10 Ten Cartoons da Orgoglio Nerd

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: 10 Ten Cartoons da Orgoglio Nerd

Messaggioda Auster » 03/10/2012, 9:10

Aedesyr ha scritto:I nuovi LT invece devo ancora vederli, qualcuno ha commenti da darmi? D :

Mi ricordo di questo thread: viewtopic.php?f=17&t=274&p=6878
Un anno fa, fresche l'ova :asd:

Ma sì, pure io non ho mai visto un episodio ma ho intenzione di rimediare.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda simpe94 » 03/10/2012, 16:02

Direi che Adventure Time ci stia in prima posizione, a memoria non mi viene in mente nulla che possa essere meglio, anche se so che ha molte cose in comune con Flapjack, che non ho visto, e magari essendo questo arrivato prima potrebbe superarlo in quanto ampiamente in anticipo sui tempi.
Avatar lo smisi di vedere dopo qualche episodio, prima o poi lo dovrei riprendere perché era carino. Credo che la posizione non altissima (se così si può dire, è pur sempre una top ten) che si è preso sia meritata, soprattutto perché saccheggia qua e là dallo shonen avventuroso giapponese per reinterpretare tutto con una sensibilità occidentale. Nulla di originalissimo, insomma, come anche il setting: forse più avanti viene un po' approfondito, ma solo la premessa dei regni ciascuno rappresentante un elemento è abbastanza ridicola e stereotipata (ma mi rendo conto che forse non è quello il punto di Avatar).
Regular Show a me piace molto, ho visto la prima stagione e metà della seconda. Purtroppo la sceneggiatura attraversa un po' di stanca negli ultimi episodi che ho visto, diventando pedante e ripetitiva a voler sempre ficcare elementi soprannaturali improbabili negli episodi; all'inizio suscitavano meraviglia ed erano ben inseriti, dopo un po' diventano sempre la solita minestra, se non rinvigoriti da nuove idee. Spero che quando proseguirò lo show si riprenda un po' (già Benson Be Gone, l'ultimo episodio che ho visto, ha dato qualche segnale di ripresa). Per il resto il grande merito di questa serie, se tale lo si può definire, è di lambire i limiti di correttezza imposti dal target di riferimento. Posto che meritasse di entrare in classifica, che non è così scontato, lo avrei forse visto meglio in una posizione più bassa.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Shin » 03/10/2012, 16:32

Io vi dirò: mi sarei aspettato un 3^posto,perchè di Batman,anche se fan del Pipistrellone(nojokeshere.avi), ne ho piene le belotas: ogni volta su Cartoon Network una nuova serie,sempre uguale alle precedenti.
Essantocielo!
AT mi dicono in tanti che è bellino,ma durante un rapido excursus su Sky ne ho visto 10 secondi,c'erano due tizi che facevano nonricordocosa(ma era qualcosa di allucinogeno) e ho staccato.
Immagine
Shin
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Flam

Messaggioda Aurelicornus » 03/10/2012, 17:10

Looney Tunes Show mi da l'impressione di avere vari alti e bassi anche all'interno degli stessi episodi... ne ho visti alcuni spezzoni, e ce ne sono alcuni che arrivano a livelli epici estremi come Duffy stregone B) , ma altri momenti li ho trovati mediocri anche facendo un confronto all'interno della stessa puntata... indubbiamente è un buon reboot (anche se le reinterpretazioni dei personaggi possono far storcere il naso, vedi Pepè le Pew che quello che ho visto mi ha ricordato una copia arrapata di Larry Laffen), ma non lo sento come FiM dove anche le puntate meno riuscite riescono a mantenere un ritmo e battute costanti.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SmakkoHooves » 03/10/2012, 17:42

velgarn ha scritto:Può essere, ma i Brony son famosi per farsi scivolare di dosso anche di peggio. Quel j'accuse mi sollettica nemmanco i peli del naso u__u

qusta frase mi fa venire da starnutire, aspetta che prendo il fazzoletto.
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda JazzLuca » 04/10/2012, 23:43

Son davvero ormai moooooooolto vecchio se di questi cartoni non ne ho visto manco un episodio, a parte proprio uno di Batman, e che di Batsy ne leggo cmq il fumetto! Btw, fa ridere più che altro la frecciatina ai brony, che da una parte invitano a guardare il cartone senza i paraocchi, dall'altro però son disgustati dal fandom.. ma allora MLP deve piacermi o no?? XD
JazzLuca
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda DanielRoscoe » 05/10/2012, 15:45

Adoro questa classifica.
Piuttosto, non capisco perché la critica a MLP dovrebbe dare una pessima reputazione al fandom. E' solo un incoraggiamento alla visione della serie nei riguardi della gente che ne detesta il fanbase, tutto qua.
Ma ora avrei voglia di approfondire tutti i cartoni citati, nella classifica MLP è l'unica serie che ho visto in completo.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Kopa91 » 05/10/2012, 21:32

velgarn ha scritto:Con mele marce intende il lato negativo del fandom, cioè gli esaltati et soci, che son quelli che si fanno più sentire e rompono le scatole a chi non è interessato/non gli piace oppure le persone che appena leggono una leggera critica, gli salta subito la pulce al naso.
è già tanto che siamo nella top ten fatta da Italiani.
è già tanto che ne parla abbastanza bene.

Invece di dire "Ma" dovreste solo esser orgogliosi u__u

Love and Tolerance, guys... Love and Tolerance B)

Quoto ^_^
E' vero che la gente ancora fatica a concepire un cartone per bambine, perché ammettiamolo, MY LITTLE PONY è nato per le bambine, amato e stimato anche da ragazzi e ragazze adulti, però è anche vero che ognuno ha la sua opinione. Pertanto, evitiamo di lanciarci addosso a chiunque. E poi, come è stato detto prima,non ha detto che chi vede MY LITTLE PONY è malato, anzi lo ha consigliato, dicendo anche che l'animazione e la trama sono molto più Seri e di non fermarsi sulle apparenze, cosa sacrosanta e giusta. Almeno lui è stato neutrale, cosa che invece non si può dire di certi telegiornali americani... xD

Ah,dimenticavo... Love And Tollerance!! :D :D
lalalala
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Panda » 05/10/2012, 22:59

O.O I miei due cartoni preferiti nella top10... inutile dire MLP ma anche Adventure Time..
Immagine
Panda
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Darkyz » 07/10/2012, 11:54

Cleo ha scritto:
Dvalinn ha scritto:
se siete Nerd però non sarete così ottusi da scartare un cartoon semplicemente perchè ci sono degli esaltati che lo seguono

Vi limiterete a infilare un po' di livore nel discorso di premiazione.

Ragazzi, calmini, conosco di persona il ragazzo che ha scritto l'articolo. E' un po' secco a volte (anzi direi che è pure orso), ma non prendete male quello che ha scritto, è fatto così non ce l'ha con la categoria ^^''

beh ma si vede lontano un miglio che quelle sono le sue opinioni... LOONEY TOONS?! MA STIAMO SCHERZANDO >:C
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Darkyz
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville