Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda petardo238 » 13/11/2013, 12:57

Io comunque non vedo l'ora anche che il "DODO" spicchi il volo :dowant:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Xary » 13/11/2013, 13:12

CR4ZY4P0NY ha scritto:https://twitter.com/joshhaber/status/400333804574744576

Non ho mai sentito parlare di questo sceneggiatore, ma il quarto episodio della S4 a quanto pare sarà il suo debutto su MLP :)

da IMDb:

My Little Pony: L'amicizia è magica (TV Series) (written by - 1 episode)
- Castle-Mania (2013) ... (written by)

Kaijudo: Rise of the Duel Masters (TV Series) (2 episodes, 2012) (written by - 1 episode, 2013)
- Unmasked (2013) ... (written by)
- Like Father, Like Son (2012)
- A Light in the Darkness (2012)

Toh ora sappiamo anche il titolo di una delle puntate :yay:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda deadpool101 » 13/11/2013, 13:13

petardo238 ha scritto:Io comunque non vedo l'ora anche che il "DODO" spicchi il volo :dowant:

Offtopic:

Accontentato :asd:
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

Messaggioda Mindstorm » 13/11/2013, 13:38

Xary ha scritto:
CR4ZY4P0NY ha scritto: https://twitter.com/joshhaber/status/400333804574744576

Non ho mai sentito parlare di questo sceneggiatore, ma il quarto episodio della S4 a quanto pare sarà il suo debutto su MLP :)

da IMDb:

My Little Pony: L'amicizia è magica (TV Series) (written by - 1 episode)
- Castle-Mania (2013) ... (written by)

Toh ora sappiamo anche il titolo di una delle puntate :yay:

A dire il vero si sapeva già da 'mò :asd:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Xary » 13/11/2013, 14:31

io non lo sapevo... /)-.-
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kopa91 » 13/11/2013, 18:06

Ok, allora è possibile che le immagini di Celestia KO e di Nightmare Moon che ridere sadicamente possono essere vere, però questo non preclude che Celestia muoia ne' tanto meno che Luna torni Nightmare Moon (Il che è da scartare, dato che questo sancirebbe il fatto che Twilight ha fallito nel cercare di redimere Luna, che era uno dei cardini principali della sua nomina a Principessa.)

Un viaggio del tempo,a mio avviso, è possibile, ma non credo che,nel momento in cui Twilight raggiunge il passato, possa essere vista dalla Luna o dalla Celestia del passato. Penso anch'io che si tratti di un Flash Back, o perlomeno di un ricordo di Celestia o di Luna che Twilight rivive, per cercare appunto di capire come aveva fatto Celestia in passato a sconfiggere Nightmare Moon senza l'uso degli elementi ma,sopratutto, come fosse nata effettivamente Nightmare Moon. Dalla clip che si può vedere,infatti, è vero che Luna prova gelosia e vuole spodestare la sorella,ma viene di fatto "trasformata" o,in un certo senso, "posseduta" da questa entita' che la corrompe, sfruttando il suo odio e il suo rancore, e provocando quindi la sua mutazione da Principessa della Notte a Demone. Quindi, è plausibile che gli stessi Elementi abbiano, in un certo senso, contribuito alla corruzione di Luna.

Infatti, penso anche che Sunset Shimmer aveva intuito,molto prima che Twilight diventasse allieva di Celestia, che gli Elementi dell'Armonia sono entità indipendenti,la cui magia può essere usata sia a fin di bene che a fini malefici. In un posto come la Everfree Forest, dove appunto i Pony non hanno alcun controllo e dove la Natura è la sovrana assoluta, è possibile che gli elementi di Princess Luna siano stati influenzati dall'ambiente e che, pertanto,l'abbiano portata ad alimentare il suo lato oscuro, fino a diventare Nightmare Moon. Questo spiegherebbe anche perché Celestia abbia deciso,dopo l'Esilio di Luna, di costruire una nuova capitale,abbandonando per sempre la Everfree Forest: Aveva capito che quel luogo era intrinso di una magia antica e del tutto sconosciuta, impossibile da dominare persino per un'alicorno,e,per evitare che altri Pony subissero la sorte di Luna, aveva deciso di abbandonare il castello (E con esso gli Elementi) e di erigere Canterlot, in un luogo più sicuro e tranquillo.

Quindi, in conclusione,se Twilight vuole sconfiggere questa forza oscura, deve prima di tutto tornare indietro nel tempo e rivivere la battaglia tra Celestia e Nightmare Moon, per capire con quale forza ha a che fare e,sopratutto, qual'è il suo punto debole. Penso che Celestia non morira', così come Luna, ma tenteranno di fermare in un primo momento la magia della Everfree, fallendo,per lasciare che sia poi Twilight a risolvere la situazione.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Uragano » 13/11/2013, 21:06

Grifen ha scritto:
E' possibile che gli Elementi abbiano una loro volontà, e forse era proprio questo quello che Sunset Shimmer voleva dire in Equestria Girls "Non sai cosa succede quando un Elemento dell'Armonia viene portato in un'altro mondo?" Ossia la sua magia non è legata al portatore (= Twilight) ma ne abbiano una propria che fa quello che vuole. Trovandosi in un altro mondo, potrebbero essere corrotti o incontrollabili, forse perché vengono scollegati dall'Albero a cui dovrebbero avere un legame.

Ciao

Risposta e richiesta spiegazione:
Sì certo che è possibile che gli elementi abbiano una loro volontà, ma però c'è un problema che non riesco ha capire proprio su questo fatto, dato che allora vorrebbe dire che tutto la storia del primo episodio della S1 eseguita in due parti, sarebbe completamente inutile e fuori luogo perchè non servirebbero le amiche se sono gli elementi che decidono da soli se hanno la loro volontà, poichè allora non sono le amiche e TS che hanno acceso gli elementi ma gli elementi stessi che si sono decisi di accendersi e allora perchè dire che sono sei con i suoi relativi nomi che sono l'onestià, la gentilezza, la gioia, la generosità, la lealtà e l'amicizia se gli elementi fanno quello che vogliono loro dato che se volevano potevano anche non accendersi? T_T
E poi perchè si sono ribellati quanto Spike ha usato l'elemento della lealtà al posto di RD? Vuol dire che Spike non è leale? Ma dai che si vede benissimo quanto è leale Spike con TS e le sue amiche più di qualsiasi altra cosa, altrimenti non consiglierebbe e non aiuterebbe continuamente TS quando è triste, sconsolata o preoccupata e succede in tantissimi episodi e questo vorrebbe dire che questi elementi sono veramente tremendi e molto pignoli quindi in un certo senso malvagi.
No spiegami dato che tu sei esperto poichè come vedi non ci capisco nulla se fosse come nella tua ipotesi evidentemente mi sto derpyzzando... :DERPDERP: e mi viene un gran mal di testa @_@ come se avessi preso una gran botta...
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 13/11/2013, 21:20

Uragano ha scritto:

Sì certo che è possibile che gli elementi abbiano una loro volontà, ma però c'è un problema che non riesco ha capire proprio su questo fatto, dato che allora vorrebbe dire che tutto la storia del primo episodio della S1 eseguita in due parti, sarebbe completamente inutile e fuori luogo perchè non servirebbero le amiche se sono gli elementi che decidono da soli se hanno la loro volontà, poichè allora non sono le amiche e TS che hanno acceso gli elementi ma gli elementi stessi che si sono decisi di accendersi e allora perchè dire che sono sei con i suoi relativi nomi che sono l'onestià, la gentilezza, la gioia, la generosità, la lealtà e l'amicizia se gli elementi fanno quello che vogliono loro dato che se volevano potevano anche non accendersi? T_T
E poi perchè si sono ribellati quanto Spike ha usato l'elemento della lealtà al posto di RD? Vuol dire che Spike non è leale? Ma dai che si vede benissimo quanto è leale Spike con TS e le sue amiche più di qualsiasi altra cosa, altrimenti non consiglierebbe continuamente TS quando è triste, sconsolata o preoccupata e succede in tantissimi episodi e questo vorrebbe dire che questi elementi sono veramente tremendi e molto pignoli quindi in un certo senso malvagi.
No spiegami dato che tu sei esperto poichè come vedi non ci capisco nulla se fosse come nella tua ipotesi evidentemente mi sto derpyzzando... :DERPDERP: e mi viene un gran mal di testa @_@ come se avessi preso una gran botta...

Ed infatti io ho una teoria tutta mia: un buona sostanza, gli Elementi sono delle sanguisughe sapienti delle emozioni... sanguisughe schizzinose e piuttosto violente.

Quello che vogliono ottenere è le emozioni del portatore, e, in cambio delle loro emozioni, gli Elementi danno il loro potere. Naturalmente, c' è una ragione per cui sono l' ultima risorsa, di fronte alle minacce: dopotutto, il numero di sacche da cadaveri deve essere sempre il minore possibile e, visto che gli Elementi hanno una propria volontà, potrebbero decidere di uccidere il bersaglio o, se insoddisfatti, decidere di non funzionare.

E magari Celestia ha dato l' ordine a Twilight di trovare altri cinque pony solo perchè, in caso contrario, la sua studentessa si sarebbe ritrovata con un potere immenso... potere che poteva darle alla testa (se l' Elmento della Magia ha deciso che Sunset era degna di diventare una demonessa, figurati il risultato se avesse avuto tutti e cinque...)

In sintesi: se Twilight avesse indossato da sola tutti gli Elementi, la fine di Nightmare Moon/Luna sarebbe stata la stessa di Pompeo; e forse adesso gli Elementi non considerano più i loro portatori onorari degni di portarli, attraverso il piegamento dell' unica cosa che i ponies non possono piegare: la Foresta di Everfree.
Ultima modifica di NoxNoctis il 13/11/2013, 21:31, modificato 1 volta in totale.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 13/11/2013, 21:31

NoxNoctis ha scritto:
Uragano ha scritto:

E poi perchè si sono ribellati quanto Spike ha usato l'elemento della lealtà al posto di RD? Vuol dire che Spike non è leale? Ma dai che si vede benissimo quanto è leale Spike con TS e le sue amiche più di qualsiasi altra cosa, altrimenti non consiglierebbe continuamente TS quando è triste, sconsolata o preoccupata e succede in tantissimi episodi e questo vorrebbe dire che questi elementi sono veramente tremendi e molto pignoli quindi in un certo senso malvagi.

Ed infatti io ho una teoria tutta mia: un buona sostanza, gli Elementi sono delle sanguisughe sapienti delle emozioni... sanguisughe schizzinose e piuttosto violente.

Quello che vogliono ottenere è le emozioni del portatore, e, in cambio delle loro emozioni, gli Elementi danno il loro potere. Naturalmente, c' è una ragione per cui sono l' ultima risorsa, di fronte alle minacce: dopotutto, il numero di sacche da cadaveri deve essere sempre il minore possibile e, visto che gli Elementi hanno una propria volontà, potrebbero decidere di uccidere il bersaglio o, se insoddisfatti, decidere di non funzionare.

E magari Celestia ha dato l' ordine a Twilight di trovare altri cinque pony solo perchè, in caso contrario, la sua studentessa si sarebbe ritrovata con un potere immenso... potere che poteva darle alla testa (se l' Elmento della Magia ha deciso che Sunset era degna di diventare una demonessa, figurati il risultato se avesse avuto tutti e cinque...)

In sintesi: se Twilight avesse indossato da sola tutti gli Elementi, la fine di Nightmare Moon/Luna sarebbe stata la stessa di Pompeo; e forse adesso gli Elementi non considerano più i loro portatori onorari degni di portarli...

Scusa non ti sembra un pochino complicata come spiegazione?
Secondo me ci dovrebbe essere una soluzione più semplice poichè si tratta sempre di cartoni animati per bmbe/i, ragazze/i ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 13/11/2013, 21:33

Uragano ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:
Uragano ha scritto:

In sintesi: se Twilight avesse indossato da sola tutti gli Elementi, la fine di Nightmare Moon/Luna sarebbe stata la stessa di Pompeo; e forse adesso gli Elementi non considerano più i loro portatori onorari degni di portarli...

Scusa non ti sembra un pochino complicata come spiegazione?
Secondo me ci dovrebbe essere una soluzione più semplice poichè si tratta sempre di cartoni animati per bmbe/i, ragazze/i ciao.

Io l'ho presentato in modo leggermente complicato, ma la cosa è in realtà semplice: gli Elementi sono senzieti, e sono pure capricciosi.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville