Le Famiglie dei Protagonisti

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Le Famiglie dei Protagonisti

Messaggioda Big Jackintosh » 24/02/2012, 14:49

Harmony Protector ha scritto:
Aurus Almus ha scritto:Voglio rivedere assolutamente quei coattoni dei genitori di Rarity.
E i genitori di AJ devono spiegarci perché hanno parcheggiato tutti i loro figli dalla nonna. :mmmm:

Perchè coattoni? Non è forse da loro che la piccola e pucciosa Rarity ha appreso la passione e l'arte del suo mestiere?

Chi, loro?

Nah. :P

Harmony Protector ha scritto:Mi unisco in ogni caso alla domanda di riserva: perchè due fratelli così onesti e volenterosi come AJ e BM vengono scaricati con una nonna pigra e indolente come Granny Smith?

Chi, lei?

Stai scherzando, vero? :lol:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 24/02/2012, 15:24

TwilightAme97 ha scritto:Potrei anche fare la figura del fesso... ma non ho capito bene il significato del topic .-.

Si parla in generale delle famiglie delle protagoniste, specie di quelle non ancora viste (RD e Fluttreshy) o con elementi mancanti (AJ, AB e Big Mac che vivono con la nonna)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Ame » 24/02/2012, 16:00

Eden ha scritto:
TwilightAme97 ha scritto:Potrei anche fare la figura del fesso... ma non ho capito bene il significato del topic .-.

Si parla in generale delle famiglie delle protagoniste, specie di quelle non ancora viste (RD e Fluttreshy) o con elementi mancanti (AJ, AB e Big Mac che vivono con la nonna)

Ah, ora ho capito ^^
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Harmony Protector » 24/02/2012, 16:46

Big Jackintosh ha scritto:
Harmony Protector ha scritto:
Aurus Almus ha scritto:Voglio rivedere assolutamente quei coattoni dei genitori di Rarity.
E i genitori di AJ devono spiegarci perché hanno parcheggiato tutti i loro figli dalla nonna. :mmmm:

Perchè coattoni? Non è forse da loro che la piccola e pucciosa Rarity ha appreso la passione e l'arte del suo mestiere?

Chi, loro?

Nah. :P

Harmony Protector ha scritto:Mi unisco in ogni caso alla domanda di riserva: perchè due fratelli così onesti e volenterosi come AJ e BM vengono scaricati con una nonna pigra e indolente come Granny Smith?

Chi, lei?

Stai scherzando, vero? :lol:

WTF... :facehoof: sono rimasto a mente locale con la 1°serie
Sì lo ammetto, scherzavo :scootangelo:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Auster » 24/02/2012, 17:27

Scale ha scritto:Viste tutte le difficoltà che ha con il volo a me è venuto il sospetto che fosse intesa come personaggio disabile, un po' come Nemo (il pesce del film 3D), ma che poi abbiano deciso di non insistere sulla cosa e lasciarla all'immaginazione degli spettatori. Comunque è ancora possibile che il canon vada in questa direzione. Personalmente spero che l'episodio dedicato a lei ci sia e che la mostri che cerca di entrare alla scuola per giovani volatori...

Ma per i pegasi me lo posso anche aspettare.
Nell'immaginario collettivo quelli "normali" sono gli earth pony, più simili ai cavalli normali.
Pegasi ed unicorni hanno anche la marcia in più, che li rende particolari rispetto al resto per il semplice avere il corno o le ali. Da questo punto di vista mi pare quasi normale che gli sviluppatori abbiano voluto marciare un po' sul fatto che le ali per un pegaso sono tutto, e quindi si crea la situazione particolare di Scootaloo che non riesce a volare o Fluttershy che non riesce ad aprire le ali quando ha troppa paura :asd:

Però la cosa che non mi torna è perché non abbiano voluto fare roba simile con gli unicorni. Quando mai -a parte con la poison oak o discord in cui però vengono colpiti tutti- si è mai visto un unicorno "handicappato" di magia? Persino il poco sveglio Snails riesce pur con difficoltà a lanciare magie.

Comunque, per come la vedo io, la questione dei gemelli Cake è sopravvalutatissima. Sono due personaggi fatti apposta per rendere l'episodio di Pinkie Pie un inferno, un escamotage perché lei si trovasse di fronte a situazioni sempre più difficili, prima di imparare cosa significhi diventare responsabili.
Lo dice anche no? Prendersi cura dei bambini è tutt'altro che una passeggiata, serve dedizione e coscienza.
Il fatto che l'uncornino faccia le scarpe a David Copperfield mentre il pegasino cammina sui muri sono palesemente una metafora delle difficoltà che può incontrare un qualunque genitore (ma anche sorella maggiore) nel prendersi cura di un neonato.
Avrebbero potuto fare la classica scena in cui i bambini si infilavano in posti pericolosi, oppure rischiavano di piantarsi i coltelli nella capoccia tirando la tovaglia, ma secondo me sarebbero scaduti nel banalissimo. Con il sistema pegaso/unicorno coi superpoteri hanno reso bene tali difficoltà, ma secondo me non sono validi per misurare la precocità del volo o della magia in un personaggio normale. Per come la vedo io Scootaloo non sa volare bene semplicemente perché è piccola.
Le hanno fatto pilotare un monopattino usando le alette come motore, sinceramente non avrei potuto chiedere di meglio :whywubwoo:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 24/02/2012, 17:35

Comunque, per come la vedo io, la questione dei gemelli Cake è sopravvalutatissima. Sono due personaggi fatti apposta per rendere l'episodio di Pinkie Pie un inferno, un escamotage perché lei si trovasse di fronte a situazioni sempre più difficili, prima di imparare cosa significhi diventare responsabili.
Lo dice anche no? Prendersi cura dei bambini è tutt'altro che una passeggiata, serve dedizione e coscienza.

Più che sopravvalutata, direi che è usata per fare commenti poco carini sulla Signora Cake :trollestia:

Si capisce che un pegaso e un unicorno potevano dare vita a situazioni più problematiche (e divertenti) rispetto a due earth, ma comunque un dubbio prettamente scientifico (senza scomodare la fedeltà coniugale dei coniugi Cake) era lecito aspettarselo :oops:

Per come la vedo io Scootaloo non sa volare bene semplicemente perché è piccola.
Le hanno fatto pilotare un monopattino usando le alette come motore, sinceramente non avrei potuto chiedere di meglio :whywubwoo:

Concordo... poi diciamo che è anche più pesante di Pound, magari il piccolo, crescendo, dovra re-imparae a volare :dowant!:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Howling Wind » 24/02/2012, 20:46

Eden ha scritto:È un'idea geniale :._._big:

Tuttavia mi sono innamorato della RD cinica e dura perché vissuta in orfanotrofio, quindi sorry, ma passo :20percentcooler:

Sì, Dash orfana è comunque una corrente molto diffusa nel fandom (al pari Scootaloo XD), comunque se vuoi dare un assaggio alla teoria famigliare puoi dare una lettura a "Ticker than water", la fan-fiction da cui ho preso spunto per l'intervento di prima.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda FoxBlackTail » 24/02/2012, 22:55

Naaah Rainbow orfana? Naaaaah. :blea2:
Secondo me aveva dei genitori molto difficili e mai soddisfatti (ci vedo molto un padre alla "Le Follie Di Cronk") ed è per questo che è così. E come nel cartone nominato prima, se ci facessero una puntata, finirebbe con suo padre che l' accetta, le dice quanto le vuole bene quanto è speciale etc. Sicuro al 100% :whywubwoo: (più un 20% di cooler :20percentcooler: )
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Harmony Protector » 25/02/2012, 0:10

Ho scordato che tre giorni fa mentre cazzeggiavo qua è là alla ricerca di immagini ponose ho trovato questa che mostra i possibili genitori di Fluttershy:

Ad una prima impressione si nota il loro carattere tormentato che spiegherebbe da chi lo abbia ereditato a sua volta Fluttershy, ma la provenienza è dubbia. Ovviamente la ritengo una fanart, ma voi cosa ne dite?

PS: Dio, com'è pucciosa :soawesome:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Audax » 25/02/2012, 0:15

FoxBlackTail ha scritto:Naaah Rainbow orfana? Naaaaah. :blea2:
Secondo me aveva dei genitori molto difficili e mai soddisfatti (ci vedo molto un padre alla "Le Follie Di Cronk") ed è per questo che è così. E come nel cartone nominato prima, se ci facessero una puntata, finirebbe con suo padre che l' accetta, le dice quanto le vuole bene quanto è speciale etc. Sicuro al 100% :whywubwoo: (più un 20% di cooler :20percentcooler: )

Immagine
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville