Uragano ha scritto:@ Grifen, io spero che in questo episodio dovrebbe fare vedere alla fine che scrivono il diario, altrimenti cosa serve avere detto che facevano il diario se non fanno mai vedere che lo scrivono insieme questo diario?
A proposito io forse ho scoperto chi è l'ombra che ha corrotto Luna, anche se non ho la prova, ma sono sicuro che è stato quel furbetto e mentitore che è Discord non per nulla ha anche il dente di un serpente e il serpente è definto il simbolo del diavolo e il diavolo è sempre stato definito un eccellente mentitore, no, no non c'è dubbio è stato Discord ha creare le ombre che hanno corrotto Luna, lui negherà, ma sono sicuro che è stato lui, come la storia con i semi contro l'albero dell'armonia.
Strano comunque che se Discord conosceva così bene gli elementi e l'albero dell'armonia non l'abbia distrutto prima, non ti sembra strano questo fatto?
E lo so perchè ci hanno messo tanto quei semi, perchè se facevano come diceva Discord e catturava le principesse prima, non ci sarebbe stata la litigata e Luna non si sarebbe mai potuta trasformare in NMM e se non succedeva questo, non veniva nemmeno TS, a meno che non inventavano qualcosa, dato che come tu sai non può esistere il dritto della medaglia senza il suo rovescio e magari inventavano il pony che rappresentava l'armonia ma quello invece di pietrificarlo lo disintegrava Discord e lo faceva ha pezzi, poichè il caos sempre esiste anche se non c'è Discord perchè totalmente distrutto e anzi invece di essere così tremendo con le principesse dovrebbe ringraziare loro che l'anno solo pietrificato e non distrutto come secondo me potevano fare
Un altra cosa, ma perchè non purificano una volta per tutte la foresta malefica? Io non dico di distruggerla ma di farla tornare una foresta normale e non dire che non esiste il caos, senza la foresta, basta vedere qui nella nostro mondo, che senza quel tipo di foresta abbiamo delle vite e città caotiche per non parlare di altro su... che il caos esiste sempre... senza bisogno di foreste malefiche ciao e scusa della mia sega mentale.

Ok che Discord ha ammesso,alla fine, che i semi erano opera sua, ma se è vero quel che dici, che Discord abbia in un certo senso creato le ombre che poi hanno portato alla trasformazione di Luna in Nightmare Moon, allora questo porterebbe alla conclusione che in realtà Discord sapeva del potere che legava gli Elementi alle Principesse e che fosse cosciente del loro vero potere,e non avrebbe sottovalutato la potenza di Celestia e Luna e,pertanto, non si sarebbe fatto pietrificare. Penso che in realtà queste ombre, queste entità, siano legate a qualche altro nemico o,parlando in maniera filosofica, non siano state altro che l'Ombra di Luna, il suo lato oscuro, che alla fine ha prevalso e l'ha trasformata nella sua Nemesi,ovvero Nightmare Moon.
Infatti, se vediamo sia la Premiere della 3° che della 4° Stagione, sia Celestia che Twilight posseggono una magia oscura, ovvero hanno anche loro un lato nascosto, un'ombra come quella di Nightmare Moon, solo che appunto,sia grazie all'Amicizia che grazie ad una grande forza di volontà, riescono a dominare e a controllare. Luna si sentiva isolata, sola, come diceva la storia della prima stagione, lei era invidiosa e al tempo stesso triste, perché vedeva i Pony dormire durante la Notte e sorridere e vivere solo di giorno.Era gelosa perché Celestia era più amata di lei e anche perché i Pony, in un certo, amavano la luce del giorno e temevano la Notte. Non aveva amici su cui appoggiarsi e,sebbene Celestia cercasse di consolarla, era molto spesso impegnata e quindi non poteva seguirla più di tanto.Inoltre, aggiungiamoci che è sempre stata la più giovane e,al tempo stesso,la più fragile,dato che ha dovuto sicuramente affrontare cose e problematiche troppo grandi per una giovane di quell'età. Sono stati questi fattori, insieme al suo atto finale di ribellione, ovvero a far sorgere la Luna in contemporanea con il Sole, provocando così un'eclissi, ha completato il suo mutamento: Nightmare Moon è un simbolo, ovvero la rivelazione dell'anima corrotta di Luna.
Per quanto riguarda la Everfree Forest, e' stato più volte specificato che è un luogo totalmente a se stante, un'ambiente che non può e non deve essere domato. Anche al tempo delle Principesse, quando esisteva ancora il Castello delle Principesse Reali, la foresta era un qualcosa di oscuro e di inesplorato e non poteva, pertanto, essere domata. Penso che la Everfree Forest sia una specie di Paradiso Terrestre, ovvero un luogo simbolico dove tutto ha avuto inizio. Non a caso, è la sede dell'Albero dell'Armonia, che è un palese riferimento all'Albero della Conoscenza del Giardino dell'Eden. Quindi, è plausibile pensare alla Everfree Forest come un qualcosa che è necessario per l'Equilibrio dell'Armonia, perché rappresenta appunto la Natura e come tale bisogna accettarla, convivendo con essa.