Andiamo! Qui mi sembra che stiamo sfiorando il solito, vecchio, antiquato e superato argomento nord vs. sud (vi prego, non ditemi che secondo voi è quello il motivo

) più una barzelletta su cui riderci che una faida vera e propria

Secondo me invece è possibilissimo, non dimentichiamo che in un episodio c'è già stato pure Nanni Baldini e non mi pare proprio che lui lavori per la Merak.
E poi dai, il fandom di MLP è fortissimo anche qui sul suolo italico ed ha un ottimo successo, metti che influisca anche sul doppiaggio!
SM853 ha scritto:Considerato il... "lavoro" che hanno fatto con le protagoniste, gli darebbero sicuramente una voce che non c'azzecca minimamente.

Eddai! Io continuo a non capire tutto questo astio per il doppiaggio italiano, secondo me poteva essere peggio.
Io le voci delle protagoniste le ho trovate tutte azzeccate (soprattutto Fluttershy, Twilight e Applejack), le doppiatrici son brave e via via che si procedeva con la serie mi sembrava che migliorassero e ci prendessero di più la mano.
Che poi certi aspetti andassero un pò meglio curati non ci piove, ma nel complesso io lo trovato un buon lavoro.
E poi come doppiaggio lo trovo molto... retrò! Nel senso che mi ha ricordato un pò quei doppiaggi dei cartoni anni 80/90 e a me sinceramente l cosa mi ha fatto piacere anzichè fastidio.
Io continuo sempre a pensare che la comunità italiana dei pony la butta sempre troppo in tragedia con il doppiaggio.