FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Taliesin » 09/08/2012, 13:54

Big Jackintosh ha scritto:
1. Canterlot è una sorta di Gondor per bambine.

Notizia un po' vecchia, in verità. Praticamente l'idea di Canterlot come fortezza arroccata sul fanco di una montagna e come città dei re è presa dal castello di Minas Tirith di LotR.

No, dice apposta che la città in questione non è Minas Tirith. È Gondor XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 09/08/2012, 13:58

Taliesin ha scritto:No, dice apposta che la città in questione non è Minas Tirith. È Gondor XD

Ma Minas Tirith è la capitale del regno di Gondor. ;)
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cancellato » 09/08/2012, 14:21

Taliesin ha scritto:4. Pinkie Pie non è stata pensata come un "personaggio random", ma come uno spirito libero.

Qual è la differenza?
5. Rarity doveva avere un accento molto più british.

Con quei genitori?
Gli episodi su Scootaloo avrebbero dovuto parlare del fatto che lei tecnicamente è handicappata: non sarà mai in grado di volare.

Se può farlo Sweetie Belle c'è speranza anche per lei

12. Lauren si è sorpresa del successo di MLP:FiM se paragonato alle SuperChicche. La differenza di popolarità probabilmente è dovuta alla presenza di internet

:usrs_big:
Cancellato

Messaggioda Mindstorm » 09/08/2012, 14:25

~andry ha scritto:Io credo che Lantheros predica il futuro...
*tosse* Cavalcare la tempesta *tosse* :awesome:
Comunque voglio tanti episodi di Scootalo nella Season 3 tanti quanti quelli su Apple Bloom e Sweetie Belle :itison:

LOL, mi hai tolto le parole di bocca. Da fan sfegatato della fan fic, appena ho letto la frase su Scootaloo ho pensato "Icarus!"
Comunque, più che a un CM associato allo scooter, pensavo a uno ispirato alle acrobazie (che, come visto in Show Stoppers, sa fare anche senza scooter :20percentcooler: )

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Taliesin » 09/08/2012, 14:33

Taliesin ha scritto:No, dice apposta che la città in questione non è Minas Tirith. È Gondor XD

<------------------- IDIOTA :lol:

pardon, mi confondevo con Gran Burrone.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunder Jolt » 09/08/2012, 14:44

Ragion per cui io mi aspetto i Nazgul,versione pony. :pazza:
Ma anche no...
Comunque,questa rivelazione mi fa un po' ridere:non c'avevo mai fatto caso,anche se spesso avevo la sensazione che la capitale ponica fosse ispirata a qualcosa,benché non cogliessi il nesso.
Ora che l'hanno detto,effittivamente mi viene da ridere (in senso buono,non denigratorio).
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Aurelicornus » 09/08/2012, 14:51

Alcune cose anticipate qui erano già state chieste al Bronycon o spiegate nelle interviste passate, ma alcune sono proprio nuove...

Teniamo conto che alcune cose stanno riemergendo col tempo, per esempio la storia personale di Spike che sta seguendo gli spunti nelle bozze (quello di essere l'unico Drago in mezzo ai Ponies). Che Scootaloo ha problemi a volare si vede già in Ponyville Confidential, quando cade dall'albero sa solo svolazzare :ghoshloo: . Molto facilmente riprenderanno la storia in futuro.

Taliesin ha scritto:2. I genitori di Celestia e Luna dovevano esistere, ma non sono stati inseriti.

In generale, hanno detto anche quasi niente sulle Principesse, a parte Luna... se ripescano l'idea, forse li vedremo quando faranno un flashback del tempo di Discord. Ho comunque i miei dubbi che siano stati Alicorni...

Taliesin ha scritto:Rarity doveva avere un accento molto più british.

Mi sembra già molto "britannica" adesso... accentuarla di più mi sembrerebbe un pò esagerato, non so.
Piuttosto è su Applejack che non ha chiesto niente :ajidunno: .

Taliesin ha scritto:7. Prima della nascita di Derpy, Faust aveva già pensato ad un pony di sfondo pasticcione, e si sarebbe dovuto chiamare Ditzy Doo; Derpy però prese il suo posto. I due personaggi sono due cose distinte anche se avrebbero lo stesso ruolo di personaggi di background coinvolti in gag non parlate.

Va detto che le sceneggiature sono pronte qualche settimana/mese prima della realizzazione effettiva, e c'è uno stacco di un mese e oltre (specialmente adesso) tra gli episodi e la messa in onda. Derpy appare solo in Feeling Pinkie Keen perché la hanno notata dopo un pò... per me quando avranno visto Derpy avranno capito che c'era già tutto il charater development per Ditzy senza doverci lavorare di più.

Taliesin ha scritto:9. Strano che AJ voglia nascondere la verità, e preferisca una bugia bianca... avrei voluto vederlo quell'episodio!

In fondo AJ è sempre quella che si morde la lingua prima di dire qualcosa... da lei non mi aspetterei niente di meglio :ajpaglia:
Su Dash non mi sorprendo che sia schietta, ma ha la gentilezza equivalente ad uno schiacciasassi.

NADH ha scritto:
Taliesin ha scritto:Il suo cutie mark sarebbe stato legato allo scooter.

Ma una frase del genere vorrebbe dire che avevano in mente la fine delle Cutie Mark Crusaders, no? Difficilmente potrebbero fare sapere agli spettatori qual è il suo talento speciale senza che lo sapesse Scootaloo stessa o venisse detto da un personaggio: non è palese come il canto per Sweetie Belle.

Non per forza: la cosa è già usata in Showstoppers, dove le CMC si mettono a fare ruoli per cui sono un disastro (Sweetie a fare lavori manuali, Scootaloo a cantare e Applebloom... "balla".), perciò possono sempre dirlo senza far vedere i Cutie. :awesome:
Comunque i Cutiemarks non è proprio, per me, l'acquisire "un talento", ma quello di comprendere cosa si ha. Scootaloo potrà capire di non riuscire a volare, ma manco di usare bene lo Scooter :P

Thunder Jolt ha scritto:Sulla piccola Scootaloo,voglio solo dire che chiunque abbia messo in giro la voce "Forever a Dodo" o "Forever a chicken" è un dannato chiaroveggente. :awesome:

La storia della Gallina è stata tutta opera di Applebloom... ;) :o,o:

Dvalinn ha scritto:
Taliesin ha scritto:4. Pinkie Pie non è stata pensata come un "personaggio random", ma come uno spirito libero.

Qual è la differenza?

Spirito libero nel senso che è un personaggio eccentrico e che fa le cose a maniera sua, senza curarsi delle convenzioni e consuetudini. Che poi è sempre ciò che è Pinkie Pie ancora oggi, solo che il suo aspetto festaiolo fa passare la cosa in secondo piano.

Dvalinn ha scritto:
Gli episodi su Scootaloo avrebbero dovuto parlare del fatto che lei tecnicamente è handicappata: non sarà mai in grado di volare.

Se può farlo Sweetie Belle c'è speranza anche per lei

Chissà se Sweetie allora pure lei abbia un problema nell'usare la magia... o di farlo in maniera disastrosa, visto che tutte le volte che prova a fare qualcosa spesso fa un disastro :lol:
Come diceva Auster non ci ha mai provato, ma è anche vero che tuttavia già da neonati i Ponies iniziano a manifestare le loro capacità... Sweetie potrebbe sentirsi bloccata perché piena di insicurezze.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda velgarn » 09/08/2012, 15:06

Taliesin ha scritto:lei tecnicamente è handicappata: non sarà mai in grado di volare.

Una cosa simile l'avevo sospettata. Tra le altre cose, renderla una creatura "Terrestre" la rendeva più dinamica per le CMC ed avrebbe potuto comunque esser messa in situazioni tipo the Stare Master, senza l'ovvietà che lei volasse via.
Per me Scoot potrà muoversi solo a notevole velocità con le proprie ali, attaccandosi a mezzi di locomozione come il suo Scooter o foglie giganti
Immagine

7. Prima della nascita di Derpy, Faust aveva già pensato ad un pony di sfondo pasticcione, e si sarebbe dovuto chiamare Ditzy Doo; Derpy però prese il suo posto. I due personaggi sono due cose distinte anche se avrebbero lo stesso ruolo di personaggi di background coinvolti in gag non parlate.

Derpy io l'avevo da sempre vista come un personaggio silenzioso. In quanto i BG ponies sono più adatti a scenette di sottofondo senza che dicano una parola, come in Feel the Pinkie Keel
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Tarma Arnoldi » 09/08/2012, 15:28

Taliesin ha scritto:6. Ci sarebbero dovuti essere 3 episodi su Scootaloo attraverso le 2 stagioni passate. Gli episodi su Scootaloo avrebbero dovuto parlare del fatto che lei tecnicamente è handicappata: non sarà mai in grado di volare. (Cazzarola che tristezza :( ) Gli episodi avrebbero dovuto parlare del conflitto tra il suo voler diventare come Rainbow Dash e l'impossibilità di raggiungere quel sogno. Alla fine, avrebbe dovuto scoprire se stessa e capire che c'è una differenza tra quello che si vuole essere e quello che invece siamo realmente e siamo bravi a fare. Il suo cutie mark sarebbe stato legato allo scooter.

Perché, diamine?! Perché devono fare questo al mio pony preferito?!
TI ODIO, HASBRO!

Povera Scootaloo... mi dispiace un mondo per lei... speriamo sinceramente che cambino idea...
Immagine
Immagine
Tarma Arnoldi
Breezie
Breezie

Pony preferito: Scootaloo

Messaggioda Taliesin » 09/08/2012, 15:46

Tarma Arnoldi ha scritto:Perché, diamine?! Perché devono fare questo al mio pony preferito?!
TI ODIO, HASBRO!

Povera Scootaloo... mi dispiace un mondo per lei... speriamo sinceramente che cambino idea...

Cose del genere rendono solo migliore un prodotto già fantastico.

Il mondo non è tutto rose e fiori, niente è perfetto, ci sono anche i difetti... ed il fatto che si possa convivere serenamente anche con i propri handicap e fare delle proprie debolezze la propria forza è un messaggio mica da poco...

Comunque la polemica degli handicap di Derpy era dovuta al collegare all'handicap un nome considerato dispregiativo (Derpy, appunto), non l'handicap stesso.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville