Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda petardo238 » 01/12/2013, 13:18

Grifen ha scritto:. . . non avrebbe funzionato perchè adesso Discord è "buono": è sempre un villano, ma non ha più vere intenzioni malvagie come prima.
Ti giuro, detta così, ho riso come un imbecille con le lacrime agli occhi XD XD XD Discord rozzo ce lo vedo molto bene WAWAWA ROFL

Grifen ha scritto:Ricorda anche che il personaggio che può davvero dare un senso all'idea dell'amicizia all'intero del cartone e' Twilight Sparkle, non Celestia, perciò solo la sua allieva sapeva cosa dire a Luna/NMM per farla ragionare (il discorso alla fine del primo episodio...).
Anche perché era l'unica presente a sapere effettivamente chi fosse NMM, gli altri abitanti di poniville non sapevano minimamente chi fosse e si sono subito fatti prendere dal panico.

Offtopic:
ho notato adesso che le CMC già si conoscevano già dal primo episodio (della 1° serie), infatti all'apparizione di NMM si vedono tutte e tre insieme a tremare O.o

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:Se poi è vero che ci teneva veramente tanto a sua sorella Luna perchè ha aspettato mille anni lasciando che il problema lo risolva TS e le sue amiche?

Per me Luna era troppo arrabbiata per stare ad ascoltare Celestia. L'unica possibilità era di lasciarla sola per un certo tempo (e sfortunatamente, questo "tempo" per gli Alicorni è di qualche secolo) e poi affrontarsi di nuovo, doveva "raffreddare i bollenti spiriti" come si dice. Il problema è che però Night Mare Moon era una entità che aveva posseduto Luna, perciò prima occorreva distruggere quella, e sfortunatamente Celestia non poteva più usare gli Elementi perchè, come si vede nel primo episodio, si erano "spenti" e non poteva più usarli.
Come dire: era proprio de coccio per non capire e riflettere neanche dopo 1000 anni su quello che aveva combinato o.o

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:E se per disgrazia questa pony non nasceva o moriva prima che faceva principessa Celestia?

Puoi intuirlo da solo... Equestria sarebbe dominata da NMM o Discord.

Inoltre è sempre possibile che anche Twilight possa diventare malvagia. Gli Alicorni possono sbagliare, Luna ne è un esempio. Però se Twilight Sparkle diventasse cattiva, lei distruggerebbe anche l'Armonia di Equestria e per il suo mondo sarebbe davvero la fine, perché lei è legata all'Albero dell'Armonia per via del Cutiemark: potrebbe difendere l'Armonia ma potrebbe anche distruggerla. Anche se non se ne rende conto, lei ha su di sè il destino del mondo. Credo che mentre nemici come Discord possano essere ancora contenuti, non esista nessuno che potrebbe contrastare Twilight se diventasse crudele.
Forse le uniche che in qualche modo potrebbero risolvere una tale situazione, sono proprio le altre mane5 (che ne so, tutte e 5 radunate, DarkTwily sta per accopparle e le fanno tornare in mente i vecchi ricordi di quando erano amiche, blablabla, pianto generale, abbraccio totale et voilà tornata la buona Twily ^^' )

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:Altro dubbio, se l'albero è collegato come tu stesso dici all'impero di cristallo, e sicuramente la sua sparizione del suddetto è stata prima della cacciata di Luna perchè si vede che Luna alla fine ha un libro quindi vuol dire che era presente, mi dici come ha fatto l'albero dell'armonia ha continuare ad essere sano e mai dato problemi, se l'Impero di Cristallo era sparito?

Essere simili non significa essere uguali. Il Cuore e l'Albero possono avere la stessa origine, o qualsiasi idea simile, però i loro scopi e magia sono diversi. L'Albero deve proteggere Equestria da Everfree (Celestia spiega che l'Albero avrebbe controllato la foresta), e indirettamente da pericoli magici come le piante di Discord. Il Cuore invece è dev'essere stato fatto per i Crystal Ponies perchè usino la loro magia per difendersi, come contro Sombra: difatti lo alimentano con una fiera che li tiene felici. Hanno compiti diversi, perciò anche se uno "scompare" l'altro rimane per difendere il suo angolino del mondo.
Per gli Elementi dell'Armonia invece credo che se l'Albero fosse morto, anche i manufatti sarebbero stati distrutti, perché gli Elementi sono solo pezzi dell'Albero stesso.
Penso però che l'assenza di uno influenzi anche l'altro, questo si, se è vero che Equestria e il C.E. sono legati; si danno forza a vicenda. Se uno viene a mancare, l'altro continua ad esserci ma è più debole.
Io vedo il cuore e l'albero come se il primo fosse una talea: Albero dell'armonia, prendo un pezzo e forgio il cuore. Il cuore sparisce: sparirà anche la sua magia, influenzando anche l'albero magicamente connesso, ma non sparirà la pianta madre che l'ha generato; al limite sarà più debole per il mancato collegamento magico.
Offtopic:
Non mi sembrano cioè legati tipo i famigli su Ultima Online: ti accoppano il famiglio e tu perdi ½ barra di vita %)

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:La risposta percè ci deve essere proprio ora l'alter ego di Celestia o l'errore:

Celestia non farebbe mai del male a Luna! Night Mare Moon prova ad ucciderla, ma Celestia non la attacca perché avrebbe fatto del male alla sorella... usa gli Elementi perché sono l'unico modo per imprigionarla senza farle del male. Poi vuole cambiare il Summer Sun Celebration per ricordare la riconciliazione.

Penso che Celestia abbia, comunque, fatto un errore verso Luna, quando erano contro Discord mi sembrano troppo unite. E' successo qualcosa che le ha portato a separarsi, tuttavia di sicuro Celestia non ha fatto nessuna cattiveria verso di lei, avrà certamente avuto una incomprensione come succede a volte tra le Mane6.
Alla faccia dell'incomprensione: non mi sta bene quello che fai, cosa sei, cosa rappresenti, allora ti accoppo anche se sei mia sorella e in passato eravamo tanto unite, chissene! o.o . E' vero, l'invidia è una brutta bestia (ne siamo saturi ai giorni nostri /)-.- ) ma al punto di trasformare due sorelle affiatate in nemiche, mi sembra troppo. Anche per me c'è lo zampone di qualcuno che ha "spinto nel baratro" Luna, facendola sprofondare . . . "nel lato oscuro" Immagine ^^'
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda NoxNoctis » 01/12/2013, 14:02

petardo238 ha scritto: Forse le uniche che in qualche modo potrebbero risolvere una tale situazione, sono proprio le altre mane5 (che ne so, tutte e 5 radunate, DarkTwily sta per accopparle e le fanno tornare in mente i vecchi ricordi di quando erano amiche, blablabla, pianto generale, abbraccio totale et voilà tornata la buona Twily ^^' )

Dipende quanto tempo ci mette Twilight ad organizzare una rivoluzione, viste le sue abilità. Se diventa "cattiva" in preda a una sfuriata, cade subito. Se si organizza con quattro anni di anticipo, con milizie armate, supporto finanziario e tutto, non ci sarebbe forza al mondo in grado di fermarla.

petardo238 ha scritto:
Alla faccia dell'incomprensione: non mi sta bene quello che fai, cosa sei, cosa rappresenti, allora ti accoppo anche se sei mia sorella e in passato eravamo tanto unite, chissene! o.o . E' vero, l'invidia è una brutta bestia (ne siamo saturi ai giorni nostri /)-.- ) ma al punto di trasformare due sorelle affiatate in nemiche, mi sembra troppo. Anche per me c'è lo zampone di qualcuno che ha "spinto nel baratro" Luna, facendola sprofondare . . . "nel lato oscuro" Immagine ^^'

In quanto immortale con potere politico, è facile che Luna abbia deciso che ottenere l' attenzione di tutti fosse più importante die legami famigliari, stretti o meno che siano.

Oppure Luna ha fatto una cosa tipo Triumvirato, solo per poi scoprire che lei era Pompeo...
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda JacoBrony97 » 01/12/2013, 14:34

Qualcuno sa mica quando arriverà la nuova stagione anche in italia?
JacoBrony97

Messaggioda Daniel 25600 » 01/12/2013, 14:41

JacoBrony97 ha scritto:Qualcuno sa mica quando arriverà la nuova stagione anche in italia?

tra circa un anno, credo
Immagine
Grazie a me per lo stampo, ma un ringraziamento speciale a Fluty per la trasparenza <3
Un altro grande grazie a Crystal per l'avatar e a Quickah per la firma.
Daniel 25600
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Derpy

Messaggioda Mindstorm » 01/12/2013, 14:45

JacoBrony97 ha scritto:Qualcuno sa mica quando arriverà la nuova stagione anche in italia?

L'ultimo episodio della S4 verrà trasmesso verso fine aprile, in base a certi calcoli. Poi si dovranno aspettare 8-10 mesi perchè venga doppiata in italiano nel giro di un mese con risultati che potrebbero non essere sempre felici...

Ti consiglio di seguirla in lingua originale sub ita. È il compromesso migliore :sisi:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Kopa91 » 01/12/2013, 15:55

Se poi è vero che ci teneva veramente tanto a sua sorella Luna perchè ha aspettato mille anni lasciando che il problema lo risolva TS e le sue amiche?

In realtà, la spiegazione di questa cosa,anche se in parte, viene data dalla Leggenda che Twilight Sparkle legge durante il primo episodio della Prima Stagione, quando si spiega che la cosi detta Puledra della Luna (Luna/Nightmare Moon) sarebbe evasa dalla sua prigione dopo Mille Anni, cioè dopo la millesima ricorrenza della Festa del Sole d'Estate. Penso che questi mille anni siano stati una sorta di blocco, ovvero è stato il tempo in cui la magia di contenimento di Princess Celestia ha retto: Dopo i mille anni, questa magia si sarebbe indebolita,permettendo a Nightmare Moon di tornare.

Per quanto riguarda i mille anni trascorsi sulla Luna, per me Princess Luna è stata posta in una specie di "Ibernazione", ovvero è entrata in una sorta di Coma per ben 1000 anni, come è avvenuto con la Pietrificazione di Discord, ma in modo diverso. Gli Elementi,infatti, l'hanno imprigionata dentro la Luna, in un limbo che per 1000 anni l'ha mantenuta in sospeso tra la vita e la morte. Infatti, quando Luna viene "purificata" e compare di fronte a Celestia, ella è ancora piccola in confronto a Celestia, facendo quindi intuire che per lei il tempo,in quei 1000 anni, si fosse fermato, senza farla invecchiare (Sempre se negli Alicorni si possa parlare d'invecchiamento).

Quindi, sebbene dovrebbe avere più di 1000 anni, in teoria Princess Luna ha attualmente un'età compresa tra i 20 e i 25 anni, proprio perché durante il suo esilio è stata "ibernata",e pertanto non ha risentito degli effetti del tempo sul suo corpo.

Comunque sia, si capisce che Princess Celestia,sebbene abbia protetto Equestria per più di 1000 anni e guidato i pony con saggezza e sicurezza, in realtà ha fallito nel mantenere l'Armonia: Non è riuscita a salvare il Crystal Empire, ha esiliato sua sorella Luna e non è riuscita a far cambiare Sunset Shimmer. Sapeva che un'altra pony avrebbe portato a termine la sua opera, proprio perché lei sentiva di aver fallito non come regnante ma come "Custode degli Elementi". Però,ora che ha ritrovato Luna, non vuol dire che le Sorelle siano obsolete, o che non siano più valide per difendere il Regno. Penso che Twilight e le sue amiche, in un certo senso, aiuteranno anche loro due ha ritrovare il posto che meritano quali governanti di Equestria, magari assistendole in una grande battaglia. Twilight sarà anche il futuro dell'Armonia, ma Princess Celestia e Princess Luna sono adesso i pilastri della società di Equestria: Se loro spariranno, i pony perderanno per sempre la loro guida. Anche se Twilight è destinata a salvare il mondo, Celestia e Luna sono il simbolo vivente di Equestria e la loro perdita sarebbe uno shock di proporzioni immani.

Inoltre è sempre possibile che anche Twilight possa diventare malvagia. Gli Alicorni possono sbagliare, Luna ne è un esempio. Però se Twilight Sparkle diventasse cattiva, lei distruggerebbe anche l'Armonia di Equestria e per il suo mondo sarebbe davvero la fine, perché lei è legata all'Albero dell'Armonia per via del Cutiemark: potrebbe difendere l'Armonia ma potrebbe anche distruggerla. Anche se non se ne rende conto, lei ha su di sè il destino del mondo. Credo che mentre nemici come Discord possano essere ancora contenuti, non esista nessuno che potrebbe contrastare Twilight se diventasse crudele.

In realtà, è possibilissimo che Twilight possa diventare malvagia, e corrompere con esso il potere che lei ha. Non è da escludere che ci sia l'eventualità che qualche entità malvagia, magari forse lo stesso Sombra, anche lui un'unicorno e anche lui, come Twilight, uno studioso di talento, potrebbe corromperla, offrendogli la conoscenza suprema (E sappiamo come Twilight sia avida di conoscenza,dato che vuole sempre studiare e scoprire cose nuove). Non mi stupirebbe se lei si lasciasse trasportare da qualche studio, facendola diventare malvagia. Sarebbe anche un'insegnamento molto importante sul valore della conoscenza, che non sempre ripaga ma che corrompe l'anima fino al midollo. Però, non sarei così catastrofico sul fatto che l'Armonia potrebbe morire: In fondo, è stato fatto intuire che potrebbero nascere in futuro nuovi custodi degli elementi, quindi chi lo sa' se nascerà un pony o una pony che purificherà o condannerà Twilight? Se c'è una cosa che ho imparato da FiM, è che tutto è possibile.
^_^

L'ultimo episodio della S4 verrà trasmesso verso fine aprile, in base a certi calcoli. Poi si dovranno aspettare 8-10 mesi perchè venga doppiata in italiano nel giro di un mese con risultati che potrebbero non essere sempre felici...

Ti consiglio di seguirla in lingua originale sub ita. È il compromesso migliore :sisi:

Io invece ho calcolato che più o meno,se sono 26 episodi,ed essendo iniziato tardi sul tempo (La S2, sempre di 26 episodi, era iniziata a inizio Ottobre), penso che finirà verso metà Maggio, quindi credo che in Italia verrà trasmessa tra Agosto e Settembre 2014 ;)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda SM853 » 01/12/2013, 16:49

CR4ZY4P0NY ha scritto:L'ultimo episodio della S4 verrà trasmesso verso fine aprile, in base a certi calcoli.

Nah. La S2 E' iniziata a metà settembre ed è finita a metà aprile circa.
Credo che questa finirà addirittura verso metà giugno.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda petardo238 » 01/12/2013, 17:10

Kopa91 ha scritto:Per quanto riguarda i mille anni trascorsi sulla Luna, per me Princess Luna è stata posta in una specie di "Ibernazione", ovvero è entrata in una sorta di Coma per ben 1000 anni, come è avvenuto con la Pietrificazione di Discord, ma in modo diverso.
Anche perché Discord comprendeva tutto ciò che succedeva intorno anche quando era pietrificato: nell'episodio "Keep Calm and Flutter On" lui stesso dice alle mane6 che aveva sentito tutto quello che aveva detto Celestia, anche se era di pietra

Kopa91 ha scritto:Comunque sia, si capisce che Princess Celestia,sebbene abbia protetto Equestria per più di 1000 anni e guidato i pony con saggezza e sicurezza, in realtà ha fallito nel mantenere l'Armonia: Non è riuscita a salvare il Crystal Empire, ha esiliato sua sorella Luna e non è riuscita a far cambiare Sunset Shimmer. Sapeva che un'altra pony avrebbe portato a termine la sua opera, proprio perché lei sentiva di aver fallito non come regnante ma come "Custode degli Elementi". Però,ora che ha ritrovato Luna, non vuol dire che le Sorelle siano obsolete, o che non siano più valide per difendere il Regno. Penso che Twilight e le sue amiche, in un certo senso, aiuteranno anche loro due ha ritrovare il posto che meritano quali governanti di Equestria, magari assistendole in una grande battaglia. Twilight sarà anche il futuro dell'Armonia, ma Princess Celestia e Princess Luna sono adesso i pilastri della società di Equestria: Se loro spariranno, i pony perderanno per sempre la loro guida. Anche se Twilight è destinata a salvare il mondo, Celestia e Luna sono il simbolo vivente di Equestria e la loro perdita sarebbe uno shock di proporzioni immani.
Anche per questo i loro elementi sono posti alla base del tronco dell'Albero degli Elementi: sono quello che sorregge Twilight e tutte le altre, per mantenere l'armonia.

Kopa91 ha scritto:

In realtà, è possibilissimo che Twilight possa diventare malvagia, e corrompere con esso il potere che lei ha. Non è da escludere che ci sia l'eventualità che qualche entità malvagia, magari forse lo stesso Sombra, anche lui un'unicorno e anche lui, come Twilight, uno studioso di talento, potrebbe corromperla, offrendogli la conoscenza suprema (E sappiamo come Twilight sia avida di conoscenza,dato che vuole sempre studiare e scoprire cose nuove). Non mi stupirebbe se lei si lasciasse trasportare da qualche studio, facendola diventare malvagia. Sarebbe anche un'insegnamento molto importante sul valore della conoscenza, che non sempre ripaga ma che corrompe l'anima fino al midollo.
In puro stile del film "Pigreco: la teoria del delirio". La ricerca disperata di un risultato può portare a stati mentali molto instabili :herpaderp_big:

:p
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda l.pallad » 01/12/2013, 17:16

SM853 ha scritto:
CR4ZY4P0NY ha scritto:L'ultimo episodio della S4 verrà trasmesso verso fine aprile, in base a certi calcoli.

Nah. La S2 E' iniziata a metà settembre ed è finita a metà aprile circa.
Credo che questa finirà addirittura verso metà giugno.

I calcoli di quando finirà la serie sono piuttosto incerti. Dopotutto ricordiamo che non possiamo sapere se la cosa dell'episodio alla settimana durerà tutto il tempo o se invece ci saranno delle volte in cui faranno passare più di una settimana tra un episodio e l'altro.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda NoxNoctis » 01/12/2013, 18:11

Kopa91 ha scritto:In realtà, è possibilissimo che Twilight possa diventare malvagia, e corrompere con esso il potere che lei ha. Non è da escludere che ci sia l'eventualità che qualche entità malvagia, magari forse lo stesso Sombra, anche lui un'unicorno e anche lui, come Twilight, uno studioso di talento, potrebbe corromperla, offrendogli la conoscenza suprema (E sappiamo come Twilight sia avida di conoscenza,dato che vuole sempre studiare e scoprire cose nuove). Non mi stupirebbe se lei si lasciasse trasportare da qualche studio, facendola diventare malvagia. Sarebbe anche un'insegnamento molto importante sul valore della conoscenza, che non sempre ripaga ma che corrompe l'anima fino al midollo. Però, non sarei così catastrofico sul fatto che l'Armonia potrebbe morire: In fondo, è stato fatto intuire che potrebbero nascere in futuro nuovi custodi degli elementi, quindi chi lo sa' se nascerà un pony o una pony che purificherà o condannerà Twilight? Se c'è una cosa che ho imparato da FiM, è che tutto è possibile.
^_^

Penso che Twilight, se diventa malvagia, eliminerà l' Armonia per sostituirla con l' Ordine, per poi essere infine sconfitta da altri pony molto meno disciplinati ma più abili nell' adattarsi agli imprevisti e alle trappole. Ovviamente da Twilight malvagia m' aspetto di vedere delle parate militari XD

petardo238 ha scritto:Per quanto riguarda i mille anni trascorsi sulla Luna, per me Princess Luna è stata posta in una specie di "Ibernazione", ovvero è entrata in una sorta di Coma per ben 1000 anni, come è avvenuto con la Pietrificazione di Discord, ma in modo diverso.

Oppure semplicemente (Tempo Nello spazio più lento+immortalità) * Possessione= Forma fisica di Luna simile a quella di quando era una puledra.

Oppure semplicemente le due Principesse originali, se private di potere, si trasformano nelle loro forme infantili, pregando che la paifedosfilia faccia effetto sull' aggressore.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville