Ma... i bambini?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Ma... i bambini?

Messaggioda FlutterKiin » 14/03/2012, 15:25

io ho una sorellastra di 6 anni che, causa vicissitudini familiari che non sto a raccontare, non ho mai incontrato finora... però ricordo di una volta in cui sono stato nella sua cameretta, piena di cavalli e pony di ogni sorta, fra cui probabilmente degli MlP. Non conoscevo ancora FiM però ed in realtà mi sembrarono tutti orrendi, quindi probabilmente di una generazione precedente, e comunque per non suscitare dubbi sulla mia eterosessualità fra i parenti in quel momento non mi soffermai a guardarli :asd:

mi chiedo se tornandoci non ci troverei qualche personaggio della nuova serie... sarei tentato di "prenderne in prestito" qualcuno

Immagine
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Harmony Protector » 14/03/2012, 17:16

Per adesso posso solo dire di aver mostrato il cartone a mio fratello di 11 anni solamente una settimana dopo che ho cominciato a guardarlo anch'io. Non lo ha preso molto bene, di sicuro non ha capito il senso dello show, e cioè del fatto che diverta per le azioni dei personaggi e di tutto quel che passano; si è soffermato ovviamente a guardare l'aspetto dei personaggi e non lo ha considerato più di tanto.
Ma fino a un mese fa e qualche giorno in più, quando anch'io mi sono messo a comprare le blind bags, ci ha ripensato e si è messo pure lui ad acquistarne qualcuna! NON POSSO CREDERCI! :o
La mia comunque non è stata una reazione tanto allegra quando ho scoperto che voleva tenerle senza nemmeno farci la collezione.
*sai che ti dico fratellino?*
*affaracci tua, io ho una raccolta da terminare*
E con questo capirete che fratello tremendo mi ritrovo :buckyeah:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda FoxBlackTail » 14/03/2012, 22:46

Io non conosco NESSUN e dico NESSUN bambino che guarda MLP :? solo ragazzi. Assurdo neh? :pazza:
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Lyla » 14/03/2012, 23:00

FoxBlackTail ha scritto:Io non conosco NESSUN e dico NESSUN bambino che guarda MLP :? solo ragazzi. Assurdo neh? :pazza:

Non tanto, sto messa allo stesso modo. :pazza:
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Thunder Jolt » 14/03/2012, 23:29

Penso che il mio sia il caso più paradossale. Ho una sorellina di 10 anni che adora i cavalli e i pony:ha la stanzettta tappezzata di poster,foto,calendari ed altra roba riguardo questi animali. Ogni singola centrimetro (quadrato e cubico) è occupato da qualcosa a forma di cavallo o ad essi dedicata.
Paradossalmente,non sono tanto convinto che le piaccia lo show (che comunque credo non abbia mai visto):l'altro giorno aveva la febbre ed era molto giù,così per consolarla le ho comprato due Blind Bags (in una ha trovato persino Rarity!). Sapete qual è stata la sua reazione? Nessuna. Sguardo tra il "ecchissenefrega" e "grazie del pensiero,ora non farlo mai più" e i due pony lasciati chissà dove dopo averli aperti.
Il problema sta nel fatto che non abitiamo nella stessa casa,altrimenti le cose sarebbero molto diverse.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda FoxBlackTail » 14/03/2012, 23:49

Thunder Jolt ha scritto:Penso che il mio sia il caso più paradossale. Ho una sorellina di 10 anni che adora i cavalli e i pony:ha la stanzettta tappezzata di poster,foto,calendari ed altra roba riguardo questi animali. Ogni singola centrimetro (quadrato e cubico) è occupato da qualcosa a forma di cavallo o ad essi dedicata.
Paradossalmente,non sono tanto convinto che le piaccia lo show (che comunque credo non abbia mai visto):l'altro giorno aveva la febbre ed era molto giù,così per consolarla le ho comprato due Blind Bags (in una ha trovato persino Rarity!). Sapete qual è stata la sua reazione? Nessuna. Sguardo tra il "ecchissenefrega" e "grazie del pensiero,ora non farlo mai più" e i due pony lasciati chissà dove dopo averli aperti.
Il problema sta nel fatto che non abitiamo nella stessa casa,altrimenti le cose sarebbero molto diverse.

Non preoccuparti.. puoi darli a me quei ponies se lei non li vuole

Immagine
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Cleo » 14/03/2012, 23:57

Thunder Jolt ha scritto:Paradossalmente,non sono tanto convinto che le piaccia lo show (che comunque credo non abbia mai visto)

Magari non ha mostrato molto interesse perchè non conosce la serie e i personaggi, un giorno puoi andare da lei e guardare qualche puntata assieme se ne ha voglia, così puoi capire se è una cosa che le può piacere o no ^^
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cleo
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: ☆Twilight, Cadance♡

Messaggioda Auster » 15/03/2012, 0:11

Cleo ha scritto:
Thunder Jolt ha scritto:Paradossalmente,non sono tanto convinto che le piaccia lo show (che comunque credo non abbia mai visto)

Magari non ha mostrato molto interesse perchè non conosce la serie e i personaggi, un giorno puoi andare da lei e guardare qualche puntata assieme se ne ha voglia, così puoi capire se è una cosa che le può piacere o no ^^

Quoto, probabilmente senza conoscere il cartone le Blind Bags altro non diventano che un pupazzetto anonimo.
Magari cominciando a godersi pure lei gli episodi (se accade avverti la comunità scientifica che è un evento più unico che raro!) può darsi che le prenda il pallino pure a lei :P

O magari più semplicemente ha apprezzato tantissimo il tuo regalo, con la differenza che tra brony e con la sorellina magari sono due cose diverse.
Per lo meno io quando ricevevo i regali di natale/compleanno da piccolo non ero un mostro di entusiasmo, pur amando certi regali stavo un po' imbarazzato :P
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Thunder Jolt » 15/03/2012, 0:28

FoxBlackTail ha scritto:Non preoccuparti.. puoi darli a me quei ponies se lei non li vuole

Immagine

Ci hai provato. :ajyep:
Ma no,mi dispiace:sono della mia sorellina e,anche se non le piacciono,guai a chi li tocca se lei non vuole. :eeyup:

Auster ha scritto:
Cleo ha scritto:

Quoto, probabilmente senza conoscere il cartone le Blind Bags altro non diventano che un pupazzetto anonimo.
Magari cominciando a godersi pure lei gli episodi (se accade avverti la comunità scientifica che è un evento più unico che raro!) può darsi che le prenda il pallino pure a lei :P

O magari più semplicemente ha apprezzato tantissimo il tuo regalo, con la differenza che tra brony e con la sorellina magari sono due cose diverse.
Per lo meno io quando ricevevo i regali di natale/compleanno da piccolo non ero un mostro di entusiasmo, pur amando certi regali stavo un po' imbarazzato :P

Devo dire di averci provato. Il problema è che vorrei quanto meno farle vedere le puntate in italiano,dato che non conosce l'inglese e si sforzerebbe a leggere i sottotitoli fino a odiare lo show (fidatevi,ne è fin troppo capace :triste: ),ma non le fanno in TV. Ho provato con il computer portatile di mio padre (l' UNICO in tutta la casa),ma è un completo disastro.
Inoltre non ci vado spesso,per impegni vari.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Cleo » 15/03/2012, 13:39

Thunder Jolt ha scritto:Devo dire di averci provato. Il problema è che vorrei quanto meno farle vedere le puntate in italiano,dato che non conosce l'inglese e si sforzerebbe a leggere i sottotitoli fino a odiare lo show (fidatevi,ne è fin troppo capace :triste: ),ma non le fanno in TV.

Non vorrei sbagliarmi (forse ho capito male cosa intendi) ma su cartoonito dovrebbero fare le puntate in ITA verso le 16.30 (o 16.40, non ricordo) dal lunedì a l venerdì, poi fanno anche una replica della puntata pomeridiana alle ore 21.00, ma quella forse è ad un orario scomodo per una bimba :tssorriso:

UPDATE:
Ho cercato il palinsesto ed eccoti tutte le info:
Dal Lunedì al Venerdì
Puntata Pomeridiana ore: 16:35
Replica serale ore: 21.10

Sabato e Domenica:
Mattina ore: 11.45
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cleo
Ursa Major
Ursa Major