Phantom Dusclops'92 ha scritto:Paragon ha scritto:Aggiorno su 'pedia. In effetti mi sembra che la suddetta lista si sia notevolmente ampliata col tempo.

EDIT: Comunque resta scandaloso che non ci sia una lista "ufficiale". ._. Se fossi un doppiatore, m'inca**erei; ma cos'è, non gliene frega niente? Ad esempio, sulle varie pagine della Bonfitto che si trovano in rete non c'è mica scritto che ha prestato la voce a Sweetie Belle in FiM (mentre, per dire, i Barbapapà sono segnati eccome).

Avvisato Antonio di correggere la pagina di MLP sul suo sito (in fondo la lista attuale gliela ho detta io: prima di allora l'unica voce assente nei credits italiani ad essere presente nella sua pagina era quella di Scootaloo).
La lista su Wikipedia è stata aggiornata in buona parte su mio avviso da un mio amico-compagno troper su TVTropes, che là si fa chiamare Thomwim. È stato lui che tempo fa mise su Wikipedia la falsa informazione sul doppiatore italiano di Discord, per il semplice motivo che secondo lui suonava bene.
Ok, io aspetto una tua risposta prima di rollbackare, ma mi devi spiegare un paio di cose. La pagina è stata aggiornata da un IP (che assumo sia "Thomwin"), ma i nomi inseriti non combaciano affatto né con la lista di Genna né con quella presente a pag. 1 di questo thread. Come si spiega ciò?
Ti pregherei anche di far presente al tuo amico che le informazioni inserite su WP devono essere comprovate da fonti affidabili (ad esempio, inserire un doppiatore di Discord quando sappiamo bene che non ci sono fonti in proposito è considerato un vandalismo, anche se fatto "in buona fede"), e soprattutto che quando si effettuano modifiche non scontate (cioè, ogni volta che si inseriscono/tolgono informazioni alla pagina) è *fortemente consigliato* spiegarle nel campo "Oggetto" o in pagina di discussione. Inoltre sarebbe preferibile che editasse da loggato, se possiede un utente (non ci vuol niente a crearlo, e un utente è sempre più rintracciabile e quindi "affidabile" di un IP).
Ti ringrazio per la collaborazione.