http://mlp.derpynews.com/possible-frame ... de-titles/
La Hasbro ha dato il titolo corretto da poco in una ultima versione dei comunicati stampa, insieme al logo.
http://press.discovery.com/media/ugc/do ... _FINAL.pdf
http://press.discovery.com/media/ugc/do ... _FINAL.pdf
Abbiamo buone spie dentro allo Studio B

Uragano ha scritto:Sì certo che è possibile che gli elementi abbiano una loro volontà, ma però c'è un problema che non riesco ha capire proprio su questo fatto, dato che allora vorrebbe dire che tutto la storia del primo episodio della S1 eseguita in due parti, sarebbe completamente inutile e fuori luogo perchè non servirebbero le amiche se sono gli elementi che decidono da soli se hanno la loro volontà, poichè allora non sono le amiche e TS che hanno acceso gli elementi ma gli elementi stessi che si sono decisi di accendersi e allora perchè dire che sono sei con i suoi relativi nomi che sono l'onestià, la gentilezza, la gioia, la generosità, la lealtà e l'amicizia se gli elementi fanno quello che vogliono loro dato che se volevano potevano anche non accendersi?![]()
Probabilmente gli Elementi possono scegliere il loro proprietario, e prendono uno che loro ritengono opportuno. La storia del primo episodio faceva da prova alle sei per dimostrare se potessero essere davvero ritenute degne dagli Elementi di farsi indossare. Inoltre sembrano avere anche un qualche legame, perchè in Magical Mystery Cure scambiano anche il destino/cutiemark alle protagoniste (e pure il loro passato).
Perciò Spike è lealissimo a Twilight, ma non ha un legame magico con il manufatto di Rainbow, perciò non può mettersi al suo posto anche volendo. Un Elemento prima dovrebbe, probabilmente, scollegarsi dal precedente possessore e sceglierne uno nuovo, che dovrebbe essere ciò che è successo con Celestia e Luna durante la crisi di NMN.
Io però ho sempre avuto il dubbio che gli Elementi come manufatti siano relativamente importanti. Alla fine di Retun of the Harmony, Twilight sembra essere più potente di Discord in fatto di magia (= la barriera magica), in Heart Warming Eve gli Elementi e le Principesse erano assenti ma i Ponies dell'epoca avevano risolto i Windigo da soli. Gli Elementi gli sono d'aiuto, ma forse non così indispensabili come sembrano.
Kopa91 ha scritto:Quindi, in conclusione,se Twilight vuole sconfiggere questa forza oscura, deve prima di tutto tornare indietro nel tempo e rivivere la battaglia tra Celestia e Nightmare Moon, per capire con quale forza ha a che fare e,sopratutto, qual'è il suo punto debole. Penso che Celestia non morira', così come Luna, ma tenteranno di fermare in un primo momento la magia della Everfree, fallendo,per lasciare che sia poi Twilight a risolvere la situazione.
Questa è una buona idea, ma mi fa pensare se effettivamente Discord insegnerà il suo famoso incantesimo omnio-morfico a Twilight (in Luna Eclipsed lo chiama Amniomorfico per sbaglio; Discord/Starwilrs la prende in giro per questo). Se Everfree è caotica, almeno nel funzionamento di Equestria, forse è anche una delle poche magie che funzionano sulla foresta (non quello definitivo, ma un buon aiuto).
NoxNoctis ha scritto:Ed infatti io ho una teoria tutta mia: un buona sostanza, gli Elementi sono delle sanguisughe sapienti delle emozioni... sanguisughe schizzinose e piuttosto violente.
Questo lo faceva l'Amuleto dell'Alicorno di Trixie, ma gli effetti diventavano evidenti molto alla svelta.
NoxNoctis ha scritto:E magari Celestia ha dato l' ordine a Twilight di trovare altri cinque pony solo perchè, in caso contrario, la sua studentessa si sarebbe ritrovata con un potere immenso... potere che poteva darle alla testa (se l' Elmento della Magia ha deciso che Sunset era degna di diventare una demonessa, figurati il risultato se avesse avuto tutti e cinque...)
Dagli Episodi fin'ora si è visto il contrario: non si riesce ad usarli davvero senza qualche amico: Discord lo sapeva bene e per neutralizzarli ha sempre cercato di dividere le protagoniste. E non funzionano se i proprietari non sono allineati con la stessa qualità. Sunset Shimmer ne usa solo uno (e questo spiega che potrebbero essere usati singolarmente), ma dovette usare un trucco (cambiare universo) e nonostante tutto non riusciva ad usarlo appieno perché Twilight si re-impossessa del controllo, perché aveva stretto amicizia con le altre cinque "cloni"

Celestia sembra conoscere molto bene questi punti, e così come Twilight aveva bisogno di qualcuno per sbloccarne tutto il potere dei sei.
E' possibile che la Principessa con NMM sia stata costretta ad usare solo metà, o uno solo, degli Elementi che aveva, ma essendo incompleti non poteva liberare Luna anche se lo desiderava: da qui l'unico modo era esiliarla. Il concetto non è il numero in se (se sei, o solo due) ma un qualche legame con qualcuno, che nel caso di Celestia è venuto meno.