CALMATEVI!

Agli inizi sono rimasto anch'io un pò perplesso quando ho visto le prime immagini delle Mane 6 in quella strana forma semi umana, semi furry, lo ammetto. E ammetto che ho visto parecchie umanizzazioni fatte dai fan assai più belle. Il peggio è quando ho visto Spike in forma di cane (Hasbro, perchè hai fatto questo al mio piccolo Spikey-Wikey

E dopo aver visto questo trailer, posso dire che ci sono buoni presupposti. La rimozione di ali, corni, orecchie e cutie mark ha reso la cosa molto più sensata e guardabile a mio avviso. Il colore della pelle ci può benissimo stare. Credo sia stata lasciata per rendere più riconoscibili le Mane 6 (ricordiamoci che il target del film sono sempre le bambine

.png)
Ci sono quindi per me buone basi per, al peggio, un discreto film Spin-off. Sì, perchè si tratta di uno Spin-off, un'idea che la Hasbro vuole sfruttare per vendere più giocattoli (come ha sempre fatto tutto sommato da quando è uscito il primo episodio di MLP) senza però influire sulla trama principale del cartone. Quindi la quarta stagione non verrà per nulla influenzata da questo "intermezzo". Non capisco come mai parte del fandom si strappa i capelli per questa novità. C'è gente che se continua così per ogni minimo cambiamento che non gli garba diventerà calva