Punk-Mythology ha scritto:Ho avuto modo di pensare al ragionamento della trinità proposto da Longo e devo dire che come argomento è assai valido![]()
Vorrei proporre una soluzione che permetterebbe un compromesso tra trinità e inserimento dei Seaponies:
Immaginate i Seaponies non come una quarta categoria, ma bensì come un categoria principale con tre sottocategorie, esattamente come per i 'Pony al di sopra del livello del mare'
Cioè
Immaginate non solo i Seapony, ma i Seapony di mare, gli unicorni Seapony e i 'Pegasus Seapony'
Ammettendo che i primi 2 son facili da focalizzare, i pegasus di mare sarebbero quelli più difficili da immaginare, dopotutto che se ne fanno delle ali sott'acqua?xD
3 teorie:
Le ali sono in realtà pinne sovrasviluppate che permettono di raggiungere velocità altissime sott'acqua
Le ali permettono ai pegasi marini di compiere voli raso-acqua o un pò più in alto come alcuni pesci, magari per più tempo
I pegasi hanno la capacità di sopportare altissime pressioni sott'acqua, perciò riescono, al contrario dei pegasi classici di andare il più in basso possibile, anzichè in alto ^^
Che ne dite della possibilità di avere dei seapony con 3 sottocategorie come quelli classici?![]()
X Snuzzle: E con questa aggiunta anche AJ è a posto, perfetto xD
Non penso.
Escudendo i Pony terrestri, i rimanenti sono tutte creature mitologiche messe in un contesto definito (pegaso-aria, unicorno-montagna), trasportarli in un'altra specie mi sembra, almeno a me, ancora più forzato di inserire solo i seapony.... inoltre, i sea-pegasus, volando sopra il mare, non sarebbero facilmente avvistabili?