Io ho un solo vero dubbio di trama, ma non mi va neanche di formularlo, per quanto è complesso...
Si tratta dell'episodio "Super Speedy Cider Squeezy 6000". Io di quella puntata
non ci ho capito un' acca (e non per colpa di difficoltà linguistiche).
La trama di quell'episodio è come il nido d'uccello costruito da Twilight in Winter Wrap Up: è così incasinatamente incoerente che non saprei nemmeno cosa criticare e cosa elogiare, e se provassi a esprimere sensatamente cosa non va in quella puntata, rischierei di passarci tutta la giornata, come Rarity col suddetto nido...
Poi mi è piaciuta molto di più di altre puntate dalla trama coerente, ma questo è un altro discorso...
Akikako ha scritto:Mi è venuta una illuminazione, sapete in "It's About Time" le guardie non fermavano Twilight anzi la facevano proseguire ? E se la facevano proseguire perché era sorella di Shining Armor ? Adesso avrebbe un minimo di senso il loro comportamento, non è che puoi arrestare la sorella del tuo capo...
Guarda, da quanto ho capito, a questa serie non importa un fico secco di seminare indizi, fare anticipazioni o anche solo mostrare fatti che poi dovranno far coerenza con quello che viene dopo. Le cose in MLP capitano e basta. Ergo la spiegazione più plusibile è che la lasciassero passare perchè lei a Canterlot è di casa, essendo allieva di Celestia e avendo presumibilmente passato giornate in biblioteca. Duh