Il nuovo progetto di Lauren Faust

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Il nuovo progetto di Lauren Faust

Messaggioda Eden » 15/03/2012, 17:54

Auster ha scritto:In realtà da una breve clip come quella si capisce ben poco.
Sarebbe da vedere un episodio intero per farsi un'idea di come sono strutturati i personaggi, le storie e le gag.

Dico quello che si vede ;)

Di certo WonderGirl non è una casinista e Batgirl una estimatrice di Chopin, poi logico che si deve vedere una puntata, ma queste sono prime impressioni a caldo :tssorriso:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Auster » 15/03/2012, 18:00

Eden ha scritto:
Auster ha scritto:In realtà da una breve clip come quella si capisce ben poco.
Sarebbe da vedere un episodio intero per farsi un'idea di come sono strutturati i personaggi, le storie e le gag.

Dico quello che si vede ;)

Di certo WonderGirl non è una casinista e Batgirl una estimatrice di Chopin, poi logico che si deve vedere una puntata, ma queste sono prime impressioni a caldo :tssorriso:

Sì, ma onestamente delle prime impressioni me ne importa il giusto, anzi. Dovrebbero essere messe da parte a priori, molti sono qui appunto perché non si sono fermati al primo impatto.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 15/03/2012, 18:27

Se solo ne avessi il tempo credo che seguirei pure questa. Da quel poco che si vede promette davvero bene. :D

Evitando di parlare da fan, ma trovo che tecnicamente FiM resti un bel passo avanti rispetto a questa, le animazioni mi sembrano più macchinose dopo aver fatto gli occhi sulla fluidità del lavoro dello Studio B per quasi un anno... :derp1:

Batgirl in realtà sarà Pinkie Pie in costume :lol: , ma Supergirl mi ricorda parecchio un misto tra Rainbow Dash e Applejack nella maniera di rapportarsi...
... e qualche dubbio sulla femminilità di Wonder Woman è venuto pure a me :lol:

Eden ha scritto:WonderGirl non mi piaceva molto come aspetto, lo ammetto, ma a quanto pare è quella con i piedi per terra, quindi c'entra con la sua caratterizzazione. certa come la morte la scena in cui dira alle sue compagne di smettere di pensare per un momento a scarpe e vestiti e concentrarsi un pò sull'orribile mostri gigante che sta distruggendo Metropolis :ajyep:

Gotcha! :celestia:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Xary » 15/03/2012, 18:44

Seguo solo saltuariamente la DC (e da un po' ho smesso pure con la marvel) quindi vi chiederei un aiuto:
Wonder Woman so che è un'amazzone, discendente di Artemide, con laccio bondage, bracciali bondage, e aereo invisibile...
Quindi chi è WonderGirl? la classica ex-spalla stile Robin?

Batgirl non era rimasta paralizzata dopo che il joker le aveva sparato, diventando Oracle?

Supergirl non era stata sostituita da PawerGirl (che mi ricordo soprattutto per le battutine del Giocattolaio in Batman/Superman Nemici Pubblici)?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lyla » 15/03/2012, 19:27

Xary ha scritto:Seguo solo saltuariamente la DC (e da un po' ho smesso pure con la marvel) quindi vi chiederei un aiuto:
Wonder Woman so che è un'amazzone, discendente di Artemide, con laccio bondage, bracciali bondage, e aereo invisibile...

Batgirl non era rimasta paralizzata dopo che il joker le aveva sparato, diventando Oracle?

Supergirl non era stata sostituita da PawerGirl (che mi ricordo soprattutto per le battutine del Giocattolaio in Batman/Superman Nemici Pubblici)?

Ehm, io mi ero fatta un'idea al riguardo ma a quanto pare sbagliavo.
O, per lo meno, sbagliavo secondo Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Wonder_Girl
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Xary » 15/03/2012, 20:06

Sono assai confuso (e si che a situazioni ingarbugliate in ambito fantasy e fumettistico ci sono abituato).
Quindi o è la figlia di Zeus e un'archeologa o una "clone" mistica di WW?
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 16/03/2012, 19:58

Eden ha scritto:
Shadowman ha scritto:Se posso dire la mia? Esattamente come MLP anche questo mi ispira tantissimo e di sicuro lo seguirò, ma.....
Se questo cartone assumerà la stessa popolarita di MLP cosa succederà? Quest'ultimo cadrà nell'oblio per sempre? E' questa la mia unica paura....

Non credo... dalla sua FiM ha la forza di aver preso una serie abbastanza, non voglio dire brutta ma comunque poco entusiasmante, e averla trasformata in un fenomeno quasi Cult, penso anzi che questa nuova serie avrà delle difficoltà poichè sarà comparata sempre a MLP :ajyep:

Posso aggiungere che si trattano anche due nicchie diverse... FiM appunto è sbucato dal nulla ed è diventato un cult per un insieme di cose, SBFF invece può contare di partenza una enorme fan base già esistente, quella della DC Comics, perciò anziché diventare una realtà a sé stante (come lo sono diventati i Bronies) sarà un tassello, questa volta molto interessante, all'interno del mondo pre-esistente della DC.
Aggiungo poi che parte del successo di FiM è dovuto anche all'eccellente animazione, in questo campo lo Studio B sta facendo meraviglie e parte della popolarità viene anche dalle espressioni e musiche che accompagnano l'episodio. Questo di SBFF come animazione mi sembra più legnoso (anche se potrebbe essere voluto), e ho qualche dubbio se riuscirà ad impressionare in questo ramo come invece sta riuscendo FiM. Ci sarebbe da vedere qualcosa di più esteso per farsene una idea, ma resta una mia prima impressione.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda JazzLuca » 16/03/2012, 20:32

Xary ha scritto:Seguo solo saltuariamente la DC (e da un po' ho smesso pure con la marvel) quindi vi chiederei un aiuto:

La storia di Wonder Girl è ingarbugliatissima... almeno della PRIMA wg: la seconda, quella bionda, è la figlia della direttrice del museo greco amica di Diana, che prima ruba dei manufatti magici per avere i super poteri ed "aiutare" WW, poi si scopre che la madre l'ha concepita nientemeno che con Zeus, quindi alla fine ha dei poteri suoi. ... ha dicevo della prima WG, Donna Troy: come dice pure nella clip, è una specie di sorella di Diana, praticamente una sua sorella gemella più piccola creata artificialmente proprio come WW da Ippolita ( la regina delle amazzoni ). Vederla seria e posata è abbastanza fedele al fumetto, che quando militava nei New Teen Titans ( l'incarnazione più famosa del gruppo ) era una dei membri più vecchi.

Sì, ma dopo il New 52 è guarita... don't ask :oops: Cmq vederla come una specie di Pinkie Pie fa strano per essere una appartenente alla Bat family, che lì son tutti seri e tetri, ma forse questa interpretazione cita più la batgirl del telefilm campy con adam west, così come le motivazioni iniziali della vera barbara gordon, che si vestiva da pipistrella perchè affascinata da Batman, e non è pareva avere chissà quali traumi ( poi glieli han messi pure a lei retroattivamente, of course :lol: )

Circa... Powergirl non è mai stata davvero una sostituta di SG, ma la sua versione di un'altra terra parallela... alquanto diversa sia fisicamente che di carattere, anche se giocoforza ruotava attorno alla superman family ( ma molto poco )... dopo una serie di interpretazioni diverse, è tornata pure lei come la cuginetta di Kal-el, e l'interpretazione del cartone ricorda molto le prime storie dove appariva nella versione recente.
JazzLuca
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Xary » 16/03/2012, 20:57

JazzLuca ha scritto:

La storia di Wonder Girl è ingarbugliatissima... almeno della PRIMA wg: la seconda, quella bionda, è la figlia della direttrice del museo greco amica di Diana, che prima ruba dei manufatti magici per avere i super poteri ed "aiutare" WW, poi si scopre che la madre l'ha concepita nientemeno che con Zeus, quindi alla fine ha dei poteri suoi. ... ha dicevo della prima WG, Donna Troy: come dice pure nella clip, è una specie di sorella di Diana, praticamente una sua sorella gemella più piccola creata artificialmente proprio come WW da Ippolita ( la regina delle amazzoni ). Vederla seria e posata è abbastanza fedele al fumetto, che quando militava nei New Teen Titans ( l'incarnazione più famosa del gruppo ) era una dei membri più vecchi.

Sì, ma dopo il New 52 è guarita... don't ask :oops: Cmq vederla come una specie di Pinkie Pie fa strano per essere una appartenente alla Bat family, che lì son tutti seri e tetri, ma forse questa interpretazione cita più la batgirl del telefilm campy con adam west, così come le motivazioni iniziali della vera barbara gordon, che si vestiva da pipistrella perchè affascinata da Batman, e non è pareva avere chissà quali traumi ( poi glieli han messi pure a lei retroattivamente, of course :lol: )

Circa... Powergirl non è mai stata davvero una sostituta di SG, ma la sua versione di un'altra terra parallela... alquanto diversa sia fisicamente che di carattere, anche se giocoforza ruotava attorno alla superman family ( ma molto poco )... dopo una serie di interpretazioni diverse, è tornata pure lei come la cuginetta di Kal-el, e l'interpretazione del cartone ricorda molto le prime storie dove appariva nella versione recente.

Mi sono appena ricordato perchè ho mollato sia Marvel che DC.
Non che non mi piacciano, ma a volte sono troppo incasinati...

Comunque grazie per la spiegazione.
PS per Batgirl: un amico ancora immerso nei pantani della DC/Marvel, mi ha detto che potrebbe essere un'altra Batgirl, diversa dalla figlia di Gordon, che ha anche rivestito il ruolo di Robin.
Mi sono rifiutato di chiedere ulteriori approfondimenti...
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 19/03/2012, 11:57

Mi sono appena ricordato perchè ho mollato sia Marvel che DC.
Non che non mi piacciano, ma a volte sono troppo incasinati...

Per quanto ti dia ragione, alle volte mischiare un pò le carte in tavola è necessario per poter rendere ancora interessanti i personaggi e le vicende.

A differenza di un libro, dove un personaggio ed una storia hanno un percorso finito (potrà durare anche decine di libri, ma poi finisce), i fumetti, virtualmente, non hanno una conclusione, quindi c'è bisogno di far emergere qualcosa dal passatto o addirittura dare un colpo di spugna giustificando in qualche modo per ritornare alla configurazione iniziale, IMHO.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville