Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Kopa91 » 15/11/2013, 13:15

Comunque sia, continuo a pensare che la Everfree Forest non perderà il suo fascino e rimarra' un luogo pieno di mistero e di magia. Non credo che bonificheranno totalmente la zona,ma semplicemente scopriranno l'origine degli elementi e di Nightmare Moon. Non vuol dire che,se sconfiggono quella forza misteriosa, la Everfree diventi un posto abitabile. Penso che la Everfree Forest è una foresta che è così dall'alba dei tempi,prima ancora che i pony camminassero su Equestria.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda l.pallad » 15/11/2013, 13:33

Kopa91 ha scritto:Comunque sia, continuo a pensare che la Everfree Forest non perderà il suo fascino e rimarra' un luogo pieno di mistero e di magia. Non credo che bonificheranno totalmente la zona,ma semplicemente scopriranno l'origine degli elementi e di Nightmare Moon. Non vuol dire che,se sconfiggono quella forza misteriosa, la Everfree diventi un posto abitabile. Penso che la Everfree Forest è una foresta che è così dall'alba dei tempi,prima ancora che i pony camminassero su Equestria.

Beh, tecnicamente però Luna e Celestia ci vivevano un tempo. E se è sempre stato un luogo così pericoloso perché stavano lì all'inizio? E poi perché nel terzo episodio della quarta stagione ci fanno tornare Twilight?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Kopa91 » 15/11/2013, 14:43

l.pallad ha scritto:
Kopa91 ha scritto:Comunque sia, continuo a pensare che la Everfree Forest non perderà il suo fascino e rimarra' un luogo pieno di mistero e di magia. Non credo che bonificheranno totalmente la zona,ma semplicemente scopriranno l'origine degli elementi e di Nightmare Moon. Non vuol dire che,se sconfiggono quella forza misteriosa, la Everfree diventi un posto abitabile. Penso che la Everfree Forest è una foresta che è così dall'alba dei tempi,prima ancora che i pony camminassero su Equestria.

Beh, tecnicamente però Luna e Celestia ci vivevano un tempo. E se è sempre stato un luogo così pericoloso perché stavano lì all'inizio? E poi perché nel terzo episodio della quarta stagione ci fanno tornare Twilight?

Si,è vero. Un tempo la Everfree Forest ospitava la reggia delle Principesse, ma come ho detto prima, questo non vuol dire che il bosco fosse abitato. Infatti,come ha detto Grifien prima, la Everfree negli appunti della Faust era un luogo che esisteva fin dalla nascita di Equestria e,anche se le Principesse avevano eretto li la loro base, era stato per il semplice fatto che quel luogo era una zona neutrale, priva appunto d'insediamenti pony delle tre razze.

Forse,all'epoca delle Principesse la Foresta era una sorta di Bosco Sacro, dove solo le Dee o dei Pony dotati di una potente magia potevano accedervi, e quindi è anche per questo,forse,che viene temuta da tutti i Pony. Perché la Everfree, essendo la culla degli elementi, è un organismo vivente a tutti gli effetti, che ha un suo ciclo di vita che nessun'altro essere vivente può alterare.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Messaggioda Xary » 15/11/2013, 15:01

Forse alle principesse piaceva vivere pericolosamente, per questo abitavano li!
:troll:

Perchè ci mandano Twilight?
Beh, se sei proprietario di un terreno che nessuno vuole affittare o acquistare a causa del degrado e delle storie che vi si raccontano, meglio mandarci qualcuno a sistemare l'area, specie se non devi pagare nulla!

----
Parlando seriamente, a mio avviso il castello nel bosco era li perchè era facile nasconderlo a discord quando era lui a regnare su equestria. Insomma, era la base dei ribelli.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mindstorm » 15/11/2013, 15:29

http://www.equestriadaily.com/2013/11/m ... son-4.html
Cominciate a studiare un modo per sdoppiarvi o sarà impossibile star dietro a tutto XD
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Uragano » 15/11/2013, 15:58

Grifen ha scritto:
La mia è più cattiva: negli ultimi due episodi Twilight diventerà regina di Equestria al posto di Celestia. :evilshy:

Lo dico perché nel video di 30 secondi per la prima volta Twilight viene trattata lei come la regina, deve già prendere il posto di Celestia senza che ci sia quest'ultima che gli dica cosa fare. Qui ci vedo bene un intervento di Discord. Questo è diverso da tutti gli episodi precedenti, perché c'era sempre Celestia che spiegava alla protagonista cosa fare. Qui adesso sia Luna e Celestia non ci sono (vengono a mancare all'inizio puntata) e Twilight deve farcela da sola senza guide. E mi aspettavo che venisse un episodio di questo tipo: diventano capace di risolvere i problemi da sola, Twilight Sparke può sostituire Celestia sul trono (cosa che, comunque, la Principessa mira di fare fin dall'inizio, avere un degno successore).
Questo punto lo fai succedere verso la fine di una storia (o quando hai già fatto avvenimenti importanti), dunque mi aspetto che l'ultima puntata della S4 sia proprio l'incoronazione di Twilight come regina.
Odiatemi se succede. :evilcadance: UMAD :GTFO:

Per me in questo terzo vogliono però ricostruire il castello: nella lista dei personaggi c'è "Costruction Pony"... forse riportano la sede del regno nel posto originale.

Sì certo che potrebbe essere ma ci sono questi problemi che forse tu non hai valutato:
1) Se TS sostituisce definitavamente Celestia, vuol dire che Celestia o è deceduta e andresti contro a te stesso, oppure è diventata incapace di governare e questo sarebbe ancora peggio
2) Poi secondo me TS non dovrebbe sostituire Celestia, ma Luna per il motivo che il suo nome e il suo CM con le stelle fa supporre che sia un pony ora alicorno più vicina alla notte che al giorno... cioè secondo me è più vicina a Luna, io ho una teoria che se Luna non si fosse trasformata in NMM la maestra di TS sarebbe stata Luna non Celestia...
3) Se Celestia non vuole più comandare è più ovvio che ha comandare Equestria sia sua sorella Luna e non TS, dato che Luna aveva una voglia matta di comandare Equestria e ora che potrebbe se succede qualcosa a Celestia, principessa Luna non vuole più comandare e lascia a TS il comando e lei si accontenta della luna? Ma dai si vede che è impossibile questo fatto...
4) Secondo me è più semplice che fanno apparire un altro regno dal nulla come hanno fatto con Cadence...

l.pallad ha scritto:
8 - Già. Quel film invece di risolvere alcuni misteri della serie ne ha unicamente creati di nuovi. E alla fine storia il portale si è chiuso nel suo ciclo normale, e quindi si riaprirà tra 30 lune, che anche se è un po' di tempo non è neanche immenso, e quindi i personaggi non saranno diventati vecchi e con le rughe nel momento in cui si riaprirà. E sarebbe in effetti assurdo che non succeda niente quando accadrà (specialmente considerando che ormai tutta la scuola di Canterlot ne conosce l'esistenza, e quindi chi non potrebbe essere tentato dall'idea di attraversarlo per vedere cosa c'è dall'altra parte). Ed è anche vero che Twilight ha rassicurato che Sunset se la sarebbe cavata, è di gran lunga più preferibile vederla come cosa piuttosto che lasciarla all'immaginario collettivo (dato il suo potenziale come personaggio, ed il fatto che nel fumetto ci abbiano mostrato che Celestia pensava che anche Sunset Shimmer sarebbe potuta diventare principessa se avesse aperto il suo cuore all'amicizia ed imparato l'umilità (cosa che ha fatto alla fine del film) aumenta di molto tale potenziale). Anche se è ovvio che, quando il portale si aprirà di nuovo, è più probabile che sia Sunset Shimmer a tornare ad Equestria che Twilight a tornare nel mondo umano (perché appunto lei non ha alcun motivo per tornarci). Le controparti umane di Applejack, Fluttershy, Pinkie Pie, Rarity, e Rainbow Dash potrebbero anche venire con lei, sia per rivedere di nuovo Twilight, sia per visitare il mondo da cui proviene. E sarebbe anche divertente vedere le amiche di Twilight interagire con i loro doppioni. XD E semmai facessero davvero una storia ambientata nel mondo umano, probabilmente la farebbero senza Twilight (o forse metterebbero la sua controparte umana) sia perché ci vorranno 30 lune prima che il portale si apra di nuovo (e quindi una storia ambientata in quel mondo si svolgerebbe durante il passaggio di quelle 30 lune), sia perché lei non ha alcuno motivo di tornare nel mondo umano.

Certo che è possibile che facciano un altro film dove magari Sunset Shimmer entra in Equestria ma non le cinque amiche poichè penso che è impossible dato che ci potrebbe essere un conflitto, come se fossero andate le amiche di TS nel mondo umano insieme a TS e questo lo hanno detto le principesse... perchè vedi anche a me piacerebbe che si unissero le amiche pony con le amiche umane ma penso che sia impossibile per il motivo citato sopra.

Comuque secondo me anche la teoria che tu scarti del ritorno nel mondo umano di TS è plausibile, potrebbe accadere che Sunset Shimmer venga rapita magari ehm dal Discord umano, oppure da Q KR umana, oppure da King Sombra umano e lì chi potrebbe essere che batta questi antagonisti se non la pony TS ritornata umana?
Io non credo che la sua copia possa farcela, non ha gli elementi dato che nel mondo umano non esistono e se è la copia precisa di TS pony, ti ricordo che la prima TS non era amica di nessuno poichè era amante solo dello studio poi è diventata amica grazie al consiglio-obbligo di Celestia, ma solo una amante solo dello studio e lì nel mondo umano non c'è Celestia e Luna che gli suggerisce di diventare amica poichè loro non comandano gli umani, ma comandano solo una semplice scuola ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aureola » 15/11/2013, 17:36

sirocco888 ha scritto:
Grifen ha scritto:Immagine

Perché questa immagine mi ricorda Shrek?

Ah...ecco perché XD

Immagine
E' dannatamente vero !
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Kopa91 » 15/11/2013, 18:52

Uragano ha scritto:Sì certo che potrebbe essere ma ci sono questi problemi che forse tu non hai valutato:
1) Se TS sostituisce definitavamente Celestia, vuol dire che Celestia o è deceduta e andresti contro a te stesso, oppure è diventata incapace di governare e questo sarebbe ancora peggio
2) Poi secondo me TS non dovrebbe sostituire Celestia, ma Luna per il motivo che il suo nome e il suo CM con le stelle fa supporre che sia un pony ora alicorno più vicina alla notte che al giorno... cioè secondo me è più vicina a Luna, io ho una teoria che se Luna non si fosse trasformata in NMM la maestra di TS sarebbe stata Luna non Celestia...
3) Se Celestia non vuole più comandare è più ovvio che ha comandare Equestria sia sua sorella Luna e non TS, dato che Luna aveva una voglia matta di comandare Equestria e ora che potrebbe se succede qualcosa a Celestia, principessa Luna non vuole più comandare e lascia a TS il comando e lei si accontenta della luna? Ma dai si vede che è impossibile questo fatto...
4) Secondo me è più semplice che fanno apparire un altro regno dal nulla come hanno fatto con Cadence...

Beh,da quel che abbiamo visto sia Celestia che Luna compaiono nel cast del 3° Episodio,quindi dubito che nel doppio episodio della nuova stagione muoiano. Credo che in realtà Celestia stia facendo a Twilight quello che molto tempo prima aveva fatto con Cadence, ovvero la sta' istruendo su come governare un regno. Non credo alla teoria secondo cui Celestia e Luna lasceranno il regno a Twilight, anche perché bisognerebbe per forza che il personaggio o muoia durante uno scontro o magari ascenda al cielo come una vera divinità, ma lo vedo molto improbabile,specialmente per un cartone come My Little Pony che,ricordiamocelo, è indirizzato principalmente ad un pubblico infantile. Infatti, l'idea che le venga assegnato un reame tutto suo non è male... Magari, forse, la manderà a governare un regno simile al Crystal Empire. Molta gente sostiene che possa diventare la nuova principessa della Everfree Forest, ma dubito fortemente che possa accadere questo, anche perché, come ho detto, è un posto troppo misterioso per fondarvi un regno.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Messaggioda l.pallad » 15/11/2013, 18:57

Kopa91 ha scritto:
Uragano ha scritto:Sì certo che potrebbe essere ma ci sono questi problemi che forse tu non hai valutato:

Beh,da quel che abbiamo visto sia Celestia che Luna compaiono nel cast del 3° Episodio,quindi dubito che nel doppio episodio della nuova stagione muoiano. Credo che in realtà Celestia stia facendo a Twilight quello che molto tempo prima aveva fatto con Cadence, ovvero la sta' istruendo su come governare un regno. Non credo alla teoria secondo cui Celestia e Luna lasceranno il regno a Twilight, anche perché bisognerebbe per forza che il personaggio o muoia durante uno scontro o magari ascenda al cielo come una vera divinità, ma lo vedo molto improbabile,specialmente per un cartone come My Little Pony che,ricordiamocelo, è indirizzato principalmente ad un pubblico infantile. Infatti, l'idea che le venga assegnato un reame tutto suo non è male... Magari, forse, la manderà a governare un regno simile al Crystal Empire. Molta gente sostiene che possa diventare la nuova principessa della Everfree Forest, ma dubito fortemente che possa accadere questo, anche perché, come ho detto, è un posto troppo misterioso per fondarvi un regno.

Per il momento non credo che Princess Celestia dia subito a Twilight qualche regno da governare. è diventata principessa da troppo poco tempo. Deve prima farci l'abitudine su certe cose. E quello che ha imparato ad Equestria Girls di certo non è abbastanza (anche se è un inizio). Sapete dopotutto come si dice: bisogna prima imparare a camminare e poi imparare a correre. E Twilight fin'ora ha solo imparato a camminare. Celestia ha decretato che Twilight era pronta per INIZIARE a fare la principessa, non che era già pronta a fare tutto. Quindi non credo che Celestia gli darà fin da subito la responsabilità di un intero regno. Comunque la cosa che Celestia abdicasse a favore di Twilight, era un'idea originale di Lauren Faust.

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:
8 - Già. Quel film invece di risolvere alcuni misteri della serie ne ha unicamente creati di nuovi. E alla fine storia il portale si è chiuso nel suo ciclo normale, e quindi si riaprirà tra 30 lune, che anche se è un po' di tempo non è neanche immenso, e quindi i personaggi non saranno diventati vecchi e con le rughe nel momento in cui si riaprirà. E sarebbe in effetti assurdo che non succeda niente quando accadrà (specialmente considerando che ormai tutta la scuola di Canterlot ne conosce l'esistenza, e quindi chi non potrebbe essere tentato dall'idea di attraversarlo per vedere cosa c'è dall'altra parte). Ed è anche vero che Twilight ha rassicurato che Sunset se la sarebbe cavata, è di gran lunga più preferibile vederla come cosa piuttosto che lasciarla all'immaginario collettivo (dato il suo potenziale come personaggio, ed il fatto che nel fumetto ci abbiano mostrato che Celestia pensava che anche Sunset Shimmer sarebbe potuta diventare principessa se avesse aperto il suo cuore all'amicizia ed imparato l'umilità (cosa che ha fatto alla fine del film) aumenta di molto tale potenziale). Anche se è ovvio che, quando il portale si aprirà di nuovo, è più probabile che sia Sunset Shimmer a tornare ad Equestria che Twilight a tornare nel mondo umano (perché appunto lei non ha alcun motivo per tornarci). Le controparti umane di Applejack, Fluttershy, Pinkie Pie, Rarity, e Rainbow Dash potrebbero anche venire con lei, sia per rivedere di nuovo Twilight, sia per visitare il mondo da cui proviene. E sarebbe anche divertente vedere le amiche di Twilight interagire con i loro doppioni. XD E semmai facessero davvero una storia ambientata nel mondo umano, probabilmente la farebbero senza Twilight (o forse metterebbero la sua controparte umana) sia perché ci vorranno 30 lune prima che il portale si apra di nuovo (e quindi una storia ambientata in quel mondo si svolgerebbe durante il passaggio di quelle 30 lune), sia perché lei non ha alcuno motivo di tornare nel mondo umano.

Certo che è possibile che facciano un altro film dove magari Sunset Shimmer entra in Equestria ma non le cinque amiche poichè penso che è impossible dato che ci potrebbe essere un conflitto, come se fossero andate le amiche di TS nel mondo umano insieme a TS e questo lo hanno detto le principesse... perchè vedi anche a me piacerebbe che si unissero le amiche pony con le amiche umane ma penso che sia impossibile per il motivo citato sopra.

Comuque secondo me anche la teoria che tu scarti del ritorno nel mondo umano di TS è plausibile, potrebbe accadere che Sunset Shimmer venga rapita magari ehm dal Discord umano, oppure da Q KR umana, oppure da King Sombra umano e lì chi potrebbe essere che batta questi antagonisti se non la pony TS ritornata umana?
Io non credo che la sua copia possa farcela, non ha gli elementi dato che nel mondo umano non esistono e se è la copia precisa di TS pony, ti ricordo che la prima TS non era amica di nessuno poichè era amante solo dello studio poi è diventata amica grazie al consiglio-obbligo di Celestia, ma solo una amante solo dello studio e lì nel mondo umano non c'è Celestia e Luna che gli suggerisce di diventare amica poichè loro non comandano gli umani, ma comandano solo una semplice scuola ciao.

Io dico che invece la seguono. Prima di tutto già Pinkie Pie umana ci aveva provato ad attraversare il portale, e quindi perché non dovrebbe provarci di nuovo? E poi a Sunset Shimmer questa cosa dell'equilibrio non sembrava importargli così tanto, quando voleva portare ad Equestria tutta la scuola. Ed in generale questa cosa nessuno l'ha spiegata a lei. Dopotutto, se hai letto il fumetto, saprai che lei ha saputo solo che lo specchio portava in un altro mondo, ed infatti ci è anche saltata la sera stessa in cui lo ha scoperto e Princess Celestia l'aveva rimossa dalla sua posizione di pupilla. E non credo neanche Twilight gli abbia in alcun modo spiegato questa faccenda dell'equilibrio né a lei né alle altre. Poi, come ho detto, è più divertente se anche le sue amiche la accompagnano (oltretutto le controparti umane di Applejack, Rarity, Pinkie Pie, Fluttershy, e Rainbow Dash sarebbero le uniche amiche che Sunset Shimmer possiede, e quindi, qualunque cosa debba fare quando tornerà ad Equestria, non vedo perché loro non debbano accompagnarla per starle vicino e/o sostenerla (e magari anche per testimoniare i progressi che ha fatto nel correggere il suo carattere da quando l'hanno sconfitta)). Oltretutto la cosa dell'equilibrio avrebbe solo causato una complicazione che avrebbe impedito a Twilight di compiere la missione per recuperare la corona. Ma questa volta non ci sarebbe nessuna missione da compiere e quindi che rischi potrebbero correre? Oltretutto, se l'equilibrio tra i due mondi fosse così delicato allora Twilight si sarebbe portata Sunset Shimmer indietro ad Equestria invece di lasciarla nel mondo umano. E neanche Princess Celestia per tutto il tempo ha solo aspettato che tornasse invece di mandare qualcuno a prenderla.

Per la teoria che Sunset Shimmer possa essere rapita dalle controparti umane di Chrysalis, Sombra, o Discord, beh,è più probabile che sia la controparte umana di Sombra a rapirla. Perché io il doppio umano di Discord l'ho sempre immaginato come l'eccentrico proprietario di un negozio di scherzi (ad altri invece piace pensare che sia un bidello o l'insegnante di chimica della scuola di Canterlot), mentre la controparte umana di Chrysalis l'ho sempre immaginata come la preside bacchettona di un'altra scuola. Sombra invece l'ho immaginato come il presidente milionario (o miliardario) di una multinazionale senza scrupoli (tipo la Umbrella Corporation o la Weyland Yutani).

Comunque se uno di loro la rapisse la domanda sarebbe comunque: perché? L'unico motivo possibile è che avessero scoperto la verità su di lei, ed appunto però come avrebbero fatto a scoprirla? L'unica possibilità è che qualcuno passasse per caso durante gli eventi di Equestria Girls, avesse assistito alla trasformazione di Sunset Shimmer e il suo conflitto finale con Twilight, ed avesse, all'insaputa di tutti, ripreso tutto con il suo cellulare, e poi avesse messo tutto su You Tube e che appunto il cattivo, vedendo tutto avesse deciso di farla rapire per approfondire e sfruttare la cosa.
Però appunto, se accadesse, in generale allora le controparti umane di Applejack, Pinkie Pie, Rarity, Fluttershy, e Rainbow Dash, dovrebbero comunque attraversarlo il portale per chiedere aiuto a Twilight, dato che appunto lei non avrebbe modo di saperlo che cosa è successo a Sunset Shimmer, se non perché sono loro che vanno a chiamarla.
Per quanto riguarda la controparte umana di Twilight, semmai la fanno apparire, semplicemente farebbero che lei appunto, la impara da loro l'amicizia, come appunto la sua controparte Pony. Ed anche se la controparte umana di Celestia non può incoraggiarla a fare certe cose, non è un problema. Dopotutto rimane pur sempre in una scuola, e quindi sarebbe più facile che loro alla fine trovino il modo di socializzare ed insegnare l'amicizia anche a lei.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda petardo238 » 15/11/2013, 19:21

l.pallad ha scritto:Per la teoria che Sunset Shimmer possa essere rapita dalle controparti umane di Chrysalis, Sombra, o Discord, beh,è più probabile che sia la controparte umana di Sombra a rapirla. Perché io il doppio umano di Discord l'ho sempre immaginato come l'eccentrico proprietario di un negozio di scherzi

Ecco il vero aspetto di Discord da umano:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville