La mia passione invece è nata dall'odio. Non il mio, oltretutto.
Mi spiego: era una giornata stranamente fresca degli inizi d'estate del 2011. Finita la scuola e libero come la brezza del mattino, decisi un giorno di andare a trovare una dei miei "parenti d'aria", ovvero una ragazza che conosco dai tempi in cui vivevamo nell'aeroporto militare di Pratica di Mare. Disegnatrice ed aspirante mangaka incallita, nonchè custode di alcuni miei tomi.
Insomma, andando a riprendere questi libri, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, di gdr, anime varie, notizie della città... Finchè non si finisce sulle sue tavole da disegno, dove mi mostra diversi soggetti...
Tra cui un "mech". In teoria, almeno.
Parte quindi la discussione del soggetto (vi dico solo che aveva delle sorta di bombarde montate su tentacoli metallici. Come quel coso potesse ricaricarsi e colpire il bersaglio, non lo sa manco lui

), e la ricerca di esempi su deviantART per migliorare i suoi futuri disegni con tematiche sci-fi, od almeno renderli plausibili e coerenti con le normali leggi della fisica.
Manco a dirlo, su 5 immagini, 3 erano di ponies.
Lì per lì, io rimasi sbigottito, mentre lei sacramentava contro "quegli strafo... quadrupedi" e la loro invasione del sito.
Nei giorni seguenti, non avendo nulla da fare a differenza dei miei ex-compagni di classe (ero già entrato in univeristà coi pre-test primaverili

), decisi di documentarmi sul fenomeno MLP, spulciando 4chan, ponychan, EQD, knowyourmeme e svariati blog vari ed eventuali.
Non ancora convinto, finii su youtube dove, cercando randomicamente incappai in questo capolavoro:
Spinto dalla curiosità, feci poi partire la prima stagione in inglese e... Bhè, sapete benissimo come è andata a finire
E non potete immaginare la faccia della mia amica quando scoprì di essere passato dalla parte del "nemico"