Avevo fatto una lista in chat rispondendo credo a Shadow, anyway la ripropongo quà, sperando di ricordarmela xD
N.B.: Con pony comparsa io intendo i background pony, non pg secondari tipo Big Mac

o il Sindaco di Ponyville
-
Le sorelle di Pinkie Pie [Perchè mi han sempre colpito e mi piacerebbe vedere almeno una puntata in cui fanno di nuovo la loro comparsa, alle prese magari con Pinkie

]
-
DJ P0N3 (o Vinyl Scratch) [Perchè spacca ed è fan dei Daft Punk

]
-
Derpy [Perchè è lei, non vi dò altri motivi

] ->
Cute, random, funny and original, that's why ^^-
Nurse Redheart e le pony infermiere di Read it and Weep [Nurse Redheart perchè mi ha dato l'impressione di una che mette ci l'anima in quello che fa, a scapito di tutte le sue energie, pur mantenendo un aspetto candido, è l'infermiera perfetta; Le altre due infermiere mi piacciono perchè caratterialmente sono una l'opposto dell'altra, ma fanno lo stesso lavoro xD]
-
Le sorelle Spa [Per il loro coordinamento tipico dei gemelli e il loro fascino

]
- In parte
Octavia [per il suo portamento (che mi balzò all'occhio da subito) e per le scenette comiche con DJ P0N3

]
- Nota di merito per
questa filly il cui nome dovrebbe essere
Apple Bytes [Per il caratteristico colore del suo manto e per il fatto che giochi ai videogames xD]
Però...
C'è un background pony che ha un posto speciale, oserei dire la mia preferita
Sulla Wiki inglese il nome è
AmbrosiaPerchè mi piace questa pony?
Perchè fa un lavoro tipicamente (ed estremamente oserei dire) maschile... lavora in un cantiere!
(Lasciate perdere il casco rosa xD)
Parità dei sessi FTW
Con questo personaggio la mia stima verso gli ideatori/storyboarder di FiM è salita notevolmente
Ambrosia FTW