Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Alem Sparkle » 20/12/2013, 21:25

Orpheus ha scritto:
Alem Sparkle ha scritto:Ma avete notato che la Hasbro sta distruggendo molte teorie paurose e tristi?
Tipo avevo visto un video in cui PP diceva di aver ottenuto il suo cutiemark perchè aveva quasi curato sua sorella con la terapia Clown ma sua sorella era morta, e ora si vede che ritorna!Poi se avete visto "Smile" twilight era un unicorno(comunque io mi dispiaccio lo stesso per le loro morti, qualcuno mi può consolare :( ?)
E poi avevo letto un continuo di Cupckase in cui PP uccideva TS, ma TsSera un alicorno!(bè perfortuna ^^' )

Si vede che sei brony da poco tempo.
Pinkie Pie ha ottenuto il suo CM dopo aver fatto una festa assieme alla sua famiglia e alle sue due sorelle e Twilight Sparkle era un unicorno fin dal debutto del cartone.

No, quell'episodio l'ho visto ^_^
Ma in quel video diceva che aveva mentito alle CMC(ma comunque non ci credevo, so che sono solo invenzioni) ^_^

Grazie

Uragano ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:
Ricordiamo che in Equestria, nulla si crea naturalmente. Anche le pietre, che nel nostro mondo sono spesso risultato del processo di litogenesi (in cui organismi dal guscio calcareo/siliceo muiono, lasciando dietro il loro guscio che si unisce alle pile di gusci di altri organismi morti) devono essere "coltivate." Il fatto che il terreno sia arido e secco potrebbe essere semplicemente l' ambiente in cui le pietre crescono meglio.

O Pinkie ha inventato tutto di sana pianta, e ha usato il termine "fattoria di piete" come omologo di "posto noioso."

Certo, può essere come dici tu, ma allora mi viene subito un altro dubbio e un altra domanda, cosa serve coltivare pietre se nessuno le mangia e quindi non si possono vendere.
Dimmi con che cosa viveva la famiglia Pinkie dato che anche in Equestria si vede benissimo che per avere cibo bisogna avere o monete o diamanti?

Comunque che nome azzecato Pinkie per quei grigioni lì ^^' ?
Io avrei l'elemento del Magidivertimento!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda Xary » 20/12/2013, 21:38

Uragano ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:
Ricordiamo che in Equestria, nulla si crea naturalmente. Anche le pietre, che nel nostro mondo sono spesso risultato del processo di litogenesi (in cui organismi dal guscio calcareo/siliceo muiono, lasciando dietro il loro guscio che si unisce alle pile di gusci di altri organismi morti) devono essere "coltivate." Il fatto che il terreno sia arido e secco potrebbe essere semplicemente l' ambiente in cui le pietre crescono meglio.

O Pinkie ha inventato tutto di sana pianta, e ha usato il termine "fattoria di piete" come omologo di "posto noioso."

Certo, può essere come dici tu, ma allora mi viene subito un altro dubbio e un altra domanda, cosa serve coltivare pietre se nessuno le mangia e quindi non si possono vendere.
Dimmi con che cosa viveva la famiglia Pinkie dato che anche in Equestria si vede benissimo che per avere cibo bisogna avere o monete o diamanti?

Fattoria di pietre potrebbe essere anche un altro modo per definire una cava - una miniera a cielo aperto.
Le pietre di cui si occupa la famiglia Pie non sembrano pietre preziose, gemme, marmi o simili, quindi probabilmente si occupa di produrre normale roccia per l'edilizia da rivendere a terzi, guadagnando il necessario per vivere e permettere a Trixie di comprarsi l'amuleto!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 20/12/2013, 22:03

Altre due novità: una sinossi estesa di Rarity Takes Manehattan, e un'altra anteprima per Power Ponies.

http://mlp.derpynews.com/extended-synop ... isode-408/

Rarity’s love for fashion takes her to Manehattan for Fashion Week, but her excitement is soon diminished by a fellow designer, who has decided to take advantage of her generous nature and pass off her design ideas as their own.

... stanno rimettendo a posto il castello? o.o
Questa non me la aspettavo. O meglio, avevo pensato che potessero riparare il castello però pensavo fosse isolato a Castle Mania, non che riprendessero la cosa in un altro episodio. C'è da vedere se gli danno solo una ripulita o lo ristrutturano davvero...

... bene, che gli sta passando per la testa agli sceneggiatori? 8D

Uragano ha scritto:Mi sai dire cosa coltivano la famiglia Pinkie?

XD SASSI! XD
Se ti ricordi Pinkie parla di una "Rock farm", una fattoria di pietre, e Trixie in Magic Duel era andata a lavorare alla fattoria del babbo di Pinkie che appunto lavorava alle pietre XD
Che sia una vera fattoria di pietre è confermato da Trixie. :trixieumad:

Uragano ha scritto:Certo, può essere come dici tu, ma allora mi viene subito un altro dubbio e un altra domanda, cosa serve coltivare pietre se nessuno le mangia e quindi non si possono vendere.

Alcune creature in Equestria mangiano gemme: Spike le adora come spuntino (il che spiega perché i draghi le accumulino a tonnellate), e secondo me dev'essere lo stesso per i Diamond Dogs che abitano nel sottosuolo, anche loro cercano gemme perché le mangiano.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 20/12/2013, 22:16

L'ultima dubbio e poi non disturbo più, ok è una fattoria che coltiva pietre e ci sarà un essere o un animale che mangia le pietre, ma in nessun episodio del cartone animato non si vede nessun essere che si nutre di pietre, si sa di Spike che mangia le gemme perchè si vede ed è un drago, si presume per i Diamond Dogs che si nutrono di gemme perchè le cercano, ma io di animali o esseri viventi che mangiano pietre non ne ho visti mai nessuno negli episodi, questo è il problema, se mi fa vedere questi esseri viventi che mangiano le pietre ci credo, altrimenti resto con i miei dubbi, sai oggi, sono come San Tommaso, fino a che non vedo questi esseri in modo ufficiale però dalla Hasbro, io non ci credo finchè non vedo questi esseri ciao.

Aggiunta: P.S.: Mi sembra che da qualche parte avevano detto che c'erano molti episodi collegati fra di loro in questa stagione, quindi non c'è nulla di strano se ripartono o se ritornano al Castello diroccato delle Sorelle e se desiderano ripararlo e farlo tornare all'antico splendore sono d'accordo con le pony, io adoro le cose storiche antiche riparate e odio chi le lascia le cose storiche antiche che si rovinano.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 20/12/2013, 22:42

Uragano ha scritto:L'ultima dubbio e poi non disturbo più, ok è una fattoria che coltiva pietre e ci sarà un essere o un animale che mangia le pietre, ma in nessun episodio del cartone animato non si vede nessun essere che si nutre di pietre, si sa di Spike che mangia le gemme perchè si vede ed è un drago, si presume per i Diamond Dogs che si nutrono di gemme perchè le cercano, ma io di animali o esseri viventi che mangiano pietre non ne ho visti mai nessuno negli episodi, questo è il problema, se mi fa vedere questi esseri viventi che mangiano le pietre ci credo, altrimenti resto con i miei dubbi, sai oggi, sono come San Tommaso, fino a che non vedo questi esseri in modo ufficiale però dalla Hasbro, io non ci credo finchè non vedo questi esseri ciao.

Materiali da costruzione. Pietra e legno sono i due materiali basilari per l' architettura.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Xary » 20/12/2013, 23:01

Uragano ha scritto:L'ultima dubbio e poi non disturbo più, ok è una fattoria che coltiva pietre e ci sarà un essere o un animale che mangia le pietre, ma in nessun episodio del cartone animato non si vede nessun essere che si nutre di pietre, si sa di Spike che mangia le gemme perchè si vede ed è un drago, si presume per i Diamond Dogs che si nutrono di gemme perchè le cercano, ma io di animali o esseri viventi che mangiano pietre non ne ho visti mai nessuno negli episodi, questo è il problema, se mi fa vedere questi esseri viventi che mangiano le pietre ci credo, altrimenti resto con i miei dubbi, sai oggi, sono come San Tommaso, fino a che non vedo questi esseri in modo ufficiale però dalla Hasbro, io non ci credo finchè non vedo questi esseri ciao.

Aggiunta: P.S.: Mi sembra che da qualche parte avevano detto che c'erano molti episodi collegati fra di loro in questa stagione, quindi non c'è nulla di strano se ripartono o se ritornano al Castello diroccato delle Sorelle e se desiderano ripararlo e farlo tornare all'antico splendore sono d'accordo con le pony, io adoro le cose storiche antiche riparate e odio chi le lascia le cose storiche antiche che si rovinano.

Se esistono è probabile che anche le Meduse mangino pietra, oltre ai troll sempre se si hanno commerci con loro
Ma come già detto da me e da altri, l'uso primario è l'edilizia:
Case
Statue
Ponti
Castelli
Strade

Poi esistono un sacco di usi secondari: Mole per mulini, utensili di pietra tipo pestelli, panchine, tavoli particolari, sculture, scacchiere, ghiaia per giardini, polvere per malte e cemento, pietre per catapulte, etc
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2013, 0:37

Però dentro alle pietre ci sono le gemme. ^_^

Uragano ha scritto:Aggiunta: P.S.: Mi sembra che da qualche parte avevano detto che c'erano molti episodi collegati fra di loro in questa stagione, quindi non c'è nulla di strano se ripartono o se ritornano al Castello diroccato delle Sorelle e se desiderano ripararlo e farlo tornare all'antico splendore sono d'accordo con le pony, io adoro le cose storiche antiche riparate e odio chi le lascia le cose storiche antiche che si rovinano.

Quello che mi sorprende è che se davvero riparano il castello (per devo sentire meglio i dialoghi) si crea quel precedente che dicevo poco prima di Castle Mania: si fanno dei cambiamenti nel setting della serie che poi sconvolgono alcuni elementi, come il fatto che Celestia non risiederà più a Canterlot e così via. Nelle serie a cartoni americane è difficile che succedano.
Io dico di tener d'occhio questa cosa perché preannuncia una tempesta che metterà a gambe all'aria il fandom, se è come penso. :evilshy:

PS: notare come Pinkie pulisce il pavimento, con la testa come in Equestria Girls. :D
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2013, 1:05

Accidenti a me, perché non ho guardato meglio le immagini degli spot precedenti?

Si vedeva già che era nella stanza segreta delle Principesse, dove Twilight trova il diario: il letto e i cuscini si vedono già in Castle Mania.

E a quanto pare il leggio è magico e fa rivivere gli eventi che sono descritti nel libro. :D A Twilight non successe nulla perché tolse il diario delle Sorelle dal leggio e lo lesse sui cuscini, ma se lo avesse letto sul leggio, ne sarebbe stata trascinata dentro.
Questa cosa secondo me la utilizzeranno ancora per qualcosa di importante: perché non andare a curiosare nel passato facendo un saltino dentro al diario stesso? ;)

PS: oltretutto sullo sfondo ci sono anche tende nuove...
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 21/12/2013, 1:20

In effetti ad Harry Potter è capitato così con il diario di Tom Riddle.
Ah, un'altra cosa. Il fatto che tornino ancora al castello delle sorelle reali non potrebbe aumentare le probabilità che forse vedremo di nuovo il pony delle ombre e che appunto sia lui il cattivo finale di questa stagione? Dopotutto apparentemente ci facevano sembrare con lui il classico che era l'evento sovrannaturale che però i protagonisti non avrebbero visto mai. Ma questo, se ci pensate, poteva contare solo se loro non tornavano più al castello. Ma appunto a che servirebbe che ce lo facciano vedere lì ma poi appunto, loro ci tornano più volte al castello senza mai vederlo di nuovo?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2013, 1:42

l.pallad ha scritto:In effetti ad Harry Potter è capitato così con il diario di Tom Riddle.

Ash è finito dentro un libro una volta, e non gli è piaciuto molto.

Mi immagino la stessa scena con Spike. :[) B) %)

l.pallad ha scritto:Ah, un'altra cosa. Il fatto che tornino ancora al castello delle sorelle reali non potrebbe aumentare le probabilità che forse vedremo di nuovo il pony delle ombre e che appunto sia lui il cattivo finale di questa stagione?

Si, la cosa rimescola di brutto le carte in tavola, perché come dicevo in genere questi cartoni non cambiano troppo lo schema di fondo e il castello non fa parte tra le ambientazioni importanti della serie presentate a inizio serie (= Canterlot o Cloudsdale), o per essere precisi che lo usassero facendo cose che potenzialmente cambiano certi punti fissi dell'ambientazione (tipo riparare il castello e muovere li ancora le Principesse).
C'è davvero da vedere il motivo per cui sono al Castello, se lo riparano o se c'è un altro obbiettivo, da quello capiamo se c'è in arrivo una bella ribaltata al setting.
:CIDER!:

Una cosa carina è se Celestia gli fa ricostruire il castello per darlo a loro sei :troll:

Pony of Shadow... buona domanda. Se è quello che sembra, mi sembra una possibilità interessate: in teoria è un residuo di Nightmare Moon che infesta il castello, e indirettamente collegata a qualcosa che ha trasformato Luna, perciò sarebbe anche ritornare sulla storia di Nightmare Moon. A vedere dalla scena, sembra davvero che sia stata catturata da "qualcosa". Più che lui come leggenda, sono propenso a pensa "chi" ci sia dietro a lui; ma mi aspetterei tutte e due le cose alla stesso modo.
Anche a me sembrava improbabile se fosse una citazione dei vecchi cartoni se fosse l'unico episodio, ma messo così devo cambiare idea. 0:)
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville