Uhm, lunga storia. Provengo da un forum a tema pokémon, poi scrivendo fanfiction ho finito per crearmi la mia cerchia di fan e ho fondato un forum tutto mio (mi fu chiesto di farlo). Due utenti del forum erano brony pesi e linkavano sempre video a tema pony.
Inoltre da un po' di tempo mi capitava di vedere roba pony qua e là, ma non ci davo niente peso, ero totalmente neutro sull'argomento, né hater, né brony.
Un giorno vidi Shed.Mov e mi piacque abbastanza, ma rimase tutto lì. Almeno fino a quando non scoprii che l'autrice dello show era Lauren Faust, creatrice delle mie amatissime Superchicche. "Boia, allora debbo vederlo!" mi dissi e guardai i primi due episodi. Poi seguii col terzo e col quarto.
Sarò franco, non mi piacquero molto, ma in contemporanea scoprii l'esistenza di questo discord e decisi di vedere i due episodi che lo riguardavano.
Capolavori.
Poi vidi Lesson Zero (credo sia questo il titolo dove twilight schioppa), gridai al genio e mi innamorai dello show.
E alla fine scoprii il fandom, rendendomi conto di quale vasto universo mi trovassi di fronte