[Sondaggio] Shipping!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quali sono le tue idee sullo shipping?

E' magnifico! Una delle cose migliori nei lavori fandom!
7
11%
Non è male: sa essere simpatico quando è ben fatto e si inserisce bene nel contesto.
24
38%
Non mi fa né caldo, né freddo, potrebbe esistere così come non esistere.
14
22%
Non lo apprezzo; lo trovo decontestualizzante lo spirito del cartone.
10
16%
Trovo profondamente inquietante che chicchessia impieghi parte del suo tempo ad immaginare quale pony va con qual'altro pony. (No, non mi piace per niente)
9
14%

Voti totali : 64

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda ThePreserver » 06/05/2012, 15:42

Pony_Tail ha scritto:Ma quando poi mi portano davanti fanfic/fumetti/disegni in cui si mostra il tema dell'integrazione dell'omosessualità a ponyville per una coppia di lesbiche, loro che fanno un figlio, loro che scoprono la propria sessualità e bla bla bla... beh allora provo una senzazione di pena per lo scrittore.

Concludo con questa immagine che esplica perfettamente quello che penso

Penso che questo sia dovuto al fatto che circa l'80% dei personaggi del cartone siano femmine e, per un qualche misterioso motivo, i puledrini continuano a spuntare come funghi; in realtà, credo che la divisione percentuale di femmine e maschi all'interno di Ponyville o, in generale, nella società dei pony, sia stata fatta apposta per rappresentare, idealmente, l'organizzazione sociale dei cavalli allo stato brado, con un consistente numero di femmine ed un numero ridotto di bei maschioni. Tranne a Canterlot... li ci sono migliaia di guardie reali... Celestia deve, probabilmente scaricare tutta la tensione imposta dalle faccende di stato :o
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cancellato » 06/05/2012, 15:59

Aurus Almus ha scritto:tipo persone che alla puntata di Heart & Hooves si lamentavano perché Caramel si era scoperto etero

Che poi non capisco per via di cosa fossero certi del contrario, solo perchè ha l'aria da maschio beta?
Cancellato

Messaggioda Pony_Tail » 06/05/2012, 16:32

ThePreserver ha scritto:Penso che questo sia dovuto al fatto che circa l'80% dei personaggi del cartone siano femmine e, per un qualche misterioso motivo, i puledrini continuano a spuntare come funghi; in realtà, credo che la divisione percentuale di femmine e maschi all'interno di Ponyville o, in generale, nella società dei pony, sia stata fatta apposta per rappresentare, idealmente, l'organizzazione sociale dei cavalli allo stato brado, con un consistente numero di femmine ed un numero ridotto di bei maschioni. Tranne a Canterlot... li ci sono migliaia di guardie reali... Celestia deve, probabilmente scaricare tutta la tensione imposta dalle faccende di stato :o

o semplicemente essendo un show per bambine ci sono più femmine che maschi? :lol: come poi negli show per maschi è l'opposto...
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda SM853 » 06/05/2012, 16:33

Pony_Tail ha scritto:
ThePreserver ha scritto:Penso che questo sia dovuto al fatto che circa l'80% dei personaggi del cartone siano femmine e, per un qualche misterioso motivo, i puledrini continuano a spuntare come funghi; in realtà, credo che la divisione percentuale di femmine e maschi all'interno di Ponyville o, in generale, nella società dei pony, sia stata fatta apposta per rappresentare, idealmente, l'organizzazione sociale dei cavalli allo stato brado, con un consistente numero di femmine ed un numero ridotto di bei maschioni. Tranne a Canterlot... li ci sono migliaia di guardie reali... Celestia deve, probabilmente scaricare tutta la tensione imposta dalle faccende di stato :o

o semplicemente essendo un show per bambine ci sono più femmine che maschi? :lol: come poi negli show per maschi è l'opposto...

Bhe, la presenza di un maggior numero di femmine è anche dovuto al fatto che Lauren Faust è una fiera femminista.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Amuzani » 06/05/2012, 16:36

SM853 ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:

Bhe, la presenza di un maggior numero di femmine è anche dovuto al fatto che Lauren Faust è una fiera femminista.

se vabbè

allora che Sailor Moon è piena di femmine perchè la Takeuchi è una femminista?... ma per favore...
Amuzani

Messaggioda SM853 » 06/05/2012, 16:43

Amuzani ha scritto:
SM853 ha scritto:Bhe, la presenza di un maggior numero di femmine è anche dovuto al fatto che Lauren Faust è una fiera femminista.

se vabbè

allora che Sailor Moon è piena di femmine perchè la Takeuchi è una femminista?... ma per favore...

Bhe, è stata Lauren Faust stessa ad ammettere di essere una fiera femminista. Quindi, non credo che la mia ipotesi sia completamente da scartare.[/quote]
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda ThePreserver » 06/05/2012, 16:49

Pony_Tail ha scritto:o semplicemente essendo un show per bambine ci sono più femmine che maschi? :lol: come poi negli show per maschi è l'opposto...

La saggezza di questo individuo mi spiazza :shock: ! Sarà una tendenza dovuta alla deformazione "professionale" nel non riuscire più a vedere il cartone come uno show per bambine xD!
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Messaggioda Aurus Almus » 06/05/2012, 17:11

Dvalinn ha scritto:
Aurus Almus ha scritto:tipo persone che alla puntata di Heart & Hooves si lamentavano perché Caramel si era scoperto etero

Che poi non capisco per via di cosa fossero certi del contrario, solo perchè ha l'aria da maschio beta?

No, perché in Winter Wrap Up sta affianco a Big Mac per ben 5 secondi. :celestia:
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 06/05/2012, 17:14

SM853 ha scritto:Bhe, la presenza di un maggior numero di femmine è anche dovuto al fatto che Lauren Faust è una fiera femminista.

No, scusa, questo dove sta scritto? :o
Perchè a parte speculazioni varie sul web, non ho trovato nulla riguardo una sua personale affermazione di essere femminista.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 06/05/2012, 17:17

SM853 ha scritto:
Amuzani ha scritto:

se vabbè

Bhe, è stata Lauren Faust stessa ad ammettere di essere una fiera femminista. Quindi, non credo che la mia ipotesi sia completamente da scartare.

quindi Dragonball, che è pieno di testosterone, è fatto da un maschilista?
Suddai, la Lauren può essere una femminista, ma non è che se uno è una femminista automaticamente sta cercando di fare il lavaggio del cervello al mondo inserendo messaggi subliminali dentro il proprio show :lol:

Ma la semplice spiegazione del fatto che in ogni show per maschi ci siano più maschi some protagonisti e ogni show per bambine ci siano più bambine come protagoniste è davvero cosi ovvia che per forza bisogna trovare una altra spiegazione ubercontorta? :D
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville