Il vostro episodio doppio preferito

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Qual è il vostro episodio doppio preferito?

Friendship is Magic
3
9%
Return of Harmony
15
43%
A Canterlot Wedding
14
40%
The Crystal Empire
3
9%

Voti totali : 35

Re: Il vostro episodio doppio preferito

Messaggioda MK15 » 15/05/2012, 23:30

simpe94 ha scritto:Poi, ho detto, gli episodi presi a sè sono un altro discorso, sono in gran parte di alta qualità: segnalerei in particolare The Last Roundup, Secret of my Excess, i già citati episodi su Rarity, A Friend in Deed, Lesson Zero eccetera. Per contro, però, come non segnalare errori madornali, insospettabili finché non sono accaduti, come "Super Speedy Cider quello che era"...

Chissà perchè il tuo commento su AJ per questa stagione e su Cider mi ricorda qualcosa.....
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Shima » 16/05/2012, 0:42

scelta difficilissima fra Discord e Chrysalis, ma come scontro finale e appagamento generale le Royal Wedding mi han dato un qualcosina di piu', quindi sebbene Discord sia innegabilmente un FICO, voto il finale della seconda stagione :3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Cancellato » 16/05/2012, 2:53

simpe94 ha scritto:Per non parlare, come ho già detto in altre sedi, del compito di Twilight Sparkle di imparare cose nuove sull'amicizia, che ha fatto da cornice a tutta la serie. Nella seconda serie, invece, a volte la lettera veniva pure dimenticata... alla fine i creatori si sono trovati con più libertà, ma hanno saputo usarla bene solo in parte.

Il perchè viene spiegato in Lesson Zero: se non c'è nulla da imparare non è un dramma, la lettera non deve essere un vuoto rituale.
Cancellato

Messaggioda simpe94 » 16/05/2012, 22:16

Dvalinn ha scritto:
simpe94 ha scritto:Per non parlare, come ho già detto in altre sedi, del compito di Twilight Sparkle di imparare cose nuove sull'amicizia, che ha fatto da cornice a tutta la serie. Nella seconda serie, invece, a volte la lettera veniva pure dimenticata... alla fine i creatori si sono trovati con più libertà, ma hanno saputo usarla bene solo in parte.

Il perchè viene spiegato in Lesson Zero: se non c'è nulla da imparare non è un dramma, la lettera non deve essere un vuoto rituale.

Non è quello il punto, continuare a fare pedissequamente quello che si faceva nella season 1 sarebbe stato anche peggio infatti. Il punto è che è stato tolto un elemento di continuità tra gli episodi e non ne sono stati messi altri, per questo al confronto la stagione 1 esce migliore della 2, pur mantenendo una qualità alta per il contesto.

Auster ha scritto:
simpe94 ha scritto:Per contro, però, come non segnalare errori madornali, insospettabili finché non sono accaduti, come "Super Speedy Cider quello che era"...

Immagine

Quell'episodio è piaciuto solo per la canzone.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda RiderBob^^ » 16/05/2012, 22:26

per me le due puntate di Canterlott Wedding sono imbattibili, innanzi tutto da un episodio su un matrimonio ci si aspetta della roba sdolcinata ed è l'esatto di quello che abbiamo trovato, secondo mi è venuto da piangere alla canzone BBBFF ed è la prima volta che piangevo per un episodio di MLP, poi la canzone This day aria, è indescrivibile, l'animazione poi di Cadence/Chrysalis quando dice "for me to be a lucky bride" vale già tutto l'episodio, il movimento degli occhi, l'espressività cioè io ogni volta che l'ascolto rimango affascinata XD
poi la trama, io inizialmente pensavo che cadence fosse buona, poi cattiva, poi di nuovo buona, e non ne ho avuto la certezza fino a che non ha rinchiuso twilight sotto terra, poi mi chiedevo "come mai questa principessa si comporta così" ? cioè ha trovato l'amore della sua vita come mai deve togliere di mezzo twilight ? allora inizio a pensare "stà qui vuole spodestare celestia"
ed invece il motivo era del tutto diverso da quello che credevo XD ci sono rimasta di sasso letteralmente, poi le scene spassose tipo quando pinkie una twilight come mitra, cioè in questo episodio c'è suspance,colpi di scena,humor,sentimenti ben tre canzoni senza contare le reprise, insomma the perfect episode for me ù__ù
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ e Rarity

Messaggioda Ame » 16/05/2012, 23:56

A Canterlot Wedding, perché è commovente, epico e appaiono ottimi nuovi personaggi come lei :e_é_big: , lui :shiningwut: ma specialmente... APPARE LEI <3_big !!!
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Free Wind » 17/05/2012, 7:28

Se devo essere sincero *afferra una sedia* per quanto Chrysalis non mi sia dispiaciuta affatto come cattivo di turno *trascina un comodino* non mi ha poi entusiasmato esageratamente *rovescia un armadio* voglio dire *rovescia altre cianfrusaglie sul tutto* Discord è senza dubbio mooolto *inizia a scavare una fossa davanti al mucchio di roba* mooolto *la riempie con dell'acqua* mooolto più figo imho *libera gli alligatori*. Canterlot Wedding è un bell'episodio, ma Return of Harmony è Discord-licious. :20percentcooler:
*prepara le munizioni*
...
Ok, la barricata è pronta, ora potete aprire il fuoco. >BD
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda MK15 » 19/05/2012, 21:08

Sono l'unico che è dell'opinione che sono allo stesso livello?

FOREVER ALONE T_T
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Long0 TEB » 19/05/2012, 21:11

indeciso tra the wedding e discord

ma infine ho scelto the wedding perché chrysalis mi piace troppo
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda TinpDb » 19/05/2012, 21:14

Wedding.

Gli episodi di Discord e Chrysalis si equivalgono, ma i primi hanno un difetto FONDAMENTALE: Discord viene sconfitto.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville