Akikako ha scritto:forse mirano a colpire la massa, se già un fan su tre lo andasse a vedere anche solo per curiosità sarebbe già un buon incasso, per non parlare poi delle varie bambine che vengono portate dai genitori e se sarà un film animato nello stile FIM i costi di produzione non saranno neanche alti... quindi poco o tanto, con questa mossa la hasbro vuole guadagnare qualcosa subito...
Grifen ha scritto:TGiuseppe94 ha scritto:EDIT 2: No, aspetta... MLP e Equestria Girls nello stesso titolo?! Si può sapere che diavolo stanno combinando?
Il titolo è giusto, perché il nome commerciale ufficiale è proprio My Little Pony: Equestria Girls (EG è una sottolinea, non una toyline distinta).
Ci sono altre conferme, e pare, ma non si sa se è sicuro, che sarà per il 15 Giugno:
http://www.equestriadaily.com/2013/04/e ... a+Daily%29
Quelli della Hasbro si sono cotti il cervello però. Non sarebbe stato più sicuro capitalizzare il successo di MlP dando un film (per la TV o simili) a FiM, dato che i film richiedono più tempo per incassare gli investimenti e si minimizza il rischio con un nome e personaggi già conosciuti, e FiM come brand ha già il suo pubblico? (E no, se fai apparire Twilight e socie umanizzate, confondi i clienti perché non capiscono subito chi è).
Invece EG non sarebbe stato più sicuro ed economico fare un lancio con una miniserie da 12 puntate o meno, come pilot per sperimentare se interessava ugualmente, così che se è un flop non ci si perde più di tanto?
Il punto è che le valutazioni economiche io le so fare, e qui mi viene il dubbio se alla Hasbro abbiano le rotelle a posto su come gestire i budget o cosa: non parlo dell'attinenza artistica o uno spin-off, ma proprio la gestione del brand. Se fossi un investitore avrei tirato le orecchie a qualcuno.
Grifen ha scritto:Sicuramente, ma perché non fare già subito un film su FiM, che di sicuro fa felici grandi e bambini (SE conosci il pubblico sai che è cosi, e gli indici d'ascolto confermano) lanciando sempre un nuovo toy a tema ( = Sunset Shimmer), che sperimentare cose particolari su cui è lecito il dubbio se facciano presa? Nel primo caso sono soldi tutti assicurati spendendo meno in marketing... mi sembra che alla Hasbro stiano facendo un ragionamento contorto.
Capisco voler correre dietro alle Bratz/MhS, ma farlo così mi suona un pastrocchio.
Akikako ha scritto:perché sarebbero andati a vederlo "solo" chi conosce già la serie, ma se fanno un film scollegato dalla continuity, uno spettatore che non ha visto la serie lo può seguire con tranquillità e magari alla fine attirare nuova gente verso la serie madre, che a questo punto mi sembra il vero scopo di questo film: aumentare il numero di persone che compra i loro giochi...
Grifen ha scritto:Il che significa preannunciare un fallimento.![]()
Quando il pubblico vede i personaggi in un certo modo, li vuole sempre vedere in quella maniera. Quella parte che si interesserà a EG non andrà a vedersi FiM, dato che le protagoniste di FiM sono antropomorfi, con un contesto ben definito, quelle di EG sono un concept diverso con tutt'altro design.
Economicamente la considero un pessimo approccio perché se davvero EG è solo un tentativo singolo (cioè niente serie TV) allora tutto il pubblico guadagnato andrà perso subito, perché questo vorrà seguire le avventure delle protagoniste in forma umana, non antropomorfa; se non c'è altro, si distrarranno subito con qualcos'altro. Ci si sta rivolgendo ad un target diverso, con gusti e aspettative diverse, approcciandosi anche per una strada diversa: è improbabile che tutto questo bacino di spettatori abbia i medesimi gusti e aspettative di quelli di FiM. E non funziona neanche al contrario, perché già il fandom ha detto la sua sul concept.
Per me la spesa per guadagnare questi spettatori non vale la candela, non ci vedo le condizioni giuste in questo calcolo strategico. Può benissimo che poi sbagli, ma l'esempio di tutti i film presi dai videogiochi che hanno stravolto il concept sono una dimostrazione di che floppone fai quando fai finta che il nome basti e avanzi...
Akikako ha scritto:Ma secondo me la hasbro sa già che non potrà ricavare tanto da questo film, sa' di non essere ne la Disney, ne la Pixar e ne la Dreamworks, personalmente non so' neanche se abbia mai fatto un film d'animazione per il cinema, non ha il nome per attirare le masse in modo trasversale (cioè dai più grandi ai più piccoli, da chi guarda cartoni abitualmente a chi invece no) , secondo me questa doveva essere solo un esperimento per vedere se poteva in qualche modo espandersi su quel settore, poi qualcuno ha avuto paura e ci hanno appiccicato MLP perché è il suo brand che va' più forte, dimostrazione di questo è che nessuno degli autori della serie e neanche doppiatori è attivo nel progetto ( almeno mi sembra questo ) e sarebbe stato logico il contrario, in toto EG sarà quel che sarà![]()
Randolph Carter ha scritto:Mi sbaglio o i Transformers sono della Hasbro? Non sarà d'animazione, ma sono stati dei film che hanno attirato un target trasversale.
Randolph Carter ha scritto:Mi sbaglio o i Transformers sono della Hasbro? Non sarà d'animazione, ma sono stati dei film che hanno attirato un target trasversale.
Io credo che stiamo facendo troppi pre-concetti su EG, dopotutto la Hasbro finora non mi sembra abbia preso delle mega-cantonate, sarebbe strano cominciasse ora.
Qualcuno sa chi sono gli sceneggiatori? Mi piacerebbe andare a vedere il background artistico della gente che ci ha lavorato dietro per farmi un idea. Le musiche sappiamo che saranno di Ingram, ma chi è che ha scritto ed animato il tutto?
Akikako ha scritto:Grifen ha scritto:Il che significa preannunciare un fallimento.![]()
Quando il pubblico vede i personaggi in un certo modo, li vuole sempre vedere in quella maniera. Quella parte che si interesserà a EG non andrà a vedersi FiM, dato che le protagoniste di FiM sono antropomorfi, con un contesto ben definito, quelle di EG sono un concept diverso con tutt'altro design.
Economicamente la considero un pessimo approccio perché se davvero EG è solo un tentativo singolo (cioè niente serie TV) allora tutto il pubblico guadagnato andrà perso subito, perché questo vorrà seguire le avventure delle protagoniste in forma umana, non antropomorfa; se non c'è altro, si distrarranno subito con qualcos'altro. Ci si sta rivolgendo ad un target diverso, con gusti e aspettative diverse, approcciandosi anche per una strada diversa: è improbabile che tutto questo bacino di spettatori abbia i medesimi gusti e aspettative di quelli di FiM. E non funziona neanche al contrario, perché già il fandom ha detto la sua sul concept.
Per me la spesa per guadagnare questi spettatori non vale la candela, non ci vedo le condizioni giuste in questo calcolo strategico. Può benissimo che poi sbagli, ma l'esempio di tutti i film presi dai videogiochi che hanno stravolto il concept sono una dimostrazione di che floppone fai quando fai finta che il nome basti e avanzi...
Ma secondo me la hasbro sa già che non potrà ricavare tanto da questo film, sa' di non essere ne la Disney, ne la Pixar e ne la Dreamworks, personalmente non so' neanche se abbia mai fatto un film d'animazione per il cinema, non ha il nome per attirare le masse in modo trasversale (cioè dai più grandi ai più piccoli, da chi guarda cartoni abitualmente a chi invece no) , secondo me questa doveva essere solo un esperimento per vedere se poteva in qualche modo espandersi su quel settore, poi qualcuno ha avuto paura e ci hanno appiccicato MLP perché è il suo brand che va' più forte, dimostrazione di questo è che nessuno degli autori della serie e neanche doppiatori è attivo nel progetto ( almeno mi sembra questo ) e sarebbe stato logico il contrario, in toto EG sarà quel che sarà![]()
Io credo che stiamo facendo troppi pre-concetti su EG, dopotutto la Hasbro finora non mi sembra abbia preso delle mega-cantonate, sarebbe strano cominciasse ora.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti