FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Auster » 09/07/2012, 18:27

Xary ha scritto:si legge "Cadence and the pony"...

Sicuro sia "pony"? A me sembra una parola più lunga, che finisce però con il perdersi con la sfumatura grigia sulla destra.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Xary » 09/07/2012, 18:32

si in effetti è più lunga ma l'inizio mi sembra proprio "Pon"
Da notare la maiuscola - possibile che sia Ponyville?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 09/07/2012, 18:34

PROVABILE ma cadence and Ponyville :o
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda Dantès » 09/07/2012, 18:56

Xary ha scritto:si in effetti è più lunga ma l'inizio mi sembra proprio "Pon"
Da notare la maiuscola - possibile che sia Ponyville?

Se fosse Ponyville, perchè Cadence è lì da sola? Spero solo che quel rimbecillito di Shining Armor non si sia cacciato in un altro guaio :facehoof:
Che figura di cacca sarebbe per i personaggi maschili :blea:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda VixSun » 09/07/2012, 21:07

io dalla prima volta ho letto "Cadence and the Ponyville". Mi piacerebbe che Cadence tornasse a Ponyville, cosi la conosciamo meglio, comunque perchè non la portate ad un vostro amico fotografo e ve la fate modificare da lui? I fotografi in teoria sanno fare queste cose
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Harmony Protector » 09/07/2012, 21:15

~andry ha scritto:C'è scritto: "Cadence and the Ponyville Pinkie". Dopo posto l'immagine (o almeno credo sia scritto così, sto operando con PS con luci ed ombre)
oppure può anche essere scritto "Cadence and the Pony Dizies" (o Dixies)
o anche "Cadence and the Ponyville Dizies" (oppure Dixies)
UPDATE 2: l'immagine è questa:
[img800es]http://www.imgmlp.com/images/vJp8L.jpg[/img800es]

Tremendo sospetto che mi ha ribaltato dalla sedia: e se fosse Cadence and the Pony Ditzy? :sorpresa:

Meglio conosciuta come Derpy. Ma forse mi sto facendo troppe seghe mentali (= non è possibile, del resto. La Hasbro ha stabilito niente più Derpy in primo piano dopo the last roundup)
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda VixSun » 09/07/2012, 21:40

Harmony Protector ha scritto:
~andry ha scritto:C'è scritto: "Cadence and the Ponyville Pinkie". Dopo posto l'immagine (o almeno credo sia scritto così, sto operando con PS con luci ed ombre)
oppure può anche essere scritto "Cadence and the Pony Dizies" (o Dixies)
o anche "Cadence and the Ponyville Dizies" (oppure Dixies)
UPDATE 2: l'immagine è questa:
[img800es]http://www.imgmlp.com/images/vJp8L.jpg[/img800es]

Tremendo sospetto che mi ha ribaltato dalla sedia: e se fosse Cadence and the Pony Ditzy? :sorpresa:

Meglio conosciuta come Derpy. Ma forse mi sto facendo troppe seghe mentali (= non è possibile, del resto. La Hasbro ha stabilito niente più Derpy in primo piano dopo the last roundup)

e da quello che so derpy ha scaturito pure numerosi problemi
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Auster » 09/07/2012, 21:47

VixSun ha scritto:io dalla prima volta ho letto "Cadence and the Ponyville". Mi piacerebbe che Cadence tornasse a Ponyville, cosi la conosciamo meglio, comunque perchè non la portate ad un vostro amico fotografo e ve la fate modificare da lui? I fotografi in teoria sanno fare queste cose

Challenge accepted.
Assodato che la parte inziale è "Cadence and the..." e presumibilmente "ponyville", resta da scoprire il resto. Cosa che è meglio fare separatamente visto che vi è una sfumatura nera.
Immagine

APPLES?
D:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 09/07/2012, 22:26

~andry ha scritto:Usare tutte le mie transumazioni no è? :pazza:

Transu... transna...transbsflflsflb.. aoh, parla come mangi!

Ma volevo dare il mio contributo alla causa, poi chissà che davvero non ci stiano trollando di brutto avendo infine compresa l'assiduità del fandom nell'estrapolare le informazioni dalle più microscopiche particelle di spoiler :asd:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda labba94 » 09/07/2012, 22:40

"Cadance and the Ponyville", preso così in sé, non ha molto senso; se si tratta dello script di una puntata allora quelli sono solamente i dialoghi, perché gli stralci descrittivi della situazione, se ci sono, sono in un font differente o scritti in corsivo; quello è scritto allo stesso modo, quindi è il dialogo di qualcuno. Ora, se "Ponyville" è usato in funzione aggettivale e quindi è da tradurre in italiano come "di Ponyville", allora le due espressioni che subito spiccano sulle altre sono "the Ponyville Mayor" [il sindaco di Ponyville] o "the Ponyville"... ponies [i pony, gli abitanti di Ponyville]. Peccato che nessuna delle due sembra andare a braccetto con quello che sembra spuntare dall'immagine. Quindi, quantomeno fino a questo punto si tratta del dialogo di un personaggio, che parlando di "Cadance" dice che lei sta facendo qualcosa con un qualcuno di Ponyville. Ora... vediamo la parola dopo "Ponyville".

A primo impatto, quello che verrebbe fuori sarebbe veramente "Apples", come già detto; è chiaro che la parola inizia con una maiuscola, perché quella non somiglia a nessuna delle lettere che nei caratteri tipografici sono alte anche da minuscole, ed effettivamente la "A" maiuscola è quella che, sovrapposta, dà la maggiore sicurezza, se si accetta la stanghetta immediatamente a sinistra della "A", quella che la fa sembrare una "V" maiuscola", è una macchia dovuta alla sgranatura. Successivamente abbiamo due lettere che possono essere "oo", "ee", "pp" (sono in ogni caso uguali fra di loro), considerando anche la probabilità di macchie dovute alla scarsa risoluzione; scartati i fonemi "Aoo" ed "Aee" perché senza senso ed impronunciabili, rimane solo "App". A questo punto è anche intuitivo, quella successiva sembra a primo impatto una "k", ma "Appk" non è pronunciabile; quindi ancora una volta andiamo alla successiva lettera somigliante, che è la "l". Ottenendo "Appl", diventa ovvio come il resto sia "es", e quindi la parola sia "Apples".

"Cadance and the Ponyville Apples" adesso assume non soltanto senso, ma anche importanza: il cognome della famiglia è "Apple", NON "Apples"; la "s" del plurale non può che intendersi come "Gli Apple", ovvero non la famiglia, ma "quei tipi lì che fanno parte della famiglia Apple"; il complemento "Ponyville" restringe ancora di più il campo e fa intendere una specie di paragone, ovvero "Quei pony lì che fanno parte della famiglia Apple di Ponyville", chiaramente in contrapposizione ad un altro gruppo di pony, facenti parte della famiglia Apple, ma non di Ponyville.

In pratica, sarà un episodio in cui ci saranno dei parenti di Applejack provenienti da una zona diversa da Ponyville (dalla città?), e Cadance starà facendo qualcosa con la famiglia che tutti conosciamo (quella "di Ponyville") in qualcosa che sicuramente avrà a che fare con l'episodio. Resta da capire perché Cadance, in un episodio simile; c'è Twilight perché è la parte più evidente dello script che è una pagina prima di quella con Cadance... e avrebbe senso se intervenisse in un episodio in cui magari Applejack dovesse sostenere un "confronto" con membri della propria famiglia di città che vengono a visitare la campagna per la prima volta e non sono adatti ad un ambiente rurale, magari chiamata da Twilight (che appunto appare) per dare man forte all'amica (ma non chiedetemi come :oops: ).

Insomma... un bel mistero, ma bello :whywubwoo:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville