Scale ha scritto:Viste tutte le difficoltà che ha con il volo a me è venuto il sospetto che fosse intesa come personaggio disabile, un po' come Nemo (il pesce del film 3D), ma che poi abbiano deciso di non insistere sulla cosa e lasciarla all'immaginazione degli spettatori. Comunque è ancora possibile che il canon vada in questa direzione. Personalmente spero che l'episodio dedicato a lei ci sia e che la mostri che cerca di entrare alla scuola per giovani volatori...
Ma per i pegasi me lo posso anche aspettare.
Nell'immaginario collettivo quelli "normali" sono gli earth pony, più simili ai cavalli normali.
Pegasi ed unicorni hanno anche la marcia in più, che li rende particolari rispetto al resto per il semplice avere il corno o le ali. Da questo punto di vista mi pare quasi normale che gli sviluppatori abbiano voluto marciare un po' sul fatto che le ali per un pegaso sono tutto, e quindi si crea la situazione particolare di Scootaloo che non riesce a volare o Fluttershy che non riesce ad aprire le ali quando ha troppa paura

Però la cosa che non mi torna è perché non abbiano voluto fare roba simile con gli unicorni. Quando mai -a parte con la poison oak o discord in cui però vengono colpiti tutti- si è mai visto un unicorno "handicappato" di magia? Persino il poco sveglio Snails riesce pur con difficoltà a lanciare magie.
Comunque, per come la vedo io, la questione dei gemelli Cake è sopravvalutatissima. Sono due personaggi fatti apposta per rendere l'episodio di Pinkie Pie un inferno, un escamotage perché lei si trovasse di fronte a situazioni sempre più difficili, prima di imparare cosa significhi diventare responsabili.
Lo dice anche no? Prendersi cura dei bambini è tutt'altro che una passeggiata, serve dedizione e coscienza.
Il fatto che l'uncornino faccia le scarpe a David Copperfield mentre il pegasino cammina sui muri sono palesemente una metafora delle difficoltà che può incontrare un qualunque genitore (ma anche sorella maggiore) nel prendersi cura di un neonato.
Avrebbero potuto fare la classica scena in cui i bambini si infilavano in posti pericolosi, oppure rischiavano di piantarsi i coltelli nella capoccia tirando la tovaglia, ma secondo me sarebbero scaduti nel banalissimo. Con il sistema pegaso/unicorno coi superpoteri hanno reso bene tali difficoltà, ma secondo me non sono validi per misurare la precocità del volo o della magia in un personaggio normale. Per come la vedo io Scootaloo non sa volare bene semplicemente perché è piccola.
Le hanno fatto pilotare un monopattino usando le alette come motore, sinceramente non avrei potuto chiedere di meglio