Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 15/11/2013, 2:23

Xary ha scritto:Beh... spiegava sempre...

Il Sole sulle chiappe di Celestia è un tatuaggio per nascondere una trollface. UMAD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda petardo238 » 15/11/2013, 3:34

Xary ha scritto:Beh... spiegava sempre...

A questo punto è d'obbligo . . .
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Kopa91 » 15/11/2013, 3:53

Ho come l'impressione che la 4ta stagione sia quella finale o comunque chiuda i punti in sospeso alzati da quelle precedenti (sono parecchi). Se poi Scootaloo riesce a volare nel 5to non è improbabile.

Nahhh, non credo. Anche se è possibile che la Everfree Forest venga risanata o, almeno, bonificata, non penso che questo porterà la parola FINE a FRIENDSHIP IS MAGIC. Ricordiamoci ancora che è un cartone commerciale, indirizzato quindi a vendere prodotti, e al momento il mercato dei prodotti brony è sempre più attivo e fiorente. Quindi, finché vendono, state certi che continueranno a sfornare episodi, come per i TRANSFORMERS o i G.I JOE. Inoltre, lo staff ha assicurato che se gli ascolti della 4° Stagione saranno buoni, allora si procedera' immediatamente per una Season 5. Inoltre, cosa molto importante, dobbiamo ricordarci che ci sono ancora molti punti che potrebbero essere trascurati in questa stagione e,magari,ripresi in quelli successivi:

1- Starwhirle il Barbuto, di cui ancora non sappiamo praticamente nulla.
2- Le Cutie Marck Crusaders, che ancora non hanno ricevuto il loro Cutie Marck (Forse faranno un cutie marck a stagione, a cominciare magari da quello di Scootaloo.)
3-Un possibile ritorno di Sombra (Sentite, che ci crediate o no, per me lui non è morto e può benissimo resuscitare da un momento all'altro)
4- Il Mistero sulla nascita delle Principesse, che prima o poi dovra' essere svelato.
5- La scoperta dei luoghi ancora sconosciuti di Equestria, come Las Pegasus, Fillydelphia,Baltimare,San Palomino, Shadow Hollow, e ancora altri luoghi che ancora bisogna esplorare.
6- Le relazioni con possibili altri regni oltre i mari di equestria (Sappiamo,per esempio, che i Grifoni hanno un loro reame oltre oceano e non mi stupirei se ci potrebbe scappare una puntata su un'ambasciata,magari capitanata da Twilight e dalle sue amiche, verso il Regno dei Grifoni.)
7- Un possibile coinvolgimento sentimentale,con un compagno per ogni mane 6 ( Sono certo che ci metteranno anche quello xD)
8- Un cross-over con Equestria Girls e un ritorno di Sunset Shimmer (Alla fine,il portale non è stato chiuso ne distrutto, ma è ancora attivo, quindi chi lo sa' se non vedremo di nuovo Twilight umana?)
9-La storia di Equestria prima di Discord e delle Principesse (Insomma, sto' notando che ogni stagione e' uno studio sempre più approfondito sulla mitologia d'equestria. Magari è da spunto per studiare il periodo storico che va' dalla fondazione fino alla venuta di Discord, in una sorta di Antico Regno Equestriano.)

Insomma, ci sono ancora molti punti, a mio avviso, utili per future nuove stagioni. Quindi, non credo che sarà l'ultima.
In realta',secondo me, chiuderà un primo ciclo di eventi, ovvero segnera' definitivamente il passaggio di Twilight da Studentessa a Principessa. :[)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Aurelicornus » 15/11/2013, 4:14

Zecora confermata, anche se lo sapevamo già.

https://twitter.com/HubTVNetwork/status ... 40/photo/1

Kopa91 ha scritto:Nahhh, non credo. Anche se è possibile che la Everfree Forest venga risanata o, almeno, bonificata, non penso che questo porterà la parola FINE a FRIENDSHIP IS MAGIC. Ricordiamoci ancora che è un cartone commerciale, indirizzato quindi a vendere prodotti, e al momento il mercato dei prodotti brony è sempre più attivo e fiorente.

Come cartone per pubblicizzare giocattoli sorge il "problema" che il ciclo non è legato per forza agli ascolti, ma anche ai bisogni della linea di giocattoli stessa; cioè arriva il momento di cambiare modello e di conseguenza anche la serie per pubblicizzarla. Da un lato se gli ascolti calano è meno importante, dall'altro temo che le meccaniche che decidano "quanto" far durare qualcosa siano diverse. Ho solo l'impressione che le cose siano più imprevedibili del solito. Mi sembrerebbe strano finire alla quarta perché 4 anni mi sembrano ancora pochini per un restyle, io mirerei a 6 o 8 anni.
O forse mi preoccupa solo che perlomeno chiudano bene questa stagione se si conclude un po' come penso... quando modifichi "l'ambiente" di una storia significa che la stai per concludere o stravolgere: qui viene rimossa Everfree, che è un elemento importante per alcune storie. Mi sarei aspettato che ritornasse normale se la serie deve andare avanti a lungo (perché è un buon setting per le avventure), rimuoverla invece mi fa venire dubbi legittimi. Inoltre se l'idea è di ricostruire il castello (supposizione mia, ma uno dei personaggi mi fa pensare), significa metterci un'altro tassello in uno stravolgimento molto grosso. Poi si, non significa che sia proprio la fine definitiva, ma ho il dubbio che vedremo un finale dalle conseguenze molto pesanti sull'intero setting, e mi preoccupa parecchio che esca giusto, questo si...
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Kopa91 » 15/11/2013, 4:27

Mi sarei aspettato che ritornasse normale se la serie deve andare avanti a lungo (perché è un buon setting per le avventure), rimuoverla invece mi fa venire dubbi legittimi. Inoltre se l'idea è di ricostruire il castello (supposizione mia, ma uno dei personaggi mi fa pensare), significa metterci un'altro tassello in uno stravolgimento molto grosso. Poi si, non significa che sia proprio la fine definitiva, ma ho il dubbio che vedremo un finale dalle conseguenze molto pesanti sull'intero setting, e mi preoccupa parecchio che esca giusto, questo si...

Beh, come hai detto tu è ancora un'ipotesi un po' azzardata. E' vero, dopo il doppio episodio della nuova stagione sicuramente la Everfree Forest subira' un grande cambiamento,ma non credo che questo sarà tale da stravolgerla completamente. Non a caso, si chiama Everfree Forest per un motivo. Secondo me, è un luogo che è sempre rimasto misterioso e affascinante, solo che appunto le Principesse avevano edificato li il loro castello forse proprio per il suo ambiente, che magari garantiva una difesa maggiore (Quale posto migliore di rifugiarsi, in caso di assedio, se non in una foresta ricolma di magie oscure, animali selvaggi e sentieri labirintici? xD).

Ho i miei dubbi su una presunta ricostruzione del castello,dato che magari,forse, Celestia e Luna non vogliono riedificarlo, ma magari hanno avviato dei lavori,magari una sorta di Scavi Archeologici per riportare alla luce dei reperti magici che, prima, sarebbe stato impossibile recuperare. Inoltre, la storia non ruota attorno alla ricostruzione di un castello, ma bensì su una presenza oscura ( Un fantasma? Un demone?) che sembra infestare la zona e che magari fa' scappare gli operai addetti ai lavori. Magari Celestia,per mettere alla prova Twilight, invia la Principessa per risolvere il problema.

Penso che il Castello,in se' per se', non sia proprio recuperabile,ma è ciò che nasconde, forse, che sarà al centro del mistero.

E aggiungo: A Zecora non piacera' che gli portino via il suo piccolo pezzo di paradiso demoniaco 8D
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Messaggioda Aurelicornus » 15/11/2013, 4:50

Kopa91 ha scritto:Beh, come hai detto tu è ancora un'ipotesi un po' azzardata. E' vero, dopo il doppio episodio della nuova stagione sicuramente la Everfree Forest subira' un grande cambiamento,ma non credo che questo sarà tale da stravolgerla completamente.

Qui ti devo dare ragione perché in effetti una delle idee di Lauren, che sono tenute negli appunti, era che Everfree era molto più piccola all'inizio, ma solo dopo si espanse fino ad invadere il castello. Lauren però non aveva collegato la ribellione di Luna con la foresta, mentre credo che nell'episodio sarà usata come causa (oppure una di esse).
E' sempre un grosso cambiamento all'interno di una qualsiasi serie. Aggiungi che nell'anteprima Twilight viene trattata al pari di Celestia: questa volta è lei che deve fare da "regina" a tutti gli effetti (portando avanti il tema di Equestria Girls), come si accorgono che manca Celestia si aspettano subito che Twilight gli dica cosa fare; per questo mi sembrava più probabile che Celestia e Luna sparissero più in avanti nella puntata. Mi aspetterei in ogni caso una grossa svolta per questa stagione.

Kopa91 ha scritto:Ho i miei dubbi su una presunta ricostruzione del castello,dato che magari,forse, Celestia e Luna non vogliono riedificarlo, ma magari hanno avviato dei lavori,magari una sorta di Scavi Archeologici per riportare alla luce dei reperti magici che, prima, sarebbe stato impossibile recuperare.

Anche, si.
E' probabile però che possano pensare di ricostruirlo perché è stato fatto al centro di Equestria, cioè al centro del loro mondo, che riflette la posizione centrale delle Principesse per i Ponies (fanno anche da guida morale = Twilight): io mi immagino che i Ponies poco dopo la fondazione del regno preferissero che le loro Principesse stessero in una sede "neutrale", Canterlot è abitata soprattutto da unicorni, Cloudsdale da Pegasi, perciò per evitare invidie ci voleva un posto che andasse bene a tutti. Anche nello stile del cartone si inserisce bene nel tema.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Kopa91 » 15/11/2013, 5:01

E' probabile però che possano pensare di ricostruirlo perché è stato fatto al centro di Equestria, cioè al centro del loro mondo, che riflette la posizione centrale delle Principesse per i Ponies (fanno anche da guida morale = Twilight): io mi immagino che i Ponies poco dopo la fondazione del regno preferissero che le loro Principesse stessero in una sede "neutrale", Canterlot è abitata soprattutto da unicorni, Cloudsdale da Pegasi, perciò per evitare invidie ci voleva un posto che andasse bene a tutti. Anche nello stile del cartone si inserisce bene nel tema.

Anche questo è vero, in effetti.
Però continuo a credere che, anche se domeranno lo spirito che si cela dietro gli Elementi e la Ribellione di Luna di 1000 anni prima, la Everfree Forest continuera' sempre ad esse un luogo appunto "Neutrale",ovvero dove la magia dei Ponies non ha legge e dove è la Natura a comandare. Forse,magari, è stato edificato il castello proprio perché,appunto,la Everfree Forest era un luogo selvaggio e al tempo stesso sacro, una sorta di Bosco dedicato alla magia, un po' come erano le Foreste Sacre per i druidi.Secondo Celestia e Luna, il fatto che questa foresta fosse magica, garantiva una sicurezza assai maggiore rispetto a delle mura o una citta' fortificata. Quindi, non credo che spariranno i misteri ne tanto meno creature come i Timber Wolf (Da notare poi che,se sparissero, non avremmo più le Zap Apples, e per la famiglia Apple sarà un durissimo colpo xD Ahahahaahahah!) ma magari sara' un luogo che,almeno in parte,potra' essere visitato,anche se la maggior parte di essa rimarrà per sempre interdetta ai Ponies e alle altre creature magiche.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Messaggioda petardo238 » 15/11/2013, 5:16

Kopa91 ha scritto:
Nahhh, non credo. Anche se è possibile che la Everfree Forest venga risanata o, almeno, bonificata, . . .

+
Grifen ha scritto:Zecora confermata, anche se lo sapevamo già.

https://twitter.com/HubTVNetwork/status ... 40/photo/1

=
Zecora abita nella Everfree Forest, ma se la foresta la bonificano . . . dove andrà a vivere?
Immagine

Kopa91 ha scritto:1- Starwhirle il Barbuto, di cui ancora non sappiamo praticamente nulla.
2- Le Cutie Marck Crusaders, che ancora non hanno ricevuto il loro Cutie Marck (Forse faranno un cutie marck a stagione, a cominciare magari da quello di Scootaloo.)
3-Un possibile ritorno di Sombra (Sentite, che ci crediate o no, per me lui non è morto e può benissimo resuscitare da un momento all'altro)
4- Il Mistero sulla nascita delle Principesse, che prima o poi dovra' essere svelato.
5- La scoperta dei luoghi ancora sconosciuti di Equestria, come Las Pegasus, Fillydelphia,Baltimare,San Palomino, Shadow Hollow, e ancora altri luoghi che ancora bisogna esplorare.
6- Le relazioni con possibili altri regni oltre i mari di equestria (Sappiamo,per esempio, che i Grifoni hanno un loro reame oltre oceano e non mi stupirei se ci potrebbe scappare una puntata su un'ambasciata,magari capitanata da Twilight e dalle sue amiche, verso il Regno dei Grifoni.)
7- Un possibile coinvolgimento sentimentale,con un compagno per ogni mane 6 ( Sono certo che ci metteranno anche quello xD)
8- Un cross-over con Equestria Girls e un ritorno di Sunset Shimmer (Alla fine,il portale non è stato chiuso ne distrutto, ma è ancora attivo, quindi chi lo sa' se non vedremo di nuovo Twilight umana?)
9-La storia di Equestria prima di Discord e delle Principesse (Insomma, sto' notando che ogni stagione e' uno studio sempre più approfondito sulla mitologia d'equestria. Magari è da spunto per studiare il periodo storico che va' dalla fondazione fino alla venuta di Discord, in una sorta di Antico Regno Equestriano.)

Insomma, ci sono ancora molti punti, a mio avviso, utili per future nuove stagioni. Quindi, non credo che sarà l'ultima.
In realta',secondo me, chiuderà un primo ciclo di eventi, ovvero segnera' definitivamente il passaggio di Twilight da Studentessa a Principessa. :[)

1- Non è detto che non venga citato proprio nei primi episodi: se effettivamente hanno a che fare con la nascita di NightmareMoon (1000 anni prima), potrebbe anche apparire. :[)
2- Per me quando (e se) decideranno di fargli avere questo CM, penso lo facciano tutte e tre assieme o quasi (pensate a come potrebbe sentirsi l'ultima poverina blank flanks). 0:) <3 O.o
3- Così come Queen Chrisalys: è stata SOLO allontanata ma mai sconfitta veramente. 8D
4- Cioè chi le a scelte, da dove vengono e perché? "FORSE" avremo le rispostenelle prime puntate. :troll:
5- 6- L'esplorazione di varie zone sarebbe una cosa veramente carina che potrebbero aggiungere. ^3^
7- L'argomento potrebbe non essere gradito a qualche "fantagenitore", quindi mi sa che per questo punto dovremo affidarci esclusivamente al Fandom. ò.o
8- Io invece penso sia più probabile rivedere Sunset Shimmer in forma pony. /)-.-
9- Bé, qualcosa hanno già fatto nell'episodio "Hearth's Warming Eve (2x11)" e non penso ci torneranno ancora sull'argomento. -_-

Si, penso anche io che questa stagione sia incentrata sulla transizione di Twi da studente a sovrana, lasciando comunque qualche questione aperta per poter approfondire nella 5° stagione

:p :muffin:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda sirocco888 » 15/11/2013, 8:54

Grifen ha scritto:Immagine

Perché questa immagine mi ricorda Shrek?

Ah...ecco perché XD
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

Messaggioda l.pallad » 15/11/2013, 12:33

Kopa91 ha scritto:
Ho come l'impressione che la 4ta stagione sia quella finale o comunque chiuda i punti in sospeso alzati da quelle precedenti (sono parecchi). Se poi Scootaloo riesce a volare nel 5to non è improbabile.

Nahhh, non credo. Anche se è possibile che la Everfree Forest venga risanata o, almeno, bonificata, non penso che questo porterà la parola FINE a FRIENDSHIP IS MAGIC. Ricordiamoci ancora che è un cartone commerciale, indirizzato quindi a vendere prodotti, e al momento il mercato dei prodotti brony è sempre più attivo e fiorente. Quindi, finché vendono, state certi che continueranno a sfornare episodi, come per i TRANSFORMERS o i G.I JOE. Inoltre, lo staff ha assicurato che se gli ascolti della 4° Stagione saranno buoni, allora si procedera' immediatamente per una Season 5. Inoltre, cosa molto importante, dobbiamo ricordarci che ci sono ancora molti punti che potrebbero essere trascurati in questa stagione e,magari,ripresi in quelli successivi:

1- Starwhirle il Barbuto, di cui ancora non sappiamo praticamente nulla.

Ecco una prova per confermare che siamo noi a tenere in mano il destino di questa serie. Ma sono contento che la pensi come me. Non è detto per forza che questa debba essere l'ultima stagione con tutte le domande che hanno lasciato in sospeso.

1 - Già. Sarebbe bello che finalmente lo approfondissero.

2 - Io ho sempre pensato che non possono concludere definitivamente questa serie senza farci vedere almeno questo. ^_^

3 - Sombra è di sicuro morto morto. Ma non hanno bisogno di farlo tornare, dato che possono inventarsi tanti nuovi cattivi.

4 - 9 - In effetti l'episodio della festa dell'amicizia ci ha mostrato che Luna e Celestia non ci sono sempre state (e che anche Discord non era stato presente subito ad Equestria quando i Pony l'hanno fondata), quindi sarebbe meglio scoprirne di più riguardo questo periodo.

5 - 6 - Beh, non sarebbe male come cosa.

7 - Hanno già fatto Flash Sentry per Twilight, ma per le altre non so come potrebbe andare come cosa. Pinkie Pie potrebbe forse innamorarsi di quel Pony che gli darà filo da torcere di cui abbiamo sentito parlare. Forse Spike riuscirà a combinare qualcosa con Rarity, ma per Fluttershy, Applejack, e Rainbow Dash, la vedo tabula rasa.

8 - Già. Quel film invece di risolvere alcuni misteri della serie ne ha unicamente creati di nuovi. E alla fine storia il portale si è chiuso nel suo ciclo normale, e quindi si riaprirà tra 30 lune, che anche se è un po' di tempo non è neanche immenso, e quindi i personaggi non saranno diventati vecchi e con le rughe nel momento in cui si riaprirà. E sarebbe in effetti assurdo che non succeda niente quando accadrà (specialmente considerando che ormai tutta la scuola di Canterlot ne conosce l'esistenza, e quindi chi non potrebbe essere tentato dall'idea di attraversarlo per vedere cosa c'è dall'altra parte). Ed è anche vero che Twilight ha rassicurato che Sunset se la sarebbe cavata, è di gran lunga più preferibile vederla come cosa piuttosto che lasciarla all'immaginario collettivo (dato il suo potenziale come personaggio, ed il fatto che nel fumetto ci abbiano mostrato che Celestia pensava che anche Sunset Shimmer sarebbe potuta diventare principessa se avesse aperto il suo cuore all'amicizia ed imparato l'umilità (cosa che ha fatto alla fine del film) aumenta di molto tale potenziale). Anche se è ovvio che, quando il portale si aprirà di nuovo, è più probabile che sia Sunset Shimmer a tornare ad Equestria che Twilight a tornare nel mondo umano (perché appunto lei non ha alcun motivo per tornarci). Le controparti umane di Applejack, Fluttershy, Pinkie Pie, Rarity, e Rainbow Dash potrebbero anche venire con lei, sia per rivedere di nuovo Twilight, sia per visitare il mondo da cui proviene. E sarebbe anche divertente vedere le amiche di Twilight interagire con i loro doppioni. XD E semmai facessero davvero una storia ambientata nel mondo umano, probabilmente la farebbero senza Twilight (o forse metterebbero la sua controparte umana) sia perché ci vorranno 30 lune prima che il portale si apra di nuovo (e quindi una storia ambientata in quel mondo si svolgerebbe durante il passaggio di quelle 30 lune), sia perché lei non ha alcuno motivo di tornare nel mondo umano.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville