[Sondaggio] Quale tra queste location preferireste?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

In quale luogo vi piacerebbe di più vedere ambientato un futuro episodio di My Little Pony?

Las Pegasus
13
20%
Manehattan
9
14%
Baltimare
0
Nessun voto
Saddle Arabia (Arabia Sellata)
11
17%
Hoofington
0
Nessun voto
Fillydelphia
4
6%
Trottingham
2
3%
Il Tartaro
9
14%
La Luna
18
27%
Vanhoover
0
Nessun voto

Voti totali : 66

Re: [Sondaggio] Quale tra queste location preferireste?

Messaggioda Vitriol » 06/04/2013, 15:32

Beh, conosco l'oltretomba degli antichi, ma non mi pare adatto a MLP. Tra l'altro ricordo che Twilight avesse parlato di anime cattive che potrebbero uscire (anche se non implica che non ci siano anime buone. Però... beh! Presentare la vita ultraterrena come un qualcosa di brutto, scandalizzi i bambini. Per questo vedo adatta la divisione in paradiso-inferno (cioè dantesco): se ti comporti bene, vai in paradiso e viceversa. In un certo senso insegna ai bambini di comportarsi bene (o meglio, moralmente) per avere una ricompensa. Almeno, io immagino questo.

Il problema è quello: il Tartaro, per definizione, è già la parte più profonda e buia dell'inferno xD non ci puoi mettere il paradiso.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda TGiuseppe94 » 06/04/2013, 16:15

Allora sono stato incompreso xD
Ho detto che magari è il paradiso dei draghi, visto che si trovano a loro agio nel fuoco. Beh, scusate ilf atto che non mi sono espresso bene xD
Immagine
TGiuseppe94
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 07/04/2013, 15:08

NoxNoctis ha scritto:Se vogliono fare una citazione della mitologia greca abbastanza "colta" e al contempo non seguirla troppo, allora potrebbe uscire fuori un cose del tipo "Il Tartaro = l' Ade greco pre-ellenistico "( ovvero : regno di ombre di coloro che sono vissuti, quest' ombre vagano per tutto il regno lamentando ciò che non hanno potuto ottenere, o, sei casì più fortunati, vantandosi un poco sul fatto che sono ricordati).

Però il Tartaro non era il luogo dei defunti "indegni" (per i virtuosi c'erano i Campi Elisei), ma era la prigione dei Titani e stava ancora più sotto dell'Ade, cioè il luogo più profondo che esistesse; e Twilight da l'idea che ci sia rinchiuso qualche mostro. Io lo farei appunto come la prigione di qualche antagonista per un episodio o due.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Vitriol » 07/04/2013, 16:05

Grifen ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:Se vogliono fare una citazione della mitologia greca abbastanza "colta" e al contempo non seguirla troppo, allora potrebbe uscire fuori un cose del tipo "Il Tartaro = l' Ade greco pre-ellenistico "( ovvero : regno di ombre di coloro che sono vissuti, quest' ombre vagano per tutto il regno lamentando ciò che non hanno potuto ottenere, o, sei casì più fortunati, vantandosi un poco sul fatto che sono ricordati).

Però il Tartaro non era il luogo dei defunti "indegni" (per i virtuosi c'erano i Campi Elisei), ma era la prigione dei Titani e stava ancora più sotto dell'Ade, cioè il luogo più profondo che esistesse; e Twilight da l'idea che ci sia rinchiuso qualche mostro. Io lo farei appunto come la prigione di qualche antagonista per un episodio o due.

Vero.
Ed aggiungo che sarebbe ancora meglio se il mostro, o meglio il villain della questione sia un Alicorno! (chessò, magari come Ade in Hercules...)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Princess.Twilight » 20/06/2013, 14:29

Las Pegasus: mi suona bene questo nome.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda EtMiS963 » 27/06/2013, 15:34

sulla luna sarebbe una figata :dowant: , ma ho votato per las pegasus , in quanto la reputo più figherrima %) :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:
Immagine

Immagine
EtMiS963
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: DJ-pon3 , fluttershy

Precedente

Torna a Ponyville