Ok, ho solo cliccato il link ma non ho letto quel che c'era scritto,anche perché come voi non voglio rovinarmi nulla... Però ho visto la fan art che apre l'articolo, e su una cosa sono sicuro,ma me la terrò per me per evitare qualche esplosione di pazzia nel gruppo
Comunque, il fatto che Twilight pianga alla vista del corpo apparentemente privo di vita di Celestia è forse legato alla prima parte dell'episodio, ovvero quando Twilight e le sue amiche partono alla ricerca delle Principesse. Magari Celestia ha cercato di riattivare l'Albero dell'Armonia, ma qualcosa è andato storto e forse è rimasta folgorata... Oppure, come oramai pensano in molti, quello che vede Twilight sono i drammatici istanti della lotta tra Celestia e Nightmare Moon svoltasi più di 1000 anni prima nel vecchio castello della Everfree.
Beh, la seconda opzione è la più credibile: In fondo, m'immagino già la scena...
Celestia scopre che sua Sorella si è lasciata corrompere dagli Elementi, e vuole ucciderla. Sa' purtroppo che l'unico modo per salvare Equestria è quella di bandirla sulla Luna,ma all'inizio non ci riesce, perché Luna è l'ultimo legame che gli resta con la famiglia, e non può perdere anche lei. Quindi, sebbene sappia che sarà impossibile, tenta di ragionare con lei, cercando di salvarla, ma Nightmare Moon,oramai, ha il controllo di Luna e inizia a colpirla ripetutamente, senza sosta. Celestia subisce, soffre, ma non attacca, perché non vuole perdere la sorella. E Twilight, sbigottita, assiste inerme alla scena, consumata dal dolore e dalla sofferenza. Forse, Twilight capira' che a volte il potere richiede sacrifici estremi e che,forse, significa che un giorno, anche lei dovra' prendere decisioni dolorose e che richiederanno un grande sacrificio (Presunto segnale della sua immortalità?)