???elementi dell'armonia???

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: ???elementi dell'armonia???

Messaggioda Uragano » 20/07/2013, 12:06

deadpool101 ha scritto:Que?

Ti informo che ho specificato di andare con calma ha leggere la mia relazione, anzi dell'elemento dell'armonia, cioè vuol dire leggerla un pochino alla volta, poichè purtroppo l'italiano non so scriverlo bene soprattutto se sono discorsi lunghi ma avevo un desiderio molto grande di scivere questa relazione ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda AngySplash » 20/07/2013, 14:56

Psy_Twi ha scritto:
Dr. Towers ha scritto:

^ bucking this XD

Dai, facciamo i seri
tizietto ha scritto:nel primo episodio della prima serie, Twilight e co. trovano gli elementi dell'armonia sotto forma di pietre nel vecchio castello e quelle si trasformano in collanine
nel primo episodio della seconda serie, Celestia racconta che avevano usato in passato gli elementi per fermare Discord

e da qui mi sto scervellendo...
se quando Celestia e Luna usarono la prima volta gli elementi, li trovarono probabilmente sotto forma di pietre, con loro si trasformarono in collanine?
e se con loro si trasformarono in collanine, quando ridivennero pietre? quando le due sorelle persero la connessione?
ma se per far funzionare le pietre serviva la connessione tra le due come afferma Celestia, come fece Celestia stessa ad usare gli elementi da sola per fermare Nightmare Moon, ovvero Luna incattivita?
e se il sesto elemento della magia apparve a Twilight solo dopo aver riunito gli altri 5, Luna e Celestia ne trovarono 5 o già 6?
e se ne trovarono 5 e per far apparire il sesto servivano i cosiddetti "spiriti" degli elementi all'interno di coloro che li avrebbero fatti funzionare, c'è da sospettare che Luna e Celestia avevano al loro interno questi spiriti?
e che probabilmente Celestia riuscì ad utilizzare da sola gli elementi perchè aveva lo spirito della magia che era il più potente e poteva da solo portare avanti la baracca?

ma tutto ciò salta se si pensa all'ubicazione degli elementi, quel vecchio castello di chissà chi. ci abitavano le due sorelle in passato? e se è così, perchè mai Celestia li avrebbe abbandonati lì? sarebbero potuti cadere in mani sbagliate
oltretutto, per scoprire la loro ubicazione, fatto che per quanto assurdo va preso in considerazione, bastavano le indicazioni della "guida aggiornata agli elementi dell'armonia". qualunque cattivaccio avrebbe potuto trovarli
chi ha scritto quella guida? Celestia stessa per non dimenticare la loro posizione nello stress degli impegni principeschi? o sempre lei ma per farle usare a chi, in momenti d'emergenza, si sarebbe presa la briga di voler risolvere i problemi?
forse Celestia immaginava che se un cattivaccio le avesse trovate, senza il sesto elemento non avrebbe potuto usarli, in mancanza dei suddetti spiriti
o forse Celestia stessa aveva predisposto il tutto con un incantesimo, la ricomparsa del sesto elemento quando qualche predestinato avesse trovato gli altri 5. a questo punto la questione degli spiriti in Luna e Celestia diventa quasi irrilevante.
ma essendo quegli elementi il modo migliore di scongiurare le minacce ad Equestria, un cattivaccio ne avrebbe avuto vantaggio anche solo a nasconderli e a chiedere un riscatto, o a rintracciarli prima di scatenare qualche rovina e levarli di mezzo
come avrebbe potuto fare Nightmare Moon, che forse non era a conoscenza dell'esistenza della suddetta guida redatta forse DOPO il suo esilio
e se quella guida fosse in unica copia per la principessa e fosse finita a Ponyville per sbaglio? magari qualche cattivaccio che, già organizzato qualche impiccio e già rubata la copia, per cause superiori avrebbe dovuto abbandonarla proprio in quella biblioteca?
provvidenza?
o un incantesimo di Celestia che lo teletrasportò lì insieme al libro per far leggere a Twilight tutta la storia? ciò non torna, Spike ne aveva già sentito parlare. ciononostante, non sappiamo quando, se da tanto o da pochi minuti. e nessun'altro infatti sembrava aspettarsi il ritorno di Nightmare Moon.]

Riguardo alla parte che mi sono permessa di "grassettare" penso che gli alicorni siano abbastanza potenti da controllare gli Elements da soli... riguardo invece al sesto elemento, può darsi che la Magia sia stata scoperta da Celestia durante la battaglia con Nightmare Moon e che quindi la suddeta non abbbia fatto in tempo a rendersi conto che c' era qualcosa che "non andava".
BTW, per me, quando sono stati usati le prime due volte erano sotto forma di pietre, mentre con le Mane sono diventate cinque collane e una corona, proprio perchè hanno trovato le loro vere depositarie. per il resto... Boh, non ne ho idea ^^'

Credo che tu abbia ragione, anche perchè se Celestia avesse capito che gli elementi dell'armonia erano 6 e non 5 forse non avrebbe bandito sua sorella sulla Luna, ma con il sesto elemento avrebbe potuto semplicemente ritrasformare sua sorella, proprio come hanno fatto le mane 6 nel primo episodio. ^_^
ImmagineImmagine
AngySplash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: FS TS

Messaggioda Aurelicornus » 21/07/2013, 4:39

AngySplash ha scritto:Credo che tu abbia ragione, anche perchè se Celestia avesse capito che gli elementi dell'armonia erano 6 e non 5 forse non avrebbe bandito sua sorella sulla Luna, ma con il sesto elemento avrebbe potuto semplicemente ritrasformare sua sorella, proprio come hanno fatto le mane 6 nel primo episodio. ^_^

Io mi aspetterei delle risposte in merito nella S4 a questo punto... sembra che affronteranno la questione di Luna. ;)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda AngySplash » 21/07/2013, 14:46

Grifen ha scritto:
AngySplash ha scritto:Credo che tu abbia ragione, anche perchè se Celestia avesse capito che gli elementi dell'armonia erano 6 e non 5 forse non avrebbe bandito sua sorella sulla Luna, ma con il sesto elemento avrebbe potuto semplicemente ritrasformare sua sorella, proprio come hanno fatto le mane 6 nel primo episodio. ^_^

Io mi aspetterei delle risposte in merito nella S4 a questo punto... sembra che affronteranno la questione di Luna. ;)

Ho letto l'articolo adesso, e concordo con te ^_^
ImmagineImmagine
AngySplash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: FS TS

Messaggioda TeoWolf82 » 21/07/2013, 17:58

AngySplash ha scritto:
Grifen ha scritto:

Ho letto l'articolo adesso, e concordo con te ^_^

Infatti pure io e ad adesso è l'episodio che sono assolutissimamente più curioso di vedere!! :twilismug:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda l.pallad » 22/07/2013, 8:57

Lo sapeva eccome che erano 6. Dopotutto era scritto in un libro del sesto elemento. Ed oltretutto come faceva Celestia a sapere che Twilight, per sconfiggere Nightmare Moon, avrebbe dovuto aprire il suo cuore all'amicizia?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Night:Mare Moon » 22/07/2013, 19:16

Come disse un caro amico mio "Non ti curar di lor ma guarda e passa"
ImmagineImmagine
Night:Mare Moon
Vampire Bat
Vampire Bat