Doppiatori italiani: lista completa (in lavorazione)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Doppiatori italiani: lista completa (in lavorazione)

Messaggioda Discord86 » 09/05/2012, 23:58

Phantom Dusclops'92 ha scritto:P.S.: A me sta venendo un mezzo dubbio che Sweetie Belle sia doppiata dalla Ponticelli... confrontate la sua voce con quella di Fluttershy mentre punisce il drago in Dragonshy, a me pare uguale.

Di sicuro non è la Clerici perché la Clerici si riconosce all'istante - soprattutto quando fa le voci da bambina - ma non saprei dire chi sia.
Immagine
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 10/05/2012, 22:16

ANCORA UN UPDATE, NON ERA DAVVERO LA FINE: Dopo aver confermato che Sweetie Belle è effettivamente doppiata dalla Ponticelli ed aver aggiunto lo Spike palestrato del sogno ad occhi aperti dell'episodio 19, mi sono reso conto che manca la signora Cake. :rusrs:
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda Discord86 » 10/05/2012, 22:26

Dammi al volo un episodio in cui appare così sento chi è.
Immagine
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 06/06/2012, 16:38

UPPINO: Riguardando la prima puntata ho riconosciuto chi doppiava Twinkleshine, nonchè il singolo "Ciao" di Lyra.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 08/09/2012, 21:36

UPPIMUS MAXIMUS: Oltre ad aver trovato chi doppia la signora Cake, ho finalmente capito per davvero chi è la doppiatrice di Sweetie Belle: è Sabrina Bonfitto. L'illuminazione mi è venuta guardando le repliche di Yu-Gi-Oh Zexal su K2 e rendendomi conto che Tori (quella con i capelli verdi) ha la stessa voce di Sweetie Belle.

Per cui, fino all'inizio della Stagione 2 in Italia, MISSIONE COMPIUTA!
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Messaggioda Paragon » 09/09/2012, 17:17

Phantom Dusclops'92 ha scritto:UPPIMUS MAXIMUS: Oltre ad aver trovato chi doppia la signora Cake, ho finalmente capito per davvero chi è la doppiatrice di Sweetie Belle: è Sabrina Bonfitto. L'illuminazione mi è venuta guardando le repliche di Yu-Gi-Oh Zexal su K2 e rendendomi conto che Tori (quella con i capelli verdi) ha la stessa voce di Sweetie Belle.

Ah, a sto punto mi sa che ho rollbackato male su Wikipedia. Il fatto è che questa lista (per quanto penosa) dice che è doppiata dalla Ponticelli; purtroppo non pare esserci alcuna fonte affidabile in proposito. ._.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 09/09/2012, 18:11

Paragon ha scritto:
Phantom Dusclops'92 ha scritto:UPPIMUS MAXIMUS: Oltre ad aver trovato chi doppia la signora Cake, ho finalmente capito per davvero chi è la doppiatrice di Sweetie Belle: è Sabrina Bonfitto. L'illuminazione mi è venuta guardando le repliche di Yu-Gi-Oh Zexal su K2 e rendendomi conto che Tori (quella con i capelli verdi) ha la stessa voce di Sweetie Belle.

Ah, a sto punto mi sa che ho rollbackato male su Wikipedia. Il fatto è che questa lista (per quanto penosa) dice che è doppiata dalla Ponticelli; purtroppo non pare esserci alcuna fonte affidabile in proposito. ._.

...la suggerii io ad Antonio stesso sul suo forum mesi fa. Devo dirgli di correggere.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Messaggioda Paragon » 09/09/2012, 18:26

Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Paragon ha scritto:

...la suggerii io ad Antonio stesso sul suo forum mesi fa. Devo dirgli di correggere.

Aggiorno su 'pedia. In effetti mi sembra che la suddetta lista si sia notevolmente ampliata col tempo. :D

EDIT: Comunque resta scandaloso che non ci sia una lista "ufficiale". ._. Se fossi un doppiatore, m'inca**erei; ma cos'è, non gliene frega niente? Ad esempio, sulle varie pagine della Bonfitto che si trovano in rete non c'è mica scritto che ha prestato la voce a Sweetie Belle in FiM (mentre, per dire, i Barbapapà sono segnati eccome). :triste:

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 09/09/2012, 18:38

Paragon ha scritto:Aggiorno su 'pedia. In effetti mi sembra che la suddetta lista si sia notevolmente ampliata col tempo. :D

EDIT: Comunque resta scandaloso che non ci sia una lista "ufficiale". ._. Se fossi un doppiatore, m'inca**erei; ma cos'è, non gliene frega niente? Ad esempio, sulle varie pagine della Bonfitto che si trovano in rete non c'è mica scritto che ha prestato la voce a Sweetie Belle in FiM (mentre, per dire, i Barbapapà sono segnati eccome). :triste:

Avvisato Antonio di correggere la pagina di MLP sul suo sito (in fondo la lista attuale gliela ho detta io: prima di allora l'unica voce assente nei credits italiani ad essere presente nella sua pagina era quella di Scootaloo).

La lista su Wikipedia è stata aggiornata in buona parte su mio avviso da un mio amico-compagno troper su TVTropes, che là si fa chiamare Thomwim. È stato lui che tempo fa mise su Wikipedia la falsa informazione sul doppiatore italiano di Discord, per il semplice motivo che secondo lui suonava bene.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Messaggioda Paragon » 14/09/2012, 11:23

Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Paragon ha scritto:Aggiorno su 'pedia. In effetti mi sembra che la suddetta lista si sia notevolmente ampliata col tempo. :D

Avvisato Antonio di correggere la pagina di MLP sul suo sito (in fondo la lista attuale gliela ho detta io: prima di allora l'unica voce assente nei credits italiani ad essere presente nella sua pagina era quella di Scootaloo).

La lista su Wikipedia è stata aggiornata in buona parte su mio avviso da un mio amico-compagno troper su TVTropes, che là si fa chiamare Thomwim. È stato lui che tempo fa mise su Wikipedia la falsa informazione sul doppiatore italiano di Discord, per il semplice motivo che secondo lui suonava bene.

Ok, io aspetto una tua risposta prima di rollbackare, ma mi devi spiegare un paio di cose. La pagina è stata aggiornata da un IP (che assumo sia "Thomwin"), ma i nomi inseriti non combaciano affatto né con la lista di Genna né con quella presente a pag. 1 di questo thread. Come si spiega ciò?

Ti pregherei anche di far presente al tuo amico che le informazioni inserite su WP devono essere comprovate da fonti affidabili (ad esempio, inserire un doppiatore di Discord quando sappiamo bene che non ci sono fonti in proposito è considerato un vandalismo, anche se fatto "in buona fede"), e soprattutto che quando si effettuano modifiche non scontate (cioè, ogni volta che si inseriscono/tolgono informazioni alla pagina) è *fortemente consigliato* spiegarle nel campo "Oggetto" o in pagina di discussione. Inoltre sarebbe preferibile che editasse da loggato, se possiede un utente (non ci vuol niente a crearlo, e un utente è sempre più rintracciabile e quindi "affidabile" di un IP).

Ti ringrazio per la collaborazione. :tssorriso:

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville