E se inserissero i Seaponies?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Ti piacerebbe vedere i Seaponies, originari della Generazione 1, in Friendship is Magic?

si
26
54%
no
22
46%

Voti totali : 48

Re: E se inserissero i Seaponies?

Messaggioda Eden » 31/01/2012, 0:00

Punk-Mythology ha scritto:Ho avuto modo di pensare al ragionamento della trinità proposto da Longo e devo dire che come argomento è assai valido :spike:

Vorrei proporre una soluzione che permetterebbe un compromesso tra trinità e inserimento dei Seaponies:

Immaginate i Seaponies non come una quarta categoria, ma bensì come un categoria principale con tre sottocategorie, esattamente come per i 'Pony al di sopra del livello del mare'

Cioè

Immaginate non solo i Seapony, ma i Seapony di mare, gli unicorni Seapony e i 'Pegasus Seapony'

Ammettendo che i primi 2 son facili da focalizzare, i pegasus di mare sarebbero quelli più difficili da immaginare, dopotutto che se ne fanno delle ali sott'acqua? :o xD

3 teorie:

Le ali sono in realtà pinne sovrasviluppate che permettono di raggiungere velocità altissime sott'acqua

Le ali permettono ai pegasi marini di compiere voli raso-acqua o un pò più in alto come alcuni pesci, magari per più tempo

I pegasi hanno la capacità di sopportare altissime pressioni sott'acqua, perciò riescono, al contrario dei pegasi classici di andare il più in basso possibile, anzichè in alto ^^

Che ne dite della possibilità di avere dei seapony con 3 sottocategorie come quelli classici? :scootangelo:

X Snuzzle: E con questa aggiunta anche AJ è a posto, perfetto xD

Non penso.

Escudendo i Pony terrestri, i rimanenti sono tutte creature mitologiche messe in un contesto definito (pegaso-aria, unicorno-montagna), trasportarli in un'altra specie mi sembra, almeno a me, ancora più forzato di inserire solo i seapony.... inoltre, i sea-pegasus, volando sopra il mare, non sarebbero facilmente avvistabili?
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Long0 TEB » 31/01/2012, 0:10

Eden ha scritto:

Non penso.

Escudendo i Pony terrestri, i rimanenti sono tutte creature mitologiche messe in un contesto definito (pegaso-aria, unicorno-montagna), trasportarli in un'altra specie mi sembra, almeno a me, ancora più forzato di inserire solo i seapony.... inoltre, i sea-pegasus, volando sopra il mare, non sarebbero facilmente avvistabili?

i pesci volanti sono facilmente avvistabili ? non mi risulta
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Punk-Mythology » 31/01/2012, 0:15

Eden ha scritto:

Non penso.

Beh si, ammeto che il tutto risulta essere un pò forzato, frammenterebbe l'equilibrio tra razze che si è venuto a creare con l'episodio delle origini di Equestria

Perciò magari potrebbe essere non-Equestria :lol:

Poi vabè, il mio era un viaggione di fantasia, liberissimo di essere contraddetto, mi piace però aggiungere ipotesi al mucchio :tssorriso:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda Eden » 31/01/2012, 0:26

Punk-Mythology ha scritto:
Eden ha scritto:

Non penso.

Beh si, ammeto che il tutto risulta essere un pò forzato, frammenterebbe l'equilibrio tra razze che si è venuto a creare con l'episodio delle origini di Equestria

Poi vabè, il mio era un viaggione di fantasia, liberissimo di essere contraddetto, mi piace però aggiungere ipotesi al mucchio :tssorriso:

Non che le mie ipotesi siano meglio, neh :ajyep: alla fine gli sceneggiatori li inseriranno SE e COME vogliono :)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Punk-Mythology » 31/01/2012, 0:46

Eden ha scritto:
Punk-Mythology ha scritto:
Eden ha scritto:

Non penso.

Non che le mie ipotesi siano meglio, neh :ajyep: alla fine gli sceneggiatori li inseriranno SE e COME vogliono :)

Pochi SE, tra l'altro xD

Accontentiamoci di fantasticare, và :lol:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda Eden » 06/02/2012, 20:20

Grifen ha scritto:Jayson ha detto al Bronycon che le cose della serie G1 non appariranno nella serie, e dunque neanche i Seaponies... perciò per ora il no vince lo stesso. :P

Tuttavia per me se dovessero riprendere la leggenda delle Sirene, è probabile che ripescheranno i Seaponies (ecco, proprio il modo di dire giusto :lol: ), ce l'hanno scritto in fronte "riprendimi!" per quella leggenda.

Ma io voglio i Seaponies

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda ShinyShilla » 07/02/2012, 14:07

Vorrei ricordarvi che la principessa Luna si è vista in tre puntate su due stagioni. Luna, sorella di Troll- ahem, Celestia, è riapparsa 1 sola volta dopo il suo debutto (e non c'era nemmeno nel castello durante il Gran Galà Galoppante ç_ç), mentre altri personaggi sono apparsi molte più volte! GNAAA
Comunque...
Tutti che parlano di un singolo episodio. Nessuno ha pensato che magari i Seaponies potrebbero essere i "cattivi" (o almeno, il loro leader) che aprono la terza stagione?

Nessuno li ha mai visti, nessuno è a conoscenza della loro esistenza (come nessuno sapeva di Discord e pochi di nightmare Moon). Nessun vivente all'infuori del mondo marino conosce i Seaponies (tranne magari Celestia e Luna) che, al contrario, sanno tutto del mondo fuori dal loro, grazie alle leggende narrate da Poseidia, Regina/Principessa e creatrice di tutti i mari, che ha un potere tale da riuscire a vivere anche al di fuori del mare, a differenza degli altri Seaponies, che spinta dalla compassione, con la sua magia, creava degli schermi magici per far vedere la vita oltre il mare, ma solamente per pochi secondi, in alcuni eventi. Loro vorrebbero giocare con i Pegasus, con gli unicorni etc. Ma, ahimè, non hanno zampe per camminare, ne ali per volare. Solo pinne per nuotare.
Certo, hanno un intero mondo tutto per loro: pesci, molluschi, addirittura mammiferi (delfini), ma non sono lo stesso come avere altre razze, non è come essere dei pegasus che hanno degli amici pony o unicorni. Quindi, si sentono esclusi. Esclusi dal mondo fuori dal loro, che non possono vedere oltre agli specchi magici. Pena: La morte (in fondo non possono stare al di fuori dell'acqua ad osservare i pescatori o i pegasus, altrimenti non sopravvivono!). Non hanno la notte, non hanno il giorno. La luce filtra, sì, ma non arriva mai nei fondali marini, dove vivono i Seaponies.

Perché loro sono costretti a vivere nella "solitudine"? Perché la loro conoscenza deve essere limitata? Perché non possono fare anche loro parte della tanto nota Armonia di una certa Principessa?
Dopo anni, millenni forse, il popolo inizia a demoralizzarsi, poi ad irarsi, compresa Poseidia che,oramai accecata anche lei dall'ira ma soprattutto dal desiderio di far felice i propri sudditi, con la potente magia fa in modo che gli oceani iniziano pian piano ad espandersi nella terra ferma. All'inizio non sembra stia succedendo nulla ma, dopo alcune settimane, la situazione inizia a diventare veramente pericolosa.

L'acqua si innalza sempre di più, distruggendo lentamente alcuni habitat di animali terrestri e d'aria (uccellini), e l'armonia di tutta Equestria sta per essere di nuovo messa a rischio.
Ma stavolta gli artefici non sono nemici che vogliono il male, come Nightmare Moon o Discord. Sono un popolo che, spinti dalla dalla troppa "solitudine" e dalla voglia di conoscere gli altri, hanno perso il buon senso. Come affrontare una cosa simile? I Seaponies non vogliono uccidere nessuno, ma loro sanno solamente che esistono altre razze, come vivono sì, ma non come sopravvivono. È un reato voler stare con gli altri a tutti i costi?

Poi non so come fare il continuo, come fare svolgere la battaglia. So solamente che alla fine Poseida riprende il senno della ragione convinta magari dalle mane, e si scusa poi con Celestia per il suo terribile comportamento, che la perdona.

Sì sì è una idea terribile, ma è pur sempre una idea!
Immagine
Immagine Immagine
ShinyShilla
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Thunderlane/altri

Messaggioda Long0 TEB » 07/02/2012, 15:37

ShinyShilla ha scritto:Tutti che parlano di un singolo episodio. Nessuno ha pensato che magari i Seaponies potrebbero essere i "cattivi" (o almeno, il loro leader) che aprono la terza stagione?

Immagine
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Big Jackintosh » 07/02/2012, 15:47

ShinyShilla ha scritto:Tutti che parlano di un singolo episodio. Nessuno ha pensato che magari i Seaponies potrebbero essere i "cattivi" (o almeno, il loro leader) che aprono la terza stagione?

Il problema è che, da quel che si è capito, secondo la Hasbro i cattivi sono difficilmente vendibili, infatti non esistono ancora giocattoli raffiguranti Nightmare Moon o Discord (ma dicono che FORSE in un futuro non lontano le cose cambieranno). Inserire i Seaponies come cattivi, quindi, sarebbe una pessima scelta dal punto di vista puramente commerciale.

Lo so, è triste, ma bisogna sempre vedere tutto sotto la luce del freddo capitalismo. :P
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda ShinyShilla » 07/02/2012, 16:13

Questo mi rattrista D=
Immagine
Immagine Immagine
ShinyShilla
Puledro / Puledra