Season 6 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 6 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Clessidrus » 06/04/2016, 19:55

WinterRay ha scritto:No scusate, sono un attimo confuso, quindi ora sicuramente dico una cacata: ma perché episodio 8? Non dovrebbe uscire questa settimana il quarto episodio della stagione sei?

Le sinossi escono sempre prima dei nuovi episodi, così da far salire ancor di più l'hype dei telespettatori XD
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Laurel Crown » 06/04/2016, 20:03

Sì, le sinossi sono come delle anteprime per quello che ci aspetteremo nei prossimi sabati.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda WinterRay » 06/04/2016, 21:28

Si ma diavolo... io credevo che le sinossi uscissero soltanto dell'episodio prossimo... non credevo che anticipassero fino all'ottava mentre ancora deve uscire la quarta ò.o
Buono a sapersi comunque, ho imparato qualcosa di nuovo :ajsmile2:
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Mindstorm » 06/04/2016, 21:33

WinterRay ha scritto:Si ma diavolo... io credevo che le sinossi uscissero soltanto dell'episodio prossimo... non credevo che anticipassero fino all'ottava mentre ancora deve uscire la quarta ò.o

In effetti, le sinossi dei primi 7 episodi le abbiamo avute, se non erro, una settimana prima che iniziasse la season.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda WinterRay » 06/04/2016, 21:53

Mindstorm ha scritto:
WinterRay ha scritto:Si ma diavolo... io credevo che le sinossi uscissero soltanto dell'episodio prossimo... non credevo che anticipassero fino all'ottava mentre ancora deve uscire la quarta ò.o

In effetti, le sinossi dei primi 7 episodi le abbiamo avute, se non erro, una settimana prima che iniziasse la season.

Secondo me è eccessivo, si scade nello spoiler così dai... poi sono gusti, io evito le sinossi e i trailer troppo ricchi come la peste. :/ La season 6 per me rimarrà un mistero finché non vedrò le puntate :pinkiegrin:

Colgo comunque l'occasione per ringraziare pubblicamente te, Mindstorm, e tutto il team di traduzione. Fate un lavoro ottimo in tempi eccellenti, secondo me rappresentate un cardine fondamentale del fandom e mi sembra giusto ringraziarvi
^3^ ^3^ ^3^
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Nasch101 » 06/04/2016, 23:14

WinterRay ha scritto:
Mindstorm ha scritto:

Secondo me è eccessivo, si scade nello spoiler così dai... poi sono gusti, io evito le sinossi e i trailer troppo ricchi come la peste. :/ La season 6 per me rimarrà un mistero finché non vedrò le puntate :pinkiegrin:

Non siamo noi a decidere quando uscire le sinossi degli episodi, che escano pure presto o tardi non fa alcuna differenza. Ciò non significa che ci imbattiamo negli spoiler perché gli spoiler sono solamente particolari che potrebbero accatastare un intero svolgimento. E a differenza degli spoiler le sinossi ci spiegano soltanto la trama principale senza aggiungere altro.
(STO PARLANDO A CASACCIO) /)-.-
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:

Nasch101
Albero
Albero

Pony preferito: paoloscavalcacinghie

Messaggioda Thunder Jolt » 06/04/2016, 23:34

Mindstorm ha scritto:
Nasch101 ha scritto:Rivelata sinossi dell'episodio 8:
http://www.equestriadaily.com/2016/04/season-6-episode-8-revealed.html?m=1

Starlight Glimmer has a case of the holiday blues, so Twilight tries to help cure her by reading one of her favorite Hearth Warming's Eve stories, A Hearth's Warming Tale.

Da quello che ho dedotto l'episodio sarà incentrato nuovamente su una festività.

Traduco la sinossi:
Starlight Glimmer ha un caso di depressione post-viaggio, e Twilight cerca di curarla leggendole una delle sue storie preferite della Festa Scaldacuore, "Una Favola Scaldacuore".

Pare che questa storia sarà ambientata nella Festa Scaldacuore, già stata il tema centrale di 3 episodi.
L'anno scorso l'avevamo resa "Festa dell'Amicizia", ma temo dovremo correggere il tiro, perché "Favola dell'Amicizia" dice poco.
La traduzione di "holiday blues" in "depressione post-viaggio" è basata su quello che ho trovato su Google. Resta da capire quale viaggio possa avergliela provocata, visto che sicuramente passa un bel po' di tempo dal Cristallesimo del pilota.

Ucci ucci, sento odor di A Christmas Carol. La storia si è fatta all'improvviso più interessante.
P.S.: Ci son mica notizie su una settima stagione? Per sapere.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 06/04/2016, 23:44

Thunder Jolt ha scritto:P.S.: Ci son mica notizie su una settima stagione? Per sapere.

Al momento no.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Mindstorm » 07/04/2016, 0:02

WinterRay ha scritto:io evito le sinossi e i trailer troppo ricchi come la peste. :/ La season 6 per me rimarrà un mistero finché non vedrò le puntate :pinkiegrin:

Beato te che ci riesci! Io con gli spoiler ho il rapporto di Dracula col sangue...

Offtopic:
Colgo comunque l'occasione per ringraziare pubblicamente te, Mindstorm, e tutto il team di traduzione. Fate un lavoro ottimo in tempi eccellenti, secondo me rappresentate un cardine fondamentale del fandom e mi sembra giusto ringraziarvi
^3^ ^3^ ^3^

Ti ringrazio, è sempre bello vedere che ci sono persone che apprezzano il nostro lavoro. Il nostro obiettivo è proprio quello di fare sub comprensibili, che rispettino il significato originale dei dialoghi, con meno errori possibile e in tempi ragionevoli.
Purtroppo, a volte i tempi si allungano, causa impegni IRL della squadra o problemi tecnici, speriamo sempre di averne meno possibile di entrambi, ma in caso succeda, vi chiedo solo di avere un po' più pazienza.

Cardine fondamentale? Beh, non nego che sia un bel complimento, ma siamo solo appassionati che cercano di fare un bel lavoro e rendere un servizio ad altri appassionati che vogliono godersi appieno questa serie. Credo che sia meglio restare semplici e divertirsi, piuttosto che cercare di fare grandi cose che poi non possiamo gestire.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda WinterRay » 07/04/2016, 20:32

BIG-MACINTOSH96 ha scritto:Io sono italiano ostinato
Se non vedo gli episodi in italiano non guardo niente.
Ho già visto equestri a girls in inglese e poi in italiano e devo dire che ci sono rimasto non male, di più perche ho notato che le canzoni in inglese erano più fighe e i discorsi più ricchi.
In italiano non tornava più niente.
Quindi niente anticipazioni

Guarda se ti posso consigliare... i film e i film d'animazione in italiano sono doppiati in modo eccellente, e anche poche pochissime serie animate. La maggior parte delle serie animate in italiano non si può ascoltare, prendi per esempio i fantagenitori: i doppiatori non sono male, ma sono in 3 per tutti i personaggi (così ti spunta la comparsa di turno che ha chiaramente la voce di uno dei personaggi principali) e le canzoni... oh mio dio... INUDIBILI.
My Little Pony in italiano non lo vedo da anni e anni, vidi ai tempi la prima stagione e le primissime puntate della seconda, ma per curiosità ho provato a riguardare una puntata in italiano e devo dire che tutti i miei ricordi sono confermati.
I doppiatori non c'entrano NIENTE col personaggio. Tutti i milioni di giochi di parole spariscono, e ancora più grave spariscono quelli usati spesso che in qualche modo formano un linguaggio peculiare dei ponies (es: "everypony", è intraducibile in italiano e viene detto PERENNEMENTE. Al massimo puoi dire "Ehi poni!" ma ti rendi conto anche tu che non è la stessa cosa). Le canzoni... ho visto di peggio (appunto come i Fantagenitori) ma non reggono assolutamente con il doppiaggio inglese, soprattutto Pinkie e ancor più Rarity che ha una voce della madonna.
Quindi, capisco e apprezzo (tanto) la tua stima per l'italiano ma... ti consiglio di guardarli in inglese. Non è colpa dell'italiano, è semplicemente che il cartone come lingua originale ha l'inglese!
:ajsmile2:
WinterRay
Manticora
Manticora

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville