Le Famiglie dei Protagonisti

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Le Famiglie dei Protagonisti

Messaggioda Eden » 25/02/2012, 1:14

Howling Wind ha scritto:
Eden ha scritto:È un'idea geniale :._._big:

Tuttavia mi sono innamorato della RD cinica e dura perché vissuta in orfanotrofio, quindi sorry, ma passo :20percentcooler:

Sì, Dash orfana è comunque una corrente molto diffusa nel fandom (al pari Scootaloo XD), comunque se vuoi dare un assaggio alla teoria famigliare puoi dare una lettura a "Ticker than water", la fan-fiction da cui ho preso spunto per l'intervento di prima.

*legge e versa una virile lacrima sulla guancia*

:whythat_big:

Considero ancora migliore l'idea di RD orfana (secondo mie considerazioni personali), ma questa fanfic mi ha commosso cosi tanto che sono pronto ad aprirmi ad altre idee (p.s. Diamond Flash is the Best Pony :whywubwoo: )

Li viene pure accennato all'idea che l'infanzia di Fluttershy non deve essere stata tutta rosa e fiori :fluttercry:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Akikako » 25/02/2012, 23:49

anche se sono nuovo mi intrometto nel 3d.
Comunque l'idea delle orfanelle, mi sa solo di un espediente per ff dalla lacrima facile, soprattutto perché in questo mondo non è tanto facile morire, è più facile essere tramutati in pietra o essere banditi sulla Luna.
Per RD o Scootaloo probabilmente non si è avuta ancora occasione per presentarli, per i genitori di Applejack è più o meno lo stesso discorso: probabilmente li hanno lasciati a Sweet Apple Acres per continuare il lavoro alla fattoria ( ed accudire la nonna Smith, sempre se ne ha bisogno XD ), mentre loro sono lontani per portare avanti un'altra attività.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Eden » 26/02/2012, 0:10

Akikako ha scritto:anche se sono nuovo mi intrometto nel 3d.
Comunque l'idea delle orfanelle, mi sa solo di un espediente per ff dalla lacrima facile, soprattutto perché in questo mondo non è tanto facile morire, è più facile essere tramutati in pietra o essere banditi sulla Luna.
Per RD o Scootaloo probabilmente non si è avuta ancora occasione per presentarli, per i genitori di Applejack è più o meno lo stesso discorso: probabilmente li hanno lasciati a Sweet Apple Acres per continuare il lavoro alla fattoria ( ed accudire la nonna Smith, sempre se ne ha bisogno XD ), mentre loro sono lontani per portare avanti un'altra attività.

E come detto, per quanto possa essere assolutamente sensato... IO VOGLIO IL DRAMMA :piangere: XD

Cmq, tralasciando RD, Shy e Scoot, che mestiere possono fare i genitori di AJ da farli allontanare da casa cosi tanto tempo? :triste:

Una cosa è certe: dovevano essere presenti dopo il cutie mark di AJ per generare Applebloom :umad:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Akikako » 26/02/2012, 0:29

Eden ha scritto:E come detto, per quanto possa essere assolutamente sensato... IO VOGLIO IL DRAMMA :piangere: XD

Siamo sempre in uno show per un target decisamente più giovane di noi, non si può pretendere quel tipo di drama XD

Eden ha scritto:Cmq, tralasciando RD, Shy e Scoot, che mestiere possono fare i genitori di AJ da farli allontanare da casa cosi tanto tempo? :triste:
Una cosa è certe: dovevano essere presenti dopo il cutie mark di AJ per generare Applebloom :umad:

portano avanti un altra fattoria per me.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 28/02/2012, 4:26

Eden ha scritto:Cmq, tralasciando RD, Shy e Scoot, che mestiere possono fare i genitori di AJ da farli allontanare da casa cosi tanto tempo? :triste:

Se Lauren avesse dovuto mostrarli nella S1 disse che li avrebbe resi una specie di commessi viaggiatori, esploratori o simili, un lavoro che li teneva lontani da casa per 13 mesi all'anno (si, 13 :D, se rendo l'idea ), dunque non si vedono mai a Ponyville ma sarebbero in giro per Equestria. Ma secondo me molto probabilmente sarebbero stati veri e propri cowboy, che nel 1800 stavano in viaggio per mesi per spostare grosse mandrie da un capo all'altro del paese, e AJ avrà imparato da qualcuno a tirare col lazo e radunare le bestie.
Ma l'idea vera e propria di Lauren, come ha ammesso qualche tempo fa, è che Applejack ed Applebloom siano davvero orfane, ma non ho più la fonte dove lo spiegava.

Piuttosto avrebbe spiegato che tutte le protagoniste hanno i genitori (anche se un punto di domanda resta su Applejack), dunque quasi sicuramente dobbiamo aspettarci che i genitori di Dash e Fluttershy verranno introdotti prima o poi. E ho il dubbio che forse l'occasione potrebbe essere proprio in Hurricane Fluttershy, che è un episodio che gira anche sui pegasi a leggere la sinossi.

Auster ha scritto:Però la cosa che non mi torna è perché non abbiano voluto fare roba simile con gli unicorni. Quando mai -a parte con la poison oak o discord in cui però vengono colpiti tutti- si è mai visto un unicorno "handicappato" di magia? Persino il poco sveglio Snails riesce pur con difficoltà a lanciare magie.

EEeeeeemmmm...

:durr_big: :usrs_big:

Se non lo avete notato, Sweetie Belle non ha mai fatto un incantesimo. Neppure la telecinesi! :incertezza:
Voglio un episodio dove Sweetie prova a fare la maga. Devastando tutto. :celestia:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Davide » 28/02/2012, 8:46

Sti genitori che vanno e vengono...abbandonando la prole. :shock:
Tra l'altro,il principe "Sangueblù"...viene detto essere nipote di Celestia.
Sarà mica figlio di Luna?!?! :P
Non viene menzionato che Celestia abbia figli...e quindi nipoti.
Luna è sua sorella...vuoi vedè che è suo figlio?!?? :sorpresa:

Ste parentele contorte...sembrano quelle di Paperino e compagnia...piene di zii e nipoti...ma non c'è un genitore manco a pagarlo oro :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Eden » 28/02/2012, 11:22

Siamo sempre in uno show per un target decisamente più giovane di noi, non si può pretendere quel tipo di drama XD

Ovviamente sono ironico :D ma neanche troppo... i cartoni (sia ML che in generale) oltre che a divertire e a vendere giocattoli fungono anche come "fiabe" moderne, che danno importanti lezioni a chi li segue.

MLP, di base, da già importanti lezioni, quindi il trattare elementi come la perdita dei genitori non mi sembra una cosa cosi "strana" (contando che storie per bambini come Biancaneve o cenerentola mostrano senza ritegno personaggi orfani, e anche molti altri cartoon).

Se Lauren avesse dovuto mostrarli nella S1 disse che li avrebbe resi una specie di commessi viaggiatori, esploratori o simili, un lavoro che li teneva lontani da casa per 13 mesi all'anno (si, 13 :D, se rendo l'idea ), dunque non si vedono mai a Ponyville ma sarebbero in giro per Equestria. Ma secondo me molto probabilmente sarebbero stati veri e propri cowboy, che nel 1800 stavano in viaggio per mesi per spostare grosse mandrie da un capo all'altro del paese, e AJ avrà imparato da qualcuno a tirare col lazo e radunare le bestie.
Ma l'idea vera e propria di Lauren, come ha ammesso qualche tempo fa, è che Applejack ed Applebloom siano davvero orfane, ma non ho più la fonte dove lo spiegava.

Entrambe le spiegazioni sono convincenti, anche se la seconda. se detta dalla Faust, a più valore e spiega bene il personaggio di AJ.

Piuttosto avrebbe spiegato che tutte le protagoniste hanno i genitori (anche se un punto di domanda resta su Applejack), dunque quasi sicuramente dobbiamo aspettarci che i genitori di Dash e Fluttershy verranno introdotti prima o poi. E ho il dubbio che forse l'occasione potrebbe essere proprio in Hurricane Fluttershy, che è un episodio che gira anche sui pegasi a leggere la sinossi.

Sarebbe FIGHISSIMO :whywubwoo:

Quindi la Faust ha detto che anche RD ha i genitori? Davanti a tale rivelazione devo sperare storie strappalacrime solo da Scootaloo :donotwant:

EEeeeeemmmm...

Se non lo avete notato, Sweetie Belle non ha mai fatto un incantesimo. Neppure la telecinesi! :incertezza:
Voglio un episodio dove Sweetie prova a fare la maga. Devastando tutto. :celestia:

ha già provato con le pozioni, ed abbiamo visto come è finita :o,o:

OT - e se la sua magia si attivasse col canto? In fondo, tranne la telecinesi di base, sembra che gli unicorni abbiano poteri legati al loro talento (Rarity non si è mai teletrasportata od altro, ma riesce a trovare gemme, creare vestiti e fare effetti speciali legati al suo campo di competenza ;) )
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Auster » 28/02/2012, 18:16

Grifen ha scritto:EEeeeeemmmm...

Ma non è che Sweetie Belle prova a lanciare incantesimi e non ci riesce: manco ci ha mai pensato, che io ricordi. E di episodi su Sweetie Belle ne abbiamo visti a pacchi.
Scootaloo le ali le usa continuamente, solo che essendo piccola non ce la fa a sollevarsi più di tanto.

Con i pegasi l'idea dell'handicap viene reiterato continuamente: Fluttershy che non riesce ad aprire le ali, RD che finisce addirittura all'ospedale perché non riesce ad usarle, Daring Do che -come lei- è un pegaso che se la deve cavare senza.
La mia riflessione verteva banalmente sul fatto che se le ali sono ciò che contraddistingue un pegaso e ci hanno fatto vedere in che modo tale mancanza impatta sul personaggio in questione, non ci hanno mostrato allo stesso modo com'è che l'assenza della magia influirebbe su un unicorno, che è ciò che lo contraddistingue, a parte con le Poison Oak e Discord, dove però è stata semplicemente un'influenza che ha colpito tutti.

Sweetie Belle e Scootaloo sono piccole ed è normale che ancora non sappiano volare o lanciare magie, ma a questo punto sarei curioso di vedere come se la caverebbe Sweetie Belle con le sue prime magie :P
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 28/02/2012, 19:17

In realtà Scoot vola, pure bene, in "Cutie Mark Chronicles" :ehsi:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Akikako » 28/02/2012, 21:18

Grifen ha scritto:

lol allora i pony si riproducono normalmente !!! XDDD questo mi ha tolto un bel dubbio che avevo, io credevo che venissero generati dalla magia o qualcosa del genere, invece puro ardore animale :lol:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville