Se devo essere di parte, avrei detto Keep Calm and Flutter On,
ed invece dico...
Keep Calm and Flutter On!

Apparte il fatto che Fluttershy si sia trovata un amico potentissimo (Con il quale potrà conquistare il Mondo!

Poi, in controtendenza con la maggiorparte degli utenti del forum, io metterei l'Ultimo episodio, Magical Mystery Cure.
L'ho trovato molto intenso e particolarmente importante per il seguito della trama nella S4.
E poi, dato che io adoro questi intrecci tra i personaggi e le trame, in contemporanea, tipo Ritorno al Futuro, anche se non è proprio la stessa cosa, non posso che non votare Just for Sidekicks e Games Ponies Play.
Poi c'è, sicuramente, One Bad Apple, dove Babs Seed mi fa impazzire...

Ed, infine, Sleepless in Ponyville, che mi ha fatto una tenerezza incredibile!

Per quanto riguarda i Pony...
Io credo che la vittoria in questa S3 vada ad Applejack.
Apparte il fatto che è l'unica ad essere apparsa in tutti gli episodi della stagione, era ora che venisse valorizzata un po'.

Al secondo posto ci metterei Fluttershy.
La seconda posizione è giunta, quasi esclusivamente, grazie a Keep Calm and Flutter On dove ha dimostrato una grinta, che già conoscevamo, che che mancava da un po'. E' stata valorizzata anche in altri episodi, per cui la 2^ posizione è, secondo me, la più adatta a lei.

Non da meno è stata Ranibow Dash.
Solita grinta, immancabile, solita determinazione, anche quella tipica, ma ha anche dimostrato un lato diverso, affettuoso, già visto nella S2, ma rivisto molto meglio in Sleepless in Ponyville e con la sua tartarughina... ("Si dice Testuggine!"

Poi metterei in ordine Pinkie Pie, la solita, ma ho visto di meglio da parte sua

Che dire, bella stagione, breve ma intensa. Speriamo che la S4, sia all'altezza (dato che si dice sia l'ultima della 3^ Generazione dei Pony, ma speriamo di no!

Ah! Mi stavo dimenticando di Spike!

Prestazione da 8,5! Mi è piaciuto molto, sopratutto in Just for Sidekicks, ma anche in altre circostanze.
Aspettiamo con trepidazione la S4!
LOUDER!!!!

Aspettiamo con trepidazione la S4!