1. Canterlot è una sorta di Gondor per bambine.
Non potendo vedere il video qualcuno mi spiegherebbe in che senso?

2. I genitori di Celestia e Luna dovevano esistere, ma non sono stati inseriti.
Onestamente sono contento di questa scelta. Pur essendo curiosissimo sulla storia delle principesse ritengo che debbano rimanere figure "sempiterne" e un minimo idealizzate (io ad esempio le ho sempre considerate "figlie del mondo"), anche se magari una sorta di flashback o racconto sul lore di Equestria che prevedeva i genitori come figure estremamente potenti e simboliche come lo è Celestia ce lo avrei visto bene.
5. Rarity doveva avere un accento molto più british.
Una fancy come lei avrebbe dovuto averlo più sul francese

6. Ci sarebbero dovuti essere 3 episodi su Scootaloo attraverso le 2 stagioni passate. Gli episodi su Scootaloo avrebbero dovuto parlare del fatto che lei tecnicamente è handicappata: non sarà mai in grado di volare. (Cazzarola che tristezza) Gli episodi avrebbero dovuto parlare del conflitto tra il suo voler diventare come Rainbow Dash e l'impossibilità di raggiungere quel sogno. Alla fine, avrebbe dovuto scoprire se stessa e capire che c'è una differenza tra quello che si vuole essere e quello che invece siamo realmente e siamo bravi a fare. Il suo cutie mark sarebbe stato legato allo scooter.
Tempo fa avevo pensato per l'appunto quanto avessero calcato molto la mano su storie sui pegasi che avevano difficoltà legate al volo, molto più che la magia per gli unicorni. Secondo me è un tema che è stato sfruttato bene, perché include anche una certa fisicità nei problemi che gli episodi raccontano. Nel senso, gli episodi si basano molto sul sociale, e una puntata che affronta anche una tematica delicatissima come un handicap fisico l'avrei apprezzata davvero tanto. Questo di Scootaloo è un episodio che avrei visto molto volentieri, ma è anche probabile che l'idea non sia stata scartata e anzi la tengano per le stagioni successive.
9. Uno degli episodi che non sono stati mai realizzati avrebbe dovuto coinvolgere una RbD e AJ: incontrando una famiglia di cervi nel bosco di Whitetail, scoprono che un pony vive tra loro. Questo pony, abbandonato da piccolo ed allevato dai cervi, ha dei bastoncini legati alla testa a mò di corna. Non si sa se i cervi fossero senzienti o meno. Il conflitto sarebbe nato tra Dash, che avrebbe voluto rivelare la verità al pony/cervo, e Applejack (che avrebbe preferito lasciarli soli).
Ora è chiaro, lo fanno apposta: hanno invertito gli elementi di RD e AJ

Mi chiedo se Fall Weather Friends ha fatto da sostituto a quell'episodio che magari non era piaciuto come idea di base, oppure intendevano approfondire un differente tipo di rapporto tra le due. Certo è che sarebbe stato uno di quegli episodi che avrebbe dato buona visibilità ad AJ, e mi sarebbe anche garbato vedere la società dei cervi ad Equestria

E la fanart m'ha ucciso, ma non me ne sono ancora accorto :3