Fruttyshy ha scritto:Dopo un po' di tempo che non scrivevo niente, faccio una domanda:
Ma voi cosa vi aspettate da questa season 6?
Personalmente non mi faccio mai trip mentali o attese esagerate, ma aspetto di vedere cosa hanno preparato con ogni episodio. E finora sono sempre rimasto soddisfatto da una qualità sempre parecchio migliore degli altri show nella sua categoria.
Fruttyshy ha scritto:a me (questa è solo una mia impressione) è sembrato che la qualità degli episodi sia diminuita in modo consistente rispetto alle season 4 e 5.
Non è che sia diminuita. È che con le stagioni da 2 a 5 ci hanno abituato a partenze col botto, epiche, cariche. La S6 è partita in modo meno eclatante, e non è un male, specie perché così un eventuale finale forte avrebbe maggior impatto. Per gli altri episodi, credo che l'impressione di "calo" sia dovuta proprio alla partenza di stagione meno ricca. Personalmente li ho graditi tutti.
Ma poi tutte queste pause estive! Capisco perfettamente le ragioni della Hasbro e le condivido, ma...
Come si è già detto, le pause estive evitano il crollo di ascolti delle vacanze, e forse permettono anche agli addetti di completare quegli episodi non ancora rifiniti senza correre. La fretta è cattiva consigliera.
E poi sinceramente... preferiresti 2 pause da 3 mesi, o un hiatus continuo di quasi un anno com'è successo, mi pare tra le stagioni 3 e 4?
Inoltre comincia a venirmi in testa l'ipotesi che la Hasbro stia esaurendo le idee. Spero vivamente di sbagliarmi
Per ora la qualità del cartone resta alta IMO. Vedremo come si evolverà, visto che ci sarà un film e, quasi sicuro, una S7!
babil ha scritto:L'unica cosa che mi lascia perplesso è aver voluto far diventare Starlight la settima mane
Non mi risulta che lo sia. Il solo fatto che viva nel Castello non la rende tale. È solo un'allieva di Twilight, e visto che deve imparare sull'amicizia, non può essere lasciata allo sbaraglio, come ha fatto Celestia con Twilight!