Due domande, la prima di una cosa che ora non capisco: Come fanno il sole e la luna ad Equestria, nel mondo di Equestria, essere comandate da Celestia e Luna altrimenti si fermano e invece in un altro Stato fuori dal regno di Equestria, ma sempre nel mondo Equestriano, i suddetti astri si arrangiano da soli? Ci sono due soli e due lune nel mondo di Equestria?
Anch'io mi sono posto questa domanda, sopratutto se effettivamente il Mondo dei Ponies di Equestria sia simile o meno,come forma e dimensioni,alla nostra Terra. Se così fosse, allora se da una parte è giorno,da una parte e' notte,e così via.
In questi ultimi mesi ci ho riflettuto molto e ho elaborato una mia teoria, che ovviamente è personale e non so' se sia quella che adotteranno effettivamente nello Show, se decideranno di esplorare zone al di fuori di Equestria:
1- Celestia e Luna sono le padrone degli Astri Occidentali,ovvero si occupano di gestire il Sole e la Luna nella parte ovest del mondo, mentre dall'altra parte del Mare, nella zona Orientale, esistono magari altre due Principesse Alicorne che hanno il compito di gestire il Sole e la Luna nel Continente Est (Una sorta di parallelismo America-Europa, se vogliamo dirla tutta).
2-Tali Principesse sono a loro volta a capo di un Regno Pony simile ad Equestria, magari appunto fondato su quelle terre che un tempo ospitavano tutte le razze pony prima della scoperta del nuovo continente (Infatti non sappiamo se effettivamente tutti i pony siano emigrati ad Equestria. Magari qualche gruppo, o forse qualche tribu' di Pegasi, avrà deciso di rimanere li e si sarà adattata al nuovo clima.)
3- In teoria, è vero che Celestia e Luna controllano gli Astri, ma in un certo senso, come è stato mostrato in PRINCESS TWILIGHT SPARKLE, il Sole è sorto lo stesso, anche senza Celestia, ma è andato unirsi con la Luna che,dato che Luna era scomparsa, non era stata fatta tramontare. Quindi, è possibile che gli Astri siano indipendenti, ma che le Principesse "regolino", in un certo senso, i loro cicli. Forse Celestia e Luna svolgono il ruolo di custodi e di guardiani degli Astri, ma non hanno il pieno potere di essi.
4- Altra ipotesi per quanto riguarda altri custodi degli astri: Sappiamo che gli unicorni anticamente erano coloro che facevano tramontare il Sole e la Luna, quindi è possibile che dall'altra parte ci sia una coppia di unicorni o un'ordine o setta di unicorni incaricata di gestire gli Astri Orientali.