Il vostro personaggio preferito

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Il vostro personaggio preferito?

Twilight Sparkle
61
11%
Applejack
68
12%
Rainbow Dash
116
20%
Rarity
50
9%
Fluttershy
103
18%
Pinkie Pie
99
17%
Altro
72
13%

Voti totali : 569

Re: Il vostro personaggio preferito

Messaggioda Aisling Ink » 04/03/2012, 0:03

Personalmente mi sono dapprima affezionata molto a Twilight per la similitudine alla mia persona, adoro essere circondata dai libri ma non necessariamente da persone. Poi è venuta Nightmare Moon, splendido personaggio, che mi ricorda molto Malefica come entrate in scena e carattere. Luna è più una conseguenza al mio amore per Nightmare Moon, che come ben sappiamo non esiste più, senza contare che è stata adorabile nell'episodio di halloween. :ajyep:
Aisling Ink
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Nightmare Moon

Messaggioda Burzumshy » 04/03/2012, 14:12

Fluttershy per gli stessi motivi elencati da Auster :yay: , anche se subito dopo viene Rainbow Dash :fakerbd: che è un iper-figa pazzesca, ha indirettamente fatto avere il cutie mark a tutte le sue amiche, ma soprattutto è arcobalenosa e come abbiamo imparato nel cartone, tutte le cose più belle sono arcobalenose! :whywubwoo:

Derpy non la cito neanche, chi non ama Derpy? :derpderp:
Ultima modifica di Burzumshy il 04/03/2012, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Burzumshy
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda PrincessUnicorn » 04/03/2012, 16:13

Ho votato Fluttershy! Non potevo votarne più di una, 'naggia >_>

Cosa possa avermi colpito di Fluttershy è più che evidente: è l'essenza della pucciosità suprema *w* praticamente è una mini-me equina con tanto di ali e criniera ROSA, poi ama gli animali, anzi, vive per loro, si può dire...e la sua vocina, ahhhh...non c'è un singolo particolare di lei che non mi piaccia!!

Come seconda scelta però avrei votato Rainbow Dash, ma il vero motivo per il quale la adoro è il fatto che è tutta arcobalenosa X3 (ne possiedo ben QUATTRO versioni, compreso il pelouche gigante *____*) il che è un po' "poco" per amare un personaggio e me ne rendo conto.
A mia discolpa però posso dire che Dash incarna un aspetto del mio carattere, la spacconeria non esagerata, a livelli ancora accettabili :P e poi voglio dire, è un maschiaccio! Nonostante mi piacciano le cosine rosa e pucciose e indossi prettamente indumenti femminili, dentro di me, da qualche parte, esiste un lato "maschiaccio" U______U (direi più "scaricatrice di porto", forse rende meglio l'idea :P :lol:)

Però io nel mio cuoricino ho un posto speciale per ognuna delle protagoniste ^_^ per un motivo o per l'altro!!!
Currently obsessed with PORTAL ♥
Immagine
PrincessUnicorn
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Auster » 04/03/2012, 18:46

Visto che sono premium member del club "Pigrizia a palate (ma non troppe che alla lunga stanca)" copio-incollo il paragrafino su Fluttershy che ho scritto sull'ultimo episodio.

Dunque, nonostante questo episodio non sia stato una novità assoluta per la personalità di Fluttershy, qualcosina è riuscito a dircelo.
Lei è una personalità debole in un mondo estremamente ostile, ed è anche molto coercibile (alla fin fine Flutteshy è stata convinta ad agire prepotentemente controvoglia).
Non so, mi dà l'idea di una che alla fine non si fa troppi problemi, e preferisce di gran lunga abbassare la testa piuttosto che arrivare a qualsivoglia confronto. Non mi sembra nemmeno quel tipico personaggio che alla lunga non ne può più di subirne e si incavola, difatti è necessario uno stimolo esterno per cambiare il suo atteggiamento. In Dragonshy è stato necessario che le sue amiche fossero in pericolo prima che agisse, in Green isn't your Colour ha preferito tacere e continuare piuttosto che confessare a Rarity che non desiderava fare la supermodella (anche se in questo caso c'era la scusante che non voleva tradire il suo sogno), addirittura in Return of Harmony è stato impossibile per Discord trasformarla senza agire direttamente su di lei.
In Best Night Ever ha fatto tutto da sola, ed è vero, ma quello mi sembra più una simpatica eccezione dovuta alla struttura stessa dell'episodio: a tutte e sei e amiche accade qualcosa, e allo stesso tempo dovevano essere da sole prima di accorgersi che la serata ideale è stare tutte insieme.
Insomma, pure in questo caso sono servite Pinkie Pie e Rarity per convincerla a divenire più assertiva, altrimenti fosse stato per lei avrebbe passato il resto della sua vita a subìre le angherie di ogni passante.

Ho provato comunque un sacco di pena per lei. Prima il suo destino pare essere solamente quello di subire in silenzio, e poi quello di incasinare tutto se mai provasse a cambiare la sua situazione. L'unica scappatoia per fortuna sono le amiche. Rimanendo fedeli allo spirito del cartone è proprio l'amicizia che porta equilibrio nella sua vita, ma il fatto che potenzialmente senza di quella lei avrebbe continuato ad essere maltrattata mi fa pensare che i produttori abbiano creato un personaggio molto più drammatico di quanto magari volevano che apparisse.
Difatti penso menomale che ha delle amiche, altrimenti...cosa ne sarebbe di lei?

La salvezza per fortuna è arrivata, ed in zona Cesarini. Proprio alla fine si rende conto del sottile confine tra il difendere le proprie idee e il diventare aggressivi. In questo episodio è stato facile perché deve essere leggero, ma penso che questo fragile equilibrio sia anche la causa di molta prepotenza nel mondo reale. Nella vita ci vorrebbe davvero molta più Fluttershy :yay:

TL;DR
Putting your Hoof Down non poteva che confermare il mio smodato fanatismo per la ponina timida, e ancora non è finita! :whywubwoo:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Larsie » 05/03/2012, 20:43

Aisling Ink ha scritto:Personalmente mi sono dapprima affezionata molto a Twilight per la similitudine alla mia persona, adoro essere circondata dai libri ma non necessariamente da persone.

Mi piace Twilight per gli stessi motivi :tssorriso: Siamo molto simili, caratterialmente e anche nella capigliatura (mi mancano gli zoccoli, ma tutto non si può avere xD). E come lei sono un po' impedita in tutto ciò che preveda un minimo di manualità (l'episodio del Winter Wrap Up mi ha fatto morire :whywubwoo: )
Poi è un unicorno... e gli unicorni sono i più fighi U_U
Larsie
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Lyra

Messaggioda Aisling Ink » 05/03/2012, 20:51

Larsie ha scritto:
Aisling Ink ha scritto:Personalmente mi sono dapprima affezionata molto a Twilight per la similitudine alla mia persona, adoro essere circondata dai libri ma non necessariamente da persone.

Mi piace Twilight per gli stessi motivi :tssorriso: Siamo molto simili, caratterialmente e anche nella capigliatura (mi mancano gli zoccoli, ma tutto non si può avere xD). E come lei sono un po' impedita in tutto ciò che preveda un minimo di manualità (l'episodio del Winter Wrap Up mi ha fatto morire :whywubwoo: )
Poi è un unicorno... e gli unicorni sono i più fighi U_U

Quoto, gli unicorni sono decisamente i migliori, mi sono stupita nel vedere che in realtà i pegasi riscontrino maggiore successo ^^

E concordo, non si può avere tutto :raricry:
Aisling Ink
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Burzumshy » 05/03/2012, 21:54

Aisling Ink ha scritto:Quoto, gli unicorni sono decisamente i migliori, mi sono stupita nel vedere che in realtà i pegasi riscontrino maggiore successo ^^

:rdcosinonva: Solo perché sono razzialmente superiori non vuol dire che siano più fighi. :lol:
Burzumshy
Albero
Albero

Messaggioda Aisling Ink » 05/03/2012, 22:11

Burzumshy ha scritto:
Aisling Ink ha scritto:Quoto, gli unicorni sono decisamente i migliori, mi sono stupita nel vedere che in realtà i pegasi riscontrino maggiore successo ^^

:rdcosinonva: Solo perché sono razzialmente superiori non vuol dire che siano più fighi. :lol:

D: non ho mai pensato che lo fossero, giustamente ognuna delle 3 razze ha i suoi punti forti. Gli unicorni sono cmq i più "magici" e credo che da un punto di vista femminile attirino maggiormente.
Aisling Ink
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda FlutterKiin » 10/03/2012, 16:35

Burzumshy ha scritto:

ammetto che vedere il discorso vertere sulle razze a causa di un utente che ha "Burzum" nel nick mi ha fatto inizialmente inorridire, prima di scompisciarmi :lol:

Io ho voluto aspettare e seguire meglio la serie prima di votare. all'inizio mi dicevo "si vabbè ora mi piace Fluttershy perchè è la più kawaii e sclera in alcuni momenti ma non credo sia davvero il personaggio migliore dello show"

ora invece credo davvero che lei sia il miglior personaggio dello show. Anche per questo motivo:

Immagine

le sue espressioni sono uniche, riesce ad essere indicibilmente spassosa e carina nello stesso istante, e nell'immagine ne mancano alcune delle migliori :whywubwoo: . Questo, unito al suo carattere e al mio forte sentimento del puccioso, è di per se sufficiente affinchè io desideri che rimanga in testa :yay:

però mi spiace vedere AJ ultima, visto che adoro troppo quell'accento simil-southern, e il suo "sugarcube" lo trovo più adorabile di un "oki doki loki" e di uno "yay" messi assieme :ajyep: . Imho, la doppiatrice sua e di RD è la migliore della serie (il tutto sempre riferendomi esclusivamente al doppiaggio originale)

aggiungo però che non ho visto ancora una sola puntata della seconda stagione, ed ho l'impressione che potrei innamorarmi di un personaggio come Luna
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Burzumshy » 10/03/2012, 20:58

FlutterKiin ha scritto:ammetto che vedere il discorso vertere sulle razze a causa di un utente che ha "Burzum" nel nick mi ha fatto inizialmente inorridire, prima di scompisciarmi :lol:

Hahahahahaha è ovvio che stavo scherzando. :lol:
Però se ci pensi gli unicorni possono volare come i pegasi grazie alle loro magie, e sono gli unici che compensano la loro mancanza di pollice opponibile con la telecinesi. Mi pare di averlo già detto anche nel thread "Qual'è la vostra razza preferità"...
Burzumshy
Albero
Albero

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville