My little pony Approda in giappone!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Azzu-nyan » 21/04/2013, 13:48

Boe 94 ha scritto:Detto questo non voglio criticare chi segue lo show anche in giapponese, ma come han già detto altri, perché proprio quello jappo e non uno ceco/filippino/francese o quel che sia? Probabilmente l'influenza culturale riguardante anime/manga è talmente diffusa che improvvisamente qualsiasi cosa riproposta in giapponese diventa, per rimanere IT, kawaii XD

Io sono una giappofag. :asd:
Mentre invece mia sorella li segue in giappo (senza sottotitoli) per vedere quanto capisce. Almeno riesco a farle vedere mlp. XD
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Oberon

Messaggioda ribiagio98 » 21/04/2013, 14:45

velgarn ha scritto:

ribiagio98
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Ponyra » 21/04/2013, 15:36

velgarn ha scritto:Immagine

Meraviglioso XD
Ponyra
Pony
Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aureola » 21/04/2013, 16:17

YOU WIN :buckyeah: !
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Kiarachu » 21/04/2013, 18:27

velgarn ha scritto:

Ahahah...grande, Velgarn!
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Riku » 21/04/2013, 18:51

You're gonna have a bad time.

Deviantart
Immagine
Riku
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Chryssy, Luna, FL.

Messaggioda SmakkoHooves » 22/04/2013, 2:25

velgarn ha scritto:

XD beh.. oddio... XD

Auster ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:
Akikako ha scritto:è SEMPRE interessante vedere come è adattata un'opera in una lingua diversa da quella originale, perché l'adattamento non è la mera traduzione, ma deve suonare bene nella lingua tradotta e se c'è un qualche gioco di parole bisogna preservarlo in qualche modo e questo vuol dire cambiare delle parole od anche il contesto di una frase.

Tutto giusto. Però mi chiedo perché questo discorso lo si sta facendo solo adesso e solo con la versione giapponese (escludiamo quella italiana, perché in quel caso la cosa è già più ovvia).

...un sacco di gente guarda anime da una vita (in lingua originale subbati), è interessata alla versione giapponese per pura curiosità nel vedere MLP con un doppiaggio estremamente familiare.
Sottotitoli e simili sono per vedere le piccole differenze dell'adattamento jappo con quello originale.
Probabilmente se avessimo una certa affinità con la cultura francese ci saremmo interessati maggiormente al doppiaggio francese, così come a me che non frega nulla della cultura giapponese non sono interessato a quel doppiaggio dei pony.

Appunto e comunque in giapponese e' una bella lingua (parlato) e in piu' sono bravi a cantare/scrivere i dialoghi.
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda velgarn » 22/04/2013, 3:17

dipende dai gusti.
A me le canzoni giapponesi fan sanguinare le orecchie e le voci a lungo andare le trovo irritanti.

Un tempo erano più sopportabili, perlomeno, mi ricordo quando Dragon Ball non era su italia uno ed aveva la sigla originale.
Quella di Kenshiro (credo la seconda versione) era piuttosto trash ma a me piaceva.

Io preferisco di gran lunga l'inglese, ma come ho detto, ognuno ha i suoi gusti. Sospettavo già che quando MLP sarebbe uscito in giappone, i vari Otakus (jappo e non) che non han ancora visto MLP lo avrebbero guardato per curiosità, ma solo perchè nella lingua a loro preferita
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda SmakkoHooves » 22/04/2013, 19:02

velgarn ha scritto:dipende dai gusti.
A me le canzoni giapponesi fan sanguinare le orecchie e le voci a lungo andare le trovo irritanti.

Aspetta So many Wonders in giapponese...
velgarn ha scritto:Un tempo erano più sopportabili, perlomeno, mi ricordo quando Dragon Ball non era su italia uno ed aveva la sigla originale.
Quella di Kenshiro (credo la seconda versione) era piuttosto trash ma a me piaceva.

mh secondo me e' "Quella di Kenshiro (credo la seconda versione) era piuttosto trash per quello a me piaceva."
velgarn ha scritto: Sospettavo già che quando MLP sarebbe uscito in giappone, i vari Otakus (jappo e non) che non han ancora visto MLP lo avrebbero guardato per curiosità, ma solo perchè nella lingua a loro preferita

Cosa che comunque a parer mio fara altri brony.
E poi tra qualche settimana spunteranno i primi brony giapponesi con le loro fanart.
(Ci vuole un po' prima che ingrani, di fatti io sto aspettando alcuni episodi specifici da subbare, perche' sono
omogeneamente fighi, mentre in genere sula prima parte di molti episodi della prima serie non succede un tubo.)
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda SM853 » 22/04/2013, 19:04

Offtopic:
Sono in ritardo, ma...

Velgarn ha vinto tutto. TUTTO.
~I'm so S-M-R-T!~