Celestia, Cadance o Luna?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

chi è the best?

luna
223
70%
cadence
44
14%
celestia
50
16%
 
Voti totali : 317

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Xary » 09/04/2012, 18:11

Luna.
Perchè non ha mai mandato sulla Luna nessuno :lol:

Battute sceme a parte, la preferisco leggermente anche perchè in Luna Eclipsed, una volta capito il disguido riesce a godersi la serata all'insegna del divertimento. In questo assomiglia molto alla sorella, la quale è però limitata dal suo ruolo di Regnante.
Poi, ho sempre preferito la notte al giorno e la luna al sole...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda FlutterKiin » 09/04/2012, 18:23

Yazid2 ha scritto:Ma una cosa posso dire, stiamo parlando di Celestia, aka Molestia, aka Trollestia, aka Human Molestia, aka Mrs Pony in the Bank (termine di cui rivendico il copyright), mica pizza e fichi.
Il simbolo dei bronies è lei, mica Trixie, Spike, Twilight o un'altra delle Mane6.
La principessa, la figura materna dello show, trasformata in una sarcastica e sociopatica depravata da questi mattacchioni dei bronies.


'nuff said per me :lol:

però... Luna è una secondogenita socialmente disadattata che secondo i più vive all'ombra della propria sorellona di successo, con aspetto e carattere opposti rispetto a quest'ultima. La storia della mia vita in versione ponosa e femminile, non posso non votarla :spike:
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Harmony Protector » 09/04/2012, 22:10

Xary ha scritto:Poi, ho sempre preferito la notte al giorno e la luna al sole...


Non sarai mica un... :lol:


Sempre escludendo le scemenze, siccome sono stato poco chiaro nel precedente post ribadisco che Luna la piazzo in primis poichè è la regnante che è stata più soggetta alle emozioni ed i sentimenti, comportandosi di conseguenza anche se non facendo la cosa giusta, un esempio del genere ti strugge il cuore e poi è adorabile con i suoi modi di regale azzimata che ci prova sebbene impedita dall'inesperienza, rifacendosi sempre sull'ep Luna Eclipsed

Se poi escludiamo gli scontri con Molestia ::8:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Reilg » 09/04/2012, 23:06

Il mio voto va' a Luna,a mio avviso in lei si cela molto piu' potenziale a livello di trama e BG rispetto alla sorella. :bounce:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Howling Wind » 10/04/2012, 2:02

Luna, decisamente. Se Celestia incarna la calma e l'equilibrio, Luna rappresenta la passione e stimo molto di più il secondo attributo che gli altri due. Peraltro, a livello personale ho una connessione molto più forte con la notte che con il giorno, mi sento molto più attivo e lucido nelle ore dopo il tramonto e il cielo notturno è molto più affascinante di quello diurno.

FOR THE NEW LUNAR REPUBLIC!
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Thunder Jolt » 10/04/2012, 11:40

Luna. :luna happy:

Praticamente come hanno detto tutti gli altri che l'hanno votata prima di me,ho scelto lei per diverse ragioni.
1) Ho maggior affinità con il buio e la notte. Inoltre mi piacciono da impazzire le notti di luna piena. (Viva il buio! :yay: )
2) Luna mi ha sempre trasmesso un bisogno di apprezzamento. Il fatto di essere diventata Nightmare Moon e il fatto che tutti la temano per questo l'ha lasciata molto turbata. Infatti ho apprezzato moltissimo l'episodio "Luna Eclipsed",perché viene trattato questo delicato argomento. Mi piace anche la sua (diciamo così) inesperienza:è rimasta a mille anni fa. E quando Fluttershy e Twilight le insegnano a parlare più piano,mi sono letteralemnte sciolto:era troppo pucciosa! :soawesone:
3) Mi piace la motivazione che la spinta a ribellarsi alla sorella:il fatto che nessuno aprezzasse (apparentemente) la notte,vale a dire il suo operato. E' davvero frustrante non essere aprrezzati o anche solo pensare di non esserlo.
4) Rispetto alla sorella,mi sembra paradossalmente più umana,perché incline a manifestare le proprie emozioni senza troppe cerimonie (si fa per dire).
5) Ha un design da paura.
6) Sono sempre stato un fan della New Lunar Republic e sempre lo sarò (anche se è più una dittatura che altro).
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Aurus Almus » 10/04/2012, 11:43

Immagine

Voto per la dittatrice che manda sulla luna e trasforma in pietra.
Scherzi a parte, è vero che le due principesse non sono mai state approfondite come si deve, ma come è già stato detto da altri, anche per me Celestia nasconde nel suo passato una marea di scelte difficile e dolorose, cosa di cui abbiamo la certezza visto che si è trovata costretta a spedire la sua stessa sorella sulla luna.
Anche Luna mi piace (adoro la Royal Canterlot Voice), ma per quello che ne sappiamo adesso, in passato ha agito come Night Mare Moon solo per invidia, e la cosa me la fa scendere un bel po'.
Ovviamente se in futuro si degnaranno di darci ulteriori informazioni interessanti sarò anche pronto a rivalutare Luna, anche se ho l'impressione che in ogni modo sia Celestia quella più interessante da analizzare, nel suo ruolo scomodo da monarca assoluta e millenaria.
E Celestia sia! :celestia:
Immagine
Avatar utente
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie
 
Status: Offline
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/02/2012, 1:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Audax » 10/04/2012, 11:45

Thunder Jolt ha scritto:1) Ho maggior affinità con il buio e la notte. Inoltre mi piacciono da impazzire le notti di luna piena. (Viva il buio! :yay: )

Da quando le notti di luna piena sono notti buie? :ajidunno:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Thunder Jolt » 10/04/2012, 11:57

Audax ha scritto:
Thunder Jolt ha scritto:1) Ho maggior affinità con il buio e la notte. Inoltre mi piacciono da impazzire le notti di luna piena. (Viva il buio! :yay: )

Da quando le notti di luna piena sono notti buie? :ajidunno:

Nel senso che adoro la notte (anche e soprattutto di luna piena) E le notti buie. Senza alcuna luce.
Anche se in generale apprezzo il buio.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Celestia o Luna?

Messaggioda Lyla » 10/04/2012, 13:28

Luna tutta la vita, dato che è uno dei miei pg preferiti (il secondo proprio, ormai).
Però anche Celestia ha un potenziale enorme per scalare le mie preferenze: se Luna in questa fase è colei che sta crescendo (subisce le conseguenze dei suoi stessi errori) anche Celestia avrà avuto il suo bel da fare per diventare la "perfettina" che vediamo adesso (così come hanno detto in tanti prima di me). Quindi anche se voto Luna mi aspetto da un momento all'altro di sapere qualcosa sul passato della sorella maggiore. Chi può dirlo, magari dopo una cosa del genere diventa più profonda di Luna. Questo non vuol dire che non mi aspetti una maggior caratterizzazione anche per lei, anzi. Me l'aspetto per entrambe.
Solo per ADESSO decisamente preferisco Luna (bella, regale ma impacciata, fortemente disadattata con i tempi, sempre relegata e mai amata prima della fine di Luna Eclipsed, e poi parla come un membro della pagina di Esclamazioni antiquate :bounce:)
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Avatar utente
Lyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 462
Iscritto il: 13/03/2012, 3:14
Località: Furthest Ring
Pony preferito: quella rosa lì
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti