Romanticismo in MLP

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Romanticismo in MLP

Messaggioda Pony_Tail » 01/03/2012, 16:43

Theryer ha scritto:Purtroppo parlando delle bambine di oggi (8/10 anni) credo che ci capirebbero eccome. Non parlando di una storia seria, ma ormai crescendo con HSM e Twilight (non Sparkle, purtroppo) siano già "spinte" a questo primo concetto di amore ovviamente vuoto.

L'"amore" hai due maniere di mostarlo:
in maniera seria, ovvero con una serie tv da decine di stagioni che dura anni completamente dedicato all'argomento (OC, Millevetrine, grey's anatomy...) OPPURE in maniera sclazonata, con un episodio che più che far riflette sul concetto spirituale di amore serve per farsi quattro risate su i suoi difetti/lati particolari

Ovviamente qua si può fare solo la 2° opzione
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Discord » 01/03/2012, 19:58

Pony_Tail ha scritto:Ovviamente qua si può fare solo la 2° opzione

...e meno male... :derp1:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Filo » 02/03/2012, 3:12

Discord ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:Ovviamente qua si può fare solo la 2° opzione

...e meno male... :derp1:

Esatto!
:yay: Yay!
Immagine
Filo
Changeling
Changeling

Pony preferito: Octavia

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 18/04/2012, 15:25

ricordiamoci di rainbow dash e soarin :whywubwoo:
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda Darix96 » 18/04/2012, 17:21

chiara dash 22 ha scritto:ricordiamoci di rainbow dash e soarin :whywubwoo:

Beh, se non mi sbaglio credo che tutto quello che li riguarda sia opera dei fan, quindi roba da prendere con i guanti.

Per il resto penso che abbiano volutamente messo delle scene di "falso romanticismo" (OH CAME ON!) sia per non cadere nella ripetitività del cartone da bambine=rosa fiori amore, oppure molto più semplicemente che le scene di "falso romanticismo" creano situazioni molto molto divertenti (la maggior parte delle volte)
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Cancellato » 18/04/2012, 17:43

Ha più possibilità AJ, almeno sa fare le torte.
Cancellato

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 21/04/2012, 17:32

Dvalinn ha scritto:

Ha più possibilità AJ, almeno sa fare le torte.

..................
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda elfenpie » 22/04/2012, 23:06

la storia di spike e rarity, per me,è dolcissima.
forse perché ho passato tutto il ginnasio con una cotta così, lui mi fa una gran tenerezza, e il suo essere zerbino è quasi divertente. e la scena in cui rarity lo zittisce è veramente commovente, io ho pianto :( perché ho realizzato che, per quanto potrebbe essere bello, non succederà mai niente e lui è destinato o a perdere quest'amore o a rimanere solo..
riflettendoci, forse uno degli aspetti migliori della serie è proprio la mancanza di romanticismo forzato.
io sono cresciuta con i cartoni destinati alle ragazzine degli anni 90: sailor moon, piccoli problemi tra i banchi di scuola, terry e meggy, calimero..e in tutti questi cartoni c'era una fortissima componente amorosa, che mi faceva rodere un po': non sono una persona che ama le cose smielate,ecco.
da brava fan dello yuri, mi piacerebbe vedere una coppia lella all'interno dello show.
è impossibile, lo so..ma non mi dispiacerebbe. alla fine, l'amore omosessuale è ormai di routine nella società occidentale, è più o meno accettato ma non si nasconde più come prima: è facile che una bambina americana sia figlia di due genitori omosessuali, o la sua compagna di banco lo sia. quindi non ci troverei nulla di male nel caso. basta che non sia rainbowdashxfluttershy perché sarebbe lo stereotipo della coppia lella con butch+iperfemminiletimidina..
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Darix96 » 23/04/2012, 1:19

elfenpie ha scritto:da brava fan dello yuri, mi piacerebbe vedere una coppia lella all'interno dello show.
è impossibile, lo so..ma non mi dispiacerebbe. alla fine, l'amore omosessuale è ormai di routine nella società occidentale, è più o meno accettato ma non si nasconde più come prima: è facile che una bambina americana sia figlia di due genitori omosessuali, o la sua compagna di banco lo sia. quindi non ci troverei nulla di male nel caso. basta che non sia rainbowdashxfluttershy perché sarebbe lo stereotipo della coppia lella con butch+iperfemminiletimidina..

Beh penso che le congetture di lyra e Bon Bon bastino no?
Poi è comunque un programma per bambini, non gli permetterebbero mai di fare una cosa del genere, immagina di essere un genitore che vede il/la figlio/a a guardare dei pony con coppie gaie, ci sarebbero un sacco di lamentele,
meglio stare come ora, a parere mio lo show manda di questi segnali, ma in maniera minuta, che solo l'occhio attento dei fan sanno scovare,mentre i genitori neurali beh, non se ne accorgono
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda akay » 23/04/2012, 2:23

Darix96 ha scritto:
elfenpie ha scritto:da brava fan dello yuri, mi piacerebbe vedere una coppia lella all'interno dello show.

Beh penso che le congetture di lyra e Bon Bon bastino no?
Poi è comunque un programma per bambini, non gli permetterebbero mai di fare una cosa del genere, immagina di essere un genitore che vede il/la figlio/a a guardare dei pony con coppie gaie, ci sarebbero un sacco di lamentele,
meglio stare come ora, a parere mio lo show manda di questi segnali, ma in maniera minuta, che solo l'occhio attento dei fan sanno scovare,mentre i genitori neurali beh, non se ne accorgono

Si in america una cosa del genere te la lascerebbero prprio fare in un cartone per bambini..... :facehoof:
Ritornando in topic a me sembra che l'ultima coppia sia perfetta (Cadence e Shining Srmor) è stato veramente bello come un matrimonio vero :whywubwoo:
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville