Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 18/11/2013, 15:52

Kopa91 ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Vitriol ha scritto:Sabato è vicino.

B)

Tra parentesi, stando a quanto sappiamo dai commenti degli autori e da quanto abbiamo visto nell'ultima promo...è possibile si che Twilight faccia un salto nel passato stile "A Crhistmas Carol" dove non solo vedremo la nascita di Nightmare Moon ma anche come Discord è stato pietrificato (si vede nel video) ed è probabile che sarà questo l'episodio in cui Discord canterà la sua lunga canzone (essendo la posa in cui viene pietrificato assai esaustiva su cosa stesse facendo!).

L'hype è oltre i limiti di sicurezza. ^3^

Per Princess Luna c'è ancora qualche dubbio e confusione a riguardo, mentre per Discord non credo assolutamente che il suo sia un viaggio nel tempo. Quello sarà sicuramente solo un flashback.

In realtà, non ci sono dubbi. L'incontro tra Twilight e Princess Luna è sicuramente un viaggio temporale. Ripeto, è assurdo che lei ritorni ad essere malvagia dopo tutto quello che ha fatto per farsi rispettare dai propri sudditi, specialmente per Twilight poi, che si è fatta in quattro per riabilitarla. Un voltafaccia del genere sarebbe troppo anche per la più falsa delle persone. Quindi è sicuro al 100% che sarà un viaggio del tempo, mentre invece appunto la pietrificazione di Discord sarà un Flashback,magari scaturito da un racconto che Twilight sente a proposito di quell'evento.

Comunque, piccola nota: Ora che ci penso,la posa con cui Discord è stato pietrificato prima ha un messaggio preciso. Nessun cattivo abbasserebbe la guardia, specialmente se ha di fronte a se due potenziali rivali come le Sorelle. Sicuramente, ha deciso di farla finita e si è lasciato sconfiggere, forse perché era annoiato e forse perché voleva riposarsi un po'. Dopotutto, lui è il Dio del Chaos, colui che non conosce limiti xD Non può essere sconfitto o non può essere ucciso proprio perché è tutto.

una principessa secondaria perché non più collegata all'importanza del lavoro che svolge può dimenticarsi o peggio disinteressarsi completamente il proprio compito affidato

Io non penso che Twilight diventi Regina di Equestria,anche perché andrebbe contro tutto il progetto originale dello Show. Da quel che abbiamo visto, il ruolo di Principessa equivale a quello di Sovrana,e quindi,almeno nelle società pony, non è contemplato il ruolo di Re o Regina. Inoltre, non è detto che Twilight diventi immortale: Sicuramente è una Principessa ma, come ha fatto intuire anche Cadence, sono Alicorni mortali, ovvero destinati pur sempre a vivere e morire come un qualsiasi essere vivente. Luna e Celestia sono, a mio avviso, simili alle figure spirituali come il Papa: Anche se Twilight si occupera' di gran parte dell'Amministrazione, rimarranno sempre guide spirituali ad Equestria, in quanto sono Immortali e come tali vivono.

Ultimissima cosa e poi concludo: Penso che Luna avrà un destino diverso a Celestia, per quanto riguarda lo Show. La sua purificazione, il suo ritorno... Sembrano come se anche lei,in un certo senso, entrerà nei disegni di governo di Celestia e Twilight. In teoria, anche se sono passati 1000 anni, è ancora ferma ad un'eta' di 20-25 anni,e quindi è ancora "giovane", in un certo senso,dato che i suoi 1000 anni li ha passati in una specie di "Letargo Criogenetico".

Non credo che Discord si sia fatto battere di proposito la prima volta. Dopotutto lo ha spiegato di quanto fosse terribile la sua situazione perché appunto lui, anche se era di pietra, era perfettamente consapevole di quello che accadeva intorno a lui. Essere capaci di vedere e sentire tutto, ma non potersi muovere non è una cosa molto bella. Infatti penso che Luna e Celestia gli abbiano riservato tale destino non perché se lo meritasse, ma perché non c'era altro modo per tenerlo fermo. Oltretutto la minaccia per diventare di pietra per la terza volta è stata sufficiente per tenerlo a bada prima che stringesse amicizia con Fluttershy. Oltretutto può aver benissimo sottovalutato Luna e Celestia perché lui non sapeva degli elementi dell'armonia, ma quando lo hanno colpito, essendo consapevole di essere spacciato, ha voluto andarsene con stile (dopotutto in One Piece anche Zoro, quando stava per essere trasformato in una statua da Mr 3, ha voluto mettersi in posa nel caso fosse spacciato).

è anche vero che sarebbe assurdo che Princess Luna molli tutto e ritorni cattiva dopo essersi impegnata tanto. Oltretutto è anche assurdo per un motivo. Quando già era triste per la pessima prima impressione che aveva fatto in "Eclissi di Luna", quando Twilight è andata a parlargli Luna (anche se dando un'impressione contraria) glielo aveva detto di essere contenta e felice di non essere più Nightmare Moon. Quindi lei lo odiava anche a livello personale (e non solo perché gli causava problemi nel farsi accettare), nel fumetto lei evidenzia anche la sua paura di tornare ad esserlo. Quindi cosa mai avrebbe potuto fargli cambiare idea ed indurla a desiderare di volerlo essere di nuovo. Però la cosa del viaggio del tempo rimane strana, perché appunto Luna la vede e ci parla con Twilight, ed oltretutto Twilight le chiede perché lei e Celestia fossero scomparse, ed il che significherebbe che se anche Twilight avesse viaggiato nel tempo lei non sa di aver viaggiato nel tempo, dato che vedendo la princess luna del passato lei crede che sia invece la princess luna del presente. Però per quanto ne sappiamo forse qualcosa ha cancellato la memoria a Princess Luna e lei ha dimenticato tutto quello che le era successo da quando era stata imprigionata sulla luna e da quando è tornata normale e le è rimasto solo il ricordo della sua gelosia nei confronti di sua sorella maggiore e crede quindi di odiarla ancora. Questa cosa di Nightmare Moon ci sta proprio facendo scervellare. /)-.-
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Kopa91 » 18/11/2013, 16:07

Però per quanto ne sappiamo forse qualcosa ha cancellato la memoria a Princess Luna e lei ha dimenticato tutto quello che le era successo da quando era stata imprigionata sulla luna e da quando è tornata normale e le è rimasto solo il ricordo della sua gelosia nei confronti di sua sorella maggiore e crede quindi di odiarla ancora. Questa cosa di Nightmare Moon ci sta proprio facendo scervellare. /)-.-

Si, è una cosa molto cervellotica, lo ammetto xD

Però penso che la soluzione stia proprio nella Clip che venne trasmessa nel Comicon Di San Diego, in cui si vide appunto la scena per la prima volta. Se si nota bene, il Palazzo in cui Twilight si ritrova è l'Antico Palazzo della Everfree Forest, ovvero l'antica sede delle Sorelle Principesse. Quando Twilight chiede dove fosse finita Celestia e perché loro due erano sparite, Luna non risponde dandole un motivo,ma le risponde che non vuole saperne niente della sua "Luce Preziosa", ovvero Celestia. Inoltre, la vetrata che sta' dietro Luna è identica a quella che si vede nell'Episodio di Nightmare Moon, e scopriamo che non è stata' distrutta dal tempo, ma bensì dall'Eclissi generata da Princess Luna.

http://www.youtube.com/watch?v=zs7NPvRxkLk

Quindi, Twilight può aver benissimo viaggiato nel tempo, anche perché i troni che si vedono sono messi uno a destra e uno a sinsitra e a Canterlot, o almeno nella Sala del Trono, c'è solamente il Trono di Celestia e non quello di Luna che,anche se è tornata, si siede semplicemente accanto al Trono della sorella maggiore. Quindi,le ipotesi sono due:

1- O è un Viaggio nel Tempo.
2- O Twilight impersona Celestia nel momento in cui combatte Nightmare Moon.

A dimenticavo: Alla fine,si è scoperto che Luna e Celestia hanno avuto un nuovo design dopo la Prima Stagione, nel senso che adesso,anche quando si tratta di evocare il passato, sia Luna che Celestia compaiono con il design che hanno attualmente, quindi quella con cui parla Twilight può benissimo essere la Luna del passato.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda TwilightSparkle » 18/11/2013, 16:12

Ci sara il primo di dicembre e non lo sapevo neanche
L'ho scoperto su un sito
Immagine
TwilightSparkle
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twili

Messaggioda Amsol » 18/11/2013, 16:14

TwilightSparkle ha scritto:Ci sara il primo di dicembre e non lo sapevo neanche
L'ho scoperto su un sito

Hem,TwilightSparkle,devi presentarti :)

GALLERY viewtopic.php?t=5653
"Ippopotami" [CIT.T9]
Amsol
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: AJ & PP

Messaggioda Alem Sparkle » 18/11/2013, 16:33

Ok, ascoltatemi bene. :babycakes:

Su wikipedia, nella trama del secondo episodio, c' è scritto che devono portare gli elementi dell'armonia all'albero dell'armonia, e NON CREDO che sarà un passegiata andarci ,QUINDI per bloccare la strada delle 6 mane, ci dovrebbe essere un nuovo cattivone di turno, non credete?( e poi la everfree forest non può crescere da sola, QUINDI ci dve essere QUALCUNO che la fa crescere ,se no, perchè non l' ha mai fatto fino a ora?
Che malditesta @_@
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda l.pallad » 18/11/2013, 16:48

Kopa91 ha scritto:
Però per quanto ne sappiamo forse qualcosa ha cancellato la memoria a Princess Luna e lei ha dimenticato tutto quello che le era successo da quando era stata imprigionata sulla luna e da quando è tornata normale e le è rimasto solo il ricordo della sua gelosia nei confronti di sua sorella maggiore e crede quindi di odiarla ancora. Questa cosa di Nightmare Moon ci sta proprio facendo scervellare. /)-.-

Si, è una cosa molto cervellotica, lo ammetto xD

Però penso che la soluzione stia proprio nella Clip che venne trasmessa nel Comicon Di San Diego, in cui si vide appunto la scena per la prima volta. Se si nota bene, il Palazzo in cui Twilight si ritrova è l'Antico Palazzo della Everfree Forest, ovvero l'antica sede delle Sorelle Principesse. Quando Twilight chiede dove fosse finita Celestia e perché loro due erano sparite, Luna non risponde dandole un motivo,ma le risponde che non vuole saperne niente della sua "Luce Preziosa", ovvero Celestia. Inoltre, la vetrata che sta' dietro Luna è identica a quella che si vede nell'Episodio di Nightmare Moon, e scopriamo che non è stata' distrutta dal tempo, ma bensì dall'Eclissi generata da Princess Luna.

http://www.youtube.com/watch?v=zs7NPvRxkLk

Quindi, Twilight può aver benissimo viaggiato nel tempo, anche perché i troni che si vedono sono messi uno a destra e uno a sinsitra e a Canterlot, o almeno nella Sala del Trono, c'è solamente il Trono di Celestia e non quello di Luna che,anche se è tornata, si siede semplicemente accanto al Trono della sorella maggiore. Quindi,le ipotesi sono due:

1- O è un Viaggio nel Tempo.
2- O Twilight impersona Celestia nel momento in cui combatte Nightmare Moon.

A dimenticavo: Alla fine,si è scoperto che Luna e Celestia hanno avuto un nuovo design dopo la Prima Stagione, nel senso che adesso,anche quando si tratta di evocare il passato, sia Luna che Celestia compaiono con il design che hanno attualmente, quindi quella con cui parla Twilight può benissimo essere la Luna del passato.

Tecnicamente si è sempre saputo che l'aspetto che Princess Luna ha acquisito dalla seconda stagione in poi sarebbe stato il suo aspetto definitivo di tutte le stagioni. Ed infatti nel fumetto la cosa viene messa proprio come una vera e propria trasformazione che come un cambiamento di Design. Ed infatti Luna aveva quell'aspetto anche nel flashback in cui lei e Celestia sconfiggono Re Sombra trasformandolo in ombra.

Però una cosa strana. Vedete il punto 0:18 di questo trailer?

A vederlo sembra proprio la scena colorata di quando Luna si ritrasforma in Nightmare Moon. E questo farebbe sembrare che il luogo non sia il castello. Ecco quindi un ulteriore confusione sulla situazione.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Fancyshy » 18/11/2013, 16:50

l.pallad ha scritto:

Non credo che Discord si sia fatto battere di proposito la prima volta. Dopotutto lo ha spiegato di quanto fosse terribile la sua situazione perché appunto lui, anche se era di pietra, era perfettamente consapevole di quello che accadeva intorno a lui. Essere capaci di vedere e sentire tutto, ma non potersi muovere non è una cosa molto bella. Infatti penso che Luna e Celestia gli abbiano riservato tale destino non perché se lo meritasse, ma perché non c'era altro modo per tenerlo fermo. Oltretutto la minaccia per diventare di pietra per la terza volta è stata sufficiente per tenerlo a bada prima che stringesse amicizia con Fluttershy. Oltretutto può aver benissimo sottovalutato Luna e Celestia perché lui non sapeva degli elementi dell'armonia, ma quando lo hanno colpito, essendo consapevole di essere spacciato, ha voluto andarsene con stile (dopotutto in One Piece anche Zoro, quando stava per essere trasformato in una statua da Mr 3, ha voluto mettersi in posa nel caso fosse spacciato).

Può darsi che la tua teoria sia vera,ma io non credo che Discord sapesse che sarebbe stato pietrificato,perchè infondo abbiamo visto che gli elementi agiscono in base a criteri non del tutto stabiliti(ad esempio Nightmare Moon è stata spedita sulla luna )certo è anche possibile che Celestia gli abbia detto i suoi piani prima di pietrificarlo definitivamente,ma sarebbe stata una mossa stupida svelare i propri intenti e per giunta ad un malvagio così potente. mi sono sempre chiesta il motivo di quell'assurda posa. Avrebbe potuto fare una posa spaventata come fece la seconda volta.Infondo è chiaro che in entrambi i casi è stato preso alla sprovvista. Per me è più probabile che stesse urlando le sue ultime parole o perchè no,che stesse cantando (anche se sembra un'ipotesi assurda,ma infondo è stato confermato che Lancie canterà).Sono sicura che se ha scelto quella posa,ci sarà un motivo.
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Kopa91 » 18/11/2013, 17:26

Mmmm mah, non ci resta che aspettare sabato e vedere che succede ^^'

Comunque sia, vorrei tanto sapere se la Everfree diventerà una zona buona,ovvero un bosco come tanti altri, idiliaco e privo di pericoli, o rimarrà comunque nella sua Aura di mistero e neutralita'? In fondo, il nome stesso del luogo (Everfree Forest) fa' ricordare che è un luogo completamente libero e selvaggio, sebbene vi fosse il castello delle principesse.

E se veramente, nell'episodio Castle-Mania, Twilight e le sue amiche,su ordine delle principesse, dirigeranno i lavori di ristrutturazione dell'Edificio, cosa comporterà tale decisione all'interno della Everfree? Animali come i Timberwolf o le Creature Magiche che la Popolano,potrebbero sparire da un momento all'altro? Oppure ancora,non vedremo più le Zap-Apples?
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Alem Sparkle » 18/11/2013, 17:55

Alem Sparkle ha scritto:Ok, ascoltatemi bene. :babycakes:

Su wikipedia, nella trama del secondo episodio, c' è scritto che devono portare gli elementi dell'armonia all'albero dell'armonia, e NON CREDO che sarà un passegiata andarci ,QUINDI per bloccare la strada delle 6 mane, ci dovrebbe essere un nuovo cattivone di turno, non credete?( e poi la everfree forest non può crescere da sola, QUINDI ci dve essere QUALCUNO che la fa crescere ,se no, perchè non l' ha mai fatto fino a ora?
Che malditesta @_@

Scusate per la sgarbatezza,ma...
QUALCUNO MI ASCOLTA?! >:C
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda Psy_Twi » 18/11/2013, 18:17

TwilightSparkle ha scritto:Ci sara il primo di dicembre e non lo sapevo neanche
L'ho scoperto su un sito

In verità sarà questo sabato, ovvero il 23 :)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville