Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

Messaggioda Hargonge » 23/11/2011, 20:44

a l'unica persona che ho provato a convincere (il mio ragazzo) ho fatto vedere i due pilot sia quellodi luna che quello della seconda stagione!!! niente da fare li trovava "noiosi" (maaaaah) secondo me in base alla persona ma un episodio carino da mostrare è quello di Pinky pie che impazzisce se è una persona che ama il nonsense!
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda MK15 » 23/11/2011, 21:27

Bella domanda. In realtà l'ho già fatto con 2 miei amici, uno anche lui se n'è innamorato, all'altro gli è piaciuto abbastanza ma non ai livelli di noi Brony. Però comunque l'ho presentato a due miei compagni Pokefan che conosco su MSN, con una persona che conosco nella vita reale non so se sia consigliabile farlo, a meno che non sia un amico strettissimo, in quel caso si può provare, tentar non nuoce. Per quanto riguarda l'episodio da fargli vedere... non so come dovrei ragionare, si dovrebbe cominciare coi primi 2 episodi della 1° stagione così può conoscere meglio i personaggi o perlomeno una delle prime puntate. Però forse anche una puntata recente ma divertente può andar bene (a uno dei miei amici Pokefan gli ho mostrato Lesson Zero). Di certo per cominciare NON mostrerei un episodio con le CMC come protagoniste, perchè sennò poi farebbe confusione su quali siano le effettive protagoniste del cartone se non vede tutte le puntate.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Emeri » 23/11/2011, 22:14

Io proporrei la puntata "Sonic rainboom" (è talmente bella che mi ha fatto venire la pelle d'oca dall'eccitazione!), i primi due episodi della season two, "The ticket master" e la puntata incentrata su Sweete Belle e Rarity della seconda stagione. Consiglierei tali episodi perchè:
il primo rappresenta la parte carismatica ed emozionante della serie; :determinazione:
i secondi introducono adeguatamente i personaggi e definiscono la parte "adulta" dello show; :D
il terzo in quanto è leggero e gradevole; :tssorriso:
il quarto perchè definisce l'aspetto profondo ed educativo di "MLP: FIM". :ajyep:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Taliesin » 24/11/2011, 1:56

Hargonge ha scritto: secondo me in base alla persona ma un episodio carino da mostrare è quello di Pinky pie che impazzisce se è una persona che ama il nonsense!

Beh a quel punto andrei direttamente di "lesson zero" anche se c'è da spiegare al brony neofita il perché Twilight debba mandare la lettera a Celestia. :chesiresparkle: :celestia:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 24/11/2011, 2:12

Pure se devo ammettere che l'ultimo episodio, May the Best Pet Win abbia ottime potenzialità.
Se non fossi sicuro che un mio amico amerebbe Rainbow Dash non lo terrei come primissimo episodio perché alla fine viene mostrata solo lei e un po' di Fluttershy, ma ci sono gag divertenti (tipo quando dice "salute" all'aquila, sembra banale ma fa molto "sfatare i cliché" tipico dei Simpson), azione e adrenalina che danno molto l'idea di cartone dinamico, e una canzone fantastica che con l'impatto "musical" che ha, possiede un ottimo potere di stregare lo spettatore.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 24/11/2011, 11:24

Auster ha scritto:Pure se devo ammettere che l'ultimo episodio, May the Best Pet Win abbia ottime potenzialità.
Se non fossi sicuro che un mio amico amerebbe Rainbow Dash non lo terrei come primissimo episodio perché alla fine viene mostrata solo lei e un po' di Fluttershy, ma ci sono gag divertenti (tipo quando dice "salute" all'aquila, sembra banale ma fa molto "sfatare i cliché" tipico dei Simpson), azione e adrenalina che danno molto l'idea di cartone dinamico, e una canzone fantastica che con l'impatto "musical" che ha, possiede un ottimo potere di stregare lo spettatore.

Si... se piacciono i musical.

La Deni l'ha adorato per questo. Ad altra gente le canzoni nei cartoni sfavano (a me prima di MLP non piacevano). Credo che prima si debba entrare nella mentalità MLP per poi apprezzare sul serio questo genere di cose :)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 24/11/2011, 12:44

Taliesin ha scritto:Si... se piacciono i musical.

La Deni l'ha adorato per questo. Ad altra gente le canzoni nei cartoni sfavano (a me prima di MLP non piacevano). Credo che prima si debba entrare nella mentalità MLP per poi apprezzare sul serio questo genere di cose :)

A me i musical fanno cagare la sbroda, quindi no.
Però bisogna ammettere che abituatisi alle canzoni "tradizionali" dei cartoni animati, sentirne una come questa o come At The Gala in cui i personaggi esplodono in una canzone dove praticamente parlano di cose comuni in una coreografia fantastica (tipo l'albero che si apre a mo' di sipario e dietro c'è lo scoiattolo volante sul palco) fa la sua porca figura, perché non te lo aspetti.
L'estetica ha sempre giocato un ruolo fondamentale in questo cartone, anche nei casi in cui vengono riciclate idee che si pensavano già spremute a sufficienza.

Ovvero: se io ti dicessi "ho visto un cartone dove due pony fanno una canzone sui dolci animaletti domestici che una di loro deve scegliere" pensi che mi sia bevuto il cervello, poi vedi l'episodio e capisci che forse forse ti aspettavi qualcosa di più terra terra :lol:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Taliesin » 24/11/2011, 15:41

Auster ha scritto:Ovvero: se io ti dicessi "ho visto un cartone dove due pony fanno una canzone sui dolci animaletti domestici che una di loro deve scegliere" pensi che mi sia bevuto il cervello, poi vedi l'episodio e capisci che forse forse ti aspettavi qualcosa di più terra terra :lol:

Appunto che comunque devi essere già bendisposto nei confronti. Ricorda che chiunque si avvicini per la prima volta alla serie pensa "My little pony? SRSLY? :o " e allora è molto più d'impatto un Sonic RainNuke XD :blea2:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 24/11/2011, 16:31

Taliesin ha scritto:
Auster ha scritto:Ovvero: se io ti dicessi "ho visto un cartone dove due pony fanno una canzone sui dolci animaletti domestici che una di loro deve scegliere" pensi che mi sia bevuto il cervello, poi vedi l'episodio e capisci che forse forse ti aspettavi qualcosa di più terra terra :lol:

Appunto che comunque devi essere già bendisposto nei confronti. Ricorda che chiunque si avvicini per la prima volta alla serie pensa "My little pony? SRSLY? :o " e allora è molto più d'impatto un Sonic RainNuke XD :blea2:

Ma li leggi i miei post?
E' proprio il fatto che si parte maldisposti nei confronti del cartone, che una canzone-musical coreograficamente superba come quella nell'ultimo episodo sorprende piacevolmente, perché 99 su 100 ti aspetti una boiata "tutti gli animali son bellini e sono unici ora prendiamoci il tè insieme". Fuckety nope.
Poi partendo bendisposti verso musical et similia meglio ancora, perché lo si può apprezzare maggiormente quando avviene durante un episodio.

Cioè a me non piacciono le canzoni nei film o nei cartoni animati, ma il fatto che Giggle at the Ghostie fosse molto più orecchiabile di quanto mi aspettassi mi ha piegato ulteriormente verso la dipendenza, perché mi aspettavo che le musiche fossero uno schifìo.
Again, non mi piacciono i musical ma questa qui m'è garbata così tanto da piazzarsi -forse- al primo posto nella mia classifica personale, predisposizione o no.

Un discorso analogo lo si può anche fare col Sonic Rainnuke -perché gioca molto sull'effetto sorpresa dello spettatore- ma s'è già parlato allo sfinimento di quanto Lesson Zero sia molto più "male-friendly" rispetto agli altri episodi.

Sono invece del parere che sia ad esempio Sisterhooves Social un episodio da guardare quando hai già demolito buona parte dei preconcetti sul cartone con altri episodi, perché ci sono personaggi più "girly", litigi tra sorelle e momenti teneri, che possono invece far storcere il naso a quello che cerca la ventata di novità della quale tanto si parla.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda abronymo » 24/11/2011, 16:42

Dipende moltissimo dalla persona secondo me :-\
I'm goin to love and tolerate the shit out of you.
Cliccate per perdere tempo a vedermi giocare :P
abronymo
Changeling
Changeling

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville