FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Auster » 09/08/2012, 11:38

1. Canterlot è una sorta di Gondor per bambine.

Non potendo vedere il video qualcuno mi spiegherebbe in che senso? :oops:

2. I genitori di Celestia e Luna dovevano esistere, ma non sono stati inseriti.

Onestamente sono contento di questa scelta. Pur essendo curiosissimo sulla storia delle principesse ritengo che debbano rimanere figure "sempiterne" e un minimo idealizzate (io ad esempio le ho sempre considerate "figlie del mondo"), anche se magari una sorta di flashback o racconto sul lore di Equestria che prevedeva i genitori come figure estremamente potenti e simboliche come lo è Celestia ce lo avrei visto bene.

5. Rarity doveva avere un accento molto più british.

Una fancy come lei avrebbe dovuto averlo più sul francese :awesome:

6. Ci sarebbero dovuti essere 3 episodi su Scootaloo attraverso le 2 stagioni passate. Gli episodi su Scootaloo avrebbero dovuto parlare del fatto che lei tecnicamente è handicappata: non sarà mai in grado di volare. (Cazzarola che tristezza :( ) Gli episodi avrebbero dovuto parlare del conflitto tra il suo voler diventare come Rainbow Dash e l'impossibilità di raggiungere quel sogno. Alla fine, avrebbe dovuto scoprire se stessa e capire che c'è una differenza tra quello che si vuole essere e quello che invece siamo realmente e siamo bravi a fare. Il suo cutie mark sarebbe stato legato allo scooter.

Tempo fa avevo pensato per l'appunto quanto avessero calcato molto la mano su storie sui pegasi che avevano difficoltà legate al volo, molto più che la magia per gli unicorni. Secondo me è un tema che è stato sfruttato bene, perché include anche una certa fisicità nei problemi che gli episodi raccontano. Nel senso, gli episodi si basano molto sul sociale, e una puntata che affronta anche una tematica delicatissima come un handicap fisico l'avrei apprezzata davvero tanto. Questo di Scootaloo è un episodio che avrei visto molto volentieri, ma è anche probabile che l'idea non sia stata scartata e anzi la tengano per le stagioni successive.

9. Uno degli episodi che non sono stati mai realizzati avrebbe dovuto coinvolgere una RbD e AJ: incontrando una famiglia di cervi nel bosco di Whitetail, scoprono che un pony vive tra loro. Questo pony, abbandonato da piccolo ed allevato dai cervi, ha dei bastoncini legati alla testa a mò di corna. Non si sa se i cervi fossero senzienti o meno. Il conflitto sarebbe nato tra Dash, che avrebbe voluto rivelare la verità al pony/cervo, e Applejack (che avrebbe preferito lasciarli soli).

Ora è chiaro, lo fanno apposta: hanno invertito gli elementi di RD e AJ :asd:
Mi chiedo se Fall Weather Friends ha fatto da sostituto a quell'episodio che magari non era piaciuto come idea di base, oppure intendevano approfondire un differente tipo di rapporto tra le due. Certo è che sarebbe stato uno di quegli episodi che avrebbe dato buona visibilità ad AJ, e mi sarebbe anche garbato vedere la società dei cervi ad Equestria :asd:

E la fanart m'ha ucciso, ma non me ne sono ancora accorto :3
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Thunder Jolt » 09/08/2012, 11:53

Ma no,ma perché? :p:c:
L'episodio di AJ sarebbe stato una figata mostruosa,spero lo facciano,perché sarebbe bellissimo,a mio dire. Porca miseria,sono sempre i migliori che vengono eliminati per primi...

Sulla piccola Scootaloo,voglio solo dire che chiunque abbia messo in giro la voce "Forever a Dodo" o "Forever a chicken" è un dannato chiaroveggente. :awesome:
Ora mi immagino solo millemila immagini di Scoot che piange o si ratrista per questa scoperta,o immagini con situzioni lagrimevoli simili. :(
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda labba94 » 09/08/2012, 12:04

Taliesin ha scritto:Il suo cutie mark sarebbe stato legato allo scooter.

Ma una frase del genere vorrebbe dire che avevano in mente la fine delle Cutie Mark Crusaders, no? Difficilmente potrebbero fare sapere agli spettatori qual è il suo talento speciale senza che lo sapesse Scootaloo stessa o venisse detto da un personaggio: non è palese come il canto per Sweetie Belle. E farle capire chiaramente quale sarebbe stato il suo cutie mark a quel punto le avrebbe (almeno penso) troncato un po' la voglia di continuare a cercarlo con le sue amiche. A meno che non si intestardisca e continui comunque con Applebloom e Sweetie a provare a prenderne uno riguardante il volo.

Oltretutto, perché proprio tre episodi? Ci vuole così tanto per fare capire a Scootaloo che perfino le pietre notoriamente si librano nell'aere meglio di lei? "Voler essere come Rainbow Dash, ma capire che il proprio talento non corrisponde ai propri sogni" è uno spunto bellissimo, ma va bene per un episodio. Di cosa avrebbero trattato gli altri? Ancora una volta... Scootaloo che si intestardisce e cerca lo stesso di divenire l'aviatore più famoso di Equestria?

Però l'idea mi piace molto, e sono dispiaciutissimo che non le abbiano dedicato quegli episodi (di qualunque cosa avessero dovuto trattare, tutti e tre: magari due di questi fanno capire a Scootaloo di avere le ali atrofizzate e solo l'ultimo le fa intendere che non sarà mai come Rainbow?); e sono dispiaciuto anche del fatto che ne abbia parlato... perché rivelarci una cosa del genere, se avevano in mente di usare questo come trama in uno dei prossimi episodi? Anche se comunque può sempre essere un piccolo assaggio, dopotutto non rivela nulla della trama dell'episodio... anche se è accennato lo scheletro e la morale finale.

Insomma, io aspetto lo stesso Scootaloo per la Stagione 3: poi quel che sarà sarà :awesome:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda SmakkoHooves » 09/08/2012, 12:17

Shadowman ha scritto:Oh.... povera Scootaloo, mi dispiace moltissimo per lei. :p:c:
Offtopic:
Perlomeno Pit non sarà più l'unico essere alato handicappato, condannato a non volare mai.

EH? :o Come sarebbe a dire? (mi riferisco al tuo off topic.)
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda MK15 » 09/08/2012, 12:52

SmakkoHooves ha scritto:
Shadowman ha scritto:Oh.... povera Scootaloo, mi dispiace moltissimo per lei. :p:c:
Offtopic:
Perlomeno Pit non sarà più l'unico essere alato handicappato, condannato a non volare mai.

EH? :o Come sarebbe a dire? (mi riferisco al tuo off topic.)

Offtopic:
No niente, ironizzavo su un altro personaggio che conosco che ha gli stessi problemi di Scootaloo (e che tra l'altro come lei è considerato indirettamente un pollo XD).
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Taliesin » 09/08/2012, 13:13

NADH ha scritto:sono dispiaciuto anche del fatto che ne abbia parlato... perché rivelarci una cosa del genere, se avevano in mente di usare questo come trama in uno dei prossimi episodi? Anche se comunque può sempre essere un piccolo assaggio, dopotutto non rivela nulla della trama dell'episodio... anche se è accennato lo scheletro e la morale finale.

beh Lauren Faust non è più coinvolta con MLP, sta soltanto dicendo le sue idee per alcuni episodi o concetti che poi non hanno preso piede. Non è assolutamente detto che Scootaloo handicappata sia Canon, ma l'idea originale era quella.

Auster ha scritto:
5. Rarity doveva avere un accento molto più british.

Una fancy come lei avrebbe dovuto averlo più sul francese :awesome:

Vuoi che ti faccia male, vero? Perché se vuoi che ti faccia male dillo pure.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda labba94 » 09/08/2012, 13:18

Sì, è vero: infatti intendevo dire solamente che se lei avesse saputo che l'episodio sarebbe stato "in cantina per il futuro" non avrebbe rivelato così tanti dettagli. Dopotutto lei era presente per la Stagione 1, e se i tre episodi erano bloccati sin da allora dovrebbe sapere se era stato ricevuto un "NO" definitivo o se semplicemente si aspettavano tempi migliori per passarli in sceneggiatura. Se l'ultima opzione fosse quella corretta, dubito che la Faust sarebbe scesa così nei dettagli.

Ma in sincerità anche io spero di sbagliarmi, perché uno Scootaloo-episode non vorrei perderlo per niente al mondo, se ci fosse :oops:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Taliesin » 09/08/2012, 13:27

NADH ha scritto:Ma in sincerità anche io spero di sbagliarmi, perché uno Scootaloo-episode non vorrei perderlo per niente al mondo, se ci fosse :oops:

Si, lo Scootaloo episode lo ESIGO.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 09/08/2012, 13:33

Molte idee sono decisamente Awesome! :whywubwoo:
Quella dove Scootaloo scopre il suo Citie Mark penso fosse stata pensata quando ancora si temeva che la serie fosse destinata a non durare, stesso motivo per l'introduzione anticipata di Discord. poi visto il successo hanno rimandato il tutto.
Delle puntate dove le CMC scoprono i loro Cutie Mark le vedo come finale di serie.
Un'altro problema potrebbe essere l'handicap, come abbiamo visto per Derpy/Ditzy...

Comunque se ci pensate, nella prima serie tra le CMC spiccava Applebloom, nella seconda serie Sweetie Belle, nella prossima quindi potrebbe spiccare Scootaloo.

Interessante l'idea del pony/cervo anche se quello dalla fan art sembra troppo un cerbiatto più che un pony

Per gli americani, l'inglese è un accento elegante e di facile comprensione, per questo lo preferiscono al francese... oltre a piccoli dissapori con la Francia :oops: :facehoof:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 09/08/2012, 13:45

Auster ha scritto:
1. Canterlot è una sorta di Gondor per bambine.

Non potendo vedere il video qualcuno mi spiegherebbe in che senso? :oops:

Notizia un po' vecchia, in verità. Praticamente l'idea di Canterlot come fortezza arroccata sul fanco di una montagna e come città dei re è presa dal castello di Minas Tirith di LotR.

NADH ha scritto:Oltretutto, perché proprio tre episodi? Ci vuole così tanto per fare capire a Scootaloo che perfino le pietre notoriamente si librano nell'aere meglio di lei? "Voler essere come Rainbow Dash, ma capire che il proprio talento non corrisponde ai propri sogni" è uno spunto bellissimo, ma va bene per un episodio. Di cosa avrebbero trattato gli altri? Ancora una volta... Scootaloo che si intestardisce e cerca lo stesso di divenire l'aviatore più famoso di Equestria?

Però non è detto che avrebbero inserito tutti e tre gli episodi. È più probabile che fossero tre idee per delle puntate che avrebbero affrontato in modo diverso lo stesso argomento, e che alla fine solo una di queste sarebbe stata realizzata effettivamente.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville