Eden ha scritto:Cmq, tralasciando RD, Shy e Scoot, che mestiere possono fare i genitori di AJ da farli allontanare da casa cosi tanto tempo?
Se Lauren avesse dovuto mostrarli nella S1 disse che li avrebbe resi una specie di commessi viaggiatori, esploratori o simili, un lavoro che li teneva lontani da casa per 13 mesi all'anno (si, 13

, se rendo l'idea ), dunque non si vedono mai a Ponyville ma sarebbero in giro per Equestria. Ma secondo me molto probabilmente sarebbero stati veri e propri cowboy, che nel 1800 stavano in viaggio per mesi per spostare grosse mandrie da un capo all'altro del paese, e AJ avrà imparato da qualcuno a tirare col lazo e radunare le bestie.
Ma l'idea vera e propria di Lauren, come ha ammesso qualche tempo fa, è che Applejack ed Applebloom siano davvero orfane, ma non ho più la fonte dove lo spiegava.
Piuttosto avrebbe spiegato che tutte le protagoniste hanno i genitori (anche se un punto di domanda resta su Applejack), dunque quasi sicuramente dobbiamo aspettarci che i genitori di Dash e Fluttershy verranno introdotti prima o poi. E ho il dubbio che forse l'occasione potrebbe essere proprio in
Hurricane Fluttershy, che è un episodio che gira anche sui pegasi a leggere la sinossi.

Auster ha scritto:Però la cosa che non mi torna è perché non abbiano voluto fare roba simile con gli unicorni. Quando mai -a parte con la poison oak o discord in cui però vengono colpiti tutti- si è mai visto un unicorno "handicappato" di magia? Persino il poco sveglio Snails riesce pur con difficoltà a lanciare magie.
EEeeeeemmmm...
Se non lo avete notato, Sweetie Belle non ha mai fatto un incantesimo. Neppure la telecinesi!
Voglio un episodio dove Sweetie prova a fare la maga. Devastando tutto.