Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 05/12/2013, 21:36

Xary ha scritto:Se gli episodi sono legati alle chiavi alcuni potrebbero essere anche solo di indizi circa le stesse o indizi circa il contenuto.

Gli amici devono saper lasciare andare le persone per la propria strada, e questo non vuol dire essere meno amici di prima, ma essere capaci di accettare la crescita personale di ciascuno e rimanere amici.

Ad ogni modo anche se recuperano le chavi in episodi non vuol dire che lo facciano da sole, anzi può benissimo essere che si aiutino a vicenda a recuperare ogni singola chiave, di conseguenza affinando l'affiatamento.
Non credo poi con una S05 che sembra da vecchi rumor già confermata che intendano separare i personaggi, cosa che complicherebbe assai il lavoro di creazione delle puntate con 6 differenti storyline+ queklla delle CMC. No in un simile scenario piuttosto verrebbero annunciati spin-off dedicati ad ogni personaggio.

Grazie mille della tua esauriente spiegazione, però io ho un problema di ragionamento che non mi torna su questo fatto delle chiavi, ma forse sono io che sono di coccio e non capisco e forse tu mi puoi risolvere l'enigma grazie alla tua super esperienza specifica sulla serie e sugli episodi dei pony, possono naturalmente intervenire anche altri se lo sanno.

Il punto del mio ragionamete è questo, ma come fanno ha dare la chiave ad una pony specifica se sono sempre tutte e sei isnieme? Perchè se ammettiamo che la prima chiave tocca a RD perchè a lei sì e le altre no anche se avesse fatto qualcosa di super extra straordinario?
Non sarebbe un torto comunque alle altre cinque amiche questo fatto anche perchè se RD ha fatto quella cosa super extra straordinaria per aver la chiave, sarebbe stata comunque aiutata dalle altre... e qui meriterebbero piuttosto le altre le chiavi dato che hanno aiutato RD, poichè è questo il simbolo dell'amicizia, dare e aiutare gli altri, vedi è questo che non capisco e mi viene tanto @_@ e il sospetto che le vogliono dividere le Mane6.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda TeoWolf82 » 05/12/2013, 21:50

Annunciato un cofanetto con una serie di episodi su Rainbow Dash

Che ci svela il titolo di uno dei prossimi episodi della S4 -Rainbow Falls-
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 05/12/2013, 22:04

TeoWolf82 ha scritto:Che ci svela il titolo di uno dei prossimi episodi della S4 -Rainbow Falls-

Sembra ombra di dubbio, l'episodio dove ci sarà quel villaggio montano con il lago arcobaleno.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Xary » 05/12/2013, 22:20

@Uragano /人◕ ‿‿ ◕人\
Se chiedi a chiunque chi ha vinto il campionato di F1 del 2013 ti risponderà Vettel
Quelli un pochettino più "sgamati" ti risponderanno Vettel e Red Bull/Renault

Una gara di F1 vede una ventina di piloti competere per il primo posto, ma "dietro" ciascuno di quei piloti ci sono abili team di meccanici, progettisti, sviluppatori e si anche finanziatori.
Eppure la coppa la vince il pilota e la gente celebra più in campioni per quanto possa poi dichiarare la fedeltà ad un team.
Nonostante ciò i team hanno comunque contribuito alla vittoria del campione, e parte della celebrazione va anche a loro ben oltra la coppa costruttori (in fondo a volte capita che le due coppe premino team diversi).
Forse esempio più corretti sarebbero sport molto più "individuali" come la corsa ad ostacoli, la maratona, arti marziali, etc

Amicizia vuol dire condividere la gioia della vittoria e la tristezza della sconfitta, ma quello che dici te va ben oltre la modestia.
RD merita comunque il premio, lei ha fatto quello che era richiesto per ottenere la chiave.

Esempi simili lo abbiamo continuamente in MLP:
Sonic Rainboom: Lasciando perdere la faccenda di Rarity, Fluttershy e le altre aiutano RD a vincere il premio con il loro tifo e il loro supporto, poi le cose vanno a ramengo ma quello è un altro discorso, e RD vince per quello che fa e il premio va a lei e di rifletto ne sono liete anche le amiche
Last Roundup: AJ si allena sotto la supervisione di Applebloom, e sebbene non ottenga nessun primo posto è lei a vincere le coccarde, e chi lo sa se non avrebbe vinto il primo premio se ci fossero state le Mane6 a farle da supporto tecnico e morale
Altri esempi ci sono ma questi sono i due più grossi che mi vengono in mente.

Il fatto che altri ti aiutino non vuol dire che tu non possa comunque raggiungere un importante traguardo personale, e troppa modestia al riguardo può essere una brutta cosa quanto troppa superbia.

Infine, per quanto magari tutte aiutino RD a recuperare la sua chiave, poi sicuramente RD ricambierà il favore con le altre aiutandole a sua volta, rendendo così mutuo il raggiungimento dell'obbiettivo più grande.

---
Poi c'è la questione magica
Per quanto ne sappiamo ogni chiave potrebbe essere nascosta nel cuore di ciascuna della Mane6 e ne entreranno in possesso quando stringeranno un contratto con un carinissimo "gattino-famiglio" bianco di nome Kyuubei
che ha dato anche la voce a Fluttershy!

Oppure, cosa assai diffusa in ambito fantasy, ogni chiave è allineata con una specifica caratteristica o creatura, e quindi per quanto tutte possano dare una mano a recuperarla, ciascuna è tangibile solo per una delle Mane6

---
Non è che Rainbow Fall è solo la raccolta stile paperissima delle cadute di RD? in 3 stagioni ne ha accumulate parecchie...
Oppure RD in stile Noir... B)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 05/12/2013, 23:14

Grazie mille Xary ora ho capito tutto, ma ora mi è venuto in mente un altra cosa, magari sarà una altra mia grande sega mentale ma io la dico lo stesso, non potrebbe darsi che stavolta le chiavi le ottengono quando le nostre Mane6 fanno dei grossissimi errori e falliscono miseramente? Non sarebbe un gran colpo di scena? Poichè tutti credono che le chiavi per ottenerle devi fare chissà che cosa, e sarebbe anche corretto fare in questo modo dato che sono gli errori e i fallimenti che fanno imparare, se si fa sempre giusto e si vince sempre, non si impara. XD
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 05/12/2013, 23:17

Purchè imparino dai fallimenti e dagli erroi, ci sta. Lesson Zero in parte verteva su questo.
Anche se magari, visto il target dello show sarò difficile che debbano "fallire" tutte.
In effetti potrebbe persino essere un misto di più metodi
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 05/12/2013, 23:44

l.pallad ha scritto:Scootaloo non imparerà a volare. . .

Finalmenrte l'ho ritrovato; ero sicuro di averlo visto quel video (che guardacaso era proprio di "Cutie Mark Reviewers" XD ed io ci ho buttato un pomeriggio per ritrovarlo /)-.- )

Al minuto 4:00 penso si possa parlare di spoiler (anche se io sinceramente pensavo fosse per la S3, dato che il video era stato girato in agosto del 2012): Scootaloo che vola senza CutieMark 0:)
Forse in origine, proprio nella S3 doveva imparare a volare, ma poi hanno deciso di posticipare l'evento per adattarsi meglio alle storie successive (in "Sleepless in Ponyville" se sapeva già volare non ci sarebbe stato bisogno dell'aiuto di Dashie alla cascata) e poi hanno avuto anche da fare con Equestria Girls, quindi non è stato possibile un episodio con il Dodo volante.
Io veramente, spero che quello sia uno spoiler: anche se non prende il CM, pazienza, l'importante è volare . . .
Altrimenti Scoot fa lafine di:

Che poi non ho mai capito perché nel primo GTA3 l'unico aereo pilotabile era sto catorcio /)-.-
per compensare prendevo sempre l'elicottero ^3^
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Aurelicornus » 06/12/2013, 2:21

Nuova anteprima su Facebook:

https://www.facebook.com/photo.php?v=76 ... =notify_me

Non penso sia ambientato a Ponyville... gli interni hanno un design diverso dal solito rispetto a quello della cittadina. Invece sembra lo stile usato per il negozio in Magic Duel (Manehattan o Canterlot).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 06/12/2013, 3:42

Doppio post: è apparso il DVD con il titolo di uno degli episodi ancora da sapere, Rainbow Falls, ma ho controllato anche la descrizione su Amazon dato che era il titolo del libretto.

http://www.amazon.com/My-Little-Pony-We ... 0316247960

Tour another awesome area of Equestria as the ponies attend the famous sporting event known as the Equestrian Games in this fun storybook illustrated with artwork from the hit TV show. Includes punch out postcards!

:bounce!: :dance: E' l'episodio sugli Equestria Games! :dance: :bounce!:

Dunque non sta in Equestria, ma nel Crystal Empire?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 06/12/2013, 4:23

Grifen ha scritto:Nuova anteprima su Facebook:

https://www.facebook.com/photo.php?v=76 ... =notify_me

Non penso sia ambientato a Ponyville... gli interni hanno un design diverso dal solito rispetto a quello della cittadina. Invece sembra lo stile usato per il negozio in Magic Duel (Manehattan o Canterlot).

Effettivamente ricorda lo scantinato di un edificio di una grande città, tipo Manehattan o.o

Grifen ha scritto:Doppio post: è apparso il DVD con il titolo di uno degli episodi ancora da sapere, Rainbow Falls, ma ho controllato anche la descrizione su Amazon dato che era il titolo del libretto.

http://www.amazon.com/My-Little-Pony-We ... 0316247960

Tour another awesome area of Equestria as the ponies attend the famous sporting event known as the Equestrian Games in this fun storybook illustrated with artwork from the hit TV show. Includes punch out postcards!

:bounce!: :dance: E' l'episodio sugli Equestria Games! :dance: :bounce!:

Dunque non sta in Equestria, ma nel Crystal Empire?

Quindi +/- come sospettavo: RD che allena le CMC 0:) "solo" per la selezione, poi i giochi veri e propri c'è un altro episodio 8D
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville