Big Jackintosh ha scritto:E non è finita: 
http://www.equestriadaily.com/2012/12/h ... tv-to.htmlDi tradurre tutto non ho proprio voglia, ma a quanto pare la Hasbro comincerà ad essere più influente del solito, anche sul fronte fandom e convention. In più si focalizzerà maggiormente su giocattoli e merchandise, che automaticamente avranno maggiore qualità.

Per me, per noi clienti non cambierà nulla, se non in meglio = toyline maggiormente curate perlomeno nel prodotto principale, anche se riempito con gli accessorini per le bambine.  

Quello che la Hasbro vuole fare è solo ciò che una qualsiasi azienda seria 
dovrebbe fare nella loro situazione. FiM da un brand indirizzato soprattutto alle bambine è diventano un brand generalizzato: strutturalmente ora non è troppo diverso da altri brand dedicati al pubblico generico ma con un target "basso" (Adolescenti e bambini). Ma soprattutto la Hasbro deve reagire alla sfida imposta dai nuovi media, che riescono ad integrare TUTTO tra loro: è un dato di fatto che Internet ha spinto il successo di FiM, e che il cliente medio di oggi non è più un cliente "monotematico", cioè per esempio l'appassionato di fumetti che compra SOLO fumetti (concetto che fino agli inizi dei 2000 era ancora valido), ma dove ogni singola serie è un universo dove ogni media è un tassello di un intricato mosaico. Questo per una azienda come la Hasbro è una sfida nuova, che richiede non solo una riorganizzazione come progetto aziendale, ma anche come obiettivi a lungo termine per tutto il Brand.
Insomma, alla radice sono discorsi di gestione aziendale che alla gran parte della gente significa poco o nulla. L'unico effetto è che la Hasbro tenderà a unificare la Toyline con il cartone e viceversa: Cadence stessa è un elemento inserito a puri fini commerciali, ma è stato trasformato in un ottimo personaggio. Non hanno motivi di interferire con la gestione di The Hub o con il lavoro dello Studio B, quando è stata questa politica a dare il successo. Piuttosto, forse in futuro eviteranno di fare altri scivoloni come quello su Derpy,
Quello che mi chiedo è solo se la Hasbro abbia imparato una lezione fondamentale... devi avere 
ottimi artisti per avere un'
ottima serie.
Kopa91 ha scritto:Però adesso mi sorge un dubbio: Se Twilight Sparkle,mettiamo caso, succeda a Celestia e Luna quale regnante di Equestria, chi le succederà al comando degli Elementi? Non scordiamoci che,se è  in lavorazione la 4° Stagione,non credo che Twili potrà continuare a vivere a Ponyville,dato che diventerà Principessa di Equestria. Perciò mi chiedo: Dovremmo aspettarci una nuova custode della magia? Una nuova Guardiana? In fondo, per la Hasbro,tutto è possibile... Solo il tempo c'è lo dirà.
Che Twilight passi al ruolo di Principessa dovrebbe essere il finale naturale stesso di questa storia, per molte ragioni. Farlo nella S3 però lo troverei prematuro, almeno per sviluppare una storyline convincente. Un capitolo di preparazione ci vuole, ma per risolvere il tutto sarebbe meglio una stagione a parte.
Poi si, la struttura della serie verrebbe stravolta, ma non significa che sia necessariamente un male, dipende se c'è un nuovo modo di gestire il rapporto tra le sei amiche nonostante questo cambiamento.
OceanHorse ha scritto:Io direi che bisogna solo avere pazienza ma ipotizzando tutto questo...l?hasbro è un po cretina!Cavolo!non penserà alle conseguenze...dovrebbe far diventare più divertenti e cambiare carattere alle mane 6 e questo mi spiace.....con Twilight alicorno mi sembra davvero eccessivo...si separerebbe dalle mane 6 e le avventure finiranno anche se questa è un opzione....Le princesss potrebbero dare anche il potere di un alicorno ma non l'aspetto!E continuerà a restare con le altre...Ma quella di Derpy mi sembra una grande cavolata Derpy per 2 frames che ha parlato è amata gia da tutti...Li volete Fan?!?!?!Guadagnateli!
Queste aziende non hanno un gran senso artistico...
Quello che mi convince poco di quel messaggio (e mi suona quasi un fake), è che nelle serie TV una regola non scritta è di non modificare mai le relazioni dei personaggi, per mantenere la coerenza lungo tutta la serie. Non è solo un concetto stilistico, è anche commerciale, perché questa serie è pensata soprattutto per poter trasmettere qualsiasi episodio in qualsiasi ordine, e quando parliamo di prodotti commerciali questi canoni sono fondamentali. Per questo motivo non vedremo mai, anche, una stagione basata su una singola storia, ma solo episodi doppi come speciali.
Trasformare Twilight in un alicorno per tutta la S4? E' commercialmente privo di senso, e quelli di The Hub secondo me lo sanno. Si può limitare all'ultimo episodio di Stagione e puoi vendere lo stesso i giocattoli.
Per Derpy, dobbiamo fare attenzione. The Last Roundup è stato trasmesso quando la S3 era in produzione, e data l'agitazione è probabile che, si, in questa stagione non vedremo Derpy o la metteranno in sordina. Tuttavia la sua comparsa nella Toyline e la svendita al Comicon sono un segno commerciale che il personaggio 
piace. Gli Americani non sono stupidi quando c'è da fare i soldi, fidatevi: quello piuttosto lo siamo noi Italiani. Io mi aspetto di rivederla nella Stagione 4, i cui episodi sono andati in produzione da qualche settimana, dopo il Comicon appunto. Non necessariamente con una linea parlata, ma con apparse sullo sfondo si.
Diciamo, per riassumere, che se le cose stanno davvero come dice quel messaggio, la Hasbro sta violando delle consuetudini commerciali molto ben assodate; neanche la Lucasfilm lo farebbe, e lei ha macellato il suo brand di punta in maniere impietose. Mi sembra strano da parte degli Americani, oltretutto.
C'è da fare attenzione agli spoilers oramai. Credo che ci sia un bel po' di gente che si diverta a far gridare allo scandalo con notizie farlocche solo per divertirsi alle spalle del nostro fandom (oh, non succede solo nel nostro comunque...).
Kopa91 ha scritto:Forse,ricollegandoci a quel post messo poco prima della messa in onda di SLEEPING IN PONYVILLE, era questo quello che voleva intendere il membro dello staff dello STUDIO B: Un cambiamento così inaspettato che sicuramente provocherà un grande terremoto nel fandom ufficiale, portando purtroppo a una sensibile abbandono di fan,specialmente di Derpy,se è vero che,nella 4°Stagione,le sue apparizioni saranno ulteriormente ridotte...
Anche se le puntate indicate fin'ora mi sembrano alcune delle migliori della serie. Forse si preoccupava perché approfondiscono il ruolo di Luna o altri personaggi e questo avrebbe stravolto poi alcune supposizioni dei fans.