Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda Aurelicornus » 27/02/2012, 19:37

Cyan_Frame ha scritto:

Verissima :lol: , all'estero stanno davvero facendo le Drama-Queen come al solito, ma pure quelli che dicono "non è successo niente" secondo me sbagliano perché comunque quella della Hasbro è una enorme gaffe che getta bruttissime ombre sul loro rapporto col fandom a cui sembrano iniziare ad interessarsi, se fossi responsabile delle pubbliche relazioni starei seriamente sudando freddo per l'enorme faccia di ***** che ha preso il nome davanti ai clienti (= i fans) quando allo stesso tempo occorre pubblicizzare la nuova toyline ispirata allo show.

Tuttavia questo è uno dei pochissimi casi dove credo sia davvero utile fare rumore. La cosa non è insignificante, sia perché sono d'accordo col ritenere che Derpy, proprio per via dell'atteggiamento sbadato e lo strabismo, sia comunque un personaggio positivo che vuol dire di accettare e tollerare anche chi ha problemi, Rainbow Dash non è una che ha molta pazienza però ne tollera la distruttività, ma soprattutto è una enorme ombra sulla sede centrale che dimostra di non aver ancora capito come rapportarsi con un ramo del fandom che negli ultimi sviluppi vorrebbe coinvolgere. I Toys mostrati al Toy's Fair in questo momento significa che sono interessati anche al nostro segmento del mercato, ma non possono pensare di vendere "cioccolatini" se poi dopo danno schiaffi in faccia ai loro clienti.
Più che Derpy, è una questione di rispetto verso i loro clienti. Se davvero sono anche interessati a noi, dovrebbero anche dimostrare rispetto, dovrebbero prima capire esattamente cosa consideriamo importante, e avrebbero dovuto sapere che Derpy è importante per i fans. E dovrebbero decidere se quelli che vogliono avvicinare sono i veri clienti che li pagano, cioè noi, o le critiche di chi non è loro cliente. Proprio perchè siamo clienti e il trattamento infastidisce direi che le lamentele sono lecite. Se vogliono i miei soldi devono trattarmi bene, e io sono uno che raramente scuce soldi o segue da vicino una serie commerciale, ci vuole pochissimo per me dire NOPE. E si, bastano anche cosette piccole come queste.
Dal punto di vista delle pubbliche relazioni, stanno facendo un disastro anche senza fornire una ragione ufficiale, vera o falsa che sia, sul motivo.

Chiarisco che personalmente questo non sminuisce il mio affetto verso lo show o verso gli animatori, loro sono stati i primi a farci capire che ci ringraziano per l'appoggio facendoci vedere Derpy. Tra i tanti difetti che abbiamo, ci apprezzano, e se fosse solo per loro con lei farebbero anche di più, e la mia stima nei loro confronti è sempre come prima, e forse anche di più per aver lanciato una sfida a certe convenzioni proprio con la Postina.
E' stata la Hasrbo che si sta tirando la zappa sui piedi con le relazioni pubbliche, e ancor peggio con il silenzio, e le mie lamentele su questo vanno solo a loro.

In tutto questo, voglio mettere in risalto che invece la nostra filiare si è interessata dell'accaduto e mi ha detto che proveranno a chiedere il motivo della modifica alla sede in America; ci avvisano che è molto difficile che diano una spiegazione a causa delle politiche interne, dunque non speriamo di sapere il perché. Tuttavia voglio encomiare l'impegno della nostra filiare che, pur la questione di Derpy non è essenziale alla vendita della toyline in Italia, si sta dimostrando comunque trasparente sui problemi ed è aperta al dialogo: su questo si meritano tutta la nostra stima per aver ascoltato una nostra preoccupazione e fare una azione concreta di rispetto verso di noi. Anche se difficilmente potranno darci una risposta (ovviamente la questione di Derpy non dipende da loro), l'apertura di dialogo verso di noi è notevole, e per questo si meritano il nostro rispetto.
:twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :twilightclop:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 27/02/2012, 19:39

^ this
Perfetto. Io direi quindi per ora diamoci una calmata, credo che ci siamo incazzati abbastanza. Per quanto mi dispiaccia per Derpy, non possiamo mollare la passione solo per questo suvvia! Aspettiamo la risposta della Hasbro e poi vediamo.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda FoxBlackTail » 27/02/2012, 19:42

Vorrei far notare una cosa: siamo sempre stati la comunità più pacifica di internet, ma appena hanno toccato Derpy siamo impazziti. Avete notato anche voi o è una mia impressione?
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 27/02/2012, 19:43

FoxBlackTail ha scritto:Vorrei far notare una cosa: siamo sempre stati la comunità più pacifica di internet, ma appena hanno toccato Derpy siamo impazziti. Avete notato anche voi o è una mia impressione?

Siamo tutti come il papà con la propria bambina: se qualcuno la fa piangere o le fa del male, come reagiresti?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Long0 TEB » 27/02/2012, 19:49

Grifen ha scritto:
Siamo tutti come il papà con la propria bambina: se qualcuno la fa piangere o le fa del male, come reagiresti?

botte :20percentcooler:
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda MK15 » 27/02/2012, 19:51

Considerando il lato positivo, se ora RD non nomina più Derpy, non corriamo il rischio che nella versione ita ce la storpino. Sempre meglio senza nome che con un altro nome o no?
MK15
Pony
Pony

Messaggioda Audax » 27/02/2012, 19:56

Mah, non hanno mai storpiato un nome, perché dovrebbero cominciare con Derpy?
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda MK15 » 27/02/2012, 19:58

Audax ha scritto:Mah, non hanno mai storpiato un nome, perché dovrebbero cominciare con Derpy?

Uno lo hanno storpiato, solo uno ma lo hanno fatto: Soarin che è diventato Fulmine. -_-
MK15
Pony
Pony

Messaggioda FoxBlackTail » 27/02/2012, 20:01

Grifen ha scritto:
FoxBlackTail ha scritto:Vorrei far notare una cosa: siamo sempre stati la comunità più pacifica di internet, ma appena hanno toccato Derpy siamo impazziti. Avete notato anche voi o è una mia impressione?

Mazzate :20percentcooler:
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Twilight Sparkle » 27/02/2012, 20:03

Credo propio di aver sparato una cazzata.... :lol:
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora