Il vostro personaggio preferito

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Il vostro personaggio preferito?

Twilight Sparkle
61
11%
Applejack
68
12%
Rainbow Dash
116
20%
Rarity
50
9%
Fluttershy
103
18%
Pinkie Pie
99
17%
Altro
72
13%

Voti totali : 569

Re: Il vostro personaggio preferito

Messaggioda Aurelicornus » 11/02/2012, 4:30

Discord ha scritto:Ti quoto in tutto, sarebbe difficile trovare un protagonista migliore di Twilight, è un personaggio veramente ben fatto, con un carattere dalle molteplici sfaccettature ma perfettamente coerente, e spazia dalla nerdaggine scientifico-magica (mi piace anche questo accostamento, fra l'altro :tssorriso: ) alla totale gentilezza, dedizione e fiducia verso le sue amiche :)

Le ultime cose sono quelle che la definiscono meglio.
Che sia proprio una "Nerd", o una secchiona come lo diciamo in italiano, non si discute, ma mi fa domandare se ci sia qualche motivo per quel lato della sua personalità. Twilight è anche parecchio ingenua e certi atteggiamenti negli altri non li afferra e non li capisce subito, specialmente poi in Sweet and Elite dove viene giocata per benino da Rarity con la storia del vestito e del compleanno :lol: , eppure non credo che ci sia una mancanza di "empatia" da parte sua.
Piuttosto è quel tipo di persona che ha una fiducia incredibile nel prossimo, e perdere l'amicizia di qualsiasi delle altre è la cosa che la terrorizza di più. Twilight è sempre la prima che non riesce a pensare mai male di nessuno, e non farebbe assolutamente nulla per ferire qualcun'altro: non lo fa con Gilda ne con Trixie, non riesce a credere che le amiche siano "cambiate" per colpa di Discord, a voler fare qualcosa a tutti i costi con Luna, e anche in Sweet and Elite non riesce ad immaginare che Rarity stesse facendo la "furba", anche se dovrebbe conoscerla bene. Twilight non è una sprovveduta (anche se a volte un pò con la testa tra le nuvole), ma secondo me lei è la prima che si rifiuta a pensare che qualcuno pensi di fare qualcosa di cattivo, a meno che non siano individui irrecuperabili come Discord.
Tuttavia la sua fiducia incondizionata è la sua debolezza: Discord la attacca proprio rivoltandogli contro le amiche, perché (oltre a neutralizzare il suo elemento) sapeva che l'unico modo per sottometterla è spezzargli il cuore. E forse lo sa anche Twilight, non si era mai fatta degli amici perché ha sempre avuto paura di uscirne ferita, diversamente dagli altri è quella che ne soffrirebbe di più. Le piace studiare di suo, ma la ha resa un'ossessione per difendersi e tenere fuori le persone dalla sua vita privata; però quando trova quelle persone di cui capisce che si può fidare è la prima a voler cercare la loro compagnia.
Il suo rapporto con Celestia ha queste basi: il fatto che la Principessa sia la sua insegnante e che davvero ha "sugli zoccoli" il suo destino è vero, che poi sia una maniaca dell'ordine anche, ma il suo rapporto con lei è fondato soprattutto sulla fiducia cieca: se anche Celestia avesse fatto un errore, o avesse un difetto, lei si rifiuterebbe di vederlo.

Lesson Zero sicuramente gira sulla ossessione della protagonista di essere perfetta alla Principessa, ma ci ho sempre dato un'altra interpretazione aggiuntiva, forse personale ma che gli è coerente, è terrorizzata dall'idea di perdere le sue amiche: avrebbe dovuto lasciare Ponyville, e con quello lasciare le altre, e saperlo la manda a pezzi. Lei dice di essere in ritardo come scusa perché le è più comodo pensare di far arrabbiare la Principessa; in realtà per me è così terrorizzata dall'eventualità di lasciare le amiche che non ha neanche il coraggio di pensarlo. In Lesson Zero fa cose esagerate, eppure la disperazione non rende troppo diversi neanche nella realtà.

In genere i personaggi come lei sono quelli che fanno ridere perché con "la testa tra le nuvole": Twilight non è di meno, ma quello che la rende unica è che non è solamente distratta. Ci puoi vedere anche dei motivi profondi che la rendono come si vedi. Tutte le altre sono dei bei personaggi di sicuro, anche Dash ha avuto alcuni dei migliori approfondimenti lungo la serie, ma fin'ora Twilight mi sembra tra quelli che sono stati sviluppati in maniera più realistica.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Emeri » 11/02/2012, 12:36

Uh oh.
Pinkie Pie viene spodestata dal primo posto. :piangere:

Fluttershy is going to have some problems. :yay: :pazza:
(scherzo) :tssorriso:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda FoxBlackTail » 17/02/2012, 17:58

Il mio personaggio preferito? Fa quasi male sceglierne una, tanto sono adorabili.. :pinkamena:
però sono semplicemente innamorato pazzo di Fluttershy :yay: è dolcissima, ha carattere, adoro la sua voce e i suoi modi. Poi, Twilight è Twilight, :tssorriso: adorabile e geniale e sempre divertente :tssorriso: (Spike ne direbbe una delle sue :bleh: ). Un personaggio però che mi ha sorpreso molto è Rainbow Dash :20percentcooler: all'inizio mi stava antipatica, soprattutto quando compare per la prima volta: arrogante, piena di sè da scoppiare, sempre a tirarsela :o ma conoscendola bene, ho capito che pony meraviglioso è :whywubwoo: è davvero adorabile ed è anche un' ottima amica, e senza di lei il gruppo perderebbe il suo spirito :lol:
p.s.: il gruppo perderebbe il suo spirito senza uno QUALUNQUE dei suoi elementi, Spike compreso.
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda RealityCheck » 17/02/2012, 19:15

Premesso che adoro tutti i personaggi, la mia preferita in assoluto è Rainbow Dash, seguita da Pinkie Pie :whywubwoo:
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Harmony Protector » 17/02/2012, 20:18

Se devo fare un podio comincio dal 3°posto
Pinkie :D semplicemente spassosa per la sua esagerata estroversia che la spinge ad essere sempre buffa qualunque siano le circostanze

Twilight :tssorriso: diligente, intelligente, onniscente: tutto quello che io non sono :lol:

E al primo posto (rullo di tamburi)

Semplice, chiaro e inconfutabile: Rainbow Dash :whywubwoo:
Ha una personalità con la P maiuscola;
Sa essere sarcastica, forte e spiritosa ma anche coraggiosa, leale e decisa
Immagine

Come non detto... :lol:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda claudio_92 » 17/02/2012, 20:40

Fluttershy è troppo troppo troppo troppo carina <3333
Kill all sons of b*tches,that's my offical instruction! [Cit. L4D2]
claudio_92
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda GMoody » 17/02/2012, 21:56

Pinkie pie! Come non si fa a non amarla? xD
Senza contare i suoi numeri da cabaret, il fatto che non capisce i giochi di parole, e che ha progettato una macchina volanta xD
:boring_big:
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda SuperBowser » 18/02/2012, 21:30

Applejack. Mi sono sentito male quando ho visto che c'erano solo otto voti per lei. :applecry:
Impossibile odiare il suo accento!
E poi... :triste: Io pensavo che Rainbow Dash fosse popolare X°D

GMoody ha scritto:Pinkie pie! Come non si fa a non amarla? xD
Senza contare i suoi numeri da cabaret, il fatto che non capisce i giochi di parole, e che ha progettato una macchina volanta xD
:boring_big:

Bella, anche io adoro Pinkie Pie. Ma in The Return of Harmony ha rovinato quella scena che doveva essere seria davanti a Princess Celestia! :facehoof:
Accetto qualsiasi amicizia, sono un brony molto socievole!
SuperBowser
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Baffo » 26/02/2012, 13:57

Pinkie Pie senza dubbio
Immagine
Baffo
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Scotaloo

Messaggioda Emeri » 26/02/2012, 14:07

Baffo ha scritto:Pinkie Pie senza dubbio

Good choice, my dear. :pazza: :D
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville