da simpe94 » 03/10/2012, 16:02
Direi che Adventure Time ci stia in prima posizione, a memoria non mi viene in mente nulla che possa essere meglio, anche se so che ha molte cose in comune con Flapjack, che non ho visto, e magari essendo questo arrivato prima potrebbe superarlo in quanto ampiamente in anticipo sui tempi.
Avatar lo smisi di vedere dopo qualche episodio, prima o poi lo dovrei riprendere perché era carino. Credo che la posizione non altissima (se così si può dire, è pur sempre una top ten) che si è preso sia meritata, soprattutto perché saccheggia qua e là dallo shonen avventuroso giapponese per reinterpretare tutto con una sensibilità occidentale. Nulla di originalissimo, insomma, come anche il setting: forse più avanti viene un po' approfondito, ma solo la premessa dei regni ciascuno rappresentante un elemento è abbastanza ridicola e stereotipata (ma mi rendo conto che forse non è quello il punto di Avatar).
Regular Show a me piace molto, ho visto la prima stagione e metà della seconda. Purtroppo la sceneggiatura attraversa un po' di stanca negli ultimi episodi che ho visto, diventando pedante e ripetitiva a voler sempre ficcare elementi soprannaturali improbabili negli episodi; all'inizio suscitavano meraviglia ed erano ben inseriti, dopo un po' diventano sempre la solita minestra, se non rinvigoriti da nuove idee. Spero che quando proseguirò lo show si riprenda un po' (già Benson Be Gone, l'ultimo episodio che ho visto, ha dato qualche segnale di ripresa). Per il resto il grande merito di questa serie, se tale lo si può definire, è di lambire i limiti di correttezza imposti dal target di riferimento. Posto che meritasse di entrare in classifica, che non è così scontato, lo avrei forse visto meglio in una posizione più bassa.