Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Sir.Don » 16/03/2014, 22:12

Uragano ha scritto:Certo io la penso così perchè non sono d'accordo con quelli della Hasbro che mi hanno messo quei strambi genitori di PP come quei insulsi genitori di Rarity, per me la mamma di PP è solo e soltanto e sempre sarà Surprise! E per Rarity sarà solo, soltanto e sempre Sparkler, la mamma di RD è solo e soltanto Firefly, la mamma di FS è solo e soltanto Posey, la mamma di TS non è Valvet ma Twilight, oppure se non ti piace con lo stesso nome la mamma di TS si chiama Galaxy, l'unica che effettivamente non ha una mamma è proprio AJ, perchè vedi io la penso così.. se a te non ti va pazienza, quello che non ama sapere gli anticipi io invece all'incontrario di te vorrei già sapere qualcosa.. e sono sempre a caccia di loro.. XD viva gli spoiler e chi spoillera!

Ora facciamo i seri, mi dici come mai, su un programma di amicizia, se effettivamente i primi amici sono i famigliari, chi ha la famiglia come Rarity, TS e PP non vanno mai, e poi mai nemmeno al loro compleanno ha trovare i suoi genitori per fargli almeno gli auguri? O i genitori ha trovare le figlie? Ma che amore di famiglia o meglio di amicizia è questo se le figlie se ne fregano dei genitori e i genitori se ne fregano della figlie, bel insegnamento di amore e amicizia che è questa situazione familiare di tutte e tre complimenti Hasbro, almeno quelle mamme citate, possono essere classificate decedute ed è per questo che non possono andare a trovarle e loro ha trovare le figlie..

Spiegamelo già che sai tutto espertissimo Fengrin, perchè io le domande le ho fatte e gradirei vere risposte e spiegazioni, grazie.

1)Pinkie Pie è figlia di pony grigi, e come ha detto Xari, se è rosa è per via della genetica
2)Quelli che tu chiami genitori (Surprise, Posesy ecc) sono i pony che hanno ispirato caratterialmente i personaggi di fim. Se vuoi crederli genitori sei liberissimo di farlo, come sei libero di non credere alla hasbro e alla Faust che li hanno creati realmente.
3)Se trovi che i genitori non siano stati assegnati in maniera realistica ti ricordo che parlare di verosimiglianza in un mondo di cavalli colorati che usano la magia è un po' azzardato. In più i personaggi vogliono dare contrasto che nel caso di Rarity si manifesta comico
4)L'Amicizia non è affetto familiare, sono due cose diverse. Non è così per te? Chiedi ai tuoi amici che ti facciano da mangiare o che ti stirino i vestiti? chiedi a tuo papà di venire a far festa in discoteca con te?
5)Essendo mlp uno show non deve riprendere tutti i momenti di vita dei personaggi e deve intrattenere gli spettatori. Un compleanno dove non succede nulla, senza alcun intreccio di trama, anche se presenta parenti e personaggi nuovi non intrattiene.
6)Il target originario e che coesiste a quello dei Bronies è formato da bambine: Parlare di morte è un tema troppo difficile e pericoloso per delle bambine.
Ovviamente non ti costringo a pensarla come me. Però almeno motiva in maniera logica se hai opinioni diverse
Ultima modifica di Sir.Don il 17/03/2014, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Status: Offline
Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda Psy_Twi » 16/03/2014, 23:12

Xary ha scritto:Colore del manto: Genetica, pura e semplice genetica. Cose del genere avvengono anche negli esseri umani in particolare con i colori di occhi e capelli ma anche pelle.
Le varianti di un gene si definiscono alleli, e in entità diploidi come la quasi totalità degli organismi più complessi, si ha di conseguenza la presenza di due alleli per ogni genotipo che poi determinano il fenotipo.
Esistono quindi alleli e fenotipi definiti dominanti e alleli/fenotipi recessivi.
Se la coppia di alleli occupanti il medesimo locus genico sono uguali (che siano dominanti o recessivi), l'organismo è omozigote, se invece la coppia è formata da un allele dominante ed uno recessivo, allora l'organismo è eterozigote.
Esistono quindi studi appositi che permettono di indicare una determinata probabilità nel caso organismi eterozigoti ed omozigoti si riproducano per stabilire quali sono le probabilità che un determinato allele si manifesti nel fenotipo.
Esempio ultrasemplice indicando con A l'allele dominante e a l'allele recessivo partendo da due individui eterozigoti

Alla prima riga orizzontale abbiamo uno dei due genitori, alla riga verticale l'altro, le quattro coppie al centro sono i figli risultanti
------Aa
A AA - Aa
a Aa - aa

Si ha quindi che da due organismi eterozigoti aventi un un allele dominante A ed uno recessivo a in cui si manifesta per entrambi un fenotipo A, nascono un organismo AA due Aa e uno aa
Il che si traduce in tre fenotipi A ed uno a
Che è esattamente il caso della famiglia Pie con due genitori dal manto grigiastro, tre figlie dal manto grigiastro ed una rosa
Anche se questa media è precisa solo a livello teorico dato che ad ogni nascita l'individuo avrebbe in realtà 1/4 di possibilità di essere AA, 1/4 aa e 1/2 Aa non potendo considerare e di conseguenza escludere le nascite precedenti.
Inoltre in natura normalmente un fenotipo non si esprime completamente (complicando un po il discorso di cui sopra) specie se eterozigota. da qui la varietà di sfumature all'interno di una stessa tonalità, che può arrivare al melanismo.

Esistono poi casi che fanno variare e di molto determinati fenotipi, l'esempio più comune è l'albinismo e il suo opposto, il melanismo.
In un ambiente magico come equestria dove sono presenti pony dal pelo non riproducibile nel nostro mondo se non tramite tinte, potrebbero esserci altre variazioni verso altre tipologie di fenotipi, in questo caso il rosa, sebbene il suo variare di colore col tempo si avvicina maggiormente alle colorazioni naturalmente ottenibili, dato che anche negli esseri umani e negli animali il colore di occhi e capelli varia dall'infanzia all'età adulta.

O semplicemente alle autrici andava di disegnarla rosa confetto e di disegnare grigi i genitori.

Il fatto che non la si veda andare alla fattoria banalmente può essere dovuto al fatto che si ci va ma quando è li non avviene chissà cosa di rilevante degno di farci una puntata. Quando alla fattoria delle pietre avverrà qualcosa mosso dal Narrativium, gli autori saranno forzati dalle leggi dell'universo a mostrarcelo per la sua importanza.

Sir.Don ha scritto:1)Pinkie Pie è figlia di pony grigi, e come ha detto Xari, se è rosa è per via della genetica
2)Quelli che tu chiami genitori (Surprise, Posesy ecc) sono i pony che hanno ispirato caratterialmente i personaggi di fim. Se vuoi crederli genitori sei liberissimo di farlo, come sei libero di non credere alla hasbro e alla Faust che li hanno creati realmente.
3)Se trovi che i genitori non siano stati assegnati in maniera realistica ti ricordo che parlare di verosimiglianza in un mondo di cavalli colorati che usano la magia è un po' azzardato. In più i personaggi vogliono dare, contrasto che nel caso di Rarity un si manifesta comico
4)L'Amicizia non è affetto familiare, sono due cose diverse. Non è così per te? Chiedi ai tuoi amici che ti facciano da mangiare o che ti stirino i vestiti? chiedi a tuo papà di venire a far festa in discoteca con te?
5)Essendo mlp uno show non deve riprendere tutti i momenti di vita dei personaggi e deve intrattenere gli spettatori. Un compleanno dove non succede nulla, senza alcun intreccio di trama, anche se presenta parenti e personaggi nuovi non intrattiene.
6)Il target originario e che coesiste a quello dei Bronies è formato da bambine: Parlare di morte è un tema troppo difficile e pericoloso per delle bambine.
Ovviamente non ti costringo a pensarla come me. Però almeno motiva in maniera logica se hai opinioni diverse

Santi subito, entrambi :v

Inoltre mi permetto di fare una piccola correzione ad Uragano: Twilight Velvet (la madre di Twilight Sparkle mostrata nel cartone) inizialmente era effettivamente il desing di Sparkle, ma è stato modificato. Per non buttarlo hanno deciso di usarlo come madre della ragazza :D
Inoltre, non dire che "gradiresti vere risposte e spiegazioni" (come hai detto) perchè ti sono già state date, e anche molto precise e esaurienti. e come ha detto Sir Don, è giustissimo e assolutamente ok avere opinioni diverse, e nessuno ti obbliga a pensarla come loro, ma vanno argomentate bene ^_^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Uragano » 17/03/2014, 8:45

Sir.Don ha scritto:1)Pinkie Pie è figlia di pony grigi, e come ha detto Xari, se è rosa è per via della genetica
3)Se trovi che i genitori non siano stati assegnati in maniera realistica ti ricordo che parlare di verosimiglianza in un mondo di cavalli colorati che usano la magia è un po' azzardato. In più i personaggi vogliono dare, contrasto che nel caso di Rarity un si manifesta comico

Grazie finalmente uno che spiega, che non è generico come gli altri.. ti replico però ora su alcuni punti il primo punto

4) guarda cosa dice AJ con una lettera indirizzata a Celestia che ti contraddice e se anche tu ritieni che la Hasbro sia infallibile:
Cara Principessa Celestia,
Oggi ho imparato una grande lezione sulla famiglia, che, se ci pensate, è il primo gruppo di amici che mai incontrato. Risulta che quando sei con la gente che ti interessano, non dovete fare molto per rendere quel momento indimenticabile. Anche la più semplice delle attività può assumere un intero meanin lotta '! E vi accorgerete che vi ricordate il che molto tempo dopo hai dimenticato la cosa. Il vostro umile oggetto, Applejack
MODERATORE ATTIVO
Questa è censura.

punto 5) Ma che strano allora che sempre alla festa del sole d'estate (Compleanno di Equestria suppongo) è già due volte che succede qualcosa.. strano vero? Te le ricordi espertissimo Sir Don? La prima volta c'era il problema di NMM e la seconda volta dell'albero dell'armonia diventato debole per l'attacco delle piante malvagie fatte nascere da Discord.. dai che se vogliono quelli della Hasbro saprebbero fare quello che desideri tu.. basta semplicemente che quando arrivano, siano ehm spariti dal nulla.. prova immaginarti l'episodio su.. vedi ti ricordi quando AJ è andata a Manehattan mi aspettavo che per un minuto AJ portasse le sue amiche dai suoi zii gli Orange, e non lo ha fatto, che villana nei confronti dei suoi zii, meno male che secondo la canzone degli Apple amano tutti i loro parenti.
E poi scusa vorrei vedere il loro rapporto e cosa fanno, gli unici che si sa cosa fanno e il loro rapporto sono i genitori di PP ma gli altri? Sai che lavoro fanno la mamma e il papà di TS? La risposta è no. E i genitori di Rarity sai che lavoro fanno? Anche questo la risposta è no. E non sai nulla sui loro rapporti. Come sono i loro genitori? Tristi, malinconici, energici, allegri ecc. ecc?

punto 6) basta con la scusa delle bambine.. ti ripeto come anche ho fatto con un altro utente che i bambini conoscono le parole e anche forse più degli adulti..

@ Psy_Twi guarda che io ho nominato anche Galaxy.. forse meglio lei come madre.. e poi se si chiama Valvetnon è Twilight poichè Twilght ha solo una riga e non due come Valvet.. quindi mi dispiace per te per me Valvet non è la madre di TS e solo una che ci assomilglia.. e come dire che RD della G3 e G3.5 è uguale alla RD pegaso del My Little Pony l'amicizia è magica e invece sono due completamente diverse di RD e lo si vede anche ad occhio nudo... ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 17/03/2014, 15:00

MODERATORE ATTIVO
Evitiamo citazioni religiose

Rarity: Rarity come si vede in Sisterhooves Social dal fatto di non essere sorpresa dalla presenza della sorella e dei genitori, abita con loro.
Quindi la domanda non è perchè non vada a trovarli, semmai dove sono finiti loro dato che dovevano star via solo una settimana. Probabilmente, in una maniera abbastanza comune in america, i genitori di Rarity passano sostanzialmente da una vacanza all'altra o sono occupati per lavoro.

Twilight: Fa vita da Campus/Stagista, non ha quindi tutto questo tempo per tornare a Canterlot dove vivono i suoi. ma sono unicorni.

Pinkie: per quanto ne sappiamo, potrebbe andare da loro ogni giorno a salutare, ma la cosa non ha rilevanza in uno show che prevede puntate di all'incirca 22' che comprendono le sigle e quindi viene mostrato solo ciò che ha rilevanza nella puntata ai fini della trama della metatrama.

Quello che fanno i vari genitori non ha grande rilevanza se non occasionale all'interno della trama, e verrà mostrato solo se verrà fatto un episodio che riguardi proprio quello.
Potrei farti un elenco molto lungo di cose che ignoriamo dello show e che tu non stai chiedendo perchè non sono così importanti per la trama e metatrama:
- Com'è entrata nella famiglia e quanti anni ha Winona?
Ed Opalescence?
E Filomena?
Chi sono i genitori dei seguenti pony e non pony:
Octavia
Vinyl Scratch
Derpy
Cheerilee
Raven
Major Mare
Silver Spoon
Filty Rich
I gemelli del sidro
Padre di Rarity
Madre di Rarity
Padre di PP
Madre di PP
Padre di TS
Madre di TS
Consorte di Granny Smith
Gilda
Cranky

potrei continuare

Vi è poi la sospensione dell'incredulità che richiede appunto sapere quando fermarsi con le domande comprendendo i limiti del media attraverso cui è veicolata la storia.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Sir.Don » 17/03/2014, 16:06

Uragano ha scritto:Grazie finalmente uno che spiega, che non è generico come gli altri.. ti replico però ora su alcuni punti il primo punto

4) guarda cosa dice AJ con una lettera indirizzata a Celestia che ti contraddice e se anche tu ritieni che la Hasbro sia infallibile:
Cara Principessa Celestia,
Oggi ho imparato una grande lezione sulla famiglia, che, se ci pensate, è il primo gruppo di amici che mai incontrato. Risulta che quando sei con la gente che ti interessano, non dovete fare molto per rendere quel momento indimenticabile. Anche la più semplice delle attività può assumere un intero meanin lotta '! E vi accorgerete che vi ricordate il che molto tempo dopo hai dimenticato la cosa. Il vostro umile oggetto, Applejack
MODERATORE ATTIVO
Questa è censura.

punto 5) Ma che strano allora che sempre alla festa del sole d'estate (Compleanno di Equestria suppongo) è già due volte che succede qualcosa.. strano vero? Te le ricordi espertissimo Sir Don? La prima volta c'era il problema di NMM e la seconda volta dell'albero dell'armonia diventato debole per l'attacco delle piante malvagie fatte nascere da Discord.. dai che se vogliono quelli della Hasbro saprebbero fare quello che desideri tu.. basta semplicemente che quando arrivano, siano ehm spariti dal nulla.. prova immaginarti l'episodio su.. vedi ti ricordi quando AJ è andata a Manehattan mi aspettavo che per un minuto AJ portasse le sue amiche dai suoi zii gli Orange, e non lo ha fatto, che villana nei confronti dei suoi zii, meno male che secondo la canzone degli Apple amano tutti i loro parenti.
E poi scusa vorrei vedere il loro rapporto e cosa fanno, gli unici che si sa cosa fanno e il loro rapporto sono i genitori di PP ma gli altri? Sai che lavoro fanno la mamma e il papà di TS? La risposta è no. E i genitori di Rarity sai che lavoro fanno? Anche questo la risposta è no. E non sai nulla sui loro rapporti. Come sono i loro genitori? Tristi, malinconici, energici, allegri ecc. ecc?

punto 6) basta con la scusa delle bambine.. ti ripeto come anche ho fatto con un altro utente che i bambini conoscono le parole e anche forse più degli adulti..

@ Psy_Twi guarda che io ho nominato anche Galaxy.. forse meglio lei come madre.. e poi se si chiama Valvetnon è Twilight poichè Twilght ha solo una riga e non due come Valvet.. quindi mi dispiace per te per me Valvet non è la madre di TS e solo una che ci assomilglia.. e come dire che RD della G3 e G3.5 è uguale alla RD pegaso del My Little Pony l'amicizia è magica e invece sono due completamente diverse di RD e lo si vede anche ad occhio nudo... ciao

4)A quanto pare i pony la pensano diversa da me sull'amicizia e sui familiari :lolIdunno:
5)Strano che succeda qualcosa alle 2 feste del sole d'estate? Ma se non si niente delle precedenti 1000 feste negli anni precedenti? Solo quelle due servono per fare la trama, e dato che non si sa neanche quanti anni passano dal pilot fino alla S4, non puoi neanche azzardare che siano le uniche due. Se Applejack perde 10 minuti per salutare i suoi zii mi spieghi come fanno a concludere un episodio? E poi lo buttano così a caso nell'episodio per fare fanservice?
Ti dirò, di che lavoro fanno i genitori di X o Y, non me ne frega prorpio niente (ma questo lo ha già commentato Xari).
Che la Hasbro e la Faust siano la verità assoluta e grandi insegnanti di filosofia, non lo penso. Penso che si possa prendere per vero su mlp SOLO quello che ci viene ufficialmente rivelato nello show. Il resto è fatto dai fan. Anche se un è opinione tanto popolare da essere condivisa dalla quasi totalità dei fan (es: a Lyra piacciano gli umani o Vynil e Octavia sono buone amiche) Non puoi prenderla proprio al 100% vera finché non diventa canon (Derpy è ufficialmente sbadata).
6)La scusa delle bambine regge eccome. I bambini possono conoscere tutte le parole che vuoi, ma non hanno comunque una maturità sufficiente per riflettere su temi del genere.
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda Uragano » 17/03/2014, 20:53

Xary ha scritto:
Rarity: Rarity come si vede in Sisterhooves Social dal fatto di non essere sorpresa dalla presenza della sorella e dei genitori, abita con loro.
Quindi la domanda non è perchè non vada a trovarli, semmai dove sono finiti loro dato che dovevano star via solo una settimana. Probabilmente, in una maniera abbastanza comune in america, i genitori di Rarity passano sostanzialmente da una vacanza all'altra o sono occupati per lavoro.

Twilight: Fa vita da Campus/Stagista, non ha quindi tutto questo tempo per tornare a Canterlot dove vivono i suoi. ma sono unicorni.

Pinkie: per quanto ne sappiamo, potrebbe andare da loro ogni giorno a salutare, ma la cosa non ha rilevanza in uno show che prevede puntate di all'incirca 22' che comprendono le sigle e quindi viene mostrato solo ciò che ha rilevanza nella puntata ai fini della trama della metatrama.

Quello che fanno i vari genitori non ha grande rilevanza se non occasionale all'interno della trama, e verrà mostrato solo se verrà fatto un episodio che riguardi proprio quello.
Potrei farti un elenco molto lungo di cose che ignoriamo dello show e che tu non stai chiedendo perchè non sono così importanti per la trama e metatrama:
- Com'è entrata nella famiglia e quanti anni ha Winona?
Ed Opalescence?
E Filomena?
Chi sono i genitori dei seguenti pony e non pony:
Octavia
Vinyl Scratch
Derpy
Cheerilee
Raven
Major Mare
Silver Spoon
Filty Rich
I gemelli del sidro
Padre di Rarity
Madre di Rarity
Padre di PP
Madre di PP
Padre di TS
Madre di TS
Consorte di Granny Smith
Gilda
Cranky

potrei continuare

Vi è poi la sospensione dell'incredulità che richiede appunto sapere quando fermarsi con le domande comprendendo i limiti del media attraverso cui è veicolata la storia.

Amigo, espertissimo e santo Xary mi dispiace ma controreplico alla tue risposte:

Per Rarity: I genitori si vedono solo e soltanto in quel episodio, e poche volte se disegnano il negozio/casa di Rarity si vede anche SB disegnata almeno di sfondo per vedere che c'è insieme a Rarity e nello stesso identico modo dovrebbero disegnare anche genitori di Rarity se fossero sempre in casa come dici tu, logicamente ogni volta che fanno vedere il negozio/casa di Rarity, ad esempio disegnare i genitori all'aperto, seduti su una panchina, che prendono il sole, o chiaccherano con altri pony, come sai benissimo quando fanno vedere negli episodi la fattoria di AJ, lì vedi quasi sempre disegnati BM, AB e GS insieme ad AJ e sai per certo che abitano lì. XD guarda facciamo così il prossimo episodio non parlano di SB e Rarity? Se fanno vedere i genitori hai ragione tu e abitano insieme a Rarity, ma se non gli fanno vedere ho ragione io che non abitano con Rarity.. 0:)

Per TS: A me non sembra che abbia così tanto da fare TS, legge solo i libri e tiene la biblioteca e va quando è chiamata dai suoi amici.. penso proprio che di tempo ne ha eccome.. e poi che vuol dire che non va perchè i genitori sono unicorni?
Sempre papà e mamma sono e penso che per gli amati/amici genitori si trovi almeno un ora in un giorno dell'anno si trovi il tempo per andare a trovarli.. e poi scusa, TS non è una grande maga? Quando ci vuole che si teletrasporti in casa dei suoi genitori? E se non vuole usare il teletrasporto non serve che TS prenda il treno, dato che ora può volare e anche veloce se vuole in dieci secondi netti, dato che ora è alicorno (ti ricordo che ha fatto la stella sonica e per eseguire quella solo andando ad infrangere la barriera del suono la puoi fare.. XD).

Per PP: Mi dispiace anche qui contraddirti, poichè si vede benissimo che PP non può assolutamente andare tutti i giorni ha trovare la sua famiglia perchè come si ha visto nel episodio Maud Pie, quando ha accompagnato sua sorella hanno preso il treno, quindi vuol dire che la Rock Farm non è vicino a Ponyville ma molto più lontana, quindi se fosse come dici tu, o lavora con i Cake nella pasticceria, o lavora con i suoi genitori e poi se va PP non sarebbe vero che odia e diventa triste nominando le fattorie.. XD

Nell'ultimo punto tu hai citato una serie di personaggi, che ha me quelli non me ne frega un tubo dei loro genitori, io mai parlato di quelli, io parlavo dei genitori dei protagonisti.. quelli che so che hanno genitori, non di tutti i pony, che se ne frega dei genitori dei Wonderbolts o altri, mica protagonisti dell'amicizia sono.. a meno che non dicidono di fare degli episodi riguardanti solo loro.. allora sì può dara ragione al tuo discorso ma in questo momento no. XD

Due ultime cose:
Mi dispiace come qualcuno ha detto a me, solo le cose ufficiali della Hasbro bisogna credere, solo a loro e l'ufficialità e solo e soltanto riguardante gli episodi, quindi quello che dici tu, per me è tutta tua invenzione, per carità bellissima, come la mia invenzione di dire che per me i genitori delle Mane6 sono quelli che ho citato sopra.. dato che a me i genitori che hanno messo la Hasbro di TS. Rarity e PP non mi piacciono, che posso farci se non mi piacciono per niente?

Mi dispiace amigo, io non ho fatto nessunissimo riferimento di quello che hai detto tu, te lo sei immaginato.. io ho fatto quella storiella per spiegare agli altri utenti.. se vuoi che io non spieghi e dopo non lamentarti se gli altri utenti come te non mi capiscono..

Quindi come vedi.. ritenta con le spiegazioni sarai più fortunato..
ciao amigo..

Sir.Don ha scritto:
4)A quanto pare i pony la pensano diversa da me sull'amicizia e sui familiari :lolIdunno:
5)Strano che succeda qualcosa alle 2 feste del sole d'estate? Ma se non si niente delle precedenti 1000 feste negli anni precedenti? Solo quelle due servono per fare la trama, e dato che non si sa neanche quanti anni passano dal pilot fino alla S4, non puoi neanche azzardare che siano le uniche due. Se Applejack perde 10 minuti per salutare i suoi zii mi spieghi come fanno a concludere un episodio? E poi lo buttano così a caso nell'episodio per fare fanservice?
Ti dirò, di che lavoro fanno i genitori di X o Y, non me ne frega prorpio niente (ma questo lo ha già commentato Xari).
Che la Hasbro e la Faust siano la verità assoluta e grandi insegnanti di filosofia, non lo penso. Penso che si possa prendere per vero su mlp SOLO quello che ci viene ufficialmente rivelato nello show. Il resto è fatto dai fan. Anche se un è opinione tanto popolare da essere condivisa dalla quasi totalità dei fan (es: a Lyra piacciano gli umani o Vynil e Octavia sono buone amiche) Non puoi prenderla proprio al 100% vera finché non diventa canon (Derpy è ufficialmente sbadata).
6)La scusa delle bambine regge eccome. I bambini possono conoscere tutte le parole che vuoi, ma non hanno comunque una maturità sufficiente per riflettere su temi del genere.

Contro replica.. amigo..
4) lo pensi tu e magari non la Hasbro dato che si deve credere solo e soltanto a loro e la ufficialità che piaccia o non piaccia e solo soltanto sugli episodi.. le chiacchere contano poco, ah già come una volta che la stessa Faust diceva che TS mai sarebbe diventata alicorno e poi dopo dimmi amigo, come è adesso in modo ufficiale TS? 0:) E' rimasta unicorno per caso? 0:)
5) guarda che bastava un minuto per fare vedere AJ che andava dagli zii Orange.. e non si rovinava affatto l'epidosio, e come vedi non serviva affatto la tua esagerazione dei dieci minuti, infatti dopo che se ne frega se AJ rimaneva per un ora o pochissimo con i suoi zii, ma ha farli rivedere gli Orange bastava semplicemente un minuto.. la spiegazione logica che disegnare due pony in più costa... questa è la vera realtà.. tirchi.. oppure che hanno perso i diritti su di loro.. perchè costavano troppo.. tirchi.. XD

A me invece mi piacerebbe sapere eccome in modo ufficiale cosa fanno i genitori di TS e Rarity quindi come vedi non sono d'accordo con te nè con Xary.. io sono un tipo molto curioso e non solo mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto gli altri genitori delle altre Mane cioè di FS, RD e di AJ.. e anche qui, delle chiacchere non mi interessano un tubo.. desidero un episodio ufficiale che chiarisca.. tutto qui.. 0:)

6) Lo dici tu che la scusa del bambini/e regge.. una volta forse, ma ora non più.. perchè ritengo che ora i bambini/e sono molto più intelligenti di noi quando eravamo bambini, se poi tu non sei d'accordo con me, non posso farti cambiare idea ma accettarla come tu dovresti fare con le mie idee.

Quindi come vedi.. ritenta con le spiegazioni sarai più fortunato..

Offtopic:
Letto il tuo messaggio privato, ci vuol ben altre cose per offendermi.. e poi qui e solo diversità di pensiero o di veduta, come preferisci tu.. stai tranquillo, capisco tutto.. e infatti come vedi ti ho risposto anche io in modo alquanto duro..

ciao amigo..
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda FoxBlackTail » 18/03/2014, 0:11

Ragazzi, ho letto delle parti qua e là del dialogo con Uragano ma sono le 23 passate e non posso mettermi a leggere questi papironi. Santa Celestia, se raccogliessero tutta sta roba potrebbero farci un libro di filosofia ("Uragano e il suo pensiero" xD).
Quindi scusatemi se vi sembro screanzato ma inserisco una "domanda a caso" che non c'entra nulla (anche perché sento puzza di bruciato tipo principio di flamewar ed essendo questo il mio forum preferito e la mia landa di serenità se posso distrarvi ed evitare che accada ne son ben felice).
Ieri mi son scaricato tutte le canzoni delle prime 3 seasons (quando finirà la quarta, anche quelle, anche perché me piasano assai %) ). Apparte il fatto che sono messe un po' disordinate (This Day Aria Season 2? What the buck?) ho notato quanto sono belle (mi sto sfondando a furia di sentirle e risentirle). Però devo dire che mi sono accorto che le "migliori", o banalmente quelle che mi prendono, mi divertono e m'incantano di più a me personalmente, sono, in ordine:
- Quelle delle CMC (Babs Seed best bucking song ever)
- Quelle di Pinkie (ha una voce adorabile e mi fa morire dal ridere)
- La canzone di Flim e Flam (cavolo, è EPICA.).

Certo, se contassi la S4, che diavolo, "Bats" è una delle poche canzoni di AJ e spacca di brutto, in assoluto una delle migliori di sempre (erro oppure anche voi notate sonorità alla Nightmare Before Christmas?) e quella di Discord... beh diamine, quella ha scalato la top free più veloce di Maud su delle pietre.

Ecco la domanda: quali sono i ponies (e non) che vi colpiscono di più con le loro canzoni?
Perché?

P.s.: bisogna dirlo perché devo proprio renderle giustizia: Rarity ha una voce pazzesca quando canta, per me la doppiatrice fa lirica se va bene. Anche se le sue canzoni di solito non mi prendono come quelle che ho elencato, è davvero impressionante me cantante. ;)
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Laurel Crown » 18/03/2014, 0:24

FoxBlackTail ha scritto:Ecco la domanda: quali sono i ponies (e non) che vi colpiscono di più con le loro canzoni?
Perché?

P.s.: bisogna dirlo perché devo proprio renderle giustizia: Rarity ha una voce pazzesca quando canta, per me la doppiatrice fa lirica se va bene. Anche se le sue canzoni di solito non mi prendono come quelle che ho elencato, è davvero impressionante me cantante. ;)

Cheese Sandwich.
Perché?
Perché è doppiato da Weird Al Yankovic ed è la versione maschile di Pinkie Pie. Ecco perché. %)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Psy_Twi » 18/03/2014, 13:29

FoxBlackTail ha scritto:Ragazzi, ho letto delle parti qua e là del dialogo con Uragano ma sono le 23 passate e non posso mettermi a leggere questi papironi. Santa Celestia, se raccogliessero tutta sta roba potrebbero farci un libro di filosofia ("Uragano e il suo pensiero" xD).
Quindi scusatemi se vi sembro screanzato ma inserisco una "domanda a caso" che non c'entra nulla (anche perché sento puzza di bruciato tipo principio di flamewar ed essendo questo il mio forum preferito e la mia landa di serenità se posso distrarvi ed evitare che accada ne son ben felice).
Ieri mi son scaricato tutte le canzoni delle prime 3 seasons (quando finirà la quarta, anche quelle, anche perché me piasano assai %) ). Apparte il fatto che sono messe un po' disordinate (This Day Aria Season 2? What the buck?) ho notato quanto sono belle (mi sto sfondando a furia di sentirle e risentirle). Però devo dire che mi sono accorto che le "migliori", o banalmente quelle che mi prendono, mi divertono e m'incantano di più a me personalmente, sono, in ordine:
- Quelle delle CMC (Babs Seed best bucking song ever)
- Quelle di Pinkie (ha una voce adorabile e mi fa morire dal ridere)
- La canzone di Flim e Flam (cavolo, è EPICA.).

Certo, se contassi la S4, che diavolo, "Bats" è una delle poche canzoni di AJ e spacca di brutto, in assoluto una delle migliori di sempre (erro oppure anche voi notate sonorità alla Nightmare Before Christmas?) e quella di Discord... beh diamine, quella ha scalato la top free più veloce di Maud su delle pietre.

Ecco la domanda: quali sono i ponies (e non) che vi colpiscono di più con le loro canzoni?
Perché?

Vediamo, Ammetto che le canzoni di Twilight (o comunque quelle in cui è coinvolta) mi fanno sempre una buona impressione, ma se dovessi dire due personaggi che dovrebbero cantare di più dico Celestia e Discord perchè, vabbè, sono i miei personaggi preferiti e le loro canzoni mi hanno fatto fangirlare, ma do una nota di merito ai duetti e ai cori.
Yep, duetti e cori, è quella la mia risposta B)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Bronyita » 18/03/2014, 15:55

Domanda che mi porto dietro da mesi su argomento scandaloso e osceno :
Chi è lil miss rarity ? Cos'è ? Che vorrebbe significare ? Di che parla ?
Bronyita
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville