IvanAipom93 ha scritto:Io odio le americanate e i cosiddetti "cartoon per adulti", mi sembra una tremenda forzatura, fare il cartoon fiquo dove ci sono le parolacce fique perché così gli adulti fiqui lo guardano. Adoro MLP perché ha trovato la formula perfetta, rara e quasi introvabile nel mondo: far commuovere e intenerire, ma anche ridere e divertire.
Senza mai essere volgare.
Questa è la vera forza di MLP che ha sorpreso tutti i cosiddetti brony, le persone di età un po' più avanzata che invece di attendere il nuovo sanguinolento episodio pieno di parolacce e riferimenti sessuali dei Griffin, attendono 22 minuti di pony colorati. Questo, ragazzi, ha sorpreso tutti, e ha creato i brony. Un fandom così forte è nato dalla misura sorprendente in cui MLP sa farsi amare senza mai cadere in nessun metodo comune, basso, da popolino, quali una parolaccia, un doppio senso, e così via. Quelli signori miei, a parte rarissimi casi - e apriamo gli occhi, è vero! - sono costantemente mezzucci bassi e scontati, da creatori senza idee, e senza originalità. MLP è tutt'altro.
Ogni altra soluzione, OGNI altra soluzione, snaturerebbe la serie. Io non la degnerei più di uno sguardo, per fare un esempio.
Lantheros ha scritto:Questo argomento mi ha fatto pensare a quella fetta di utenza che vorrebbe ridefinire i canoni del cartone semplicemente perchè "vuole qualcosa di più maturo". Per ma la faccenda è semplice: se guardo MLP è perchè mi aspetto un certo contenuto. Se voglio vedere roba "scurrile" o più "volgare", non c'è problema: guardo materiale diverso.
Non credo sia una questione di come il cartone "deve essere", infatti parlo solo per me se dico: in MLP voglio roba innocente, pucciosa e colorosa. Per tutto il resto c'è Mastercard.
Sono pienalmente e totalmente d'accordo con entrambi. Il punto principale e di forza di My Little Pony è proprio il suo essere semplice, puro, ed innocente. E non qualcosa di perverso e volgare come i Griffin, dove il più delle volte gli empi prosperano ed i giusti soffrono. Quindi, una cosa che non devono assolutamente fare con questa serie è: NON RENDERLA PERVERSA E/O SCURRILE.