Dubbi di Trama

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Dubbi di Trama

Messaggioda Rox~ » 01/05/2012, 17:19

Censor dr.Towers ha scritto:La vera domanda è perchè a Equestria le tazzine hanno il manico della grandezza di un dito umano?E perchè le porte hanno maniglie che i ponies non potranno mai usare (e di cui mi costerebbe troppo tempo trovare delle immagini)? :awesome:

Se hanno le macchine da scrivere con due tasti non mi stupirei tanto del resto(?)
"HiHiHi HiHi, hihi! HIHI!"

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... ass#t=584s
Rox~
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Cancellato » 01/05/2012, 17:26

Censor dr.Towers ha scritto:La vera domanda è perchè a Equestria le tazzine hanno il manico della grandezza di un dito umano?E perchè le porte hanno maniglie che i ponies non potranno mai usare (e di cui mi costerebbe troppo tempo trovare delle immagini)? :awesome:

Qualcuno ha teorizzato che gli umani siano una civiltà estinta in Equestria, può darsi che i ponies abbiano trovato le loro vestigia e si siano divertiti ad emularne lo stile, come i neoclassicisti con l'arte greco-romana.
Cancellato

Messaggioda Akikako » 01/05/2012, 20:35

Mi è venuta una illuminazione, sapete in "It's About Time" le guardie non fermavano Twilight anzi la facevano proseguire ? E se la facevano proseguire perché era sorella di Shining Armor ? Adesso avrebbe un minimo di senso il loro comportamento, non è che puoi arrestare la sorella del tuo capo...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 01/05/2012, 20:53

Akikako ha scritto:Mi è venuta una illuminazione, sapete in "It's About Time" le guardie non fermavano Twilight anzi la facevano proseguire ? E se la facevano proseguire perché era sorella di Shining Armor ? Adesso avrebbe un minimo di senso il loro comportamento, non è che puoi arrestare la sorella del tuo capo...

Come spiegazione ha senso, ma il motivo c'era già prima: Twilight è vissuta a Canterlot come allieva prediletta di Celestia, ovvio che conosce tutti al castello.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda VixVixious » 01/05/2012, 21:11

Io ho un solo vero dubbio di trama, ma non mi va neanche di formularlo, per quanto è complesso...
Si tratta dell'episodio "Super Speedy Cider Squeezy 6000". Io di quella puntata non ci ho capito un' acca (e non per colpa di difficoltà linguistiche).
La trama di quell'episodio è come il nido d'uccello costruito da Twilight in Winter Wrap Up: è così incasinatamente incoerente che non saprei nemmeno cosa criticare e cosa elogiare, e se provassi a esprimere sensatamente cosa non va in quella puntata, rischierei di passarci tutta la giornata, come Rarity col suddetto nido...
@_@
Poi mi è piaciuta molto di più di altre puntate dalla trama coerente, ma questo è un altro discorso...

Akikako ha scritto:Mi è venuta una illuminazione, sapete in "It's About Time" le guardie non fermavano Twilight anzi la facevano proseguire ? E se la facevano proseguire perché era sorella di Shining Armor ? Adesso avrebbe un minimo di senso il loro comportamento, non è che puoi arrestare la sorella del tuo capo...

Guarda, da quanto ho capito, a questa serie non importa un fico secco di seminare indizi, fare anticipazioni o anche solo mostrare fatti che poi dovranno far coerenza con quello che viene dopo. Le cose in MLP capitano e basta. Ergo la spiegazione più plusibile è che la lasciassero passare perchè lei a Canterlot è di casa, essendo allieva di Celestia e avendo presumibilmente passato giornate in biblioteca. Duh :pahh:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda simpe94 » 01/05/2012, 23:16

Perché in Sonic Rainboom i bulli (non mi ricordo i nomi) prendono in giro Rainbow Dash quando in Cutie Mark Chronicles dovrebbero già aver capito di che pasta è fatta, avendo eseguito già lì da piccolina il primo Sonic Rainboom nella gara contro di loro?
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Auster » 01/05/2012, 23:19

simpe94 ha scritto:Perché in Sonic Rainboom i bulli (non mi ricordo i nomi) prendono in giro Rainbow Dash quando in Cutie Mark Chronicles dovrebbero già aver capito di che pasta è fatta, avendo eseguito già lì da piccolina il primo Sonic Rainboom nella gara contro di loro?

Più che aver capito di che pasta è fatta: perché cavolo dicono che è solo una "old mare's tale" se l'hanno visto di persona? :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda simpe94 » 01/05/2012, 23:25

Auster ha scritto:
simpe94 ha scritto:Perché in Sonic Rainboom i bulli (non mi ricordo i nomi) prendono in giro Rainbow Dash quando in Cutie Mark Chronicles dovrebbero già aver capito di che pasta è fatta, avendo eseguito già lì da piccolina il primo Sonic Rainboom nella gara contro di loro?

Più che aver capito di che pasta è fatta: perché cavolo dicono che è solo una "old mare's tale" se l'hanno visto di persona? :asd:

Appunto, questo dettaglio neanche me lo ricordavo ma è ben più grave. Hanno la memoria corta, questi pony... :mmmm:
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda VixVixious » 01/05/2012, 23:28

simpe94 ha scritto:
Auster ha scritto:

Appunto, questo dettaglio neanche me lo ricordavo ma è ben più grave. Hanno la memoria corta, questi pony... :mmmm:

O magari ai tempi i creatori dello show se ne infischiavano della coerenza perchè sapevano che la loro audience target non avrebbe notato certe cose. Mica se l'aspettavano che per colpa nostra non avrebbero neanche potuto riciclare gli stessi modelli per fare i pony di sfondo (beh, un po' ancora lo fanno), figurarsi tralasciare incoerenze...
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Cancellato » 01/05/2012, 23:39

Ci provo: usciti dalla scuola di volo sono caduti nel tunnel della droga che ha irreparabilmente alterato le loro capacità mnemoniche?
VixVixious ha scritto:sapevano che la loro audience target non avrebbe notato certe cose.

Spiega anche la qualità del doppiaggio italiano.
Cancellato

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville