l.pallad ha scritto:Di aspetto e poteri ricorda Seducella, e la cattiva di Man in Black 2. Ma il nome: Mane-iac lo hanno un po' preso dalla DC Comics, perché se sostituite le iniziali Mane con Brain invece di Mane-iac viene Brainiac. E se oltre i capelli usasse la tecnologia, come fa in questa immagine.
Dopotutto il suo nome è il gioco di parole che ricorda "Maniaca della criniera"

Mi aspetto anche la piscina fatta con lo shampoo all'acido verde: sgrassa le criniere come non mai, e non solo!
l.pallad ha scritto:Immagino che lo abbiate notato che il suo stampo da pony è quello di Princess Luna. Quindi significherebbe che in quel fumetto in cui Spike e le altre sono finite, le Mane 6 sono appunto i supereroi, mentre Princess Luna è il super cattivo (anche se effettivamente questa teoria andrebbe scartata per il fatto che non possieda le ali).
Secondo me hanno solo riciclato il modello delle Principesse, o di Fleur-de-lis, e cambiato quel che serve del modello. Lo fanno spesso quando hanno già la posa ma devono farla con un altro pony, solo che ogni tanto dimenticano di cambiare particolari (specialmente i Cutiemark, a volte c'è lo "scambio").
Forse ci sarà qualche errorino d'animazione che ci dice chi avranno usato...

Comunque sto notando che stanno usando tantissimo un misto tra 2d e 3d in Computer graphic, che avevano provato in Spike at your service. L'effetto in quell'episodio non mi convinceva ancora del tutto, ma in questi nuovi episodi secondo me stanno riuscendo ad usarlo senza che si noti la differenza. Per esempio anche la palla "energetica" che stringe la cattiva nella criniera è fatta in 3d, ma si fatica a distinguerla dal resto.
Un bel passo in avanti davvero, fino ad oggi sono stati pochissimi i casi in cui la fusione tra 2d e 3d in CG mi convincessero.