Una Voce per Discord

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Una Voce per Discord

Messaggioda Mustang il selvaggio » 15/04/2012, 0:20

Totalmente in disaccordo con le proposte di tutti :ajidunno:
Per quanto bravi possano essere tutti questi doppiatori, dubito che riescano ad eguagliare il carisma della voce originale del re del Caos (ma potrebbero anche stupire).
Secondo me la voce PERFETTA per Discord è questa...
http://www.youtube.com/watch?v=8VMOd-LA ... ure=colike
Danilo DeGirolamo! Un grande doppiatore ed un cantante eccezionale (peccato solo che Discord non abbia una canzone :p:c: )
Io trovo che con quella sua voce un pò languida, viscida ma al contempo sexy e da gran divo centri perfettamente la personalità di Discord :discopriceless: voi non trovate?
Altrimenti ci sarebbe anche il bravissimo Luca Ward
http://www.youtube.com/watch?v=6j2BKa21-n0
Però io vorrei ardentemente Danilo, me lo vedo troppo :whywubwoo:
Ultima modifica di Mustang il selvaggio il 15/04/2012, 18:46, modificato 2 volte in totale.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Darix96 » 15/04/2012, 0:37

Mustang il selvaggio ha scritto:Però io vorrei ardentemente Danilo, me lo vedo troppo :whywubwoo:

Effettivamente la sua voce sarebbe quasi perfetta, non somigliante alla versione inglese, però per i personaggi negativi la voce di DeGirolamo azzecca abbastanza bene
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Discord86 » 15/04/2012, 1:03

La questione è che MLP è doppiato a Milano, quindi tutti i doppiatori "da film" escludeteli pure perché lavorano a Roma.
La mia voce "ideale" per Discord infatti sarebbe stata Ambrogio Colombo, ma devo ovviamente escluderla per il suddetto motivo.

Perciò direi che il mio candidato ideale per il ruolo è Oliviero Corbetta, che nella piattaforma milanese mi pare decisamente il più adatto.
Immagine
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Mustang il selvaggio » 15/04/2012, 10:36

Si lo so! Però per almeno un paio di episodi (che poi sarebbe un episodio in due parti) si possa convocare per doppiare un così magnifico personaggio, in fondo sarebbe come una guest star.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie

Messaggioda Discord86 » 15/04/2012, 10:42

Mustang il selvaggio ha scritto:Si lo so! Però per almeno un paio di episodi (che poi sarebbe un episodio in due parti) si possa convocare per doppiare un così magnifico personaggio, in fondo sarebbe come una guest star.

Mustang, è doppiato in Merak. Quindi non lo faranno mai, te lo posso assicurare (un conto fosse stato doppiato in Logos con Pirovano alla direzione, in quel caso sì... Ma magari in quel caso già avremmo avuto, chessò, Perla Liberatori a doppiare Twilight o roba simile). Credimi, conosco abbastanza l'argomento per sapere cosa dico.XD
Immagine
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda SM853 » 15/04/2012, 10:55

Considerato il... "lavoro" che hanno fatto con le protagoniste, gli darebbero sicuramente una voce che non c'azzecca minimamente. :facehoof:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Mustang il selvaggio » 15/04/2012, 11:21

Andiamo! Qui mi sembra che stiamo sfiorando il solito, vecchio, antiquato e superato argomento nord vs. sud (vi prego, non ditemi che secondo voi è quello il motivo :rusrs: ) più una barzelletta su cui riderci che una faida vera e propria :lol: Secondo me invece è possibilissimo, non dimentichiamo che in un episodio c'è già stato pure Nanni Baldini e non mi pare proprio che lui lavori per la Merak.
E poi dai, il fandom di MLP è fortissimo anche qui sul suolo italico ed ha un ottimo successo, metti che influisca anche sul doppiaggio!
SM853 ha scritto:Considerato il... "lavoro" che hanno fatto con le protagoniste, gli darebbero sicuramente una voce che non c'azzecca minimamente. :facehoof:

Eddai! Io continuo a non capire tutto questo astio per il doppiaggio italiano, secondo me poteva essere peggio.
Io le voci delle protagoniste le ho trovate tutte azzeccate (soprattutto Fluttershy, Twilight e Applejack), le doppiatrici son brave e via via che si procedeva con la serie mi sembrava che migliorassero e ci prendessero di più la mano.
Che poi certi aspetti andassero un pò meglio curati non ci piove, ma nel complesso io lo trovato un buon lavoro.
E poi come doppiaggio lo trovo molto... retrò! Nel senso che mi ha ricordato un pò quei doppiaggi dei cartoni anni 80/90 e a me sinceramente l cosa mi ha fatto piacere anzichè fastidio.
Io continuo sempre a pensare che la comunità italiana dei pony la butta sempre troppo in tragedia con il doppiaggio.
Ultima modifica di Mustang il selvaggio il 15/04/2012, 11:56, modificato 3 volte in totale.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie

Messaggioda MK15 » 15/04/2012, 11:29

Mustang il selvaggio ha scritto:Andiamo! Qui mi sembra che stiamo sfiorando il solito, vecchio, antiquato e superato argomento nord vs. sud (vi prego, non ditemi che secondo voi è quelloo il motivo :rusrs: ) più una barzelletta su cui riderci che una faida :lol: Secondo me incece è possibilissimo, non dimentichiamo che in un episodio c'è già stato pure Nanni Baldini e non mi pare proprio che lui lavori per la Merak.
E poi dai, il fandom di MLP è fortissimo anche qui sul suolo italico ed ha un ottimo successo, metti che influisca anche sul doppiaggio!
SM853 ha scritto:Considerato il... "lavoro" che hanno fatto con le protagoniste, gli darebbero sicuramente una voce che non c'azzecca minimamente. :facehoof:

Eddai! Io continuo a non capire tutto quersto astio per il doppiaggio italiano, secondo me poteva essere peggio.
Io le voci delle protagoniste le ho trovate tutte azzeccate (soprattutto Fluttershy, Twilight e Applejack), le doppiatrici son brave e via via che si procedeva con la serie mi sembrava che migliorassero e ci prendessero di più la mano.
Che poi certi aspetti andassero un pò meglio curati non ci piove, ma nel complesso io lo trovato un buon lavoro.
E poi come doppiaggio lo trovo molto... retrò! Nel senso che mi ha ricordato un pò quei doppiaggi dei cartoni anni 80/90 e a me sinceramente l cosa mi ha fatto piacere anzichè fastidio.
Io continuo sempre a pensare che la comunità italiana dei pony la butta sempre troppo in tragedia con il doppiaggio.

Sai che c'è? Quoto. A me il doppiaggio italiano (canzoni della prima metà degli episodi apparte) piace, lo trovo molto ben fatto. Non ho mai avuto da ridire sulle voci italiane delle Mane 6. Si sono partiti di certo col piede sbagliato, ma dalla puntata 14 il doppiaggio è ben fatto (Art of Dress e il tema delle CMC in italiano sono SUBLIMI). C'è pur sempre qualche cosa da migliorare però fa lo stesso.
Ultima modifica di MK15 il 15/04/2012, 11:44, modificato 1 volta in totale.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Thunder Jolt » 15/04/2012, 11:35

Come già detto in un altro thread (non ricordo quale però),io ci vedrei bene due candidati:

1) Francesco Pannofino: la sua voce mi piace e sono sicuro che farebbe un'ottima risata malvagia alla Discord. La sua voce sarebbe adatta alle parti in cui Discord parla con fare ironico,cioé praticamente sempre.

2)Franco Pagani: in alcuni suoi dopiaggi,ho colto alcune sfumature che a tratti mi ricordano la voce di Discord. Inoltre è spesso scelto per doppiare il cattivo di turno. Ne sono un esempio la seconda voce di Kisame Hoshigaki (Naruto Shippuden),di Lucifero (Dante's Inferno) e di Bartholomew Kuma (One Piece). Anche la sua risata malvagia è molto simile a quella di Discord,però forse un po' più malvagia che non ironica e beffarda.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Long0 TEB » 15/04/2012, 11:37

io lo vedrei bene con la voce di keroro :20percentcooler:

JK lol
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony