Alla fine quella dei video di youtube è solo l'ennesima interpretazione di una base che, a conti fatti, è stata (in senso buono) "stuprata" dal fandom ,e di cui si trovano innumerevoli varianti...
Personalmente, se diventasse quello che tu proponi, non penso che i fan reagirebbero bene alla cosa. Al massimo potrebbe rendere la serie interessante a chi fin'ora ne è rimasto esterno o comunque ne è sempre stato abbastanza "infastidito". Ma per gli altri, sarebbe una "snaturazione" radicale, bella è buona, in quanto significherebbe fare regola di ciò che finora è stata una "eccezione concessa".
Youtube è già pieno di Poop in cui i video vengono montati in modo da far fare ai personaggi discorsi allucinanti. Io stesso non nego, pur mal sopportando tendenzialmente temi "spinti" mischiati alla serie, di essermi fatto più volte delle sonore risate guardando questo genere di video. Ma sinceramente, fare di questo genere una base fondante per serie future sarebbe come distruggere l'equilibrio che si è venuto a creare finora. Tra le altre cose infatti, uno dei punti di forza di MLP è di presentare un costrutto semplice, ma allo stesso tempo profondo, interessante, vario e soprattutto non banale, rendendolo da un lato accessibile a tutti e dall'altro permettendo (nel bene e nel male) un numero di interpretazioni dello stesso da parte del fandom praticamente illimitate...
O almeno, a me piace pensarla così, e così vorrei che rimanesse.