Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Uragano » 14/04/2013, 22:10

Vrandon ha scritto:
Uragano ha scritto:Io ho controllato quello che hai detto tu, sia l'episodio della cinepresa, sia la case dei Cake, tranne la diga, e ho visto quello che hai detto tu, ma ho un altro mistero da risolvere, dove sono le prese e gli interruttori che non gli ho visti, poichè senza di quelli, come cavolo si fa ad accendere le lampadine del lampadario e attaccare la spina elettrica che su quella cinepresa addirittura manca il filo elettrico con la spina?? A Canterlot può essere che ci sia l'elettricità è la capitale di Equestria, abitata da pony snob, figurati se non hanno elettricità, come anche a Manetthan. Ciao

Spine e prese, non lo so. Quanto alle cineprese, ci sono alcune che non hanno bisogno. Non dimentichiamo anche le batterie e le torce.

Uragano ha scritto:Quale titolo, e poi io questa domanda l'avevo fatto per errore, da un altra parte, sono stati i moderatori o gli amministratori giustamente a spostare la mia domanda, poichè non sapevo che c'era questo argomento dato che non ho controllato le numerose pagine, e se ho cancellato per sbaglio l'argomento è perchè so che qui sono vietati i doppi post, o sbaglio? O qui si può lasciare i doppi post? Non riesco a capire il vostro modo... non tu gli altri... mi sgridano sempre... bè pazienza... scusate... cercherò di adattarmi...

Scusami tu. Però non ti ho sgridato.

... scuse accettate, lo so che tu non mi avevi sgridato. Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Vrandon » 14/04/2013, 22:11

Uragano ha scritto:... scuse accettate, lo so che tu non mi avevi sgridato. Ciao

:dealwithit:
Vrandon

Messaggioda fengrin » 14/04/2013, 22:19

Ora...domanda a caso,ma MOLTO a caso.
Discord è figlio di Ciuchino? No perché...Dracon Equus. Equus Asinus,Dracon...
...
...Ciuchino e la dragonessa
...
*badum tss*
*gelido silenzio imbarazzante*
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Psy_Twi » 14/04/2013, 22:31

fengrin ha scritto:Ora...domanda a caso,ma MOLTO a caso.
...
...
*badum tss*

...It makes sense... o.o
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Auster » 15/04/2013, 0:29

Uragano ha scritto:Io ho controllato quello che hai detto tu, sia l'episodio della cinepresa, sia la case dei Cake, tranne la diga, e ho visto quello che hai detto tu, ma ho un altro mistero da risolvere, dove sono le prese e gli interruttori che non gli ho visti, poichè senza di quelli, come cavolo si fa ad accendere le lampadine del lampadario e attaccare la spina elettrica che su quella cinepresa addirittura manca il filo elettrico con la spina?? A Canterlot può essere che ci sia l'elettricità è la capitale di Equestria, abitata da pony snob, figurati se non hanno elettricità, come anche a Manetthan. Ciao

Tieni conto però della cara vecchia Suspension of Disbelief.
Ti quoto un'intervista a Lauren Faust (questa):

"Ho sempre voluto che la tecnologia fosse di base medievaleggiante; ma dal momento che questo è uno show stravagante e non-serio, ho capito che c'era un sacco di spazio per muoversi. Penso che alla fine fosse soltanto quanto mi facesse personalmente comodo in ogni storia individuale. Se il diventare troppo tecnici nel descrivere quanto primitiva dovesse essere la tecnologia incasinava la storia, non ne valeva la pena. Quindi, se fossero servite delle macchine fotografiche, volevo semplicemente che quelle macchine fotografiche fossero relativamente maneggevoli per creature senza le dita. E se assolutamente DOVEVAMO utilizzare un apparecchio elettrico (cosa successa spesso), dicevo semplicemente a me stessa che era incantato con qualche meccanismo magico di unicorno, ad un certo punto. Comunque, ho insistito che questo approccio dovesse considerarsi unicamente come l'ultima risorsa creativa - non utilizzate un interruttore per la luce quando si può utilizzare una candela solo perché vi sentite pigri. Non disegnate uno zoccolo attorcigliato in maniera innaturale e imbarazzante attorno ad un ombrello solo perché non ve la sentite di pensare a qualcos'altro. In generale, comunque, non è stato decisamente un approccio rigoroso - ed è a malapena consistente. L'umorismo e la comodità di narrazione avevano la precedenza sui tecnicismi."

Quindi la tecnologia moderna esiste per creare lo sketch (come il caso del proiettore), altrimenti l'atmosfera - coerentemente con castelli e principesse - è di base fantasy.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Uragano » 15/04/2013, 18:11

Auster ha scritto:

Tieni conto però della cara vecchia Suspension of Disbelief.
Ti quoto un'intervista a Lauren Faust (questa):

"Ho sempre voluto che la tecnologia fosse di base medievaleggiante; ma dal momento che questo è uno show stravagante e non-serio, ho capito che c'era un sacco di spazio per muoversi. Penso che alla fine fosse soltanto quanto mi facesse personalmente comodo in ogni storia individuale. Se il diventare troppo tecnici nel descrivere quanto primitiva dovesse essere la tecnologia incasinava la storia, non ne valeva la pena. Quindi, se fossero servite delle macchine fotografiche, volevo semplicemente che quelle macchine fotografiche fossero relativamente maneggevoli per creature senza le dita. E se assolutamente DOVEVAMO utilizzare un apparecchio elettrico (cosa successa spesso), dicevo semplicemente a me stessa che era incantato con qualche meccanismo magico di unicorno, ad un certo punto. Comunque, ho insistito che questo approccio dovesse considerarsi unicamente come l'ultima risorsa creativa - non utilizzate un interruttore per la luce quando si può utilizzare una candela solo perché vi sentite pigri. Non disegnate uno zoccolo attorcigliato in maniera innaturale e imbarazzante attorno ad un ombrello solo perché non ve la sentite di pensare a qualcos'altro. In generale, comunque, non è stato decisamente un approccio rigoroso - ed è a malapena consistente. L'umorismo e la comodità di narrazione avevano la precedenza sui tecnicismi."

Quindi la tecnologia moderna esiste per creare lo sketch (come il caso del proiettore), altrimenti l'atmosfera - coerentemente con castelli e principesse - è di base fantasy.

Grazie della tua spiegazione, anche io avevo pensato che lì il proiettore e tutto ciò che funziona con l'elettricità funziana invece con gli oggetti magici fabbricati degli unicorni o alicorni... però sorge lo stesso un problema, che era poi la mia domanda iniziale, cosa serve una diga se non c'è elettricità, se al posto di essa usano la magia? Certo può servire per contenere l'acqua del fiume, ma per questo scopo mi sembra troppo grande, come vedi è un bel mistero ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Xary » 15/04/2013, 18:42

Irrigazione, evitare che le piene facciano troppi danni, e come riserva per i periodi di siccità. Inoltre potrebbero servire come riserva d'acqua per Cloudsdale in caso finiscano in anticipo quella per le pioggie!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 15/04/2013, 22:36

Xary ha scritto:Irrigazione, evitare che le piene facciano troppi danni, e come riserva per i periodi di siccità. Inoltre potrebbero servire come riserva d'acqua per Cloudsdale in caso finiscano in anticipo quella per le pioggie!

Impossibile che accada ad Equestria poichè lì il tempo atmosferico e il tempo cronologico delle stagioni come la primavera, estate, autunno e inverno ad Equestria le regolano i Pegasus (atmosferico) e tutti i pony (cronologico).
I pegasus quindi sanno benissimo quando c'è bisogno della pioggia o della neve e pericolo di alluvioni o siccità ad Equestria non dovrebbero accadere a meno che non si addormentino tutti i pegasus.
Non ti ricordi l'episodio della primavera, sono stati tutti i pony a preparare i nidi, rompere il ghaiccio, svegliare gli animali dal letargo, chiamare gli uccelli migratori al ritorno ecc. ecc a Ponyville negli altri paesi e città di Equestria usano la magia per queste cose.
E chi fa cadere le foglie in autunno dagli alberi a Ponyville? No le foglie sono troppo pigrone, non cadono da sole, sono i pony che fanno cadere le foglie degli alberi del bosco grazie ad una gara detta appunto GARA DELLE FOGLIE.
Sono d'accordo per l'irrigazione e per riserva per Cloudsdale, peccato però che quando hanno fatto l'episodio HURRICAN FLUTTER proprio per la mancanza d'acqua a Cloudsdale non hanno usato l'acqua della diga ma hanno usato l'acqua di un semplice laghetto, infatti lo hanno prosciugato tutto, ma era quella che serviva quindi la tua teoria, mi dispiace, sono a tema, fa acqua da tutte le parti. Ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Uragano » 15/04/2013, 22:52

fengrin ha scritto:Ora...domanda a caso,ma MOLTO a caso.
...
...
*badum tss*

Secondo me, ma non so se è vero, Discord dato che un insieme di pezzi di altri animali non è nato ma è stato creato per un errore di una formula magica di quel potente mago che nomina sempre TS, mi sembra che si chiami Starwin il Barbuto (scusa se ho scritto male il nome), ma da qualche parte, mi sembra una fanfiction, non so se qui o da un'altra parte dicevano che è una specie estinta da secoli e l'unico sopravvisuto dovrebbe a questo punto essere Discord ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

haute couture "francese"? (ep. 27 stag. 1)

Messaggioda tizietto » 16/04/2013, 21:33

mi passava per la testa una domanda...che forse è una sciocchezza ma la cosa mi pareva...discutibile...
e oltretutto nemmeno mi è parso di aver trovato discussioni simili nel cerca...

giungendo al punto...

come faceva fluttershy a conoscere la "haute couture francese" se in teoria la francia non dovrebbe nemmeno esistere nel mondo dei pony?

o c'è una qualche "pseudo-francia" da qualche parte tipo la "pseudo-manhattan"?

scusate se avevo aperto un nuovo tread, questo non l'avevo notato
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville