Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Big Macintosh » 27/06/2012, 19:59

Auster ha scritto:
Harmony Protector ha scritto:
Big Macintosh ha scritto:Mi sono sempre chiesto una cosa: Princess Celestia è un pony o un cavallo?

E' un Alicorno, ovvero una razza speciale di pony. Da come vengono descritti, gli Alicorni sono creature leggendarie semi-dei, praticamente immortali e dotati di poteri superiori ai pony comuni. In tutto questo si può facilmente dedurre come le loro dimensioni siano maggiorate: corpo, ali e corno più grandi di Celestia e Luna indicano una certa superiorità che implica il potere di essere riconosciute come le regnanti di Equestria (mentre per Cadence il discorso è più vario)

Tecnicamente sono unicorni dotati di ali (alicorno è un termine fanmade), quindi né pony né cavalli.

EDIT
Poi a dirla tutta gli unicorni sono cavalli dotati di corno, ma diamo pure per scontato che esistano solo i pony visto che sono considerati tali anche gli unicorni "normali" :asd:

Grazie a tutti e due :tssorriso:
Quindi mi sembra di capire che tutti gli alicorni più forti siano destinati a governare (Celestia, Luna e anche Queen Chrysalis) mentre quelli più deboli sono sempre importanti ma meno degli altri (Cadence). O mi sbaglio?
Big Macintosh
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Tutti

Messaggioda Harmony Protector » 27/06/2012, 20:30

Auster ha scritto:
Harmony Protector ha scritto:
Big Macintosh ha scritto:Mi sono sempre chiesto una cosa: Princess Celestia è un pony o un cavallo?

E' un Alicorno, ovvero una razza speciale di pony. Da come vengono descritti, gli Alicorni sono creature leggendarie semi-dei, praticamente immortali e dotati di poteri superiori ai pony comuni. In tutto questo si può facilmente dedurre come le loro dimensioni siano maggiorate: corpo, ali e corno più grandi di Celestia e Luna indicano una certa superiorità che implica il potere di essere riconosciute come le regnanti di Equestria (mentre per Cadence il discorso è più vario)

Tecnicamente sono unicorni dotati di ali (alicorno è un termine fanmade), quindi né pony né cavalli.

EDIT
Poi a dirla tutta gli unicorni sono cavalli dotati di corno, ma diamo pure per scontato che esistano solo i pony visto che sono considerati tali anche gli unicorni "normali" :asd:

Ma infatti. Io parlavo riferendomi alla serie, e per quanto "alicorno" sia un termine fanmade, la parola "cavallo" viene sempre sostituita con pony al punto da considerarli unici di famiglia ma non di razza :asd:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 14/04/2013, 19:37

...uhm... mi è venuto in mente una domanda che forse non dovrei eseguire qui, ma non so dove eseguirla, e anche schiocca, mi spiegate per favore che serve una diga sul fiume, se non c'è elettricità a Equestria? Mistero.... forse mi è sfuggito qualcosa... grazie se qualcuno mi risolve questo enigma.... Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Desy » 14/04/2013, 19:44

Mi pare che usino la diga solo per fermare l'acqua e quindi per non far allagare Ponyville ,senza ricavare elettricità
Desy
Breezie
Breezie

Pony preferito: Luna/Mane 6

Messaggioda Uragano » 14/04/2013, 19:58

Desy ha scritto:Mi pare che usino la diga solo per fermare l'acqua e quindi per non far allagare Ponyville ,senza ricavare elettricità

Grazie, della tua risposta. Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Vrandon » 14/04/2013, 20:11

Uragano ha scritto:...uhm... mi è venuto in mente una domanda che forse non dovrei eseguire qui, ma non so dove eseguirla, e anche schiocca, mi spiegate per favore che serve una diga sul fiume, se non c'è elettricità a Equestria? Mistero.... forse mi è sfuggito qualcosa... grazie se qualcuno mi risolve questo enigma.... Ciao

Io dico che esiste l'elettricità a Equestria, perché ho visto i lampadari, non a candela, a Canterlot e in qualche casa a Ponyville, come quella dei Cake, e dei lampioni. Osserva bene la diga, precisamente sotto, e avrai la risposta. E credo che ci siano anche le lampadine. Se no, come spieghi il proiettore cinematografico nell' ep. 22 stagione 2? Senza di quella, come può uscire il fotogramma?
Vrandon

Messaggioda Uragano » 14/04/2013, 20:20

Vrandon ha scritto:Io dico che esiste l'elettricità a Equestria, perché ho visto i lampadari, non a candela, a Canterlot e in qualche casa a Ponyville, come quella dei Cake, e dei lampioni. Osserva bene la diga, precisamente sotto, e avrai la risposta. E credo che ci siano anche le lampadine. Se no, come spieghi il proiettore cinematografico nell' ep. 22 stagione 2? Senza di quella, come può uscire il fotogramma?

Grazie dell'informazione, mi hai risolto l'enigma, ero sicuro che mi era sfuggito qualcosa, mi sembrava strano una diga così grande, solo per proteggere Ponyville dall'acqua. Ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Vrandon » 14/04/2013, 20:30

Uragano ha scritto:
Vrandon ha scritto:Io dico che esiste l'elettricità a Equestria, perché ho visto i lampadari, non a candela, a Canterlot e in qualche casa a Ponyville, come quella dei Cake, e dei lampioni. Osserva bene la diga, precisamente sotto, e avrai la risposta. E credo che ci siano anche le lampadine. Se no, come spieghi il proiettore cinematografico nell' ep. 22 stagione 2? Senza di quella, come può uscire il fotogramma?

Grazie dell'informazione, mi hai risolto l'enigma, ero sicuro che mi era sfuggito qualcosa, mi sembrava strano una diga così grande, solo per proteggere Ponyville dall'acqua. Ciao

Prego, e la prossima volta non cambiare titolo!
Vrandon

Messaggioda Uragano » 14/04/2013, 21:00

Vrandon ha scritto:
Uragano ha scritto:

Prego, e la prossima volta non cambiare titolo!

Quale titolo, e poi io questa domanda l'avevo fatto per errore, da un altra parte, sono stati i moderatori o gli amministratori giustamente a spostare la mia domanda, poichè non sapevo che c'era questo argomento dato che non ho controllato le numerose pagine, e se ho cancellato per sbaglio l'argomento è perchè so che qui sono vietati i doppi post, o sbaglio? O qui si può lasciare i doppi post? Non riesco a capire il vostro modo... non tu gli altri... mi sgridano sempre... bè pazienza... scusate... cercherò di adattarmi...

Io ho controllato quello che hai detto tu, sia l'episodio della cinepresa, sia la case dei Cake, tranne la diga, e ho visto quello che hai detto tu, ma ho un altro mistero da risolvere, dove sono le prese e gli interruttori che non gli ho visti, poichè senza di quelli, come cavolo si fa ad accendere le lampadine del lampadario e attaccare la spina elettrica che su quella cinepresa addirittura manca il filo elettrico con la spina?? A Canterlot può essere che ci sia l'elettricità è la capitale di Equestria, abitata da pony snob, figurati se non hanno elettricità, come anche a Manetthan. Ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Vrandon » 14/04/2013, 21:18

Uragano ha scritto:Io ho controllato quello che hai detto tu, sia l'episodio della cinepresa, sia la case dei Cake, tranne la diga, e ho visto quello che hai detto tu, ma ho un altro mistero da risolvere, dove sono le prese e gli interruttori che non gli ho visti, poichè senza di quelli, come cavolo si fa ad accendere le lampadine del lampadario e attaccare la spina elettrica che su quella cinepresa addirittura manca il filo elettrico con la spina?? A Canterlot può essere che ci sia l'elettricità è la capitale di Equestria, abitata da pony snob, figurati se non hanno elettricità, come anche a Manetthan. Ciao

Spine e prese, non lo so. Quanto alle cineprese, ci sono alcune che non hanno bisogno. Non dimentichiamo anche le batterie e le torce.

Uragano ha scritto:Quale titolo, e poi io questa domanda l'avevo fatto per errore, da un altra parte, sono stati i moderatori o gli amministratori giustamente a spostare la mia domanda, poichè non sapevo che c'era questo argomento dato che non ho controllato le numerose pagine, e se ho cancellato per sbaglio l'argomento è perchè so che qui sono vietati i doppi post, o sbaglio? O qui si può lasciare i doppi post? Non riesco a capire il vostro modo... non tu gli altri... mi sgridano sempre... bè pazienza... scusate... cercherò di adattarmi...

Scusami tu. Però non ti ho sgridato.
Vrandon

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville