Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 04/02/2014, 8:42

Oooooooo finalmente qualcuno mi aiuta, grazie, ma non potrebbe essere possibile che a TS visto il sistema di come ottengono le chiavi, anche TS fosse messa a dura prova con l'amicizia e gli unici modi plausibili sono:
- che vengano altre sei amiche, magari proprio da Canterlot le sue ex compagne/i di classe degli unicorni dotati di magia, magari maschi o femmine, non credo che era l'unica studente in classe, ma l'unica più brava degli altri/e e questi sei studenti/esse magari vengono proprio per vendicarsi di TS poichè invidiosi/e di TS di essere stata la preferita di Celestia, sarebbe un occasione per TS di fare imparare l'amicizia a sei sudditi con la cosidetta dura prova sull'amicizia XD
- oppure che succeda qualcosa di strano a AJ, FS, PP, RD e R sì tipo Magical Mystery Cure ma non so cosa,
- oppure questa volta è proprio principessa Celestia stessa o principessa Luna, che mettono a dura prova l'amicizia di TS come è successo a RD, mica deve essere per forza un antagonista, ad esempio RD è stata la generale dei Wonderbolts ha mettere ha dura prova la lealtà di RD, quindi per TS ci vedrei proprio principessa Celestia insieme a principessa Luna che mettono a dura prova l'amicizia di TS, sempre : :trollestia: sonto XD
- oppure che deve decidere quale allieva deve avere fra molte brave unicorni dotate di magia e non sa chi segliere poichè ha paura di umiliare le altre non scelte poich+ anche lei dovrà scegliere un allieva preferita prima o poi
- oppure c'è di mezzo l'amore per un bellissimo stallone XD
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 04/02/2014, 11:16

petardo238 ha scritto:- La terza invece non penso. Anche se sarebbe ben accolta dai fan, una seconda comparsata di FlutterBat, non penso che nella serie originale la vedremo ancora... (scommetto che nel fandom ci sono già parecchie fanfiction a riguardo :yay: )

Io invece sono convinto di si. A che serve dopotutto mostrarci che non è completamente guarita se quello che le è successo non sarà uno dei tasselli finali del finale di stagione? Dopotutto ci avevano già dichiarato che le puntate sarebbero state collegate tra di loro e che il finale di stagione sarebbe stato qualcosa di epico. E se appunto tra le puntate della serie ci mostrano i collegamenti alla soluzione (ovvero gli oggetti/chiave) a rigor di logica dovrebbero mostrarci anche come si formerà il problema. Al massimo forse mi sbaglio sul fatto che venga posseduta dal pony delle ombre, ma sono convinto che in qualche modo utilizzeranno eccome il fatto che non sia guarita completamente per la fine della stagione.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda petardo238 » 04/02/2014, 11:29

Uragano ha scritto:Oooooooo finalmente qualcuno mi aiuta, grazie, ma non potrebbe essere possibile che a TS visto il sistema di come ottengono le chiavi, anche TS fosse messa a dura prova con l'amicizia e gli unici modi plausibili sono:
- che vengano altre sei amiche, magari proprio da Canterlot le sue ex compagne/i di classe degli unicorni dotati di magia, magari maschi o femmine, non credo che era l'unica studente in classe, ma l'unica più brava degli altri/e e questi sei studenti/esse magari vengono proprio per vendicarsi di TS poichè invidiosi/e di TS di essere stata la preferita di Celestia, sarebbe un occasione per TS di fare imparare l'amicizia a sei sudditi con la cosidetta dura prova sull'amicizia XD
- oppure che succeda qualcosa di strano a AJ, FS, PP, RD e R sì tipo Magical Mystery Cure ma non so cosa,
- oppure questa volta è proprio principessa Celestia stessa o principessa Luna, che mettono a dura prova l'amicizia di TS come è successo a RD, mica deve essere per forza un antagonista, ad esempio RD è stata la generale dei Wonderbolts ha mettere ha dura prova la lealtà di RD, quindi per TS ci vedrei proprio principessa Celestia insieme a principessa Luna che mettono a dura prova l'amicizia di TS, sempre : :trollestia: sonto XD
- oppure che deve decidere quale allieva deve avere fra molte brave unicorni dotate di magia e non sa chi segliere poichè ha paura di umiliare le altre non scelte poich+ anche lei dovrà scegliere un allieva preferita prima o poi
ciao

1) Si, è plausibile l'arrivo di altri ponies antagonisti; però se collegano lo shadowpony del vecchio castello, come il pony che fa scoprire la chiave a Twily, questa ipotesi non regge più.
2) E', +/- come ho già detto: le altre mane6 possedute e l'unico modo che Twily pensa di risolvere la situazione è la magia oscura, per poi fermersi all'ultimo momento per evitare di far loro del male.
3) Mi sembra strano che la sua mentore e sorella organizzino un piano diabolico solo per fargli trovare la chiave; su "Princess Twilight Sparkle 2", Celestia ha un atteggiamento un po' da una che se ne lava le manizoccoli :troll:
4) Mi sembra un tantino presto per diventare a sua volta una mentore; dopotutto è principessa da neanche un anno... Celestia prima di prendere un'allieva predletta, non si sa quanti lustri sono passati (parlando sempre di anni ponosi)
5) ^^' il grande ritorno della guardia arancione? XD
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda l.pallad » 04/02/2014, 12:57

petardo238 ha scritto:
Uragano ha scritto:Oooooooo finalmente qualcuno mi aiuta, grazie, ma non potrebbe essere possibile che a TS visto il sistema di come ottengono le chiavi, anche TS fosse messa a dura prova con l'amicizia e gli unici modi plausibili sono:
ciao

1) Si, è plausibile l'arrivo di altri ponies antagonisti; però se collegano lo shadowpony del vecchio castello, come il pony che fa scoprire la chiave a Twily, questa ipotesi non regge più.
2) E', +/- come ho già detto: le altre mane6 possedute e l'unico modo che Twily pensa di risolvere la situazione è la magia oscura, per poi fermersi all'ultimo momento per evitare di far loro del male.
3) Mi sembra strano che la sua mentore e sorella organizzino un piano diabolico solo per fargli trovare la chiave; su "Princess Twilight Sparkle 2", Celestia ha un atteggiamento un po' da una che se ne lava le manizoccoli :troll:
4) Mi sembra un tantino presto per diventare a sua volta una mentore; dopotutto è principessa da neanche un anno... Celestia prima di prendere un'allieva predletta, non si sa quanti lustri sono passati (parlando sempre di anni ponosi)
5) ^^' il grande ritorno della guardia arancione? XD

2) Boh, non credo si tratti proprio di una circostanza che derivi da quale tipo di incantesimo utilizzare. Semmai sarebbe più qualcosa tipo "il ritorno dell'armonia" dove appunto il legame affettivo tra Twilight e le sue amiche venga duramente messo alla prova.
3) Oltretutto non credo minimamente che Luna e Celestia sappiano come si possano trovare le chiavi di quello scrigno. Dopotutto quanto è accaduto lo ha mostrato a noi come le Mane alla fine le avranno tutte, non a loro. E loro non hanno alcun modo di saperlo, dato che quello scrigno è una cosa nuova e mai vista prima che non ha mai avuto modo di essere studiata (e quindi non può essere trovata in alcun libro).
4) Già. Oltretutto in molti del fandom pensano che se Twilight avrà una studentessa, quella sarà Sunset Shimmer, ma lei è ancora nel mondo umano per il momento quindi...
5) Ricordiamo che Twily ha una cotta solo per la sua controparte umana. ^_^
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 04/02/2014, 14:54

Ooooo finalmente vedo tanti aiuti
A Pallad:
Sei proprio sicuro che nè Celestia nè Luna conoscono cosa c'è in quella scatola? Io invece sono sicuro che lo sanno, lo sanno XD
E chi ti dice che sia il pony arancione? Potrebbe essere benissimo anche un altro puledro di qualsiasi colore.

Mi sembra che vi ho fatto andare fuori strada con il mio trucco, poichè ora mi ricordo che il sistema degli oggetti chiave che usa la Hasbro è sempre l'oggetto dove è appassionata per quella determinata cosa per quelle pony infatti:
-) Rarity ha ricevuto il rocchetto di filo arcobaleno poichè tutti conoscono che Rarity è appassionata ha crerare abiti bellissimi di moda
-) RD ha ricevuto la spilla dai suoi eroi preferiti che sono i Wonderbolts e sappiamo quanto RD sia appassionata dei Wonderbolts
-) PP ha ricevuto il pollo di gomma poichè sappiamo quanto PP sia appassionata alle feste e fare ridere gli altri pony
Quindi è logico che gli oggetti dei pony mancanti saranno:
-) per FS riceverà un oggetto che riguarda la sua passione per gli animali, dato che sappiamo benissimo quanto li ama
-) per AJ riceverà un oggetto che riguarda la sua passsione per le mele o per la sua famiglia dato che sappiamo quanto la ama basta ricordarsi quella stupenda canzone degli Apple
-) per TS riceverà un oggetto che riguarda o lo studio, o la magia, ma secondo me sarà un oggetto che possedeva Star Swirl il Barbuto dato che sappiamo quanto è appassionata di questo personaggio TS e quindi chi vuoi che sia se non Celestia e Luna che possiedo questo tipo di oggetto? Io temo che invece per TS saranno proprio le due principesse che metteranno di nuovo a dura prova l'amicizia di TS e già non c'è alcun dubbio su questo XD
Fine e finisco qui altrimenti dopo qualcuno si lamente sempre, anzi e strano che non sono ancora arrivate lamentele ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 04/02/2014, 15:05

Uragano ha scritto:Ooooo finalmente vedo tanti aiuti
A Pallad:
Sei proprio sicuro che nè Celestia nè Luna conoscono cosa c'è in quella scatola? Io invece sono sicuro che lo sanno, lo sanno XD
E chi ti dice che sia il pony arancione? Potrebbe essere benissimo anche un altro puledro di qualsiasi colore.

Dubito che metteranno rapporti amorosi seri nello show. E, se ci fossero, spero per la mia e per la sanitá mentale degli altri brony "robotici" che chi ama immaginare relazioni amorose fra personaggi non partano di cranio.

Uragano ha scritto:Mi sembra che vi ho fatto andare fuori strada con il mio trucco, poichè ora mi ricordo che il sistema degli oggetti chiave che usa la Hasbro è sempre l'oggetto dove è appassionata per quella determinata cosa per quelle pony infatti:
-) Rarity ha ricevuto il rocchetto di filo arcobaleno poichè tutti conoscono che Rarity è appassionata ha crerare abiti bellissimi di moda
-) RD ha ricevuto la spilla dai suoi eroi preferiti che sono i Wonderbolts e sappiamo quanto RD sia appassionata dei Wonderbolts
-) PP ha ricevuto il pollo di gomma poichè sappiamo quanto PP sia appassionata alle feste e fare ridere gli altri pony
Quindi è logico che gli oggetti dei pony mancanti saranno:
-) per FS riceverà un oggetto che riguarda la sua passione per gli animali, dato che sappiamo benissimo quanto li ama
-) per AJ riceverà un oggetto che riguarda la sua passsione per le mele o per la sua famiglia dato che sappiamo quanto la ama basta ricordarsi quella stupenda canzone degli Apple
-) per TS riceverà un oggetto che riguarda o lo studio, o la magia, ma secondo me sarà un oggetto che possedeva Star Swirl il Barbuto dato che sappiamo quanto è appassionata di questo personaggio TS e quindi chi vuoi che sia se non Celestia e Luna che possiedo questo tipo di oggetto? Io temo che invece per TS saranno proprio le due principesse che metteranno di nuovo a dura prova l'amicizia di TS e già non c'è alcun dubbio su questo XD

A me sembrano più oggetti legati al lavoro che fanno per sopravvivenza. Poi fai un pò te.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 04/02/2014, 19:06

Sei sicuro che non fanno episodi d'amore? Ti ricordo che il prossimo episodio dovrebbe proprio parlare di amore XD e poi scusa che male c'è ha parlare di amore? Sai è sempre qualcosa che può capitare nella vita

Sei proprio sicuro che gli oggetti siano legati a quello che fanno di lavoro?
Invece a me sembra che gli oggetti chiave non siano legati al proprio lavoro ma quella cosa che per quella pony è un regalo significativo infatti:
-) RD non avrebbe dovuto ricevere il dono la spilla dei Wonderbolts perché il suo lavoro è gestire il tempo e tu sai benissimo che mica tutti i pegaso entrano o vogliono entrare nei Wonderbolts e solo RD che lo vuole XD e pochi altri pegaso
-) PP non avrebbe dovuto ricevere il pollo di gomma perché il lavoro di PP è fare la pasticcera e la commessa nella pasticceria chiamata Angolo Zuccherino non è quello di organizzare feste divertenti XD
L'unica che ha ricevuto un oggetto riguardante il lavoro è stata Rarity ma lei è fortunata perché fa lo stesso lavoro di ciò che è appassionata di più cioè la bellezza e la raffinatezza quindi come vedi Noxnoctis mi sa che la tua teoria fa un po' acqua da tutte le parti XD ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 04/02/2014, 19:28

Uragano ha scritto:Sei sicuro che non fanno episodi d'amore? Ti ricordo che il prossimo episodio dovrebbe proprio parlare di amore XD e poi scusa che male c'è ha parlare di amore? Sai è sempre qualcosa che può capitare nella vita

Dubito che il prossimo episodio sará qualcosa a lá "Hearts et Hooves Day," ovverosia mancsnte di una vera relazione. Con l' unica differenza che qui probabilmente c' è infautazione non ricambiata col sesso opposto. Sarebbe carino anche l' aggiunta della frase "Nulla di personale, ma sono giá sposato, e sono venuto qui solo per lavorare al cantiere di [inserire equivalente dle Canale di Suez qui]"

Per di più, temo soltanto il dramma che giungerá da tutto fandom se l' episodio ha una relazione amorosa efettiva, quando gli shipper di Rarity realizzeranno che tutte le loro accoppiate sono state distrutte a testate dal canon.

Uragano ha scritto:Sei proprio sicuro che gli oggetti siano legati a quello che fanno di lavoro?
Invece a me sembra che gli oggetti chiave non siano legati al proprio lavoro ma quella cosa che per quella pony è un regalo significativo infatti:
-) RD non avrebbe dovuto ricevere il dono la spilla dei Wonderbolts perché il suo lavoro è gestire il tempo e tu sai benissimo che mica tutti i pegaso entrano o vogliono entrare nei Wonderbolts e solo RD che lo vuole XD e pochi altri pegaso
-) PP non avrebbe dovuto ricevere il pollo di gomma perché il lavoro di PP è fare la pasticcera e la commessa nella pasticceria chiamata Angolo Zuccherino non è quello di organizzare feste divertenti XD
L'unica che ha ricevuto un oggetto riguardante il lavoro è stata Rarity ma lei è fortunata perché fa lo stesso lavoro di ciò che è appassionata di più cioè la bellezza e la raffinatezza quindi come vedi Noxnoctis mi sa che la tua teoria fa un po' acqua da tutte le parti XD ciao

Forse erro, forse queste due chiavi sono eccezioni, forse solo la chiave di Dash è l' eccezione... si vedrá.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Kopa91 » 04/02/2014, 19:34

Se posso proprio tirare una teoria, credo che in realtà sarà Discord il mezzo con cui Twilight riuscira' ad ottenere la sua chiave. E' vero che c'è già stato l'episodio Tree's a Crow,dove appunto Discord ha cercato di "rovinare" la giornata di Twilight e Cadence, però penso che la loro accoppiata non sia stata del tutto casuale.

Non mi stupirei, infatti, se saltasse fuori che Celestia e Luna hanno progettato la liberazione di Discord proprio affinché legasse strettamente con Twilight, proprio perché è la nuova Principessa e sopratutto perché in futuro dovra' prendere le redini del regno, quindi è suo compito essere custode non solo dell'Armonia ma anche della Disarmonia, ovvero della zona che rappresenta il Chaos, di cui Discord è il Signore Assoluto.

Da notare poi che Twilight è ancora una pony che "dipende" dalle scelte di altri, ovvero che non sa' ancora prendere l'iniziativa se non ha uno schema o un'ordine preciso dove partire. Infatti, anche in Magical Mistery Cure lei esegue una richiesta di Celestia, che le chiede di completare l'incantesimo che,in seguito,si rivelera' l'incantesimo incompiuto di Starwhirl il Barbuto: Se magari quel pacco fosse arrivato senza alcuna lettera o raccomandazione di Celestia, Twilight non l'avrebbe mai completato ma si sarebbe limitato a leggerlo come un normale libro. Inoltre, anche nel Crystal Empire è Celestia ha dare l'imput, come a sua volta la liberazione di Discord, che è stato effettivamente l'unico ordine che Twilight ha, in un certo senso, contestato.

E qui che arriviamo al punto: Discord è ancora l'unico che non riesce ad entrare in sintonia con Twilight proprio perché lei non può pensare senza schemi e senza ordini, e segue ancora rigorosamente il suo metodo, che prevede appunto liste su liste di ogni tipo. Quindi, penso che Discord sia il tentativo da parte di Celestia di far pensare Twilight "fuori dagli schemi", di iniziare a pensare con la propria testa e che deve capire che non sempre bisogna essere schematici nella vita e che, qualche volta, dobbiamo essere un po' "Caotici".

Quindi, secondo me la chiave di Twilight uscirà con Discord, o sicuramente in un'episodio dedicato a loro due :[)

Oppure ancora...c'è l'opzione Crusaders XD XD
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Psy_Twi » 04/02/2014, 21:05

Kopa91 ha scritto:Se posso proprio tirare una teoria, credo che in realtà sarà Discord il mezzo con cui Twilight riuscira' ad ottenere la sua chiave. E' vero che c'è già stato l'episodio Tree's a Crow,dove appunto Discord ha cercato di "rovinare" la giornata di Twilight e Cadence, però penso che la loro accoppiata non sia stata del tutto casuale.

Non mi stupirei, infatti, se saltasse fuori che Celestia e Luna hanno progettato la liberazione di Discord proprio affinché legasse strettamente con Twilight, proprio perché è la nuova Principessa e sopratutto perché in futuro dovra' prendere le redini del regno, quindi è suo compito essere custode non solo dell'Armonia ma anche della Disarmonia, ovvero della zona che rappresenta il Chaos, di cui Discord è il Signore Assoluto.

Da notare poi che Twilight è ancora una pony che "dipende" dalle scelte di altri, ovvero che non sa' ancora prendere l'iniziativa se non ha uno schema o un'ordine preciso dove partire. Infatti, anche in Magical Mistery Cure lei esegue una richiesta di Celestia, che le chiede di completare l'incantesimo che,in seguito,si rivelera' l'incantesimo incompiuto di Starwhirl il Barbuto: Se magari quel pacco fosse arrivato senza alcuna lettera o raccomandazione di Celestia, Twilight non l'avrebbe mai completato ma si sarebbe limitato a leggerlo come un normale libro. Inoltre, anche nel Crystal Empire è Celestia ha dare l'imput, come a sua volta la liberazione di Discord, che è stato effettivamente l'unico ordine che Twilight ha, in un certo senso, contestato.

E qui che arriviamo al punto: Discord è ancora l'unico che non riesce ad entrare in sintonia con Twilight proprio perché lei non può pensare senza schemi e senza ordini, e segue ancora rigorosamente il suo metodo, che prevede appunto liste su liste di ogni tipo. Quindi, penso che Discord sia il tentativo da parte di Celestia di far pensare Twilight "fuori dagli schemi", di iniziare a pensare con la propria testa e che deve capire che non sempre bisogna essere schematici nella vita e che, qualche volta, dobbiamo essere un po' "Caotici".

Quindi, secondo me la chiave di Twilight uscirà con Discord, o sicuramente in un'episodio dedicato a loro due :[)

Oppure ancora...c'è l'opzione Crusaders XD XD

Mi piace molto la tua teoria, effettivamente tutte le chiavi fino ad ora recuperate sono state ottenute mettendo alla prova le qualità delle Mane, manifenstando in qualche modo i loro opposti. Rainbow Falls contrapposto la lealtà di RD ai Wonderbolts, che erano disposte a tradire Soarin pur di vincere, Rarity takes Manehatten ha messo alla prova la sua generosità (dato che tutto il casino si è generato da un suo dono) e l' antagonista era un pony egoista e approfittatrice, Pinkie Pride ha fatto dubitare Pinkie di essere la migliore organizzatrice di feste (sebbene Cheese Sandwich non fosse cattivo, anzi <3 )
E Twilight, essendo la principessa dell' amicizia e dell' armonia, potrebbe ottenere a sua chiave legando con Discord, che è il suo opposto in praticamente tutto %) Poi vabbè, sono anche io che adorerei alla follia vederli interagire di più nella serie, ma quello non centra nulla XD

Invece penso che sia improbabile che la chiave di Twi venga ottenuta Nell' episodio con le crusaders (che se non sbaglio è il 15), essendo la protagonista mi viene da pensare che sarà l' ultima a ottenerla ^_^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville